Peter con l'hacker autistico a caccia di UFO

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter con l'hacker autistico a caccia di UFO

Postby Rael Matrix » 03 Aug 2009, 06:47

Image
Gary McKinnon e la fidanzata Tamsin

PETER GABRIEL- "I am happy to be counted as a supporter of the campaign to stop Gary's extradition to the US and I also have great admiration for the work of Professor Simon Baron-Cohen"

Gary McKinnon, un disabile londinese, è stato condannato dall'Alta Corte Inglese all'estradizione negli USA do­ve potrà essere processato per aver "minacciato" il governo Usa vio­lando i sistemi informatici di Pentago­no, Nasa, Esercito, Aviazione e Mari­na tra il 2001 e il 2002. Cercava prove sull'esistenza degli Ufo, ha provocato danni per 800 mila dollari. L’hacker, 43enne affetto da sindrome di Asper­ger, forma lieve di autismo, rischia fi­no a 70 anni di carcere, ha ancora 28 giorni per rivolgersi alla nuova Corte Suprema britannica ma ha smesso di credere alla giustizia delle toghe e fa appello alla "compassione" della poli­tica. Quaranta parlamentari di gover­no e opposizione hanno firmato la let­tera che chiede di bloccare l’estradi­zione, il destinatario è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Nato nel 1966 a Glasgow, Gary McKinnon cresce a Wood Green, a nord di Londra, con la madre Janis e il patrigno Wilson, appassionato di ufo­logia. Internet è agli esordi e per Gary, adolescente introverso con lo spirito solitario e lo sguardo lungo da pioniere, si rivela terra vergine di ri­scatto. Negli anni McKinnon si con­vince che gli alieni abbiano scoperto una nuova forma di energia pulita in grado di salvare la Terra dalle lobby del petrolio (qualcuno deve sapere ma tace, "gli Stati Uniti d'America"). Lascia lavoro e fidanzata, studia da hacker. Nel 2001, dodici giorni dopo gli attacchi alle Torri gemelle, dal pc di casa entra nel server della Flotta atlantica americana alla ricerca di file se­cretati e documenti fotografici. In un anno compie 97 incursioni con facili­tà disarmante, lascia pochi messaggi come "la politica estera Usa è terrori­smo di Stato"; lo prendono perché "sbaglia fascia oraria".

La sua storia oggi commuove la Gran Bretagna e ferisce l’orgoglio dell’ex impero ridotto a vassallo nella "relazione speciale" benedetta da Churchill e rinvigori­ta dopo l'11 settembre 2001. L'estradizione di Gary, alla quale il governo laburista di Gordon Brown ha dato il via libera l'anno scorso, rispette­rebbe i criteri stabiliti dal Trat­tato bilaterale siglato nel 2003 (a Downing Street c'era Tony Blair) per agevolare la coopera­zione nella lotta al terrorismo. Un Trattato, accusa l'opposizione con­servatrice e liberal-democratica, scan­dalosamente sbilanciato a favore de­gli Usa, autorizzati a chiedere l'estradi­zione in base a un "ragionevole sospetto", che diventa "fonda­to elemento di prova" quando sia invece Londra ad avviare il provvedimento. "Gary McKin­non è un giovane uomo vulne­rabile. Sono profondamente rat­tristato e deluso dalla sentenza", ha dichiarato venerdì David Came­ron, leader del nuovo conservatori­smo "compassionevole" e padrino politico di un movimento trasversale a sostegno di McKinnon che unisce politici, intellettuali e stelle della mu­sica come Sting, Peter Gabriel, Bob Geldof, Dave Gilmour dei Pink Floyd (la first lady Sarah Brown ha pianto in pubblico esprimendo sostegno alla madre di Gary). La difesa sostiene che l'estradizione sarebbe una misura sproporzionata, negli Usa McKinnon verrebbe trattato come un sospetto terrorista e potrebbe tentare il suici­dio. I rischi per la salute, hanno con­cluso i giudici, "non sono sufficienti" ad arrestare il corso della giustizia.

fonte: http://www.freegary.org.uk e Corsera
Last edited by Rael Matrix on 03 Aug 2009, 06:49, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter con l'hacker autistico a caccia di UFO

Postby Phoberomys » 03 Aug 2009, 13:35

E' meglio che non esprima quello che penso - per questa volta passo. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter con l'hacker autistico a caccia di UFO

Postby Duke of Mar » 03 Aug 2009, 15:59

Esprimi... esprimi... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests