Prossima uscita

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Prossima uscita

Postby Davalex » 04 Jan 2010, 13:13

quote:
Originally posted by theknife

According to HMV Japan, there will be two editions of Scratch My Back. One will come with a special jewel case, while the other will be a 2 CD edition with 4 bonus tracks and a 12 page booklet



e cosa significa questo? esclusiva japponese e quindi acquistabile solo da loro via import (con relativi costi)?
Davalex
Revelator
Revelator
 
Posts: 15
Joined: 30 Dec 2009, 13:06
Location:

Prossima uscita

Postby theknife » 04 Jan 2010, 19:35

significa soltanto:
secondo la HMV Japan ci saranno due edizioni di SMB. Una in uno speciale cofanetto mentre l'altra sarà un edizione in 2 cd con 4 pezzi in più ed un libretto di 12 pagine[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Prossima uscita

Postby tool65 » 05 Jan 2010, 07:39

...non ce l'ho fatta a resistere !!!...

La penso esattamente come Mozorising , punto per punto....
..per quello che ho potuto ascoltare dal podcast..

Non è un disco da ascoltare in macchina, ovviamente....

Mi ha fatto la stessa impressione dell'ultimo tour di Battiato..
non so se qualcuno l'ha visto e condivide ...completamente classico- acustico...
Quando ho visto che c'erano solo un quartetto d'archi e pianoforte volevo scappare...invece ho avuto la pelle d'oca per tutto il concerto !!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Davalex » 05 Jan 2010, 10:28

quote]Originally posted by theknife

significa soltanto:
secondo la HMV Japan ci saranno due edizioni di SMB. Una in uno speciale cofanetto mentre l'altra sarà un edizione in 2 cd con 4 pezzi in più ed un libretto di 12 pagine[;)]
[/quote]

ah ok, perchè visto la HMV japponese ho inteso il tutto come se una delle 2 fosse una limited japan (cosa che succede spesso). In più a poco più di un mese dall'uscita sul sito della hmv c'è sempre solo un'edizione quindi ero già andato in panico.
Davalex
Revelator
Revelator
 
Posts: 15
Joined: 30 Dec 2009, 13:06
Location:

Prossima uscita

Postby mozorising » 05 Jan 2010, 21:20

Secondo Amazon UK, l'edizione doppia sara formata da CD + DVD
DVD????? Ma che cosa ha intenzione di infilarci Peter nel dvd????

http://www.amazon.co.uk/Scratch-My-Back ... 530&sr=8-2
Last edited by mozorising on 06 Jan 2010, 00:14, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Prossima uscita

Postby liquid » 06 Jan 2010, 14:12

quote:
Originally posted by Phoberomys

Peter rende omaggio (anche) a brani di artisti che si ispirano palesemente a lui - e sono musicisti 'cool', vivi e contemporanei, non vecchi ridicoli arnesi post-proggaroli che si sfiniscono di maniglioni ascoltando per la centoquattromilionesima volta un consunto vinile dei G che furono. [;^(]

PS: icon ciò intendendo non voi ascoltatori dei G e dei 'g', ma quei patetici gruppetti neo-progghi che qualche volta ho avuto la disgrazia di ascoltare.



c...o!!!! per un attimo mi ero preoccupato.fiuhh!
liquid
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 06 Jan 2010, 13:35
Location:

Prossima uscita

Postby marco » 06 Jan 2010, 15:35

quote:
Ma che cosa ha intenzione di infilarci Peter nel dvd????

Il Making off...
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 06 Jan 2010, 16:06

E mannaja la mannaja la mannaja, il disco, presumo quello 'normale', in pratica l'ho già ordinato assieme col biglietto del 27 marzo: mi sa che ho davvero preso un package [!:-!]

Figurarsi se quello con 4 pezzi in più non lo compro... [:-I]

Vabbe', mi porto avanti col lavoro: dal 20 febbraio vendo edizione normale di Scratch My Back nuovo, still sealed, 15 €uri comprese spese. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 06 Jan 2010, 20:36

Davideeeeeeeeee....
Mannaja la miseria e a me non ci pensi? [!:-!][!:-!][!:-!]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 17 Jan 2010, 07:05

O, se vuoi te lo vendo a te. Basta che me lo dici. [:)]

Meravigliosa recensione del disco a cura del Buffalo News (no, non è il nome inglese di repubblica [:D], è un giornale americano)

http://www.buffalonews.com/entertainmen ... 23394.html

E' esattamente quello che avrei scritto io se avrei sentito il disco e se saprei l'inglese (per litagliano non cie' probblema).

Sepecie i passaggi:
"Gabriel has never stood still, filling the gaps between his meticulously crafted — and, it should be pointed out, always well worth the wait — solo albums with..."

(Gabriel non è mai stato fermo, colmando i buchi tra i suoi album solisti meticolosamente lavorati - e per i quali, va detto, valeva sempre la pena aspettare - con [un sacco di roba bella])

e:
"The album is brilliant and unlike any other “covers record” I’ve heard. The songs [lista di canzoni] form a seamless body of work that sounds like a fully realized Peter Gabriel album."

(L'album è brillante e diverso da qualunque altro disco di cover che io abbia mai ascoltato. Le canzoni formano un lavoro omogeneo che suona come un vero album di Peter Gabriel)
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 17 Jan 2010, 12:36

Te lo sto dicendo, te lo dico adesso.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby bislungo » 18 Jan 2010, 11:34

Articolo di Marinella Venegoni su La Stampa di ancoglio (oggi):

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplr ... 2&sezione=
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby theknife » 18 Jan 2010, 12:00

There will be two pressing of the forthcoming Peter Gabriel album Scratch My Back. The first is a standard 1- CD edition (European Catalog # PGCD12), which includes the basic 12 tracks that make up the album. The next edition is the 2-CD Deluxe Edition (European catalog # PGCDX12) which includes the normal CD plus a bonus disc with 4 bonus remix tracks: "The Book of Love" (Remix), "My Body Is A Cage" (Oxford London Temple Version), "Waterloo Sunset" (Oxford London Temple Version) and "Heroes" (Wildbeest Mix). The Deluxe Edition also includes a special code to access FLAC files of the album. FLAC stands for Free Lossless Audio Codec, an audio format similar to MP3, but lossless, meaning that the audio is compressed in FLAC without any loss of quality. You can play back compressed FLAC files in a supported player - just like you would an MP3 file. The new scheduled release date in Europe for both versions is February 15, 2010. In Japan, the release date is scheduled for January 27, 2010 and will be the one CD edition (catalog # TOCP-66925). The North American release date is anticipated shortly.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 18 Jan 2010, 20:12

Jam on line

http://www.jamonline.it/pages/articolo. ... em_id=1312

«Peter è un musicista incredibilmente informato» conclude Metcalfe. «Nonostante l’impegno umanitario e il lavoro presso gli studi Real World, ama ancora intensamente la musica. E ne ascolta sempre di nuova. Vuole sapere costantemente che cosa accade: non conosco molti altri musicisti che pur essendo “arrivati” cercano di fare sempre qualcosa di differente. La musica è nel suo cuore, è nel nostro cuore. Tutti quanti abbiamo i nostri dischi preferiti. Ma impazziremmo se continuassimo ad ascoltare solo quelli per il resto della vita».
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 19 Jan 2010, 11:00

bellissima la recensione di jamonline: leggendo sembrava di ascoltare la musica.

più si legge su questo disco e più si notano elementi comuni: soprattutto si nota un diffuso consenso verso quest'opera.

alla faccia della stanca rockstar in crisi di creatività.

spero tanto che SMB abbia un grande riscontro commerciale: quello della critica mi pare già incassato.

ma se le classifiche lo premieranno peter sarà ancora più libero di procedere per la sua strada e per farci emozionare ancora.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 19 Jan 2010, 14:22

Ma guarda non penso che se Peter non avrà consensi di mercato non farà esattamente quello che vuole in musica. La libertà artistica e creativa penso che ce l'abbia sempre avuta, con i pro e i contro che comporta. E' per quello che lo amiamo no?
Il disco obiettivamente è un po' di difficile collocazione. Non so se piacerà alla gente fatto così. E per gente, dico proprio la gente comune che ne sa una cippa di musica. Certo che se invece del 16 febbraio uscisse giusto una settimana prima o anche solo due giorni prima, qualche possibilità in più l'avrebbe. Magari con un bell'adesivo contiene The book of love. Vuoi che un disco con quella parola non si venda a S. Valentino?
A volte mi faccio paura per il mio cinismo...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 19 Jan 2010, 17:18

infatti io ho scritto che avrà ANCORA PIU' libertà.
non che non ne abbia, ci mancherebbe.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 21 Jan 2010, 18:32

Videillo interessante:

http://video.realworld.co.uk/smb_cocktail.php

Alla fine dice: "Altri artisti hanno espresso il desiderio di partecipare a questo scambio di brani - adesso voglio fare le mie canzoni, ma dopo pubblicherò un altro progetto così"
Last edited by Phoberomys on 21 Jan 2010, 18:40, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 31 Jan 2010, 07:26

Intervista sul sito del Times:

http://entertainment.timesonline.co.uk/ ... 005265.ece

Bellissimo il passaggio:
"Con i suoi vestiti scuri e sformati, il pizzetto e un luccichio negli occhi, oggi Gabriel sembra più un Babbo Natale in borghese, impressione accentuata dai suoi modi affabili: come sto? Gradisco una tazza di té o caffè? Qualcosa da mangiare?"

E poi:
"Non si può fare a meno di chiedersi se Gabriel si preoccupi mai di star dietro a troppe faccende. "Senza dubbio sì", risponde "ma penso che in cambio ne ho ricevuto una vita molto più piena e interessante".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 31 Jan 2010, 07:54

quote:
Originally posted by Phoberomys

"dopo pubblicherò un altro progetto così"



E' una promessa o una minaccia? [:-I][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 31 Jan 2010, 08:56

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Phoberomys

"dopo pubblicherò un altro progetto così"



E' una promessa o una minaccia? [:-I][:D]



E' il figlio dll'Ovo, quello anticipato, per sbaglio?[:-I], nella compilation per Haiti.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 31 Jan 2010, 09:25

Macché Pulcino (figlio dell'OvO [:D]), RM: "un altro progetto come questo" vuol dire un altro SMB, un altro scambio di canzoni - visto che altri artisti hano espresso il desiderio di fare qualcosa di simile.

Per quanto (ovviamente) preferissi un nuovo Pìter tout-court, bisogna ammettere che anche in questo caso Gabriel è stato un innovatore: a quanto mi consta, mai nessuno aveva intrapreso un'operazione del genere.

Finora, solo semplici dischi di cover. Mai qualcosa di "interattivo".

Nunc et semper, expect the unexpected. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 31 Jan 2010, 09:29

da constatare che è la prima intervista che leggo di PG negli ultimi 5 anni in cui i genesis non vengono nominati.

il tempo ha fatto il suo dovere. come dire no senza dirlo
[:)]

il figlio di ovo, qualche bel concerto con i suoi pezzi in salsa orchestrale, un SMB2.

i/O lo ascolteremo nel 2020 [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 31 Jan 2010, 21:52

Ok è definitivo sono riuscita a riconciliarmi persino con la cover di Street spirit. L'ho capita stasera. ECSNF...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 02 Feb 2010, 18:47

Recensione della BBC:

http://www.bbc.co.uk/music/reviews/fpnv

Sintesi: "stunning", "wonderful" & "one of the most essential albums of early 2010".

Parrebbe abbastanza positiva.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 07 Feb 2010, 13:59

se andate su apple store nella sezione musica potrete ascoltare le anteprime dei pezzi di SMB.
spero ci sia stato un errore perchè i tre remix aggiuntivi suonano mooooolto simili a quelli del disco principale.
waterloo sunsets invece è deliziosa e l'avrei di sicuro messa nella tracklist del disco.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 07 Feb 2010, 16:00

Tr., c'è modo di ascoltare l'assaggio di WS senza scaricare quella robaccia immonda della mela marcia? [xx(]

Oddio, solo a vedere l'interfaccia mi è venuta nausea. [:-j]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby bislungo » 07 Feb 2010, 16:16

quote:
Originally posted by TRE

se andate su apple store nella sezione musica potrete ascoltare le anteprime dei pezzi di SMB.
spero ci sia stato un errore perchè i tre remix aggiuntivi suonano mooooolto simili a quelli del disco principale.
waterloo sunsets invece è deliziosa e l'avrei di sicuro messa nella tracklist del disco.



Grazie della notizia, corro a scaricare.
Grazie a Dio che esiste Apple, come sempre.
THINK DIFFERENT.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 07 Feb 2010, 16:23

all'apps store si accede solo tramite itunes [:)]

a me è arrivata anche la mail di peter ( credo l'abbia scritta lui personalmente [:D]) in cui mi ragguaglia sulle ultime.

gentilmente c'è la notizia che fiume è in download libero dal suo sito [:)]
Last edited by TRE on 07 Feb 2010, 16:24, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 07 Feb 2010, 18:52

Presa - ieri il forum era fuori uso e al suo posto mettevano una pagina in cui c'era anche il link al brano.

Che mi pare un missaggio diverso [:-I]
Opinioni?

Hanno anche messo su una Not One of Us in versione Lego [:D], con tutte le tracce separate da assemblare e rimixare a piacere (erano già uscite così Shock the Monkey e Games).
Poi premiano i migliori risultati.
Un'altra idea simpatica: io in genere aborro i remix e non ci penserei nemmeno a metter mano al lavoro del Direttore [;)], però la possibilità di ascoltare le varie tracce separate la trovo davvero gustosa.
Tipo, è bello sapere che i versi all'inizio di Not One hanno un nome: "coro delle foche".
Si vede che anche da giovane aveva un debo,le per i mammiferi marini [:D] - e anche tanta bella autoironia. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby intermediario » 08 Feb 2010, 08:56

Questa settimana Radiocapital tutti i giorni alle 12 trasmette un'anteprima, oggi hanno fatto Street spirit.
E' la continuazione del discorso iniziato con The drop, piano e violini più che suonare si lamentano con un'intensità straziante, e se c'è qualcosa di "sperimentale" è nella voce: era dai tempi di Stratos che non si sentiva il fiato provenire da parti così imprevedibili della gola...
Non so se oggi sarebbe in grado di cantare Back in NYC, ma non importa, la magia è ancora tutta lì.
Non vedo l'ora di sentire le altre.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozo » 09 Feb 2010, 05:05

L' interpretazione di Street Spirit da parte di Peter e' francamente scioccante...Non discuto affatto della parte vocale del Nostro, ma l' architrave generale del pezzo ne risulta decisamente penalizzata, facendo perdere allo stesso, quella magia insita nell' originale dei Radiohead..[V]

Una delle cose del cd-cover, senz' altro meno riuscite...[:|]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Prossima uscita

Postby theknife » 09 Feb 2010, 07:22

Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 16 Feb 2010, 18:31

quote:
Originally posted by mozo

L' interpretazione di Street Spirit da parte di Peter e' francamente scioccante...Non discuto affatto della parte vocale del Nostro, ma l' architrave generale del pezzo ne risulta decisamente penalizzata, facendo perdere allo stesso, quella magia insita nell' originale dei Radiohead..[V]

Una delle cose del cd-cover, senz' altro meno riuscite...[:|]


Thom Yorke, Radiohead, non intende cantare nessuna canzone di Peter (Wallflower era la candidata) dopo che ha ascoltato la versione gabrielese di Street Spirit.
Fonte: PG
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 16 Feb 2010, 18:50

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 19:00

Falso: Peter ha rivelato di non aver avuto ancora notizie da Thom Yorke, e di supporre che sia perché la cover di SS non gli piace.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 17 Feb 2010, 05:01

http://www.nme.com/news/radiohead/49725

Peter Gabriel: "Thom Yorke non vuole corrispondere alla mia cover di Street Spirit"
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 17 Feb 2010, 05:39

'Thom Yorke won't respond to my cover of 'Street Spirit'

Non è che non vuole, non lo sta facendo.
E non è neanche "sicuramente non lo farà", perché poi l'articolo dice cose diverse.

'Peter Gabriel has said he is having trouble getting Radiohead's Thom Yorke to contribute to his 'song swap' scheme'.

PG sta avendo problemi nell'ottenere una risposta.
Più avanti ammette che la versione di Street Spirit potrebbe non essere piaciuta a Yorke ("Non a tutti piace" - almeno è realista [;)]), il quale ha ascoltato pochissimo il brano, come risulta da un loro contatore.
Quindi non si sa ancora se TY non corrisponderà alla cover di PG.

Se non lo fa/
è un quaquaraquà. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby carl » 17 Feb 2010, 09:36

quote:
Originally posted by Phoberomys


'Peter Gabriel has said he is having trouble getting Radiohead's Thom Yorke to contribute to his 'song swap' scheme'.

PG sta avendo problemi nell'ottenere una risposta.




PG sta avendo problemi nell'ottenere una risposta affermativa. [:D][:D][;)]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 17 Feb 2010, 10:29

Davide, sarebbe tanto grave se Tommy considerasse PIETOSA la versione di Peter della sua canzone e fosse incazzato nero con il nostro amato tanto da rifiutarsi di cantare la canzoncina in cambio?
Sarebbe tanto grave?
A me personalmente non me ne può fregare di meno, ma facciamocene una ragione, di grazia!
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 17 Feb 2010, 13:42

La cover di Street Spirit fa schifo anche a me, non ho problemi ad ammetterlo.

Ma se Yorke prima dice di sì e poi, non gradendo la reinterpretazione di PG, rifiuta la collaborazione, ci fa la figura del bambinetto isterico.

Per quanto bravo e rispettato, se permetti, come musicista, cantante & essere umano Thommasino a Pìter ci può al massimo baciare le flaccide chiappone rugose.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Hogweed » 17 Feb 2010, 15:16

quote:
Originally posted by bislungo

Davide, sarebbe tanto grave se Tommy considerasse PIETOSA la versione di Peter della sua canzone e fosse incazzato nero con il nostro amato tanto da rifiutarsi di cantare la canzoncina in cambio?
Sarebbe tanto grave?
A me personalmente non me ne può fregare di meno, ma facciamocene una ragione, di grazia!




[^][^][^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 17 Feb 2010, 18:42

Per quanto bravo e rispettato, se permetti, come musicista, cantante & essere umano Thommasino a Pìter ci può al massimo baciare le flaccide chiappone rugose.
[/quote]

Su questo non ci piove.
Però: proprio per questo.....


Luca
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 17 Feb 2010, 18:54

Aggiornamento da Vanity Fair (http://www.vanityfair.com/online/style/ ... ylist.html)

Thom Yorke è a New York ed è molto impegnato nel preparare la colonna sonora delle sfilate per la società Rag & Bone (http://rag-bone.com) e ne avrà per altri 5 mesi in varie attività legate al fashion.
Tra i brani che sta preparando (di Squarepusher “Freeman, Hardy, and Willis Acid,” di Modeselektor “Dark Side of the Sun,” di Björk “The Dull Flame of Desire”, di Charles Mingus' “II B.S.") non c'è nessuna canzone di Peter.
Last edited by Rael Matrix on 17 Feb 2010, 19:01, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Hendrix » 17 Feb 2010, 20:20

ho ascoltato street spirit di peter....
ammetto di non aver ascoltato l'album e di essermi completamente disinteressato alle vicende di peter dopo up per la sua estrema lentezza e per la sua indulgenza in alcuni atteggiamenti...[:D][:D][:D]
ma comunque.......
ma che cazzo è???????? cioè......
che palla MEGAGALATTICA è??? Non avevo capito che canzone fosse dalla versione di peter...e dire che l'originale la conosce anche [:D][:D][:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Prossima uscita

Postby TRE » 18 Feb 2010, 10:47

street spirit non piace neanche a me.
è presa dal repertorio di un gruppo che a me non entusiasma.
la cover di peter ne ripercorre la linea melodica del cantato.
se ascoltate l'originale vedrete che se ascoltate solo la voce del cantante vi appalla pure lui.
l'unico modo per migliorare quel pezzo è prendere la base dei radiohead e metterci la voce di peter.
ci sarebbe quasi da chiedere che valutazione date all'originale: è o no una delle più belle fra quelle scelte da peter? secondo me no.

però non condivido la direzione che sta prendendo questa discussione.
perchè focalizzarsi sulla cover meno riuscita?

perchè guardare al peggio invece di glorificare il tanto di buono che c'è nel disco?
listening wind e my body is a cage meritano molto di più degli accenni che qui gli sono stati dedicati.

già era chiaro che c'era un aria di fronda qui nei confronti di peter: ed ecco che si fa di tutto per attaccare il poco attaccabile del progetto.

si ci sofferma sulle defezioni illustri evitando di sottolineare che artisti tipo byrne, young,, simon e reed che qualcosa conteranno pure nella storia del rock hanno invece aderito con entusiasmo.

paul simon avrebbe tutte le ragioni per essere incacchiato : boy in the bubble è l'emblema di gracelend con cui simon ha "ciullato" il grammi al peter di so diventando il paladino della musica etnica.
peter spoglia di qualsiasi cosa quella canzone riportandola alla sua vera dimensione: se simon la canta nella versione di peter con una chitarra sotto sembrerebbe uscita pari pari da concert in central park.
peter dimostra che simon è un grande scrittore di canzoni, che però nel 1986 ha preferito "vestire" le sue composizioni con il trend del momento.
ed il pubblico ha abboccato preferendolo a 6 anni di duro lavoro di ricerca e contaminazione.
magari simon gli è pure grato a peter per aver rimesso il brano nella sua giusta dimensione.

invece si pensa agli assenti: a bowie, a york.
ma queto york chi è?
leggo che è alle prese anche lui con le cover.
i nostri almeno hanno aspettato i 60 anni prima di occuparsene.
sui sta sulla quarantina se non erro.
è questa la sua dimensione di artista "avanti"? [:)]
Last edited by TRE on 18 Feb 2010, 10:48, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 18 Feb 2010, 11:07

Quali defezioni illustri?

Finora, anzi, ci sarebbe uno "scambista" in più... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Fly » 18 Feb 2010, 11:14

con tutto il rispetto per i Radiohead
qui si parla di Gabriel, di una delle voci
più belle di ogni tempo e di ogni epoca
uno che ha dato la voce ad uno dei più grandi
gruppi rock di sempre e che ha appena pubblicato
una meraviglia di disco che aspettavo da almeno un decennio

quindi, sinceramente, che a Yorke gli piaccia o meno la versione di Street Spirit, non me ne può fregare di meno
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Prossima uscita

Postby TRE » 18 Feb 2010, 11:18

per molti york è uno "illustre".

c'è stato un tentativo con bowie prima di rendersi conto dei suoi problemi di salute.
e del fatto che il suo sostituto, eno, è stato il vero "motore" degli anni "berlinesi" del grande david.

ma ora leggo che il bowie si è convertito.

magari la cover originale di heroes non gli era piaciuta ma la versione wildeebest mix invece gli è piaciuta moltissimo [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby TRE » 18 Feb 2010, 11:19

quote:
Originally posted by Fly

... e che ha appena pubblicato
una meraviglia di disco ....





questa è la sintesi di tutti i discorsi [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 12:03

quote:
Originally posted by TRE

per molti york è uno "illustre".

c'è stato un tentativo con bowie prima di rendersi conto dei suoi problemi di salute.



Sai che problemi ha? Perchè non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte. E dire che mi dispiace che non abbia potuto per questo perchè francamente mi sarebbe piaciuto molto sentire un pezzo di Peter fatto da Bowie. Magari qualcosa del periodo in cui Gabriel si rifaceva a lui come ispirazione...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 19 Feb 2010, 04:16

sorellina non so molto di preciso nulla anch'io.
so che ha avuto problemi di cuore durante l'ultimo tour che ha dovuto interrompere e da allora non è che si sia visto e sentito molto.
le notizie sul suo stato di salute sono uscite fuori qui sul forum ma non ho il tempo materiale per trovare il link.
comunque sembra alla fine abbia deciso di collaborare.

non è mica yorke il cui unico modo di farsi pubblicità è negarsi al grande peter gabriel.

tornando a bowie io ho cominciato ad apprezzarlo nel 1999 con hours, un disco davvero bello seguito dall'ancora migliore heaten.
i dischi precedenti mi sembrano davvero frammentari talmente tanto che non ho mai approfondito il loro ascolto: chiaramente i suoi classici sono splendidi, quindi una compilation è più che sufficiente per me.
mi piace ma non impazzisco per lui.

e onestamente, di sentire come lui canta le canzoni di gabriel non mi interessa minimamente.
ma lo stesso discorso vale per tutti gli altri artisti coinvolti.

e non ho difficoltà ad ammettere che una operazione analoga a smb da parte di chiunque non sia lui non mi avrebbe coinvolto più di tanto.

peter si è salvato perchè la sua voce è ancora splendida e perchè il taglio che ha dato all'opera la porta a pensare sia un disco suo.

ma la mia ostilità verso le cover rimane.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 19 Feb 2010, 12:25

quote:
Originally posted by TRE

sorellina non so molto di preciso nulla anch'io.
so che ha avuto problemi di cuore durante l'ultimo tour che ha dovuto interrompere e da allora non è che si sia visto e sentito molto.
le notizie sul suo stato di salute sono uscite fuori qui sul forum ma non ho il tempo materiale per trovare il link.
comunque sembra alla fine abbia deciso di collaborare.


Sto battendo le mani felice come una bimba. Ora sono curiosa di sentire cosa farà. Con Bowie io sono strana nel senso che amo un po' tante opere sparse del suo repertorio ma mi sono legata profondamente solo a un disco 1.Outside. Ce l'ho originale in cd e di tanto in tanto mi capita di riascoltarlo. Oltretutto ho amato anche parecchio la collaborazione che ha avuto dal vivo con un gruppo che adoro, i Nine Inch Nails. All'epoca c'era uno scambio molto felice e speravo che sfociasse in qualcosa di più che un'apparizione sul palco. Però purtroppo così non è stato.
Solitamente anche io non sono molto inclini per le cover. Trovo che sia difficile riuscire a rendere l'atmosfera di un pezzo meglio di quanto può fare chi l'ha materialmente messo al mondo. Però Peter ha fatto il miracolo, è riuscito a filtrare attraverso la sua sensibilità. Di solito quando sento una cover poi mi viene voglia di risentire l'originale. Con Scratch my back questo non succede. Chissà come mai...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 19 Feb 2010, 12:34

Mi è arrivato il CD.

Chi è che lo voleva più? [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 19 Feb 2010, 12:53

Indovina. Devo fare segnali di fumo? Certo che la tua memoria è peggio di quella di Peter.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Previous

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests