Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby jean_1960 » 16 Oct 2009, 19:07

Nel periodo dei VERI [:p] Genesis, Peter (e del resto
anche altri membri del gruppo, ma su questo punto non
mi soffermerei troppo...) ha proposto performance live
a volte non proprio "impeccabili" [:D] mentre per quanto
vedo in you tube nel periodo solista sembra addirittura aver migliorato la tecnica, con performance splendide... siete d'accordo?
Secondo voi perche' questa "trasformazione" ?
Mi sembra strano dipenda solo dal fatto - idea che mi passa
ogni tanto per la testa - per il fatto che non si sia piu'
affannato con travestimenti & altro.... [:-I]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby marco » 16 Oct 2009, 19:33

E' semplicemente maturato artisticamente.....

..quando era giovane era l'istinto a guidarlo,poi crescendo ha focalizzato l' attenzione su altri aspetti,sapendo che comunque non avrebbe potuto più raggiungere certe tonalità.

Quindi ha pensato bene di dedicare il suo tempo di più alla pulizia della nota...
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby Phoberomys » 16 Oct 2009, 19:33

Hmmm, non sono d'accordo.
(Tranne che sul pezzo dei Veri Genesis, ça va sans dire. [^])

Anche quando non faceva uso di travestimenti (come nella tournée scimmiesca del 1982-83) o marchingegni scenici assortiti (dalle varilites del tour di So alle trovate bislacche dei due successivi), Pìter ha sempre saltabeccato sul palco come un pitecantropo ubriaco, spesso con gran detrimento delle prestazioni vocali.

Io devo dire che le (ahimé poche) volte che l'ho visto, dall'87 ad oggi, sono stato fortunato perché l'ho sempre beccato in buona: cantava da dio e non si è scordato le parole manco una volta [:0].

Nella tonnellata di concerti che gira in rete, per contro, si ascoltano gracchiate memorabili e fuck-ups da antologia. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby Stefynik » 28 Mar 2010, 09:23

quote:
Originally posted by Phoberomys
Nella tonnellata di concerti che gira in rete, per contro, si ascoltano gracchiate memorabili e fuck-ups da antologia. [:)]


Eheheh, vero!! per esempio, in questo PG mi fa venire la raucedine per simpatia!
http://www.youtube.com/watch?v=qafL4bwn ... re=related

Esistono poi dei video stra-belli!
Siccome mi diletto in illustrazioni (tecniche tradizionali), ho fatto un ritratto di Peter prendendo come modello una frame tratta da un noto video live..
http://stefynik.deviantart.com/art/Pete ... -158218844

Mi togliete una curiosità, ma esiste una raccolta ufficiale di questi pezzi di live che si trovano su youtube?

Ciao,
Stefy
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby marcoleodori » 29 Mar 2010, 05:32

Non so a quali filmati tu ti riferisca in particolare, ma tutto quello che trovi su youtube gira tra i collezionisti o è stato pubblicato ufficialmente. Se cerchi qualcosa di preciso scrivimi in privato. Il tuo disegno di Peter è molto bello... Complimenti! [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby Stefynik » 29 Mar 2010, 09:14

quote:
Originally posted by marcoleodori

Non so a quali filmati tu ti riferisca in particolare, ma tutto quello che trovi su youtube gira tra i collezionisti o è stato pubblicato ufficialmente. Se cerchi qualcosa di preciso scrivimi in privato. Il tuo disegno di Peter è molto bello... Complimenti! [:)][:)][;)]



Grazie [:D]
Diciamo che mi riferivo ai video dei live dei Genesis, of course periodo Gabriel. Per esempio, ho ordinato appunto un DVD che nel titolo ha proprio: Genesis - the Gabriel era, e mi hanno detto che ci vorrà almeno un mesetto perchè arrivi, se va bene. Ma ancora non ho capito se c'è contiene del buon materiale o se si tratta solo di una antologia con brani incompleti..
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby marcoleodori » 29 Mar 2010, 09:48

Credo che contenga solo piccoli estratti di ciò che già girava tra i collezionisti e che in parte è stato pubblicato ufficialmente nel Box Genesis 1970 - 1975...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Il Peter Gabriel "live" 70-75 e quello successivo

Postby Stefynik » 30 Mar 2010, 09:15

quote:
Originally posted by marcoleodori

..
in parte è stato pubblicato ufficialmente nel Box Genesis 1970 - 1975...


Grazie per l'info ^_^
Comunque, proprio ieri sera, girando alla Feltrinelli mi sono imbattuta proprio in quel box.. dico, potevo forse lasciarlo lì a raccogliere polvere? Non sia mai!!
Così ho proprio trovato quello che cercavo [:D]
Tra l'altro mi ha sorpreso constatare che il concerto agli Shepperton Studios viene attribuito alla TV italiana.
Ciao!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests