Prossima uscita

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Prossima uscita

Postby wondering clouds » 18 Nov 2009, 05:17

ocio che gli anni passano per tutti...
l'unico problema per noi sarà non avere la pensione sufficiente per cavarcela dignitosamente.
Il nostro questo problema non ce l'avrà.
Magari ce lo troveremo a cantare insieme aqualche altro nonnetto a cantare nelle case di riposo.
Ci restano i suoi dischi.[^]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozo63 » 18 Nov 2009, 09:23

A meno che non abbiate già ascoltato le nuove cover, aspetterei di vedere cosa tirerà fuori dal cappello prima di esprimere giudizi così perentori...[;)]
Non immagino un Peter deliberatamente votato al suicidio artistico e continuo a illudermi che abbia ancora in serbo delle sorpresine... Dalle premesse, l'idea di questo cd mi appare comunque originale.
Oltre a tutto, la versione circolante di "book of love" http://www.youtube.com/watch?v=6nZGv8VTBVE , l'unica "cover" che è possibile ascoltare su youtube a livello decente, è datata a circa due anni e mezzo fa, chissà se nel frattempo è stata ulteriormente sviluppata...
Last edited by mozo63 on 18 Nov 2009, 13:18, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Prossima uscita

Postby francy1361989 » 18 Nov 2009, 10:53

Appunto...aspettiamo di sentire prima di giudicare...
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 19 Nov 2009, 14:57

Notiziola:

http://www.guardian.co.uk/music/musicbl ... ture-music

"The album features artists like Thom Yorke, Paul Simon and Arcade Fire," says Gabriel. "I wanted to do Heroes, but Bowie didn't want to sing on the album. So instead Brian Eno (who co-wrote the song) will be doing a cover of one of my songs for it."

Quindi l'idea è proprio di fare rigorosamente 1-1, io gratto la tua canzone e tu gratti una delle mie - solo che Bowie non ha voluto (ansia da prestazione ? [;)] comunque che strunz [J-,][;^(]) e allora Pìter ha chiamato a interpretarla il suo amico Braianìno, coautore del brano (questa non la sapevo [:-I]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby francy1361989 » 19 Nov 2009, 15:34

Alla fine della fiera l'unica cosa che a me interessa è che il disco sia ben fatto, poi che sia un operazione di marketing non me ne può fregare di meno...ripeto l'unica cosa che conta è che esca fuori un bel lavoro!
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby marbian » 19 Nov 2009, 15:37

In effetti David Jones in arte Baui non ne esce proprio bene.
Per carità, avrà avuto le sue motivazioni, ma se trentacinque anni fa in una bella letterina d'addio Peterone dichiarava tra le altre cose di voler "fare il Baui" e alla fine ha tenuto fede al suo proposito [:D],Mr. Jones in arte Baui poteva pure ricambiare.

Il repertorio Gabrieliano è bello e diversificato.
Qualcosa di adatto c'era sicuramente.
In fondo, trattavasi di piccola cortesia.
Last edited by marbian on 19 Nov 2009, 15:55, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 19 Nov 2009, 16:30

La leggenda, che poi tanto leggenda NON e', narra che Peter dal Roundhouse 70 in poi volle "copiare" Bowie.
Mai saputo di un Bowie che volesse copiare Gabriel...[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby marbian » 19 Nov 2009, 16:45

Come dire: abbiamo finalmente trovato uno più snob di Peterone nostro!...[:D]chi di spada snobistica ferisce... mi immagino quattro figuri snobbati sghignazzare nell'ombra a questa notizia...[:-D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 19 Nov 2009, 17:49

credo che bowie ha fatto bene a non unirsi a questa cosa.
è un progetto in cui non crede, a differenza di peter.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 19 Nov 2009, 19:02

E alura?
Mica è un progetto suo.
Un collega gli ha chiesto una cosa, lui non ha voluto, pace.

Anche Ray Charles ha rifiutato di cantare su Ovo ("Forse non ha letto il mio fax"), e si è trovato Richie Havens.

Artisti minori che vanno, artisti minori che vengono. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 19 Nov 2009, 19:06

bowie non è poi tanto minore, anzi.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 19 Nov 2009, 20:33

quote:
Originally posted by fr.arcuri

bowie non è poi tanto minore, anzi.


Arcuri non cascarci per favore. Per Davide "artisti minori" sono tutti quelli che non sono Gabriel...
Mi spiace davvero che Bowie non abbia voluto far parte del progetto sarebbe stato oltremodo interessante. Va beh mi accontento degli Elbow e di Yorke. Chiamalo accontentarsi. Davide tu che sei più informato ma ricambiano tutti il favore?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozo63 » 20 Nov 2009, 04:17

Peccato... [:-|] qualche pezzo di Peter cantato alla bowie-maniera poteva essere interessante... Di prima battuta avrei pensato a Moribund, Lay your hands, Modern love, Down the dolce vita, I don't remember...[:-I]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Prossima uscita

Postby intermediario » 20 Nov 2009, 06:04

Io nel mio piccolo canto in una tribute band di Bowie; se Peter si accontenta...[:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 21 Nov 2009, 15:47

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 03 Dec 2009, 05:06

Ultimi aggiornamenti dal FullMoon:

Uscita di SMB spostata al 15 febbraio, previste alcune date live.[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby bislungo » 03 Dec 2009, 12:59

quote:
Originally posted by Rael Matrix


Ultimi aggiornamenti dal FullMoon:

Uscita di SMB spostata al 15 febbraio, previste alcune date live.[;)]



Live con l'orchestra. :-(
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozorising » 03 Dec 2009, 14:33

Da un paio di settimane, i giornalisti delle principali testate musicali hanno la possibilita di ascoltare per intero il disco Scratch My Back. Invece di ricevere dei cd promozionali che inevitabilmente finirebbero in rete prima della uscita ufficiale di meta Febbraio, la EMI inglese ha trovato un sistema alternativo, caricando l'intero album su un loro sito FTP. Ogni giornalista interessato ad un ascolto, deve fare domanda alla Emi Italiana che a sua volta fornisce alla Emi Inglese il nominativo del giornalista. Dopo una serie di attenti controlli (quelli del KGB sono dei pivellini!) sulla serieta e affidabilita del giornalista (sic!!!) la Emi inglese a suo insindacabile giudizio decide se dare o meno la possibilita di ascolto. In caso positivo invia all'email del giornalista un link per accedere all' FTP dove è caricato il cd insieme ad una Username e Password strettamente personale. Ho avuto la possibilità di andare a casa di uno di questi fortunati e dare un ascolto abbastanza veloce all'album. Se avete un amico giornalista fatevi invitare a casa.
Last edited by mozorising on 12 Dec 2009, 20:16, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 03 Dec 2009, 14:51

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Ultimi aggiornamenti dal FullMoon:
Uscita di SMB spostata al 15 febbraio, previste alcune date live.[;)]
Dopo san valentino? [:0]

Ma allora come farà, l'avido bastardo, ad approfittare della "festività" (unico motivo per l'uscita del disco, no?).

Lo posticiperà a pasqua col titolo di "Scratch My Eggs - Tanto Porta Bene" e in omaggio "OvO" stampato su un CD di cioccolato?

O addirittura a natale, intitolandolo "Scratch My Santa", in copertina una renna che con le corna gratta le chiappe a Babbo Natale? [:-I]

Comunque grazie RM per la notizia, come sempre.

E grazie a MR al grido di: Gabriel u akhbar, Tucciarell rasul'illah [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 03 Dec 2009, 15:31

quote:
Originally posted by mozorising

Se avete un amico giornalista fatevi invitare a casa.



Stasera chiamo Eugenio Scalfari... [:-j][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 03 Dec 2009, 16:35

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Ultimi aggiornamenti dal FullMoon:
Uscita di SMB spostata al 15 febbraio, previste alcune date live.[;)]
Dopo san valentino? [:0]
Ma allora come farà, l'avido bastardo, ad approfittare della "festività" (unico motivo per l'uscita del disco, no?


Sai che e' abbastanza permaloso, dopo che ha letto quel post adesso si mette a fare il purista. Il 15 febbraio, all'alba delle cene a lume di candela degli innamorati, tanto per dire: vendo lo stesso anche senza le ricorrenze. Anzi, con un genetliaco: festeggia il suo compleanno.[:D]
Last edited by Rael Matrix on 03 Dec 2009, 18:33, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby tool65 » 03 Dec 2009, 18:17

[quote]Originally posted by mozorising

Ogni giornalista interessato ad un ascolto, deve fare domanda alla Emi Italiana che a sua volta fornisce alla Emi Inglese il nominativo del giornalista. Dopo una serie di attenti controlli (quelli del KGB sono dei pivellini!) sulla serieta e affidabilita del giornalista (sic!!!) la Emi inglese a suo insindacabile giudizio decide se dare o meno la possibilita di ascolto.
[/quote

serio ed affidabile.....e sicuramente capace con il computer !!!! [;)][;)][;)]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 03 Dec 2009, 18:29

quote:
Originally posted by mozorising


...Ho avuto la possibilità di andare a casa di uno di questi fortunati e dare un ascolto abbastanza veloce all'album. ..



e che giudizio ne dai?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby mozorising » 05 Dec 2009, 13:50

Vorrei evitare i cosiddetti messaggi SPOILER quindi per ora preferisco non dare giudizi che potrebbero essere piuttosto personali ed influenzare gli altri in maniera errata

Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 05 Dec 2009, 13:59

Ooo...nemmeno un alettone?

Un fendinebbia?

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 05 Dec 2009, 14:30

quote:
Originally posted by mozorising

Vorrei evitare i cosiddetti messaggi SPOILER quindi per ora preferisco non dare giudizi che potrebbero essere piuttosto personali ed influenzare gli altri in maniera errata

Stefano



ma non intendevo certo cose del tipo: mi ha fatto schifo, non compratelo, oppure è un capolavoro!

vedi io dai 40 secondi alla fine del video segnalato da davide ascolto un paio di sviolinate.

e posso dire che non sono quello che si penserebbe quando leggi di un disco con l'orchestra.

l'impressione che ho avuto è che quei violini suonassero come suonano di solito le tastiere elettroniche nei dischi di peter.

non si tratta del tipico tappeto d'archi ma di un qualcosa di differente, nella più pura tradizione gabrielliana di stupirti.

è un motivo di interesse in più verso un disco che parte da un qualcosa che non condivido ( le stramaledette cover) ma che sta conquistando la mia fiducia.

insomma è un disco di cover e basta o un disco di peter?
è un disco convenzionale o ci sono sorprese?
[:p]
Last edited by fr.arcuri on 05 Dec 2009, 14:31, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby mozorising » 06 Dec 2009, 11:59

VABBE, L'AVETE VOLUTA VOI..... :-) POI NON MI DITE CHE ERA MEGLIO NON SAPERE :-)

PREGI
Grande lavoro dell’arrangiatore John Metcalfe. Dall’ascolto delle tracce traspare un lavoro meticoloso e molto ben curato
La voce di Peter è sicuramente la punta di diamante di questo progetto. E’ davvero emozionante sentire il timbro di Peter in forma splendida (magia delle tecnologie o il suo timbro naturale è ancora cosi potente???). La sua pienezza vocale, e la sua inconfondibile “ruvidita” in alcuni momenti sono davvero da pelle d’oca.
La “semplicita” delle scelte degli strumenti principali, piano, archi e fiati, non da mai un senso di poverta ma direi invece un senso di “rigore” che tutto sommato mi piace.

DIFETTI:
Spiazza al primo ascolto questo abbinamento della voce di Peter con suoni solamente acustici ma credo che sia semplicemente dovuto alla poca abitudine di sentire la sua voce avvolta da sonorita cosi scarne ed essenziali rispetto alla completezza di una batteria, di un basso e delle sonorita elettroniche.
Chi si aspetta un pieno orchestrale, una ridondanza di suoni ricchi ed imponenti rimarra deluso. Tutte le sonorita acustiche (archi inclusi) sono semplici.
I brani scelti da Peter non si possono definire delle hit da classifica (a parte Heroes probabilmente) e quindi la poca memorabilita delle melodie abbinata ad un arrangiamento troppo omogeneo e statico rischia (in particolare per chi non ha mai sentito le melodie originali) l’effetto soporifero gia dopo pochi minuti di ascolto.

CONCLUSIONI
In partenza le mie aspettative erano piuttosto limitate ma tutto sommato non sono particolarmente deluso del risultato. Non credo che questo progetto verra ricordato come qualcosa di imperdibile nella sua discografia. Mi è sembrato piuttosto un esercizio di stile piu o meno riuscito con i soliti limiti che un progetto di cover solitamente ha. In conclusione, se volessi essere gratuitamente cattivo direi che è come ascoltare 15 volte di seguito Father Son. Bella, emozionante, ma dopo un po...... che palle!!!
p.s. all'interno delle cover, la voce di Peter è supportata da una voce femminile che credo (ma non ne sono certo) sia la figlia Melanie.

Recensione dettagliata ed approfondita SUL PROSSIMO NUMERO DI DUSK

ERA QUELLO CHE VI ASPETTAVATE???????
Last edited by mozorising on 12 Dec 2009, 20:18, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 12:16

quote:
Originally posted by mozorising

un esercizio di stile piu o meno riuscito con i soliti limiti che un progetto di cover solitamente ha. In conclusione, se volessi essere gratuitamente cattivo direi che è come ascoltare 15 volte di seguito Father Son. Bella, emozionante, ma dopo un po...... che palle!!!



Era quello che mi aspettavo... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 06 Dec 2009, 12:24

Sì Stefano, era quello che mi aspettavo da un critico che, quando si accinge a scrivere una recensione, riesce ad essere obiettivo lasciando in anticamera il suo cappotto da fan - che poi magari torna ad indossare in sede di dibattito, anche su questi lidi.

Una mosca bianca tra i tanti recensori che non deflettono minimamente dall'amore cieco & incondizionato verso i propri beniamini (notabilmente tastieristi e chitarristi di un certo gruppo musicale), in nessuna sede, nemmeno di fronte a sconci sonori degni di impiccagione istantanea.

Che dobbiamo dire, vi teniamo così e attendiamo di sentire il Pìter in forma splendida - che per lui mi pare sia la regola, con poche eccezioni. [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 12:30

(l'ha presa bene... [:-j][:D][;)])
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 06 Dec 2009, 12:36

quote:
Originally posted by mozorising

VABBE, L'AVETE VOLUTA VOI..... :-) POI NON MI DITE CHE ERA MEGLIO NON SAPERE :-)

...

ERA QUELLO CHE VI ASPETTAVATE???????




si.

la conferma che sia un mero esercizio di stile.
la conferma che la sua voce è ancora meravigliosa [8:-x]

PS: io l'ho ascoltata father son per 15 volte di fila quindi ... [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby tradax » 06 Dec 2009, 13:58

quote:
Originally posted by mozorising

VABBE, L'AVETE VOLUTA VOI..... :-) POI NON MI DITE CHE ERA MEGLIO NON SAPERE :-)

ERA QUELLO CHE VI ASPETTAVATE???????




Si, una cag...ta che si/ci poteva risparmiare insieme a quella del suo ex compare filcollins, se uno non ha più niente da dire meglio che stia zitto... sono inca...to nero, ma dico ti chiami petergabriel, ma hai bisogno di fare un album di cover? Ho sentito con le mie orecchie una sua dichiarazione del 2002 (uscita di UP) "ho già pronto il successore, ho almeno 100 idee, potrebbe uscire già domani..." e via dicendo, e poi dopo 7 anni mi fai uscire un disco di cover??? Senza contare il disco della grande palla blu?!?

Ok, mi sono calmato, mi vado a (ri)ascoltare il disco di Hackett...

Pace e bene,
Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Prossima uscita

Postby genesisforever » 07 Dec 2009, 07:31

Scusa Phobe, ma quando parli di "sconci sonori" ti riferisci a Hackett? Mi pare ingeneroso per un musicista che continua a sfornare incessantemente musica nuova e interessante, e che ha appena pubblicato un album che pare sia piaciuto a tutti...
Non ho ancora sentito Scratch my back e, conoscendo Pete, non dubito mancherà qualche motivo di interesse. Detto ciò, inutile negare che i dischi di cover quasi sempre rappresentano una comoda e poco rischiosa parentesi per artisti in crisi creativa.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 07 Dec 2009, 08:12

quote:
Originally posted by tradax

Ho sentito con le mie orecchie una sua dichiarazione del 2002 (uscita di UP) "ho già pronto il successore, ho almeno 100 idee, potrebbe uscire già domani..." e via dicendo, e poi dopo 7 anni mi fai uscire un disco di cover??? Senza contare il disco della grande palla blu?!?



E chi non l'ha sentito? Ma Peter fa spesso di queste dichiarazioni, tipo: "Potrei comporre due o tre dischi l'anno con i pezzi che scrivo", poi in realtà ne ha pubblicati 2 in quasi 20 anni.
Insomma grande artista, voce meravigliosa, ma le canzoni?

Siccome sono equidistante (ne talifan, ne anti-talifan) ribadisco che i due album dei nostri (Phillo e Peter) sono degni della medesima considerazione, cioè due dischi di due artisti alla frutta (può non essere così, ma non fanno molto per dimostrarcelo) quanto a nuove idee musicali.
Peter non ne verrà intaccato minimamente a livello di prestigio, sta bene così, Phil purtroppo continua a inabbissarsi nell'anonimato.[V]

Se l'avesse pubblicato Peter "Out of the tunnel's mouth" (che come ho detto ritengo inferiore ad esempio a To watch the storms), parleremmo del nuovo IV[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 07 Dec 2009, 10:24

thomas ti prego.
ma come fai ad accumunare quei due dischi?

un disco con signal to noise e sky blue è un disco di un artista alla frutta?

up è uno splendido disco, ecco perchè peter non è stato "intaccato".
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 07 Dec 2009, 10:31

Ovviamente il paragone era ironico, era per far capire il modo di pensare di alcuni talifan[:D][;)]

Un disco con signal to noise (composta qualche annetto prima) e Sky blue (bellina, ma prolissa e poco originale, meglio Darkness) è un disco sufficiente che succede a quello precedente (Us, anche lui sufficiente) di 10 anni.

Un artista che pubblica questi due album in quasi una ventina d'anni se non è alla frutta non è di certo più attivo degli altri 4 compari[:-I]

Per me insomma il peter "magico" finisce dopo IV, e l'ho detto più volte.

E' una mia opinione, sei liberissimo di pensarla diversamente[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 07 Dec 2009, 10:32, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby mozo » 07 Dec 2009, 11:41

Libero di pensarla come meglio credi caro Thomas...

Volevo soltanto dire che il miglior Gabriel, se cosi si puo' dire, e' "finito" casomai nel 1988 all' indomani dell' uscita di Passion, grande capolavoro forse ingiustamente sottovalutato anche all' interno di questo Forum..[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Prossima uscita

Postby genesisforever » 07 Dec 2009, 12:34

Se ne è già scritto diverse volte...
Io ritengo (e già mi aspetto un coro di insulti ), che Pete sia un geniale interprete e sperimentatore, ma che a livello strettamente compositivo la sua vena non sia troppo ricca.
Facciamo il punto. Per me la carriera solista di Peter è iniziata con 2 dischi non esaltanti, è decollata con 2 capolavori che rimarranno nella storia (III e soprattutto IV), ma poi...
- un buon disco di canzoni pop (So mi piace ma non è certo paragonabile ai 2 precedenti)
- una colonna sonora molto interessante e sperimentale, passion, che è servita da trampolino di lancio ed ispirazione per tutti i lavori successivi
- due dischi caratterizzati da (notevoli) alti e bassi e da un suono ormai cristallizzato, usciti in un lasso di tempo lunghissimo, spesso per lasciare posto ai mille progetti musicali e non...

Come sottolinea Thomas dopo Passion sono usciti solo due "veri" dischi completi solisti in 20 anni, (oltre a qualche altra raccolta più o meno raffazzonata)...glielo potrei anche concedere se avesse sfornato due lavori a livello stratosferico di IV. Ma, almeno secondo il mio modesto parere, purtroppo così non è. [:-I]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 07 Dec 2009, 12:47

quote:
Originally posted by mozo

Libero di pensarla come meglio credi caro Thomas...

Volevo soltanto dire che il miglior Gabriel, se cosi si puo' dire, e' "finito" casomai nel 1988 all' indomani dell' uscita di Passion, grande capolavoro forse ingiustamente sottovalutato anche all' interno di questo Forum..[;)]



Scusa, è vero, è che Passion l'ho sempre considerato un episodio isolato, una perla diversissima da tutto quello che Peter ha fatto prima dopo in tutta la sua carriera.

Parliamo comunque sempre di più di vent'anni fa.[;)]

Sostanzialmente la penso come genesisforever.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 07 Dec 2009, 13:43

Passion è uscito nel 1989.

E' legittimo considerare Peter Gabriel finito nel 1988, nel 1982, nel 1977, nel 1971 - ci mancherebbe, sono gusti personali.

(Per me non "finirà" mai, e se lui è "finito" qualche anno fa, allora certi suoi colleghi non sono mai nemmeno "cominciati". [;^(])

Ma considerare Passion come slegato dalla sua carriera è semplicemente, né più né meno, un falso storico.
Non lo è per un mucchio di motivi - artistici, personali, umani.
E più in generale, nel cursus di un artista (ma anche nella vita comune di tutti noi) mi sfugge come si possa considerare qualunque opera (qualunque avvenimento) come fatto isolato e non parte di un processo. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 07 Dec 2009, 14:35

Ok, Passion non è un episodio isolato (io lo vedo come un qualcosa di diversissimo da tutto il resto dei suoi dischi, è questo che intendo come episodio isolato, cioè mai più ripetuto ne prima ne dopo, non che è lontano dal suo percorso artistico. Us è molto simile a So per me, Up è sulla stesa falsariga, con suoni più moderni...), diciamo pure che è il punto d'arrivo.

Con "episodio isolato" intendevo dire che è un po' come The Lamb per i Genesis, disco diversissimo da tutto il resto della discografia dei nostri, Passion rispetto a So ha una differenza abissale, anche dal pop adulto di Us (a parte qualche sonorità esotica di quest'ultimo).

In secundis, non ho detto che Peter "è finito" dopo IV, ho detto che per me il Gabriel "migliore" finisce dopo IV (vabbè diciamo dopo Passion), non a caso ho parlato di "magia" per quei due dischi.
Dopo Passion finisce il Gabriel che mi affascina, quello che mi fa strabuzzare gli occhi, quello che mi meraviglia.

Da Us in poi ci vedo solo tanto mestiere, e quel Gabriel a volte mi piace, altre volte no, ma decisamente non riesce a stregarmi più come quello di III o IV.

Per rendere l'idea utilizzo il linguaggio da talifan:

Da II a Passion (escluso SO) "Peter Gabriel", da US al recente disco di cover "peter gabriel"[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby marbian » 07 Dec 2009, 15:01

Passion è meraviglioso. Punto. In my humble opinion da allora il disco più bello di Peterone è proprio l'ultimo, che in brani come Darkness, I grieve e Signal to noise mi emoziona ancora come solo lui sa fare. Quello che proprio mi annoia tanto tanto è Us, in special modo non sopporto Secret World (se ci togliete gli arrangiamenti, armonia e melodia sono di una banalità a dir poco sconcertante per uno che ha scritto la melodia di Flotsam and Jetsam)-[8:-x]
Last edited by marbian on 07 Dec 2009, 15:02, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 07 Dec 2009, 15:10

Anch'io penso che con US PG abbia trovato la "sua" formula canzone, e mi verrebbe da dire purtroppo (OK, lo dico: purtroppo).
Se non fosse una gran bella forma-canzone [;)], e se altri artisti non avessero costruito intere carriere su una continua ripetizione di formulette, magari già trite e ritrite prima che le utilizzassero loro.

Ma sono d'accordo che il senso di "avventura", nei dischi di PG, sia parecchio scemato dopo Passion.
US continuerà a sembrarmi la logica sintesi di Passion e So, nonché un album sovapprodotto, a tratti incerto, diseguale.

Ecco, UP invece mi ha stupito positivamente: mi aspettavo qualcosa di più mollo, e invece parte col botto e finisce col fischio [;)], e in mezzo c'è tanta tanta bella roba.
A fronte delle esangui prove coeve dei colleghi, mi pare proprio che possa bastare. [:-I]

E ora attendo con fiducia questo "esercizio di stile" (ma un album di cover lo è per forza, e dichiarato [:-I]) in cui il mio autore preferito lascia spazio, per una volta, al mio interprete preferito [^].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby bislungo » 07 Dec 2009, 16:07

quote:
Originally posted by Phoberomys

Anch'io penso che con US PG abbia trovato la "sua" formula canzone, e mi verrebbe da dire purtroppo (OK, lo dico: purtroppo).
Se non fosse una gran bella forma-canzone [;)], e se altri artisti non avessero costruito intere carriere su una continua ripetizione di formulette, magari gi� trite e ritrite prima che le utilizzassero loro.

Ma sono d'accordo che il senso di "avventura", nei dischi di PG, sia parecchio scemato dopo Passion.
US continuer� a sembrarmi la logica sintesi di Passion e So, nonch� un album sovapprodotto, a tratti incerto, diseguale.

Ecco, UP invece mi ha stupito positivamente: mi aspettavo qualcosa di pi� mollo, e invece parte col botto e finisce col fischio [;)], e in mezzo c'� tanta tanta bella roba.
A fronte delle esangui prove coeve dei colleghi, mi pare proprio che possa bastare. [:-I]

E ora attendo con fiducia questo "esercizio di stile" (ma un album di cover lo � per forza, e dichiarato [:-I]) in cui il mio autore preferito lascia spazio, per una volta, al mio interprete preferito [^].



UP è stato deludentissimo, salvo 2 canzoni (e dopo 10 anni dal disco precedente); le altre manco me le ricordo, alcune sono indegne del nome Gabriel.
Quindi son già 17 anni che Peter non fa capolavori; e adesso arrivano le cover.
C'è proprio da far le capriole.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby marcoleodori » 07 Dec 2009, 16:37

Sono con te bislungo... c'è veramente poco da ridere...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 07 Dec 2009, 17:51

due canzoni?
darkness, signal to niose, sky blue e i grieve sono già quattro e basterebbero queste sole a rendere un disco di molto sopra la media.

in up poi c'è pure altro se permettete.

la verità è che non si vede l'ora di attaccare peter: è impossibile farlo per PG3 e PG4 ma per gli altri si.

si dimentica che peter dal 1986 in poi non è più solo un cantante.

nel 1986 con so lui si E' COMPRATO la sua libertà artistica.

prima quando doveva "lavorare per mangiare" i suoi progetti erano più mirati: per 3 e 4 credo che lui abbia loavorato solo a quelli.

ma dopo il 1986 lui è diventato un libero pensatore:
peter gabriel NON SI TROVA PIU' solo all'interno dei suoi dischi.

prendete us: a me non piace.
ma se vi ricordate il periodo c'era l'esplosione della multimedialità, del cd rom.

mentre lavorava al disco peter era distratto da tutta questa nuova tecnologia che gli permetteva di realizzare molte delle immagini che aveva in testa.

us a me non piace: ma l'avete mai visto il secret world DVD?
avete visto che rappresentazione scenica?
ogni cosa esattamente al suo posto.

è riuscita molto di più la parte visiva che quella sonora perchè in quel momento lui era molto più interessato a quello.

quello era il punto di arrivo di quel percorso.

un percorso di un libero pensatore a cui il disco sta stretto, o lo interessa meno.

peter ha la libertà di fare quello che vuole, purtroppo non ha la capacità di completare la maggior parte di quello che comincia.

non ne sono contento io per primo, neanche lo difendo per questo.

io posso anche capire chi non è convinto integralmente da up: ma dire che non fa capolavori da 17 anni con signal to noise pubblicata nel 2002 mi sembra delittuoso.

sembra che per peter non ci sia la comprensione che usualmente non si nega a tony per esempio.

in fondo è spiegabile: la gente sta con ii deboli






[;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 08 Dec 2009, 08:02

quote:
Originally posted by fr.arcuri

due canzoni?
darkness, signal to niose, sky blue e i grieve sono già quattro e basterebbero queste sole a rendere un disco di molto sopra la media.

in up poi c'è pure altro se permettete.

la verità è che non si vede l'ora di attaccare peter: è impossibile farlo per PG3 e PG4 ma per gli altri si.

si dimentica che peter dal 1986 in poi non è più solo un cantante.

nel 1986 con so lui si E' COMPRATO la sua libertà artistica.

prima quando doveva "lavorare per mangiare" i suoi progetti erano più mirati: per 3 e 4 credo che lui abbia loavorato solo a quelli.

ma dopo il 1986 lui è diventato un libero pensatore:
peter gabriel NON SI TROVA PIU' solo all'interno dei suoi dischi.

...
io posso anche capire chi non è convinto integralmente da up: ma dire che non fa capolavori da 17 anni con signal to noise pubblicata nel 2002 mi sembra delittuoso.

sembra che per peter non ci sia la comprensione che usualmente non si nega a tony per esempio.

in fondo è spiegabile: la gente sta con ii deboli



Guarda non è affatto così, ma lo ripeto per l'ennesima volta:

1)Per me Up è un disco sufficiente, con due perle: Signal to noise e I grieve, entrambe già vecchiotte rispetto alla data di uscita dell'album, con un pezzo secondo me riuscito Darkness. Il resto lo divido in pezzi "di mestiere" e pezzi non degni di Peter.

Non si vede l'ora di attaccare Peter? Dai, si vede proprio da queste frasi il fanatismo. Sul forum si attaccano tutto e tutti: Tony su quasi tutto, Phil non ne parliamo (o voglio riportare le frasi che scrivi tu stesso, ben prima di ascoltare il nuovo disco di Phil?), di Mike si dice che è stato irrilevante per i Genesis e per la musica, i Genesis vengono presi di mira già da A trick of the tail...

Io amo i Genesis ed amo Gabriel e critico quello che non mi piace di entrambi, non faccio favoritismi, giudico in base alle mie orecchie, altri giudicano in base al nome.

2) Questa frase del "si è comprato la libertà artistica" ancora non mi convince. Cosa significa? Perchè aveva fatto III e IV si poteva permettere di pensare più alla scena che alla musica? Si poteva permettere di pensare di più alla pecunia? Si poteva permettere di organizzare festival e sfornare dischi col contagocce? Si poteva permettere di sfornare dischi oggettivamente commerciali come So perchè non "doveva lavorare per mangiare"?

Guarda, tutte queste frasi si possono applicare esattamente anche ai Genesis, nessuna differenza.

Dei Genesis di IT proprio questo ho sempre criticato, dei Pink Floyd watersiani è proprio questo che non mi va (molta scena, poca musica), e se permetti lo stesso ragionamento lo posso fare pure per Peter.

2)Premesso che Signal to noise pur pubblicata nel 2002 è già vecchiotta di qualche anno, mi sembra un po' poco per parlare di capolavoro (parlo di album, non di pezzi): un pezzo "capolavoro" con tutto il rispetto lo può comporre anche un Tony alla frutta (An island in the darkness).

Non ho nessuna comprensione per Tony, figurati, per me da solista non ha mai pubblicato nulla degno del suo nome (neanche il tanto amato A curious feeling mi affascina), ha fatto due o tre dischi che al massimo possono stare al fianco dei peggiori di Gabriel...

Semplicemente non ragiono da talifan o da anti-talifan come molti continuano a fare ("la verità è che non si vede l'ora di attaccare peter" è una tipica frase da talifan, io invece non vedo l'ora di fare nulla, non vedo solo l'ora di ascoltare un disco di Peter degno del suo nome).

Ho criticato Phil per i suoi errori, ho criticato Tony per il suo calo di creatività, ho criticato Mike...
Criticare "anche" Peter non significa avercela con lui, ma sperare che faccia qualcosa di meglio.

Non ce l'ho quindi affatto con Peter, può fare quello che vuole, può anche ritirarsi per quanto mi riguarda (tanto visto che ci fa attendere un decennio per ogni disco...), semplicemente mi fa storcere il naso il famoso "due pesi e due misure".[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 08 Dec 2009, 08:34

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


....
Semplicemente non ragiono da talifan o da anti-talifan come molti continuano a fare ...
Ho criticato Phil per i suoi errori, ho criticato Tony per il suo calo di creatività, ho criticato Mike...
Criticare "anche" Peter non significa avercela con lui, ma sperare che faccia qualcosa di meglio.

...



e secondo te questo non è parlare da talifan? [:D]

a me sembra che fra i criticabili ne manchi uno , o no?

[;)]
Last edited by fr.arcuri on 08 Dec 2009, 08:36, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 08 Dec 2009, 08:41

Scusa, ma che c'entra[:-D][:D]

A parte gli scherzi, mi sembra che io abbia sempre detto che Steve negli anni '80 si è letteralmente eclissato diventando di fatto un'artista di nicchia.

Ho più volte ribadito che Blues with a feeeling è un disco pessimo.

Non ho mai apprezzato particolarmente la vena "classica" di Steve...

Che faccio, per par-condicio ti nomino tutte le cose di Steve che non mi vanno?[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby tradax » 08 Dec 2009, 13:06

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Semplicemente non ragiono da talifan o da anti-talifan come molti continuano a fare ("la verità è che non si vede l'ora di attaccare peter" è una tipica frase da talifan, io invece non vedo l'ora di fare nulla, non vedo solo l'ora di ascoltare un disco di Peter degno del suo nome).



Esatto!

quote:

Non ce l'ho quindi affatto con Peter, può fare quello che vuole, può anche ritirarsi per quanto mi riguarda



Di fatto SI E' ritirato, purtroppo...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 08 Dec 2009, 13:30

non sono assolutamente d'accordo.
mi pare che abbia fatto un mini tour l'anno scorso e stia pianificando delle date per l'anno prossimo.
mi pare anche che sia l'unico che realmente ha parlato di un futuro per i genesis con il film su the lamb.

se questo è uno che si è ritirato allora ...
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2009, 13:35

quote:
Originally posted by fr.arcuri

il film su the lamb.



Se ne parla da 30 anni... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 08 Dec 2009, 14:30

a peter piace pensare molto, nessuno lo nega [:D]

rispondevo a massimo che scriveva di un suo ritiro il che mi pare non vero.

anzi ...

fra due anni esce pure il nuovo album

[:-D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 08 Dec 2009, 14:43

[:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 08 Dec 2009, 14:45

beh forse hai ragione.

se deve proprio fare sta cosa con i genesis mi sa che I/O verrà posposto un pochino ... [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 08 Dec 2009, 14:53

Un artista come Peter può permettersi di fare quello che vuole quando vuole, perché non ha obblighi contrattuali che gli impongano di buttar fuori un disco ogni tot - si è "comprato" appunto questa libertà dopo So - né dinamiche di gruppo a cui andar dietro - e questo è l'altro pezzo di libertà artistica che si è aggiudicato, nel lontano 1975.

Non è un impiegato che deve continuare a timbrare il cartellino tutti i giorni, oppure ritirarsi e andare in pensione, è uno stramaledettissimo artista multiforme, "un uomo del rinascimento" come l'ha definito Robert Lepage.

Già nella lettera di addio del 1975 parlava di situazioni artistiche diverse: non ha mai voluto essere solo un cantante da album/tour, nemmeno allora.

Anch'io vorrei un disco all'anno, ma se la pluralità d'interessi e passioni che occupa la sua mente (anche cose che non mi interessano minimamente, oppure a cui sono persino contrario) costituiscono la linfa vitale che sorregge capolavori come Signal to Noise, allora ben vengano le distrazioni, i giocattoloni tecnologici, le bonovoxate un tanto al chilo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby tradax » 08 Dec 2009, 17:40

quote:
Originally posted by Phoberomys

Anch'io vorrei un disco all'anno, ma se la pluralità d'interessi e passioni che occupa la sua mente



Me ne basterebbe uno ogni decade... il problema è che sia a lui che agli altri non gli va più, punto e basta (sarà l'età, sarà il conto in banca, sarà la mancanza assoluta d'ispirazione, vedi i dischi di cover...).

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Prossima uscita

Postby tradax » 08 Dec 2009, 17:41

quote:
Originally posted by fr.arcuri

beh forse hai ragione.

se deve proprio fare sta cosa con i genesis mi sa che I/O verrà posposto un pochino ... [:)]



Si, giusto un pochino[:D]...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 13 Dec 2009, 06:12

quote:


la verità è che non si vede l'ora di attaccare peter: è impossibile farlo per PG3 e PG4 ma per gli altri si.




Questa frase dice tutto.
PG3 e PG4 sono inattaccabili (e son passati quasi 30 anni).
Castellini poi è contento di un Signal to noise (l'ultimo pezzo degno della ditta Gabriel) ogni 20 anni.
Io semplicemente non mi accontento, perché dovrei?
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2009, 06:52

neanhe io mi accontento.
però capisco. capisco che lui non mette nell'attività di musicista tutta l'attenzione che metteva 30 anni fa.
ha la possibilità di essere libero di fare quello che più gli interessa, purtroppo ha la tendenza di completare 1 per mille di quello che fa.

la cosa buona è che quel poco che porta a compimento è comunque degno di nota.
e lui è comunque lui, questo molti tendono a dimenticarlo.
perchè citare signal to noise è facile.
ma my head sounds like that o the drop o more than this sono comunque pezzi per i quali, a chi gabriel piace davvero, si può aspettare.
lo stesso banale ed in ritardo "the barry williams show" contiene nel testo almeno un paio di perle che da sole valgono tutto il pezzo e si mangiano tutte le considerazioni negative.
questo per chi gabriel lo ama davvero e capisce che da lui non può avere un album ogni due anni.

chi lo ama si accontenta e gode.
e soprattutto ha la speranza che nel futuro qualche cosa i buono si potrà ancora sentire.

si può dire lo stesso per i suoi vecchi compagni?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 13 Dec 2009, 08:43

ma my head sounds like that o the drop o more than this sono comunque pezzi per i quali, a chi gabriel piace davvero, si può aspettare.
lo stesso banale ed in ritardo "the barry williams show" contiene nel testo almeno un paio di perle che da sole valgono tutto il pezzo e si mangiano tutte le considerazioni negative.

[/quote]

Faccio uno sforzo sovrumano e non dico nulla di quello che penso altrimenti succede un casino.
Esattamente i pezzi che citi sono ciò a cui mi riferivo.
Seguo Gabriel dal 77 e quei pezzi lì mi hanno letteralmente ucciso, se poi aggiungo gli anni che mi ha fatto aspettare per sfornarli... per me una beffa clamorosa.
Mi ritiro dalla discussione con grande signorilità, non posso proprio discutere con chi si riconosce in questi pezzi che nella carriera di PG non sono "nulla", non so proprio cosa dire.
Spero solo che Peter continui a pensare alle sue nobili cose e non si sputtani con prodotti di cosi (PER ME) basso livello, lo so che non è facile ma lui è Peter Gabriel, non.....

Saluti e baci a tutti, soprattutto a Castellini.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2009, 09:40

ma guarda che sei libero di dire quello che vuoi.
a me i casini piacciono un ... casino [;)]

onestamento non riesco a capire come i pezzi da me citati possano "aver ucciso" l'ammirazione da parte tua per peter gabriel: non mi sembrano pezzi indecenti.

a me la voce di peter con un filo di piano sotto piace da impazzire: la melodia di the drop non mi sembra proprio banale, anzi.

ti ritiri dalla discussione non con signorilità, ma dicendo delle cose senza giustificarle quindi senza dare nessun fattivo contributo alla discussione.

non credo che rimpiangerò la tua assenza
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 13 Dec 2009, 09:46

quote:
Originally posted by fr.arcuri


ha la possibilità di essere libero di fare quello che più gli interessa, purtroppo ha la tendenza di completare 1 per mille di quello che fa.



Ah ecco, non fa il musicista a tempo pieno (fa tutt'altro rispetto al suo mestiere), completa l'1 per mille di quello che fa e lo si osanna a priori...

Talifanesimo[:D]

quote:
Originally posted by fr.arcuri



e lui è comunque lui, questo molti tendono a dimenticarlo.



Ah, è lui? Credevo che a differenza di 30 anni fa pensasse agli orpelli e alle manifestazioni anzichè alla musica, credevo che non componesse più cose degne di IV o Passion. Forse tendo a dimenticarlo.[:D]


quote:
Originally posted by fr.arcuri



lo stesso banale ed in ritardo "the barry williams show" contiene nel testo almeno un paio di perle che da sole valgono tutto il pezzo e si mangiano tutte le considerazioni negative.



Paraocchi[:D]

quote:
Originally posted by fr.arcuri


chi lo ama si accontenta e gode.
e soprattutto ha la speranza che nel futuro qualche cosa i buono si potrà ancora sentire.

si può dire lo stesso per i suoi vecchi compagni?



Ah, è questo che va detto, se uno è fan lo ama a priori, e mi sta bene, se però si vuole fare una critica costruttiva e si dice che un paio di righe di Barry Willams salvano tutto il pezzo...[:-I]

Io ho speranza di sentire il nuovo di Phil, e ho le stesse aspettative che per l'ultimo di Peter.

Ho speranza di sentire il nuovo di Mike, per il quale nutro la stessa considerazione per le recenti produzioni di Peter (non altissima).

Io ho speranza invece di sentire altri dischi di Hackett come l'ultimo, e almeno in proporzione 1:4 rispetto a quelli che nel frattempo sfornerà Peter, sono convinto che To watch the storms sia 3 spanne sopra Up, solo che non lo scrivo in ogni singolo post, non la ritengo una verità assoluta, perchè è probabile che molti non la pensino come me (ed è così)[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Dec 2009, 09:48, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2009, 10:31

thom, ho una curiosità.

canzoni come my head sounds like that, the drop e more than this sono davvero tanto brutte da "uccidere" l'ammirazione per peter?

sono davvero così sotto il livello medio della produzione di peter?

oppure si gioca a cose tipo quello che succedeva con alberto tomba, ti ricordi?

arrivava secondo e veniva trattato da pirla.

a me sembra che, proditoriamente, si assegni alle cose di peter un'aspettativa così alta che poi fatalmente viene delusa.

io credo poi che non sia del tutto corretto paragonare up e to watch the storm : sono due produzioni molto diverse, con target diversi e pensate e costruite in antitesi.

up è immerso nella musica del nuovo millennio, TWTS è casualmente uscito nello stesso periodo storico.
non ne discuto la caratura artistica, però secondo me è più facile accontentare 4.000 persone.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby Thomas Eiselberg » 13 Dec 2009, 11:52

quote:
Originally posted by fr.arcuri

thom, ho una curiosità.

canzoni come my head sounds like that, the drop e more than this sono davvero tanto brutte da "uccidere" l'ammirazione per peter?



Non l'ho detto io, e non la penso così, certo però che (come ho già detto) il Peter che amo è quello di ben altri pezzi.
Questi sono pezzi sulla sufficienza, ascoltabili, magari godibili, ma non certo memorabili (per me ovviamente).

Forse è vero: da Peter ci si aspetta sempre tanto, ma ormai io ho smesso già da tempo, purtroppo, e non sarà un disco di cover a farmi cambiare idea (visto che giudico già Up sufficiente).

Non so se è più facile accontentare 4000 persone o quelle che dovrebbe accontentare Peter, so solo che preferisco un onesto disco "vecchio stile" a uno che si rivolge al nuovo millennio e lo fa con quintalate di musica elettronica e stantia.

Insomma io non contesto Peter a prescindere (se sfornasse un altro disco alla IV sarei il primo a gioirne), contesto "questo" Peter.
Non sforna un disco "coraggioso" alla IV perchè per il target al quale si rivolge sarebbe troppo poco appetibile? Troppo poco "accessibile"? (un po' come i Genesis degli anni '80 direi, che difficilmente col pubblico che avevano potevano permettersi sfornare un disco "ardito").
Non lo fa perchè non vuole, o non gli va? Lo fa perchè altrimenti lo comprerebbero quattro gatti?

A me poco importa, l'unica cosa che mi importa è che questo non è il Peter che adoro, è un Peter che quando va bene mi fa dire: "Ah però, non male questo pezzo", ma questo lo faccio con tantissimi altri artisti meno "nobili" di Gabriel (Tipo il Fish da solista).
Non un "pirla" insomma, ma nemmeno il geniaccio che mi fa venire la pelle d'oca con pezzi come The rhythm of the heat, un onesto musicista dotato di una bella voce.

Sono punti di vista, il mio è questo[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Prossima uscita

Postby tradax » 13 Dec 2009, 15:45

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by fr.arcuri

thom, ho una curiosità.

canzoni come my head sounds like that, the drop e more than this sono davvero tanto brutte da "uccidere" l'ammirazione per peter?



Non l'ho detto io, e non la penso così, certo però che (come ho già detto) il Peter che amo è quello di ben altri pezzi.
Questi sono pezzi sulla sufficienza, ascoltabili, magari godibili, ma non certo memorabili (per me ovviamente).

Forse è vero: da Peter ci si aspetta sempre tanto, ma ormai io ho smesso già da tempo, purtroppo, e non sarà un disco di cover a farmi cambiare idea (visto che giudico già Up sufficiente).

Non so se è più facile accontentare 4000 persone o quelle che dovrebbe accontentare Peter, so solo che preferisco un onesto disco "vecchio stile" a uno che si rivolge al nuovo millennio e lo fa con quintalate di musica elettronica e stantia.

Insomma io non contesto Peter a prescindere (se sfornasse un altro disco alla IV sarei il primo a gioirne), contesto "questo" Peter.
Non sforna un disco "coraggioso" alla IV perchè per il target al quale si rivolge sarebbe troppo poco appetibile? Troppo poco "accessibile"? (un po' come i Genesis degli anni '80 direi, che difficilmente col pubblico che avevano potevano permettersi sfornare un disco "ardito").
Non lo fa perchè non vuole, o non gli va? Lo fa perchè altrimenti lo comprerebbero quattro gatti?

A me poco importa, l'unica cosa che mi importa è che questo non è il Peter che adoro, è un Peter che quando va bene mi fa dire: "Ah però, non male questo pezzo", ma questo lo faccio con tantissimi altri artisti meno "nobili" di Gabriel (Tipo il Fish da solista).
Non un "pirla" insomma, ma nemmeno il geniaccio che mi fa venire la pelle d'oca con pezzi come The rhythm of the heat, un onesto musicista dotato di una bella voce.

Sono punti di vista, il mio è questo[;)]



Quoto, ma a me pg fa invece proprio inc...are, perchè con la sua voce ed il suo talento potrebbe e dovrebbe fare di più che la palla blu e le cover in 10 anni! Ma purtroppo...la vecchiaia incombe e, forse, questo mi fa inca...re ancora di più! Nel merito, a me UP è piaciuto molto, più di So e Us, che non ascolto MAI (ci sono migliaia di dischi uscito in quegli anni più appetibili). Ecco, mi accontenterei del successore di UP, non spero certo in un nuovo III, IV o Passion (il SACD di quest'ultimo l'ho consumato...)

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 14 Dec 2009, 13:51

Podcast (qualunque cosa sia), con spezzoni di qualche brano.

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non ci clicchi sopra

http://realworld.co.uk/podcasts/peterga ... ack_01.mp3

- Heroes: nun me piace. No il brano, proprio come canta. Mah [:-|]

- Boy in the Bubble: me piace [:)]

- Mirrorball: oh oh oh, me piaaaace [^]

- Flume: maremma tremota, ME PIACE [8:-x]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Rael Matrix » 14 Dec 2009, 16:51

Adesso si capisce perché' Bowie si e' rifiutato di cantargli un pezzo: gli ha rovinato Heroes con quelle zampogne suonate dai violini e da una lentezza estrema del pezzo che ti fa pensare: ma quando finisce?
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Prossima uscita

Postby Hogweed » 14 Dec 2009, 17:19

Posso dire la mia impressione senza offendere nessuno?


Non mi piace per niente[V]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Prossima uscita

Postby marbian » 14 Dec 2009, 17:40

Heroes mi fa pensare ad una processione funeraria con in testa la vedova inconsolabile: secondo me l'arrangiamento originale era splendido e Pietruzzo lo ha rovinato per ricambiare il favore a Baui[:D]

Fiume è tremila volte meglio dell'originale: ci ho il cd del ragazzo dei boschi, ma qui Peter lo supera di slancio.[:)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Prossima uscita

Postby fr.arcuri » 14 Dec 2009, 17:58

sono soggiogato da quella voce.
mi confermate che è la sua attuale, quella con cui canterebbe adesso, in questo momento?

è una voce ancora piena di tutte le meravigliose sfumature che mi hanno sempre entusiasmato.

ammetto che le canzoni non le riesco a giudicare.

ma quella voce ... OMG [8:-x]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 14 Dec 2009, 18:34

Sono KO, e ho solo sentito Heroes.
KAPPA O
Completamente.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Hogweed » 14 Dec 2009, 18:42

[:D][:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 14 Dec 2009, 19:37

Troppo spesso mi dimentico del perchè io sia fan di Peter Gabriel. Poi arriva lui con la sua voce e si... ora ricordo.

- Heroes: Madre Terra che brividi dietro la schiena

- Boy in the Bubble: mi piace.

- Mirrorball: Oddio io amo l'originale ma sta cover è favolosa. Sono alle lacrime di commozione.

- Flume: Sorrido. E questo tipo di sorriso ce l'ho solo quando sento Peter.

Se il disco è di questa qualità beh cavolo, non potrei desiderare di più dalla musica.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Duke of Mar » 15 Dec 2009, 04:56

Dopo l'ascolto del sample, ho re-intitolato l'album "Scratch my balls"... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozo63 » 15 Dec 2009, 05:15

Per me sono 4 gemme[8:-x], la definizione di cover mi sembra in questo caso veramente riduttiva... Heroes è praticamente un altra canzone. Voce di PG ancora splendida ed emozionante[:)]. Condivido le perplessità sulla resistenza all'ascolto di un album con questo ritmo...[:-|], ma che diamine... ce ne fossero in giro di artisti così.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Prossima uscita

Postby thelamb1 » 15 Dec 2009, 06:06

Secondo me è veramente sarà un album veramente fantastico perchè da questi piccoli pezzi delle prime 4 canzoni colpisce assai sia il fantastico e soprattutto vario timbro di voce utilizzato da Peter (che ,secondo me ,con gli anni è assai migliorato !!![8D]come se ce ne fosse bisogno ![:)] ) sia per un arrangiamento molto molto particolare .... L'unica pecca è che sono cover però chi se ne importa !L'importante è sentire la sua fantastica voce ...in attesa di un futuro (speriamo [:)])prossimo nuovo album !
thelamb1
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 70
Joined: 30 Oct 2006, 12:43
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 15 Dec 2009, 07:39

quote:
Originally posted by thelamb1

Secondo me è veramente sarà un album veramente fantastico perchè da questi piccoli pezzi delle prime 4 canzoni colpisce assai sia il fantastico e soprattutto vario timbro di voce utilizzato da Peter (che ,secondo me ,con gli anni è assai migliorato !!![8D]come se ce ne fosse bisogno ![:)] ) sia per un arrangiamento molto molto particolare .... L'unica pecca è che sono cover però chi se ne importa !L'importante è sentire la sua fantastica voce ...in attesa di un futuro (speriamo [:)])prossimo nuovo album !



Amen! La prima cosa che ho pensato quando ho sentito il sampler... cavolo ma c'ha più di 50 anni e come diavolo fa a cantare sempre meglio? Non è umano...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby thelamb1 » 15 Dec 2009, 16:54

infatti si chiama Peter Gabriel [8D]
thelamb1
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 70
Joined: 30 Oct 2006, 12:43
Location: Italy

Prossima uscita

Postby bislungo » 16 Dec 2009, 12:43

Siccome non voglio arrivare impreparato ho messo assieme le versioni originali dei pezzi di "Grattami la schiena" e li metto a disposizione degli "amici" del GFI, fatta esclusione dei moderatori che mi hanno sbattuto fuori parecchie volte.
Li terrò solo 3 giorni e non ci sono i pezzi di Lurìd (che non ho trovato) e The book of love, che hanno tutti.
Sono qui:
http://public.me.com/codiglio
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Magog » 16 Dec 2009, 16:13

thank cod/bis ecc... [;)][:D]



p.s. quel "amici del GFI" lo dovrai giustificare ?[:-D][:-D]
Last edited by Magog on 16 Dec 2009, 16:14, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Prossima uscita

Postby smiroldo » 16 Dec 2009, 16:36

quote:
Originally posted by bislungo

...e li metto a disposizione degli "amici" del GFI, fatta esclusione dei moderatori che mi hanno sbattuto fuori parecchie volte

se sei stato sbattuto fuori parecchie volte, ciò è stato dovuto al fatto che ti sei dimostrato incapace di interagire con gli altri senza ricorrere agli insulti. e infatti, da un pò di tempo sei libero di scrivere quel che vuoi perchè hai imparato - si spera definitivamente - a dire la tua senza stare sempre a polemizzare o aggredire gli altri. parlano i fatti, il resto sono chiacchiere.

in quanto al fatto di non poter accedere ai tuoi file, cercherò di sopravvivere al dolore [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Hogweed » 16 Dec 2009, 17:04

dai cod/bislungo.
Per me è finita quì[:)], anzi più volte ho sottolineato approvazione in molti tuoi interventi[;)].
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 16 Dec 2009, 19:25

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by bislungo

...e li metto a disposizione degli "amici" del GFI, fatta esclusione dei moderatori che mi hanno sbattuto fuori parecchie volte

se sei stato sbattuto fuori parecchie volte, ciò è stato dovuto al fatto che ti sei dimostrato incapace di interagire con gli altri senza ricorrere agli insulti. e infatti, da un pò di tempo sei libero di scrivere quel che vuoi perchè hai imparato - si spera definitivamente - a dire la tua senza stare sempre a polemizzare o aggredire gli altri. parlano i fatti, il resto sono chiacchiere.

in quanto al fatto di non poter accedere ai tuoi file, cercherò di sopravvivere al dolore [:D]



Io ho fatto una battuta e voi mi fate DI NUOVO il pipperone, io sarò un polemico rompicoglioni ma voi siete un pò pesantini eh? Lo ammettiamo?
Comunque volevo ricordare che una volta son stato espulso perché ho detto una cosa che penso e cioè che Steve Hackett PER ME non ha più un'idea dal 1979, cosa confermatami anche dall'ultimo deludentissimo album.
Questo non significa che non so interagire ma che voi non volete ascoltare chi critica il dogma, facendomi passare peraltro immediatamente dalla parte della ragione.
Dai, adesso godetevi il mio lavoretto che vi farà arrivare pronti all'ascolto del Pìter, l'unico vero artista dei 5.
Ciao ne.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mozorising » 17 Dec 2009, 09:02

Ero molto curioso di sentire i vostri commenti a caldo e il preview del podcast della Real World è stata per me una ottima occasione per confrontare le mie impressioni con le vostre e devo dire che:
1) Scratch My Back è un lavoro piuttosto difficile da digerire e richiede davvero molti giorni di ascolti prima di riuscire ad entrare in profondita nelle atmosfere del disco. Conoscere bene le versioni originali sicuramente aiuta ad accellerare i tempi di "assorbimento"
2) Heroes è la cover meno riuscita insieme a Street Spirit dei Radiohead
3) Mirrorball, My Body Is A Cage e Listening Wind sono a mio parere le migliori interpretazioni del disco
4) il progetto complessivo puo piacere o no ma la voce di Peter è davvero strabiliante e in alcuni brani è da brivido
5) ho ascoltato il disco a casa con degli amici che avevano portato un ottimo impianto audio per la musica classica con delle incredibili casse SonusFaber Cremona e ho potuto apprezzare fino in fondo il lavoro straordinario sugli arrangiamenti degli archi e dei fiati di John Metcalfe. Tanto di cappello anche ai tecnici che hanno registrato e mixato il disco. Non ho i crediti ma presumo siano i soliti fedeli di Peter.
6) poiche non credo che ascoltare il disco in casa mia sia un atto illecito contro la legge, se c'è qualcuno nei dintorni Milanesi interessato, sono disposto a condividere ALCUNI ASCOLTI. Fatemi sapere sulla mia email mozorising@yahoo.com e in caso di "abbiocco" improvviso portatevi un cuscino :-)
Last edited by mozorising on 18 Dec 2009, 01:04, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Prossima uscita

Postby TRE » 17 Dec 2009, 18:43

sono indeciso se scriverlo o no perchè siete troppo esperti quindi probabilmente dirò una cavolata: ma per quanto mi riguarda è la prima volta che sento peter riferirsi ai genesis in modo autonomo ( lo fa presentando la cover di mirrorball).

ha sempre parlato dei genesis in risposta ad una domanda specifica: sentirgli dire che quella canzone gli ricordave le melodie dei vecchi genesis è stato un tuffo al cuore.

riguardo all'anteprima sono molto combattutto: credo sarà un disco molto pesante, da ascoltare 2-3 canzoni la volta.

però la voce è qualcosa di incredibile: è bellissima, estesa, forte.
Last edited by TRE on 17 Dec 2009, 18:44, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby darkerstar » 17 Dec 2009, 19:48

Per quanto mi riguarda invece non è la prima volta. C'è stato un periodo in cui non ne voleva nemmeno sentir parlare. Ultimamente invece non solo ne parla, a volte dice che vedersi vestito da fiore lo imbarazza, ma in genere negli ultimi anni, giusto intorno alla nascita di Up, si è riconciliato con i Genesis. Sai che è strano che lui li citi su Mirrorball perchè in realtà c'è un altro brano di Seldon Seen kid che ricorda i vecchi Genesis più di Mirrorball ossia Starlings, il brano apripista del disco che - a parte l'intro - è simile in maniera spaventosa a The Carpet Crawlers.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby genesisforever » 18 Dec 2009, 06:37

Dall'anteprima è un pò quello che mi aspettavo....
La voce, splendida nella sua solitudine, è esaltata dagli arrangiamenti scarni.
Proprio questi arrangiamenti acustici rendono però un pò pesante l'ascolto (e non si adattano a tutti i brani, vedasi la poco riuscita "heroes"). Forse come ha suggerito qualcuno è un lavoro da ascoltare a piccole dosi, un paio di brani alla volta.
Restano le mie perplessità sull'opportunità di un lavoro del genere a questo punto della sua carriera, con l'uscita di un nuovo "vero" album che si fa inevitabilmente ancora più lontana.
Insomma non credo che "Sccratch my back" toglierà o aggiungerà qualcosa alla sua reputazione musicale.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby mgozzy » 18 Dec 2009, 07:23

La voce non si discute ma .... IAAAWWWNNN ZZZ ZZZ ZZZ
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Prossima uscita

Postby TRE » 18 Dec 2009, 17:32

prima di tutto un doveroso grazie a mozorising per la sua disponibilità: abitando più vicino non avrei fatto nessuna cerimonia al suo invito.
ammetto candidamente di non conoscere molte delle canzoni che formano il disco e preferisco non ascoltarne gli originali per avere la sensazione di stare ascoltando una canzone di peter: mirrorball mi fa quest'effetto, ed è la parte del podcast che asolto spesso.
nel momento in cui si conoscono gli originali si fa subito un paragone: non sono minimamente stupito che heroes sia una di quelle che più delude.
stiamo parlando di una canzone clamorosa di un'artista clamorosissimo che nella sua carriera più vantarne almeno altri due di pezzi dello stesso livello (space oddity e ziggy stardust) e che fra le "seconde scelte" può vantare cose tipo illegal alien, china girl o this is not america.
un artista della caratura di bowie al suo meglio è molto difficile da coverizzare senza stravolgere il brano, portandolo lontano da dove si è abituati.
probabilmente artisti meno capaci possono godere di una rilettura molto più efficace.
sono molto incuriosito da philadelphia: la canzone, sublime, è già scarna di suo. si tratta di un confronto puro fra le voci di neil young e peter gabriel.
a me la versione originale emoziona moltissimo: penso che peter mossa solo migliorarla aggiungendo emozioni ancora più profonde. mi aspetto tantissimo da questo pezzo
riguardo l'opportunità di un disco del genere e di quanto possa apportare alla carriera di peter gabriel io penso che al punto in cui lui è arrivato non credo che un disco bruttissimo ne possa distruggere l'immagine ne che un disco meraviglioso possa aumentare la fede dei suoi fans che è già al massimo livello.
Last edited by TRE on 18 Dec 2009, 17:33, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Prossima uscita

Postby bislungo » 20 Dec 2009, 08:01

Sono o canzoni d'amore (palesemente dedicate alla nuova mogliera
[/quote]

Nuova? La terza?
Olivia l'ha sposata che son dieci anni, quasi....
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 20 Dec 2009, 08:11

No, sempre la Pina - sono otto anni, ma rispetto alla Dentona è già più nuova.

Après moi le deluge, after me comes the flood.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 22 Dec 2009, 14:05

Dopo aver ascoltato i brani originali, ho la netta sensazione che "And I'll Scratch Yours" sarà una tragedia di proporzioni inimmaginabili - a meno che l'ottanta per cento degli artisti prescelti (soprattutto Eno, Byrne, Randy Newman e oh-mio-dio Lou Reed [:-!]) scelga di rifare qualche brano strumentale.

Davvero, a Lou che cosa puoi fargli cantare del repertorio di PG?
E' come mettere un trattorista alla guida di una Ferrari [:-j].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby darkerstar » 22 Dec 2009, 17:01

Tessò ti sei dimenticato degli Arcade...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 22 Dec 2009, 18:56

Mah, il tizio che canta non fa proprio vomitare. [:-I]

Sono molto curioso, per contro, di sentire cosa farà Regina Spektor (secondo me canterà Here Comes the Flood), di cui peraltro mi sono innamorato all'istante [8:-x][8:-x][8:-x] chissà mai perché
Image
ECSNF.

Tra l'altro nell'Apres Moi originale c'è tutto un pezzo in russo su cui Pìter ha evidentemente preferito soprassedere: peccato, dopo il serbo-corato e il tedesco mi avrebbe fatto piacere sentirlo cantare cose come "Dasvidania vodka kalinka karasciò" [:D].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby genesisforever » 22 Dec 2009, 19:06

phobe, per caso il motivo del tuo innamoramento risiede in quel davanzale che spunta dall'abito nero?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 26 Dec 2009, 16:20

NUUUUUUUU [I8)], mi sono innamorato della sua voce, della sua bravura e dei suoi occhi. [8:-x]

OK, anche delle POPPE.

[:-D]

Una perfetta jewish princess, davvero bravissima: degna erede della linea Kate Bush ---> Tori Amos (arf e ri-arf [;)]) con giusto qualche tocco di Bjork ma poco poco, la giusta quantità oltre la quale diventerebbe

i
na
scol
ta
bi
le.

(sono riuscito a metterci due cliché al prezzo di uno.
Si vede proprio che è natale [:D]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby Phoberomys » 31 Dec 2009, 13:14

Secondo podcast su Scratch My Back

http://www.petergabriel.com/news/

con estratti da altre canzoni:

http://realworld.co.uk/podcasts/peterga ... ack_02.mp3

Questo disco segna un discrimine:
- chi ci piace è amico mio [^] (sai che onore...[:-I][;)])
- chi non ci piace, è figlio illegittimo di vincenzo visco [;^(]
Last edited by Phoberomys on 31 Dec 2009, 13:18, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prossima uscita

Postby thelamb1 » 31 Dec 2009, 14:51

me piace me piace !!!!! [8D]Me piaacerebbe anche sentirlo in Italia dal vivo
thelamb1
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 70
Joined: 30 Oct 2006, 12:43
Location: Italy

Prossima uscita

Postby theknife » 04 Jan 2010, 07:42

According to HMV Japan, there will be two editions of Scratch My Back. One will come with a special jewel case, while the other will be a 2 CD edition with 4 bonus tracks and a 12 page booklet
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

PreviousNext

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests