Peter su Panorama

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter su Panorama

Postby mozo » 28 Dec 2009, 10:45

Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]

http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62

Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]

P.s Segnalo anche l'intervista a Tony Banks fatta sul Quotidiano Nazionale (La Nazione ecc.) di questa mattina. L' intervista (peraltro occupa due pagine del giornale!!) e' abbastanza articolata ma non presenta grandi novita' da quella fatta allo stesso Tony, da Mario Giammetti su Dusk. Se pero' uno si prende la briga di leggere le interviste di Peter e Tony, si rendera' conto di quale potrebbe essere l' ipotesi piu' verosimile di un futuro a nome Genesis..[:|]
Last edited by mozo on 28 Dec 2009, 11:46, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Peter su Panorama

Postby mgozzy » 28 Dec 2009, 12:20

quote:
Originally posted by mozo

Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]

http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62

Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]

P.s Segnalo anche l'intervista a Tony Banks fatta sul Quotidiano Nazionale (La Nazione ecc.) di questa mattina. L' intervista (peraltro occupa due pagine del giornale!!) e' abbastanza articolata ma non presenta grandi novita' da quella fatta allo stesso Tony, da Mario Giammetti su Dusk. Se pero' uno si prende la briga di leggere le interviste di Peter e Tony, si rendera' conto di quale potrebbe essere l' ipotesi piu' verosimile di un futuro a nome Genesis..[:|]



Ti puoi registrare e scaricare il PDF[;)]

Meglio comprare il giornale[:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby genesisforever » 28 Dec 2009, 13:05

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby squatt » 28 Dec 2009, 13:10

quote:
Originally posted by genesisforever

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"


Ipse dixit (fonte file .pdf dell'articolo di Panorama):
D:Qual è il vero motivo per cui ha sempre
detto no a una reunion dei Genesis?
È abbastanza ricco da non aver bisogno
di tornare a suonare con i suoi vecchi
compagni di gruppo?
R: Non ho problemi di soldi e questomi aiuta a non avere tentazioni nostalgiche.
So che i fan non aspettano altro,
ma a volte i desideri del pubblico non
coincidono con il percorso umano e psicologico
di un artista. Riformare i Genesis
sarebbe come tornare sui banchi di
scuola e, francamente, a quasi 60 anni,
non ho voglia di rivivere l’adolescenza.
Meglio occuparsi del suo hotel nel nord
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Peter su Panorama

Postby Rael Matrix » 28 Dec 2009, 13:45

quote:
Originally posted by genesisforever

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"



Questo è materiale riciclato, sono notizie di marzo 2009 trasmesse da una tv argentina.
Che Panorama si aggiorni.[;^(]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter su Panorama

Postby Duke of Mar » 28 Dec 2009, 13:57

Premio "ottimismo sulla reunione dei Genesis" per il 2009 va a..... RAEL MATRIX!!!! [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby squatt » 28 Dec 2009, 14:09

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by genesisforever

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"



Questo è materiale riciclato, sono notizie di marzo 2009 trasmesse da una tv argentina.
Che Panorama si aggiorni.[;^(]


Ci sono anche domande sull'uscita di scratch my back quindi sembra recente...devo però confermare che non esce nulla di nuovo da questa intervista (yoga con Papà, L'albergo in Sardegns etc); nella parte introduttiva c'è una ulteriore prova della leggendaria discrasia fra Peter e oggetti 'elettronici' (il nostro non riesce a far funzionare una macchinetta del caffè).
Cmq ho fiducia in RM....
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Peter su Panorama

Postby TRE » 28 Dec 2009, 18:09

quote:
Originally posted by squatt

quote:
Originally posted by genesisforever

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"


Ipse dixit (fonte file .pdf dell'articolo di Panorama):
D:Qual è il vero motivo per cui ha sempre
detto no a una reunion dei Genesis?
È abbastanza ricco da non aver bisogno
di tornare a suonare con i suoi vecchi
compagni di gruppo?
R: Non ho problemi di soldi e questomi aiuta a non avere tentazioni nostalgiche.
So che i fan non aspettano altro,
ma a volte i desideri del pubblico non
coincidono con il percorso umano e psicologico
di un artista. Riformare i Genesis
sarebbe come tornare sui banchi di
scuola e, francamente, a quasi 60 anni,
non ho voglia di rivivere l’adolescenza.
Meglio occuparsi del suo hotel nel nord




se queste sono davvero le parole di peter ho due cose da sottolineare:
1) " so che i fan non aspettano altro" è una frase importante. spiega tante pulsioni come quella di provare supper per un suo tour ma anche "vestire" di suoni acustici e orchestrali il suo album di cover.
2) RIFORMARE i genesis. se davvero questa è la spiegazione allora è la prova definitiva di quello che penso su come sia andato il meeting di glasgow: lui che voleva comunque fare qualcosa di poderoso contro altri che volevano solo revival.
lui non voleva RIUNIRSI ai genesis ma portare i genesis anche nel nuovo millennio: gli altri volevano solo spendere l'ultimo bonus.
Last edited by TRE on 28 Dec 2009, 18:10, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Peter su Panorama

Postby Hairless Heart » 29 Dec 2009, 20:19

Per chi non si vuole svenare.... Panorama è in omaggio col nuovo numero di Sorrisi & Canzoni.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby Emanuele » 29 Dec 2009, 21:02

quote:

se queste sono davvero le parole di peter ho due cose da sottolineare:
1) " so che i fan non aspettano altro" è una frase importante. spiega tante pulsioni come quella di provare supper per un suo tour ma anche "vestire" di suoni acustici e orchestrali il suo album di cover.
2) RIFORMARE i genesis. se davvero questa è la spiegazione allora è la prova definitiva di quello che penso su come sia andato il meeting di glasgow: lui che voleva comunque fare qualcosa di poderoso contro altri che volevano solo revival.
lui non voleva RIUNIRSI ai genesis ma portare i genesis anche nel nuovo millennio: gli altri volevano solo spendere l'ultimo bonus.

a

Io piu' leggo le sue affermazioni, piu' sono convinto che il fatto che lui volesse suonare Supper sia solo una leggenda metropolitana... Come ho gia' affermato Gabriel non vuole minimamente essere coinvolto nella musica dei Genesis e non da ora, e' da 35 anni che e' cosi'. Quindi dire che lui voleva portare i Genesis nel nuovo millennio non credo sia un'affermazione esatta, lui i Genesis non li vuole portare ne nel nuovo millennio, ne in quello vecchio ne in quello presente, non li vuole proprio sentire nominare, mi sembra chiaro, come ce lo deve dire per farcelo capire ? Per lui e' una musica talmente distante da quello che gli piace fare ora, che appunto dice che non vuole tornare adolescente, e' cresciuto e non sente piu' sue quelle canzoni (anche perche' poi in realta' non le ha scritte lui se non qualche eccezione).
Io dico che e' gia' tanto se andra' di persona alla Hall of Fame (cosa che finche' non vedo non ci credo).
A me una Reunion poteva interessare se c'era un entusiasmo nel risuonare insieme, se lo deve fare come un favore, per una data solo perche' ha la solita scusa che è troppo "impegnato", per me puo' rimanere pure a casa, e secondo me dovrebbero pure smettere di chiedergli dei Genesis che oramai non se ne puo' piu', tanto dice sempre le stesse cose e mi sembra che siamo noi a non volerlo capire che non gli importa nulla. Ma sinceramente ce lo vedete a 60 anni a cantare the Musical Box ? Considerate anche il testo che parla di fantasmi e sesso anche a livello trasgressivo... per me sarebbe ridicolo, considerando anche il suo percorso musicale costruito anche sui diritti civili. Uno che canta Biko poi non si metta a cantare di fantasmi di ninfe etc. Sono cose che puoi fare a 20 anni ma a 60... io al suo posto mi vergognerei e penso anche lui e per me qui che cade il suo discorso che non vuole tornare adolescente, sarebbe ridicolo con le vecchie canzoni secondo me. Il tempo passa e non si torna indietro.
Probabilità che Gabriel risuoni un concerto con i Genesis = 1%
Probabilità di una reunion a 3 con Phil (depressione) Collins = 10%
Dopo la serata Hall of Fame, speriamo che ci mettiamo la parola fine a questa benedetta reunion, anche perche poi Mike avrà il suo disco con i Mecanics e per un paio d'anni non e' comunque disponibile. Se non hanno piu' niente da dire musicalmente e' inutile che stiamo sempre li a domandare loro cose che oramai sono morte e sepolte. Se Collins e Gabriel meglio di un disco di cover dopo 5-6 anni non riescono a fare, Tony si e' dato alla musica classica, Mike ha chiamato altri autori per scrivere un album evidentemente la vena musicale si e' esaurita. Concerti per divertirsi a suonare non gli interessano, se devono darci il contentino di una data per vendere un dvd solo per un fatto di soldi, per me possono rimanere pure a casa. Per la musica si ama anche per lo spirito e l'amore che ci mette l'artista nel suonarla, e a questo punto preferisco sentire un gruppo cover che almeno se suonano qualcosa dal vivo lo fanno per passione e perche amano quella musica che invece per loro sembra diventata un peso.
Niente contro i nostro begnamini ma bisogna pure accettare che le persone cambiano anche se per noi fan rimangono sempre i ragazzi 20 enni dei primi dischi. Cerco solo di essere realista, tutto qui :)
Saluto al forum ! e Buon Anno a tutti !
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby darkerstar » 29 Dec 2009, 21:18

Ora vesto i panni della gabrieliana talebana. Emanuele francamente a me della reunion è importato sempre poco. E mi da fastidio molto che ogni volta lo si nomini ex Genesis dimenticando che Peter Gabriel ha una carriera solistica di tutto rispetto e che gli si chieda sempre: "allora ci torni dai tuoi amici"? E io che prego che la risposta sia sempre no. Poi lo dici te che Gabriel non ha più ispirazioni perchè se leggi qui nel forum c'è un post in cui viene riportata la testimonianza di Richard Chappell che dice: il prossimo anno sarà impegnativo tra il dover portare in giro Scratch my back e tornare in studio per il nuovo disco di Gabriel anche se è "quasi finito". Anche se non fosse finito, vuol dire che comunque un'intenzione di lavorarci sopra c'è o sbaglio? Per lavorare su qualcosa deve esserci voglia di scrivere no?
Darkerstar talebana mode off...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby Emanuele » 29 Dec 2009, 21:48

quote:
Originally posted by darkerstar

Ora vesto i panni della gabrieliana talebana. Emanuele francamente a me della reunion è importato sempre poco. E mi da fastidio molto che ogni volta lo si nomini ex Genesis dimenticando che Peter Gabriel ha una carriera solistica di tutto rispetto e che gli si chieda sempre: "allora ci torni dai tuoi amici"? E io che prego che la risposta sia sempre no. Poi lo dici te che Gabriel non ha più ispirazioni perchè se leggi qui nel forum c'è un post in cui viene riportata la testimonianza di Richard Chappell che dice: il prossimo anno sarà impegnativo tra il dover portare in giro Scratch my back e tornare in studio per il nuovo disco di Gabriel anche se è "quasi finito". Anche se non fosse finito, vuol dire che comunque un'intenzione di lavorarci sopra c'è o sbaglio? Per lavorare su qualcosa deve esserci voglia di scrivere no?
Darkerstar talebana mode off...



Ma infatti il mio intervento non era contro Gabriel, io dicevo appunto che dopo 35 anni di lavoro come solista, ancora c'e' chi gli chiede dei Genesis... insomma basta, io lo ho capito che non vuole che gli si nominino piu', deve essere un tormentone per lui, e gli altri e i giornalisi che non lo capiscono. Riguardo al nuovo disco non capisco se intendi Scratch my back 2 con le cover di altri artisti che cantano i suoi pezzi (quindi non credo lui abbia un ruolo attivo nella cosa) o un disco totalmente nuovo.
In questo secondo caso, considerando i famosi tempi bibilici di Gabriel che quando dice sto per finire un disco significa, fra 3-5 anni e' pronto, forse se va bene uscira' verso il 2014-2015 :)
Ma nel 2006 quando Ganbriel declino' la renion con la scusa che doveva finire il nuovo album, questo famoso album quando e' uscito ? ancora deve uscire :D 2010 Scratch my back ! 4 anni dopo il "Mi spiace non posso partecipare sto finendo l'album nuovo :)"
Per il resto anche a me piace il Gabriel solista quindi non volevo dare l'impressione che ce l'avessi con lui, a me mi ha solo stancato questo tira e molla della reunion. Mi sembra che con l'ultima intervista sia stato abbastanza chiaro, facciamo passare questa serata della Hall of fame e speriamo che cosi, finisca questo tormentone. E magari venisse a Roma in concerto Gabriel, prenoto gia' il biglietto :D Buon Anno !
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby TRE » 30 Dec 2009, 11:01

quote:
Originally posted by darkerstar

Ora vesto i panni della gabrieliana talebana. Emanuele francamente a me della reunion è importato sempre poco. E mi da fastidio molto che ogni volta lo si nomini ex Genesis dimenticando che Peter Gabriel ha una carriera solistica di tutto rispetto e che gli si chieda sempre: "allora ci torni dai tuoi amici"?
...



parto da questa considerazione di darkstar per rispondere alle altre sue affermazioni ed a quelle di emanuele.
io sono un cultore dei genesis della prima metà degli anni 70: hanno fatto cose incredibili. tutti, nessuno escluso.
le carriere dopo l'abbandono di peter le ho seguite ma difficilmente mi hanno dato quelle sensazioni: e l'ultima fase della carriera del gruppo ( quello a tre) mi è veramente indifferente, perchè è fatta di vuoto.
io adoro una band che era cultura, che faceva testi allegorici ed una musica con fortissimi richiami alla musica classica: era "roba" seria, tosta, eterna.
non mi piace la musica pop, non mi piace britney spears o robbie williams o kylie minougue: non mi piacciono i genesis di invisible touch.
ho letto che molti ne fanno drammi, qualcuno usa parole grosse e porta avantii guerre di religione: io semplicemente da un certo periodo in poi i genesis non li considero.
fra tutti ho continuato a seguire peter: primo per la voce meravigliosa che è uno degli elementi che è arrivato fino a noi. non sono arrivati altri degli elementi caratteristici dei genesis in formazione classica: phil da secoli non suona più in quel modo, tony sembra quasi impossibile che abbia scritto quei capolavori.
il secondo motivo per cui mi piace peter è che lui non ha mai smesso di essere "progressive": questa parola non significa "fare canzoni lunghe dal significato cosmico" ma "sperimentare", "andare oltre le stagnanti forme musicali".
peter ha continuato a sperimentare, gli altri no.
i genesis sono la parte iniziale della carriera di gabriel: non ha senso elevarla a unico elemento di interesse dato il tanto che ha dato da solista, ma neanche si può cancellare come se fosse una cosa da evitare.
quella splendida parte di biko in cui lui dice che "si può spegnere una candela con un soffio ma se soffi su un fuoco lo ravvivi" si ricollega splendidamente al paragone fra la terra ed il mare di cinema show: sono le gesta dello stesso artista.
in biko c'è uno scarno acompagnamento ritmico, in cinema show altri quattro compari che scatenano l'inferno ed il paradiso con i loro strumenti.
quando si è cominciato a parlare della reunion nel 2005 io ero favorevole perchè mi sembrava l'occasione ideale di "sdoganare" i genesis: redimerli da quella dimensione troppo semplice e poppettara cui il trio ha confinato la band.
the lamb è un album non solo meraviglioso, ma lungimirante all'epoca e perfettamente attuale anche adesso.
non il meglio in assoluto, che va ricercato negli album precedenti a lui, ma il primo e purtroppo unico tentativo di continuare a fare progressive, invece di cristallizzarsi.
si capiva subito che quel tour era il passo di addio della carriera: sarebbe stato stupendo se nell'aria fossero rimaste le note di the lamb invece di tutte quelle moine, trenini e sorrisini vari, vacui ed innocui.
che a peter i genesis interessino è un dato di fatto per me.
se non gli fossero interessati avrebbe vietato la pubblicazione dell'archivio e si sarebbe infischiato dei remasters: invece ha ricantato l'80% dell'archivio e riascoltato i vecchi album remixati "pretendendo" dei cambiamenti.
se non gli fossero interessati non avrebbe accettato di fermare i musical box per tre anni: avrebbe continuato a prendere gli introiti delle loro rappresentazioni di the lamb dal vivo.
la revoca di quella licenza è per me il segnale più grande che siamo andati davvero vicino a vedere i genesis originali riportarlo in tour.
la mia frase di portare i genesis nel nuovo millennio era dovuta al fatto che lui pensava ad uno show straordinario dove un suo alter ego digitale sugli schermi riproducente il rael giovane si muoveva come lui.
sarebbe stato uno spettacolo maestoso, da riprodurre poche volte con il sapore delle occasioni speciali.
gli altri avevano solo l'idea di salire sul palco e suonare.
e questo hanno fatto. e onestamente, vedendo come rain or shine, mi sembravano più che svogliatissimi.
a me è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di vedere i genesis al completo dal vivo eseguire la grande musica che mi ha reso un loro appassionato: se però peter riprende a fare musica con una certa continuità allora sarò un pò meno dispiaciuto.
degli altri non ho la minima fiducia.
artisticamente sono spacciatissimi.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Peter su Panorama

Postby bislungo » 01 Jan 2010, 10:19

quote:
Originally posted by mozo

Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]

http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62

Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]




Scusa, mi spiegheresti perché dovrebbe arricciarsi il naso?
Non lo capisco.
L'intervista è interessante o no? Questo dovrebbe interessare, giusto?
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby mozo » 02 Jan 2010, 13:20

Hai ragione, scusa..

In effetti dovrebbe valere solo l' intervista( tra l'altro anche interessante, e non a caso l' ho segnalata per primo sul Forum..[O:-)])...

La mia era solo una battuta per dire che se voglio trovare altre VERITA', di solito non leggo quel settimanale..

Non mi piacciono organi di informazione totalmente schierati o da una parte o dall' altra, non a caso ormai leggo solo quelli piu' moderati, se cosi si puo' dire...Mi scuso per l'O.T..[;)]
Last edited by mozo on 02 Jan 2010, 13:27, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Peter su Panorama

Postby genesis » 03 Jan 2010, 17:33

[quote]Originally posted by mozo

Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]

http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62

Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]

Io non arriccio il naso.
Lo faccio esclusivamente per i giornali e i periodici del gruppo l' Espresso.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby Phoberomys » 03 Jan 2010, 18:40

Mah, io con la rebubbica e il venerdì non riesco nemmeno ad arricciare il naso: sono troppo occupato a ridere delle castronerie involontarie e delle bestialità volontarie che vi sono disseminate in abbondanza.

Ma con Penorama credo sia lo stesso a parti invertite, e in più mi pare che l'articolo sia il solito centone di frasi dette e ridette da PG con in più un aggiornamento posticcio all'uscita di SMB.

Non sarebbe la prima volta.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby bislungo » 03 Jan 2010, 20:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Mah, io con la rebubbica e il venerdì non riesco nemmeno ad arricciare il naso: sono troppo occupato a ridere delle castronerie involontarie e delle bestialità volontarie che vi sono disseminate in abbondanza.

Ma con Penorama credo sia lo stesso a parti invertite, e in più mi pare che l'articolo sia il solito centone di frasi dette e ridette da PG con in più un aggiornamento posticcio all'uscita di SMB.

Non sarebbe la prima volta.



Peccato che non hai letto la bellissima intervista a Roberto Saviano di P. Buttafuoco proprio sul numero con l'articolo su Gabriel, a dimostrazione che è falso che tutto ciò che c'è su Panorama faccia schifo.
Ma in Italia funziona così.
Se stai da una parte non leggi i giornali dell'editrice L'Espresso, se stai dall'altra non leggi Mondadori.
Siamo in un paese indietro anni luce e iosinceramente mi vergogno.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby mozo » 04 Jan 2010, 06:57

Mi dispiace di aver aperto l' ennesima e francamente involontaria polemica dal sapore pseudo-politico..

Non era mia intenzione e soprattutto non se ne avvertiva la necessita', anche in considerazione del contesto di cui si trattava..

Cmq nel mio post precedente, avevo pur detto che ormai non leggo piu' organi di informazione di parte..compresi quelli che dovrebbero essere schierati di piu' dalla mia di parte..

Avevo iniziato a leggere un quotidiano nato nel settembre scorso, e francamente per le prime settimane lo avevo trovato anche interessate...Poi con l' andare del tempo mi aveva fatto l' effetto che fa' il mangiare tutti insieme una quantita' industriale di dolci...ti stucca...Cosi ho smesso di leggerlo...(Gli ultimi tempi leggendolo mi ponevo sempre la stessa domanda: ma di cosa parleranno un domani giornali come questi, se Berlusconi non ci fosse piu' nello scenario politico?)

Forse ancor piu' che letture di stampo moderato, che poi moderate del tutto non lo possono essere dipendendo cmq da qualche gruppo industriale o bancario, varrebbe prendere in considerazione il ragionamento di Bislungo...Leggere attentamente cose di una parte e cose dell' altra parte, in modo che poi, ciascuno, elabori una verita' derivante dalla propria esperienza e cultura, avendo ben chiaro quali sono i termini contrapposti della questione...[^]

Mi scuso per il lungo O.T, ma mi sembrava normale che chi per primo aveva aperto la piccola polemica, dovesse avere il dovere di chiuderla..[;)]
Last edited by mozo on 04 Jan 2010, 07:00, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Peter su Panorama

Postby mgozzy » 08 Jan 2010, 10:25

Intervista e recensione su JAM in edicola.
Numero interessante si parla anche di Ozzy [:D] ELP, King Crimson e rock progressivo italiano anni 70[:p]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby Supper » 12 Jan 2010, 07:17

quote:
Originally posted by squatt

quote:
Originally posted by genesisforever

avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"


Ipse dixit (fonte file .pdf dell'articolo di Panorama):
D:Qual è il vero motivo per cui ha sempre
detto no a una reunion dei Genesis?
È abbastanza ricco da non aver bisogno
di tornare a suonare con i suoi vecchi
compagni di gruppo?
R: Non ho problemi di soldi e questomi aiuta a non avere tentazioni nostalgiche.
So che i fan non aspettano altro,
ma a volte i desideri del pubblico non
coincidono con il percorso umano e psicologico
di un artista. Riformare i Genesis
sarebbe come tornare sui banchi di
scuola e, francamente, a quasi 60 anni,
non ho voglia di rivivere l’adolescenza.
Meglio occuparsi del suo hotel nel nord



Spesso anche il mio percorso di fan e acquirente non coincide con il percorso umano e psicologico di PG, perciò ognuno per la propria strada.
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Peter su Panorama

Postby Foxtrot » 13 Jan 2010, 09:54

quote:

Io piu' leggo le sue affermazioni, piu' sono convinto che il fatto che lui volesse suonare Supper sia solo una leggenda metropolitana... Come ho gia' affermato Gabriel non vuole minimamente essere coinvolto nella musica dei Genesis e non da ora, e' da 35 anni che e' cosi'. Quindi dire che lui voleva portare i Genesis nel nuovo millennio non credo sia un'affermazione esatta, lui i Genesis non li vuole portare ne nel nuovo millennio, ne in quello vecchio ne in quello presente, non li vuole proprio sentire nominare, mi sembra chiaro, come ce lo deve dire per farcelo capire ? Per lui e' una musica talmente distante da quello che gli piace fare ora, che appunto dice che non vuole tornare adolescente, e' cresciuto e non sente piu' sue quelle canzoni (anche perche' poi in realta' non le ha scritte lui se non qualche eccezione).
Io dico che e' gia' tanto se andra' di persona alla Hall of Fame (cosa che finche' non vedo non ci credo).
A me una Reunion poteva interessare se c'era un entusiasmo nel risuonare insieme, se lo deve fare come un favore, per una data solo perche' ha la solita scusa che è troppo "impegnato", per me puo' rimanere pure a casa, e secondo me dovrebbero pure smettere di chiedergli dei Genesis che oramai non se ne puo' piu', tanto dice sempre le stesse cose e mi sembra che siamo noi a non volerlo capire che non gli importa nulla. Ma sinceramente ce lo vedete a 60 anni a cantare the Musical Box ? Considerate anche il testo che parla di fantasmi e sesso anche a livello trasgressivo... per me sarebbe ridicolo, considerando anche il suo percorso musicale costruito anche sui diritti civili. Uno che canta Biko poi non si metta a cantare di fantasmi di ninfe etc. Sono cose che puoi fare a 20 anni ma a 60... io al suo posto mi vergognerei e penso anche lui e per me qui che cade il suo discorso che non vuole tornare adolescente, sarebbe ridicolo con le vecchie canzoni secondo me. Il tempo passa e non si torna indietro.
Probabilità che Gabriel risuoni un concerto con i Genesis = 1%
Probabilità di una reunion a 3 con Phil (depressione) Collins = 10%
Dopo la serata Hall of Fame, speriamo che ci mettiamo la parola fine a questa benedetta reunion, anche perche poi Mike avrà il suo disco con i Mecanics e per un paio d'anni non e' comunque disponibile. Se non hanno piu' niente da dire musicalmente e' inutile che stiamo sempre li a domandare loro cose che oramai sono morte e sepolte. Se Collins e Gabriel meglio di un disco di cover dopo 5-6 anni non riescono a fare, Tony si e' dato alla musica classica, Mike ha chiamato altri autori per scrivere un album evidentemente la vena musicale si e' esaurita. Concerti per divertirsi a suonare non gli interessano, se devono darci il contentino di una data per vendere un dvd solo per un fatto di soldi, per me possono rimanere pure a casa. Per la musica si ama anche per lo spirito e l'amore che ci mette l'artista nel suonarla, e a questo punto preferisco sentire un gruppo cover che almeno se suonano qualcosa dal vivo lo fanno per passione e perche amano quella musica che invece per loro sembra diventata un peso.
Niente contro i nostro begnamini ma bisogna pure accettare che le persone cambiano anche se per noi fan rimangono sempre i ragazzi 20 enni dei primi dischi. Cerco solo di essere realista, tutto qui :)


Quoto in pieno, puro realismo.
Max
And I would search everywhere just to hear your call
Foxtrot
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 07 Jun 2007, 05:10
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby Vally » 14 Jan 2010, 03:54

la reunion non si farà, mettetevi il cuore in pace...stabile se è per colpa del mitico peter o di altri componenti, sinceramente non solo non possiamo saperlo, ma neppure mi interessa[:-I]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby genesisforever » 15 Jan 2010, 11:25

Ho letto tutta l'intervista ieri in una sala d'aspetto...
Ovviamente peter ha tutti i diritti di fare le sue sacrosante scelte, solo mi pare che liquidi gli anni passati con la band con un pò di sufficienza e supponenza: "tentazioni nostalgiche...rivivere l'adolescenza..." quasi parlasse di un peccato di gioventù.
Che differenza con steve che, pur avendo pubblicato più dischi solisti di pete, si esprime sempre con rispetto nei confronti dei suoi trascorsi genesiani, e ne suona ancora qualche brano dal vivo (pur non essendosi mai sognato di rientrare nel gruppo).
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter su Panorama

Postby darkerstar » 15 Jan 2010, 11:39

Forse dico forse Gabriel si è stufato di sentirsi chiedere la stessa cosa per quasi un trentennio? Probabile. Lui è sempre stato chiaro: guardo ai Genesis come si fa con i bei ricordi, ma il mio sguardo è sempre rivolto al futuro. Più chiaro di così. E non vuol dire sminuirlo, semplicemente di collocarlo nella sua giusta prospetttiva.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests