richiesta

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

richiesta

Postby collinsdrums » 30 Aug 2009, 09:26

Anche se sono "un collinsiano" diciamo che ho riscoperto il grande Peter.Grande davvero in tutti i sensi.Ho riascoltato il 3° e 4° disco: a distanza di quasi trent'anni sono così innovativi per struttura ritmica e tecnologia che sembrano così attuali.Sono 2 dischi da tenere conservati nella storia.
Mi potete segnalare qualche sito che parla dei suoi tour,delle scalette relative dei musicisti,se c'è un sito dove ci sono collezionisti audio video.
Sarei interessato a concerti completi (audio-video) del 1983, del 1986/87 e del 1993.Grazie
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

richiesta

Postby Moonhead » 30 Aug 2009, 09:37

http://www.genesis-movement.org/livedatabase.html
Qua trovi il database di molte registrazioni disponibili.

se poi ti iscrivi qui ( http://torrent.genesis-movement.org/index.php ) troverai molte delle risposte che cercavi [;)]

Per tutto il resto c'e' tra gli altri l'Ayatollah Phoberomys [:D]

cosi' ti riporta sulla retta via... [:D][:D][:D]
Last edited by Moonhead on 30 Aug 2009, 09:38, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

richiesta

Postby Phoberomys » 30 Aug 2009, 09:51

Mai! [:0]
Nessuna
collaborazione
coi collinsiani! [;^(]

[:D]

Moonh, hai già detto tutto TE.

Collega, bella notizia - non sia mai che ti converti alla Vera Fede. [;)]

Bisogna dire che su PG III l'amico Phillo dà un contributo imprescindibile, non tanto a mio avviso per il suono (pur seminale) di Intruder, quanto per l'incredibile pattern di No Self Control - mai sentito niente del genere da nessun'altra parte.

Un solo consiglio per le tournèe: quella nordamericana del 1982 è abbastanza interessante specie per le esecuzioni dell'inedita 'John Has a Headache", ma già i concerti del 1983 sono molto simili tra loro, e già 'coperti' da Plays Live.
Magari è interessante Copenhagen 83, giusto per sentire PG che canta quei brani veramente dal vivo e non in studio come sul ritoccatissimo PL. [;)]
Stupenda, e diversissima, Games Without Frontiers.
Nel soundcheck di Ferrara 83 fanno 'Kiss That Frog'. Non sto scherzando. [:0]

Anche per il tour di So vale lo stesso discorso: la prima 'leg' americana è interessante perché vengono eseguiti brani poco suonati (I Don't Remember, I Have the Touch, Intruder...), mentre i concerti specialmente europei del 1987 presentano una scaletta desolatamente uguale a sé stessa - tranne a Locarno (19 settembre 87) , dove fanno un'ottima Intruder e a Londra, 28 giugno 87, dove si presenta sul palco nientemeno che Kate Bush per duettare su Don't Give Up.

PS: queste sono informazioni che ho rubato a Ridolfi e Benporath - così son buoni tutti. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron