White Shadow

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

White Shadow

Postby jean_1960 » 20 Oct 2009, 14:50

Non ho trovato risposta in un post [J-,] per cui ci riprovo ora... qualcuno riesce a darmi non una traduzione, ma il significato di "white shadow" ? Mi sembra una tra le migliori melodie mai sentite in assoluto [:p] , pero' il testo mi sembra "criptico" [:-I], difficile a capirsi e forse anche un po' tetro [:0], il che sembrerebbe fare a "pugni" con la melodia... che ne dite?
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

White Shadow

Postby mozo63 » 21 Oct 2009, 05:31

Bella domanda.[:)] White Shadow è una delle canzoni liricamente più complesse del catalogo di PG.
Ho fatto una breve ricerca in rete. Nel sito solsburyhill.org vengono recensiti alcuni testi fra cui WS. In una sostanziata interpretazione viene proposto che il testo si riferisca alla pubblicazione del disco in questione: Il testo sembra essere una critica amareggiata al mercato discografico americano. E' possibile che PG fosse consapevole dell'insoddisfazione della compagnia discografica americana rispetto al materiale emergente. E' infatti noto come ai tempi la Atlantic non abbia gradito la scelta di Fripp come produttore. Nel testo PG ribadisce la sua fiducia nel potenziale commerciale del disco e critica la supponenza dell'atlantic nel ritenere cosa piaccia o no al pubblico (they were "trying to read the flight of birds"). I riferimenti alla ruggine e alla decadenza sarebbero così indirizzati ai rapporti tra PG e l'Atlantic. L'imminente arrivo di una "White shadow" andrebbe quindi riferito alla successiva pubblicazione di un nuovo disco di cui peter (a ragione) sembra essere sicuro del successo.
Last edited by mozo63 on 21 Oct 2009, 09:06, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

White Shadow

Postby jean_1960 » 21 Oct 2009, 09:01

quote:
Originally posted by mozo63

Bella domanda.[:)] White Shadow è una delle canzoni liricamente più complesse del catalogo di PG.
Ho fatto una breve ricerca in rete. Nel sito solsburyhill.org vengono recensiti alcuni testi fra cui WS. In una sostanziata interpretazione viene proposto che il testo si riferisca alla pubblicazione del disco in questione: Il testo sembra essere una critica amareggiata al mercato discografico americano. E' possibile che PG fosse consapevole dell'insoddisfazione della compagnia discografica americana rispetto al materiale emergente. E' infatti noto come ai tempi la Atlantic non abbia gradito la scelta di Fripp come produttore. Nel testo PG ribadisce la sua fiducia nel potenziale commerciale del disco e critica la supponenza dell'atlantic nel ritenere cosa piaccia o no al pubblico (they were "trying to read the flight of birds"). I riferimenti alla ruggine e alla decadenza sarebbero così indirizzati ai rapporti tra PG e l'Atlantic. L'imminente arrivo di una "White shadow" andrebbe quindi riferito alla successiva pubblicazione di un nuovo disco di cui peter (a ragione) sembra sicuro del successo.


Grazie mille... [;)] non ci sarei mai arrivato! [I8)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests