Page 1 of 1

richiesta

PostPosted: 30 Aug 2009, 09:26
by collinsdrums
Anche se sono "un collinsiano" diciamo che ho riscoperto il grande Peter.Grande davvero in tutti i sensi.Ho riascoltato il 3° e 4° disco: a distanza di quasi trent'anni sono così innovativi per struttura ritmica e tecnologia che sembrano così attuali.Sono 2 dischi da tenere conservati nella storia.
Mi potete segnalare qualche sito che parla dei suoi tour,delle scalette relative dei musicisti,se c'è un sito dove ci sono collezionisti audio video.
Sarei interessato a concerti completi (audio-video) del 1983, del 1986/87 e del 1993.Grazie

richiesta

PostPosted: 30 Aug 2009, 09:37
by Moonhead
http://www.genesis-movement.org/livedatabase.html
Qua trovi il database di molte registrazioni disponibili.

se poi ti iscrivi qui ( http://torrent.genesis-movement.org/index.php ) troverai molte delle risposte che cercavi [;)]

Per tutto il resto c'e' tra gli altri l'Ayatollah Phoberomys [:D]

cosi' ti riporta sulla retta via... [:D][:D][:D]

richiesta

PostPosted: 30 Aug 2009, 09:51
by Phoberomys
Mai! [:0]
Nessuna
collaborazione
coi collinsiani! [;^(]

[:D]

Moonh, hai già detto tutto TE.

Collega, bella notizia - non sia mai che ti converti alla Vera Fede. [;)]

Bisogna dire che su PG III l'amico Phillo dà un contributo imprescindibile, non tanto a mio avviso per il suono (pur seminale) di Intruder, quanto per l'incredibile pattern di No Self Control - mai sentito niente del genere da nessun'altra parte.

Un solo consiglio per le tournèe: quella nordamericana del 1982 è abbastanza interessante specie per le esecuzioni dell'inedita 'John Has a Headache", ma già i concerti del 1983 sono molto simili tra loro, e già 'coperti' da Plays Live.
Magari è interessante Copenhagen 83, giusto per sentire PG che canta quei brani veramente dal vivo e non in studio come sul ritoccatissimo PL. [;)]
Stupenda, e diversissima, Games Without Frontiers.
Nel soundcheck di Ferrara 83 fanno 'Kiss That Frog'. Non sto scherzando. [:0]

Anche per il tour di So vale lo stesso discorso: la prima 'leg' americana è interessante perché vengono eseguiti brani poco suonati (I Don't Remember, I Have the Touch, Intruder...), mentre i concerti specialmente europei del 1987 presentano una scaletta desolatamente uguale a sé stessa - tranne a Locarno (19 settembre 87) , dove fanno un'ottima Intruder e a Londra, 28 giugno 87, dove si presenta sul palco nientemeno che Kate Bush per duettare su Don't Give Up.

PS: queste sono informazioni che ho rubato a Ridolfi e Benporath - così son buoni tutti. [:D]