I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 15 Jan 2010, 06:59

http://www.undercover.com.au/News-Story ... tic_Fields

Secondo il sito internet Undercover, la band dei Magnetic Fields avrebbe registrato NOT ONE OF US di Peter. Mentre sembra che Paul Simon abbia registrato BIKO.

Il sito di Peter

http://www.petergabriel.com/news/

comunica che tutte le cover degli artisti sono in fase conclusiva e che i brani potrebbero essere resi disponibili su ITunes nel corso del 2010

Ma basta con il solito anonimo file digitale a 128 kbps di scarsa qualita, io voglio il cd fisico!!!!! :-(

Stefano http://mp3ornot.com/
Last edited by mozorising on 03 May 2010, 19:34, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 23 Jan 2010, 07:41

Terzo podcast:

http://realworld.co.uk/podcasts/peterga ... ack_03.mp3

Si parla di altri artisti:

Randy Newman - Big Time (testo ironico, molto adatto in effetti)

Radiohead - Wallfolwer [:0][:0][:0] ("Sono molto curioso di sentirla, penso che sia stato un brano molto importante per lui [Thom Yorke] quando aveva quattordici anni" - la prima pomiciata seria? [:-I][:D]).

Interessante anche l'intervista:

- La traccia vocale di I Think It's è stata registrata in una take [:0] ("che non è il mio procedimento abituale" [;)]) a gennaio, dopo che Bob Ezrin aveva suggerito a PG di provare il brano al posto di Baltimore sempre di RN, che non stava venendo bene.

- Alla fine di Après Moi originale c'è un lungo passaggio in lingua russa (la poesia "Febbraio" di Pasternàk).
Pìter ha provato due o tre volte a cantarlo con l'aiuto di qualche russo pescato in un pub [8D], poi ha rinunciato tenendo solo una frase ("brucia come una fosca primavera") e coprendo il resto con quegli urlacci da lamantino ferito che mi fanno accapponare la pelle (in senso buono [:)])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby tradax » 23 Jan 2010, 08:47

quote:
Originally posted by Phoberomys

Terzo podcast:

http://realworld.co.uk/podcasts/peterga ... ack_03.mp3

Si parla di altri artisti:

Randy Newman - Big Time (testo ironico, molto adatto in effetti)

Radiohead - Wallfolwer [:0][:0][:0] ("Sono molto curioso di sentirla, penso che sia stato un brano molto importante per lui [Thom Yorke] quando aveva quattordici anni" - la prima pomiciata seria? [:-I][:D]).

Interessante anche l'intervista:

- La traccia vocale di I Think It's è stata registrata in una take [:0] ("che non è il mio procedimento abituale" [;)]) a gennaio, dopo che Bob Ezrin aveva suggerito a PG di provare il brano al posto di Baltimore sempre di RN, che non stava venendo bene.

- Alla fine di Après Moi originale c'è un lungo passaggio in lingua russa (la poesia "Febbraio" di Pasternàk).
Pìter ha provato due o tre volte a cantarlo con l'aiuto di qualche russo pescato in un pub [8D], poi ha rinunciato tenendo solo una frase ("brucia come una fosca primavera") e coprendo il resto con quegli urlacci da lamantino ferito che mi fanno accapponare la pelle (in senso buono [:)])



Tom Yorke che canta Wallflower???!!! Non vedo l'ora di ascoltarla, la mia canzone preferita di pg con il mio gruppo (attualmente) preferito! Grazie per l'info Davide.

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 23 Jan 2010, 11:50

quote:
Originally posted by Phoberomys

Radiohead - Wallfolwer [:0][:0][:0] ("Sono molto curioso di sentirla, penso che sia stato un brano molto importante per lui [Thom Yorke] quando aveva quattordici anni" - la prima pomiciata seria? [:-I][:D]).


Sto seriamente facendo fatica a respirare per l'emozione. Non scherzo. E' tipo la mia seconda canzone preferita di Gabriel fatta da una delle band che adoro di più. Aiuto.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 23 Jan 2010, 13:04

Si dice che abbiano un po' cambiato il testo:

"Ti hanno messo in una gabbia
e te lo meritavi, perché l'uomo è nato per soffrire"

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 30 Jan 2010, 09:37

Pensavo che sarei stato male - invece la versione di Not One of Us è folle & delirante & non mi dispiace affatto [^]

http://www.petergabriel.com/news/archiv ... _One_Of_Us

("Coro di nani malvagi" ?!? Magari se mi chiamava potevo andare a dargli manforte. Uh, o io o Silvio. [:-I] [:-D]).
Last edited by Phoberomys on 30 Jan 2010, 09:38, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby TRE » 30 Jan 2010, 10:11

personalmente la trovo orribile, e non avevo alcun dubbio.

fra l'altro la batteria elettronica fa un bel sottofondo pari pari al ritmo di not son of mine, il che rende tutto estremamente poco serio.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Yoghurt » 30 Jan 2010, 11:03

Madonna, ma cos'è questa ca*ata pazzesca???? E Peter permette che simili schifezze vengano pubblicate ufficialmente????
Boh, sarà la vecchiaia (sia per me che per lui), ma io non so più cosa pensare... [xx(]
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 30 Jan 2010, 11:49

Piacerà tanto a un mio amico appassionato di new wave e Gary Numan. Assurda. Decisamente assurda.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 30 Jan 2010, 18:54

quote:
Originally posted by darkerstar

Piacerà tanto a un mio amico appassionato di new wave e Gary Numan. Assurda. Decisamente assurda.



A me piace molto.
Invece non trovo nulla a che fare con Gary Numan.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Duke of Mar » 30 Jan 2010, 19:00

Versione stralunata assai. Mi piace troppo l'originale per apprezzare questo "tradimento" alquanto banalotto e svogliato [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozo63 » 31 Jan 2010, 07:12

All'inizio sono rimasto sconcertato... un' aperta e sofferta denuncia sulla dicriminazione riletta in chiave techno-whodunnittiana è difficile da digerire[:-|]. D'altra parte la provocazione del progetto è anche questa...[:-I] in fondo il pezzo rimane in testa e se opportunamente prodotto potrebbe anche scalare le classifiche![:|]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 09 Feb 2010, 13:40

Elbow - Mercy Street

[:0]

Urk vakk.
Forse verrà anche meglio di Red Rain.
EDIT: pare l'abbiano detto loro in un'intervista.

Altre canzoni date come probabili sul FMC:

Bon IVER : "Come Talk To Me" [:0][:0][:0][:0] Ottima scelta!

Lou REED : "Solsbury Hill" (con quella voce può cantare ciò che vuole - tanto la salto [:D])

ARCADE FIRE : "Sledgehammer". Apperò [:-I].
Last edited by Phoberomys on 09 Feb 2010, 13:49, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 09 Feb 2010, 14:03

Se gli Arcade confermano mi è andata bene...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 11 Feb 2010, 13:18

Mi comunicano che Brian Eno fara In Your Eyes
stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 11 Feb 2010, 14:00

Non proprio una notizia freschissima....
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 17 Feb 2010, 18:54

Letta ora sul forum francese di PG, non ne so definire l'attendibilità:

http://tinyurl.com/ybomzfa

Et comme un bonheur ne vient jamais seul, David BOWIE participera finalement, avec Brian ENO, à "I'll Scratch Yours".
Il avait décliné l'invitation dans un premier temps, mais deux choses semblent l'avoir fait changé d'avis : la version de "Heroes" par Peter qui semble l'avoir beaucoup touché, et puis, bien sûr, l'insistance de son ami Brian ENO.
Ce dernier souhaitait reprendre "In Your Eyes", mais BOWIE préfère interpréter "Mother Of Violence" (après avoir évoqué également "Don't Break This Rythm").
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 18:56

Ma non era morente? [:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 22 Feb 2010, 15:21

From: Annie Parsons
Sent: lunedì 22 febbraio 2010 18.28
To: Stefano Tucciarelli
Subject: Re: David Bowie changed his mind?

Dear Stefano,

Thank you for your e-mail. The information about David Bowie is false!

With kind regards,
Annie.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 28 Feb 2010, 08:23

Da oggi disponibile BIKO nella versione di Paul Simon, se qualcuno vuole ascoltarla mi faccia un cenno
Risultato decisamente migliore della precedente cover dei Magnetic Fields Not One Of Us
Suoni acustici decisamente essenziali e interessante l'approccio vocale di Paul Simon
Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 02 Mar 2010, 16:52

Paul Simon - Biko.

Palllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllosa. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 02 Mar 2010, 17:48

A me invece piace. E' una cover folk non molto diversa da quella che aveva fatto tempo fa Joan Baez dello stesso pezzo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 02 Mar 2010, 17:50

Joan Baez - Biko.

Pallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllosa.
[:-!]


Folk.

Palllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllloso.
[:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 02 Mar 2010, 17:58

Va beh lo so che con te parlare di certe cose è inutile...
[:D][:D][:D][:D]
Scusate l'O.T.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 09 Mar 2010, 13:53

Peter con Flume e Bon Iver (che PG non ha ancora capito coem si pronuncia [:D]) con Come Talk to Me usciranno anche su singolo 7" per il Giorno dei Negozi di Dischi - che a me, ex spacciatore di CD e vinili, suona sinistramente come il giorno della memoria (e anche un po' una presa per il culo [:-!]).

ma tant'¨¨:
http://jagjaguwar.com/blog/2010/03/bon- ... clusive-7/

"It turns out that the great Peter Gabriel cover of Bon Iver¡¯s ¡°Flume¡± for his record Scratch My Back isn¡¯t the whole story. Bon Iver was asked to contribute a cover as well, and the result is a split 7¡å with a cover of Gabriel¡¯s ¡°Come Talk To Me¡± that will be available as an exclusive from Jagjaguwar at participating Record Store Day stores. More info after the jump!"

Non ho capito una mazza su come fare ad averlo: pare sia disp¨¨onibile solo nei negozi di dischi che aderiscono al suddetto evento.
Spero che che almeno su a LN si trovi. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 30 Mar 2010, 17:38

Ho sentito uno stralcio di Come talk to me fatta da Bon Iver. Ed è molto bella. Se qualcuno avesse modo di reperirla integra mi faccia un fischio che da queste parti è caldamente desiderata.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 30 Mar 2010, 17:48

Io invece ho sentito Solsbury Hill fatta da Lou Reed: la suonavano nelle pause a LN assieme a Biko di P. Simon.

E' assolutamente irriconoscibile, ma devo dire che temevo peggio. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 01 Apr 2010, 16:52

Come Talk to Me di Bon Iver è
splen
di
da
: finora nettamente la migliore, e fa capire ancora meglio di quale meraviglioso brano si tratti (ahimé forse il più sovraprodotto dell'intera produzione Gabrieliana [:-!]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 01 Apr 2010, 16:59

Se qualcuno vuole ascoltare Come Talk To Me rifatta da Bon Iver e le due precedenti cover mi faccia un fischio in privato mozorising@yahoo.com

La sto ascoltando da una decina di minuti ma non capisco se è una schifezza oppure è interessante. Mah! Sto invecchiando
Stefano
Last edited by mozorising on 01 Apr 2010, 17:08, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozorising » 01 Apr 2010, 17:05

darkerstar hai posta :-)

Stefano
Last edited by mozorising on 01 Apr 2010, 17:05, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 01 Apr 2010, 17:06

Grazie Stefano!
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby intermediario » 09 Apr 2010, 14:20

Not one of us è in pieno elettropop anni '80, fra i Soft Cell e gli Orchestral Manoeuvres in the Dark...
Carina ma assai sempliciotta, dura due minuti e (come diceva Francesco Salvi a proposito dei film dei Vanzina) "a farla ci ho messo du' minuti, du' minuti e mezzo...". Se proprio pubblicano I'll scratch yours ci vorrebbe qualcosa di più ponderato...
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 30 Apr 2010, 12:10

Procurata (su I-Mozes [;)]) "Solsbury Hill" rifatta da Lou Reed, e devo confermare l'impressione che ne ho avuto quando l'ho senticchiata su a LN:
a mme me piàsce [:0].

Giustamente irriconoscibile, ma molto sentita - e trovo un estremo atto di rispetto verso PG che LR in qualche passo provi addirittura a cantare - è come vedere un bradipo che vola o un'echidna che risolve equazioni differenziali a sei incognite. [:p]

Deliziose le dichiarazioni di Lou in merito alla canzone:
"I tried to keep an open mind for this wonderful song I wanted to own it and redo it's essence.
I picked the version I and everyone else knows.
I think Peter has tried to strike a balance between the demands of the marketplace and his desire for uniqueness. And intelligence.
He has quite an arrangement in the Ezrin produced version. I choose to single out one desire and concentrate on that.
The desire for a home."

E alla sua The Power cantata da PG:
"Peter's version of my song is overwhelmingly beautiful and I thank him for including me on this soulful journey through the heart.
He has never sung more beautifully. This is a landmark album."

Questo è il genere di rispetto e perchè no, affetto che Pìter incontra tra gli addetti ai lavori. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 30 Apr 2010, 16:38

INASCOLTABILE.
UNA CAGATA PAZZESCA
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 30 Apr 2010, 19:55

quote:
Originally posted by intermediario

Not one of us è in pieno elettropop anni '80, fra i Soft Cell e gli Orchestral Manoeuvres in the Dark...
Carina ma assai sempliciotta, dura due minuti e (come diceva Francesco Salvi a proposito dei film dei Vanzina) "a farla ci ho messo du' minuti, du' minuti e mezzo...". Se proprio pubblicano I'll scratch yours ci vorrebbe qualcosa di più ponderato...




scusate l'auto-pubblicità...

ma a questo punto è forse meglio questa:

http://www.realworldremixed.com/remix.p ... HmLLIcN08C
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Stefynik » 01 May 2010, 06:13

quote:
Originally posted by andreariderelli


scusate l'auto-pubblicità...

ma a questo punto è forse meglio questa:

http://www.realworldremixed.com/remix.p ... HmLLIcN08C





Ma sai che mi piace un sacco?
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 01 May 2010, 06:49

grazie!!!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 01 May 2010, 08:32

quote:
Originally posted by andreariderelli

quote:
Originally posted by intermediario

Not one of us è in pieno elettropop anni '80, fra i Soft Cell e gli Orchestral Manoeuvres in the Dark...
Carina ma assai sempliciotta, dura due minuti e (come diceva Francesco Salvi a proposito dei film dei Vanzina) "a farla ci ho messo du' minuti, du' minuti e mezzo...". Se proprio pubblicano I'll scratch yours ci vorrebbe qualcosa di più ponderato...




scusate l'auto-pubblicità...

ma a questo punto è forse meglio questa:

http://www.realworldremixed.com/remix.p ... HmLLIcN08C





Bravo!
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 02 May 2010, 15:55

La presente per esprimere la mia speranza in merito al fatto che l'Esimio Cav. Dott. Ing. Tucciarelli abbia la bontà di tollerare il mio ardire e la magnanimità di accettare il mio umìle suggerimento riguardo l'intitolazione di codello medesimo thread - di questo passo esso non sarà più in grado di contenere interamente i nomi dei brani musicali via via succedentisivici: non converrebbe altresì perciò laonde (?!?) mutare il nome del suddetto thread medesimo in qualcosa di simile a "I'll Scratch Yours - le controcover"?

Rinnovando professione di umiltà, mi abissale (che vale più di "profondo") in ringraziamenti anticipati.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 04 May 2010, 04:54

Eccipuamente semper umile servo vuestro, magnificentìsimo je vous remercie very very much. (quasi cit. [:D]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby intermediario » 12 May 2010, 18:12

quote:
Originally posted by andreariderelli

quote:
Originally posted by intermediario

Not one of us è in pieno elettropop anni '80, fra i Soft Cell e gli Orchestral Manoeuvres in the Dark...
Carina ma assai sempliciotta, dura due minuti e (come diceva Francesco Salvi a proposito dei film dei Vanzina) "a farla ci ho messo du' minuti, du' minuti e mezzo...". Se proprio pubblicano I'll scratch yours ci vorrebbe qualcosa di più ponderato...




scusate l'auto-pubblicità...

ma a questo punto è forse meglio questa:

http://www.realworldremixed.com/remix.p ... HmLLIcN08C





Bell'arrangiamento, originale e molto in linea con le attuali tendenze "orchestrali" del Nostro.

Bè allora, visto che mi provocate [;)] dovrò anch'io grattare la schiena al vecchio Peter con questa registrazione che ho fatto più o meno nel 1988...parecchi difetti tecnici, ma direi che è uno dei pochi tentativi di tradurre in italiano le canzoni di PG [8D]:

http://www.4shared.com/audio/Sm4nYDry/0 ... I_NOI.html
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby laurapop » 12 May 2010, 22:14

ma meni compliments ad andrea! ma mi piace assai, il tuo remix! grande! bello parecchio!!!
laurapop
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Apr 2010, 19:45
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 13 May 2010, 05:00

quote:
Originally posted by intermediario
Bè allora, visto che mi provocate [;)] dovrò anch'io grattare la schiena al vecchio Peter con questa registrazione che ho fatto più o meno nel 1988...



be', per niente male! perchè non la risistemi con alcuni "stem" originali e la pubblichi su realworldremixed.com???

dai su che puoi farlo!

ciao e grazie per i complimenti!

andrea

p.s.: se ti va, puoi anche votare...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 13 May 2010, 05:03

quote:
Originally posted by laurapop

ma meni compliments ad andrea! ma mi piace assai, il tuo remix! grande! bello parecchio!!!



grazie mille laura!

anche a te chiedo, se ti va, di votare il mio remix visto che è in concorso.

tra l'altro - sotto il mio pseudonimo "idefix" - ce ne sono altre due di cover.

le hai/avete sentite?
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby intermediario » 13 May 2010, 05:16

quote:
Originally posted by andreariderelli


be', per niente male! perchè non la risistemi con alcuni "stem" originali e la pubblichi su realworldremixed.com???

dai su che puoi farlo!

ciao e grazie per i complimenti!

andrea

p.s.: se ti va, puoi anche votare...



Non avevo notato che si potesse votare, provvedo subito.

...scusa l'ignoranza, cos'è uno "stem"?

...non penso di pubblicarla, dovrei rifare tutto da capo; così com'è la voce è troppo stonata, e non ho più il multitraccia per cui dovrei risuonare anche la parte strumentale, insomma una fatica!

P.S.: ho guardato sul sito, ma mi sembra che la competizione sia chiusa e non si possa più votare nè inserire brani.
Last edited by intermediario on 13 May 2010, 05:30, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 13 May 2010, 05:50

lo stem è un elemento audio di una traccia di una canzone.

se ti registri al sito realworldremixed.com, poi puoi scaricare dalla pagina di download gli zip con ciascuno tutte le tracce (per un multitraccia digitale - per es. reaper è quello che uso io www.reaper.fm) che lo compongono. o meglio, tutti gli stem. poi ti diverti a manipolarli e rimontarli come vuoi e farne un remix.

not one of us fa parte di una nuova competizione le cui regole non sono state ancora annunciate (da fine gennaio, 'cci loro!...)

però se vai nelle pagine delle news e vai alla terza, vedrai che c'è scritto qualcosa.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby laurapop » 13 May 2010, 11:38

quote:
Originally posted by andreariderelli

quote:
Originally posted by laurapop

ma meni compliments ad andrea! ma mi piace assai, il tuo remix! grande! bello parecchio!!!



grazie mille laura!

anche a te chiedo, se ti va, di votare il mio remix visto che è in concorso.

tra l'altro - sotto il mio pseudonimo "idefix" - ce ne sono altre due di cover.

le hai/avete sentite?




No, lo farò stasera senz'altro, e ti voterò pure :)
laurapop
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Apr 2010, 19:45
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Magog » 13 May 2010, 16:02

il Peter migliora le versioni altrui = Si Ascolta
gli altro peggiorano le versioni del Peter = Si Cestina
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 13 May 2010, 17:37

ach, mutter!

e cos'è? un sistema di secondo grado?...

e come si risolve?
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 13 May 2010, 23:02

quote:
Originally posted by Magog

il Peter migliora le versioni altrui = Si Ascolta
gli altro peggiorano le versioni del Peter = Si Cestina



A parte che finora a quanto si è ascoltato non sta proprio in questi termini.
Versione di Bon Iver di Come talk to me: splendida.
Paul Simon Biko è una versione folk del pezzo. Niente che non abbia fatto prima la Baez con gli stessi risultati. Non brutta, si lascia ascoltare
Magnetic Fields Not one of us. Carina. Non posso voler male a un pezzo che mi fa sorridere. E' buffa.
Lou Reed Solsbury Hill bella versione. Molto ma molto personale. E' questo io che cerco in una cover: l'autore che rende proprio il pezzo di un altro. Direi che Reed ha centrato in pieno il bersaglio.
Come vedi finora non si cestina nulla.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 14 May 2010, 04:50

concordo con quanto scritto da simona.

aggiungo - e spero di non farmi troppi nemici - che se, secondo me, "smb" non è un capolavoro (come alcuni vogliono farlo passare; di più in proposito proverò a scriverlo dopo che saranno passato questi giorni un po' troppo pieni di cose da fare...), è comunque un ottimo lavoro che ha in più quello che pg ha innata: l'originalità della realizzazione.

il fatto di fare delle cover anche drasticamente diverse (quasi agli antipodi) dagli originali, non è un'idea nuova. ma è un'idea pochissimo battuta perchè pericolosa in termini di risultato artistico e di successo economico.

quindi piuttosto che riproporre pedissequamente il repertorio di qualcun'altro pg (e, modestamente da sempre, il sottoscritto) preferisce filtrarlo attraverso la sua personalità che - il più delle volte - è assai differente dal creatore originale del brano.

personalmente ci sono rimasto un po' male per la cover realizzata dai magnetic fields in quanto veramente un po' sempliciotta e falsamente "demodé", però è sicuramente dignitosa.

per ora, anch'io non vedo cosa cestinare (anche se, per esempio, non stravedo per paul simon o lou reed; ma riesco a fare astrazione delle mie idiosincrasie...)
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Magog » 14 May 2010, 10:29

quote:
Originally posted by darkerstar


Come vedi finora non si cestina nulla.



ovviamente io e me!!! [;)]

il resto può ascoltare tutto quello che vuole !!! [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 14 May 2010, 13:32

Per me son tutte inascoltabili.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 14 May 2010, 13:42

stessa cosa dicono "gli altri" (ovvero i fan degli artisti coverizzati) delle cover che ha realizzato peter...

quindi? quale potrebbe essere la conclusione?...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 14 May 2010, 14:24

Semplice: essi sbagliano, noi (ma esendo Gabrieliani la cosa è implicita) abbiamo ragione.
[:-D]

A me comunque ste cover di PG da parte di artisti minori piacciono più o meno tutte - un po' meno la pedissequa Biko di PS e, dopo il graidmento iniziale, Not One of Us di SM che alla lunga stanca.

I remix, viceversa, non li capisco. In generale. Sorry. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Magog » 14 May 2010, 14:51

quote:
Originally posted by Phoberomys

Semplice: essi sbagliano, noi (ma esendo Gabrieliani la cosa è implicita) abbiamo ragione.
[:-D]




come disse la mi nonna ai mi nonno : un fa una grinza!!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 15 May 2010, 16:24

quote:
Originally posted by Phoberomys

I remix, viceversa, non li capisco. In generale. Sorry. [:-I]



ciao davide!

non capisco se parli dei remix di realworldremixed.com oppure quelli che, nel corso degli anni, ha riproposto lo stesso pg.

nel primo caso - al di là di alcune cose veramente brutte che trovi qua e la - non solo trovo che sia un ottimo modo di stimolare la creatività altrui, ma anche uno piuttosto interessante per lo stesso pg di "scovare" idee interessanti e da lui non ancora battute. e tu sai quanto lui sia curioso...

se invece ti riferisci ai remix fatti dallo stesso pg, devo dire che personalmente sono piuttosto critico e non troppo favorevole perchè in genere non li trovo contributi realmente interessanti (cambia qualche cosetta qua e la)
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 27 May 2010, 08:58

fresca, fresca.

la sto ascoltando ora...

http://soundcloud.com/realworldrecords/ ... riel-elbow

a me non dispiace affatto! anzi...
Last edited by andreariderelli on 27 May 2010, 08:59, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 27 May 2010, 14:08

La sto sentendo anche io e mi sta piacendo non poco. Gli Elbow sono una sicurezza.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 27 May 2010, 14:24

Uelà, ne avevo appena letto sul FMC: chissà Garvey da chi ha imparato a cantare. [:D]
(Vabbe' che lo dice pure - bravo Guy, biscottino [^]).

Cover fedelissima e (nonostante questo? [:-I]) molto riuscita, ma dati i trascorsi dei Gomiti non poteva essere altrimenti.

X Andrea: non amo i remix in genere, né quelli fatti o "autorizzati" da PG né quelli "amatoriali".
Salvo rarissimissime eccezioni come la Games Without Frontiers rifatta coi Massive Attack, perché più che un remix è una auto-cover.
E difatti queste ultime non mi dispiacciono in generale e mi piacciono proprio se le fa Lui [;)]: preferisco l'approccio "mi metto lì e rìfo ex novo" rispetto a quello "mi metto lì e smonto, rimonto, aggiungo & tolgo".
Questione di gusti.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby wondering clouds » 27 May 2010, 15:11

sì , la versione di sti elbow è buona.
ma mi tocca dare ragione a Phobe[!:-!].
La canta come Peter. peter non canta heroes come bowie.
L'imprinting, la personalità, il modo di cantare, lo stile, il proprio suono differenzia bowie da gabriel.
La differenza tra i grandi artisti e gli onesti artigiani é questa.
Una cover ben rifatta con un bell'arrangiamento minimale, questo è il punto di forza.
ma l'intonazione e la ricerca vocale ricopia l'originale. per questo è un buon riarrangiamento.
ma siamo distanti da una personalissima ricreazione.
Di gente non famosa in giro per il mondo che ha una bella voce ce n'è a bizzeffe.
E sicuramente se ne trovano che rifanno mercy street perfetta come l'originale. personalissima opinione. voto positivo cmq.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 28 May 2010, 10:17

@ Phoberomys:

ok. ora ho capito perfettamente il tuo punto di vista. che rispetto pienamente.

grazie!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 28 May 2010, 13:50

Ma camerata Wünder [;)], perchè dici che sei "costretto" ad essere d'accordo con me? [:0]
Dovremmo essere fieri di fare fronte comune contro l'assalto dei trinariciuti forumari, altroché! [!:-!]

(IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI [:D][:D])

Per quanto riguarda l'arrangiamento & la voce, pure io apprezzo maggiormente un tipo di cover più "estrema", ma c'è da dire the il tipo canta così anche sotto la doccia, visto che è un Gabrieliano di granito [^] - come del resto Kunta Kinte [:D] * dei TV On the Radio:
http://www.youtube.com/watch?v=oHrTOQ18yzU

PS: sbaglio o la cover di MS parte come se fosse Curtains? [:-I]
Ce l'hanno "montata" sopra o hanno subodorato una (probabile) filiazione comune?

* No perché è nero, eh - è che si chiama per davvero una roba tipo così. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Stefynik » 28 May 2010, 14:40

quote:
Originally posted by Phoberomys


Per quanto riguarda l'arrangiamento & la voce, pure io apprezzo maggiormente un tipo di cover più "estrema", ma c'è da dire the il tipo canta così anche sotto la doccia, visto che è un Gabrieliano di granito [^] - come del resto Kunta Kinte [:D] * dei TV On the Radio:
http://www.youtube.com/watch?v=oHrTOQ18yzU



Beh, in certi momenti la sua ricorda un bel po' la voce di Peter! Tra l'altro mica male 'sto pezzo..
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 28 May 2010, 16:31

quote:
Originally posted by Phoberomys


http://www.youtube.com/watch?v=oHrTOQ18yzU



'mazza che fico il video!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 18 Jun 2010, 07:51

Non c'entra niente con SMB ma la trovo una delle migliori cover di PG che abbia mai sentito (e non sto scherazndo [8:-x]):

Eläkeläiset - Humppalialaiset (Games Without Frontiers)

http://www.youtube.com/watch?v=cgWPdS8HAKM

O, per me la cover dev'essere stravolta, altrimenti mi sento l'originale. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 18 Jun 2010, 08:04

quote:
Originally posted by andreariderelli

quote:
Originally posted by Phoberomys

http://www.youtube.com/watch?v=oHrTOQ18yzU

'mazza che fico il video!

Giàne.

Il problema grosso del Dr. Tunde Adebimpe (per la precisione [;)]) è che nei vari video dal vivo non riesce mai a cantarla come si deve, arrivando a suonare sempre come il suo Maestro Peter alla fine di Suppers al Bataclan: "CROAK! CROAK! CROOOOOAK!!" [:D]
Sarà anche questo un segno di rispetto & ispirazione? [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 09:03

quote:
Originally posted by Phoberomys



Eläkeläiset - Humppalialaiset (Games Without Frontiers)

http://www.youtube.com/watch?v=cgWPdS8HAKM




carina!

però personalmente preferisco quella di una nuova acquisizione di questo forum:

http://www.indabamusic.com/submissions/show/20001

(col suo permesso, ma anche senza... faccio un po' di "promozione"...)
Last edited by andreariderelli on 18 Jun 2010, 09:10, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 18 Jun 2010, 09:19

Non vorrei dire eresie ma in pratica me l'ha resa un pezzo dei Depeche Mode. Oh a me piace, eh, che sia chiaro.
Però forse preferisco le cover più alla Phobe maniera.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 09:22

mmmhhh... depeche mode, boh, non ce li sento...

ora lo chiediamo al nostro fabiet!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 09:23

lo so che a lui piace più questa (tra l'altro di un altro italiano...)

http://www.indabamusic.com/submissions/show/19988
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 18 Jun 2010, 09:38

Ma questi ultimi son minga cover, son remix [:-I]

Anche carini, ma son due cose diverze.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Fabiet » 18 Jun 2010, 12:36

Grazie per la segnalazione Andrea...e la tua l'hanno ascoltata vero?

Comunque:

- questione Depeche Mode. Li ho ascoltati pochissimo ma il loro stile mi piaceva, lo prendo come un complimento !!! Non so se la mia versione sia "depeche mode" ma...mi fido....io non son bravo in questi paragoni!

- cover o remix. Cos'è una cover e cos'è un remix?

Ciao!!!
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 12:53

boh...

non mi ricordo se ho già segnalato la mia nuova versione messa su indaba...

poco male, lo faccio ora...

http://www.indabamusic.com/submissions/show/19627

buon ascolto!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 13:35

ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 18 Jun 2010, 13:37

ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Fabiet » 18 Jun 2010, 15:19

quote:
Originally posted by andreariderelli

a la genesis...

http://www.indabamusic.com/submissions/show/19287





C'è da divertirsi ad ascoltarle tutte!!!
Mi pare che vada verso i VAN DER GRAAF GENERATOR in più punti.
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 18 Jun 2010, 16:05

quote:
Originally posted by Fabiet

- cover o remix. Cos'è una cover e cos'è un remix?

Cover: un artista ascolta e gradisce un brano di un altro artista e lo rifà ex-novo, possibilmente cercando di contemperare la propria sensibilità con quella del brano originari (per me, ribadisco, più è estremizzata più mi piace);

Remix: un lavoro di assemblaggio di elementi pre-esistenti con eventuali integrazioni - difatti Peter mette a disposizione le proprie tracce "vivisezionate" perché qualcun altro le rimonti a piacimento, aggiungendo, se vuole, altri elementi.
In genere la voce rimane quella originale.

Ideologicamente, a livello personale, propendo per la cover.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 18 Jun 2010, 17:36

quote:
Originally posted by andreariderelli

questa è veramente notevole!

http://www.indabamusic.com/submissions/show/19087



Questa mi fa rivedere il rapporto che ho con i remix. Ma veramente bella!! Applausi.

Fabiet certo che è un complimento paragonare il tuo remix a qualcosa dei Depeche Mode. Io adoro questo gruppo, sono andata pure a vederli dal vivo un paio di volte.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby darkerstar » 26 Jun 2010, 15:40

http://soundcloud.com/realworldrecords/ ... t-remember

Non so cosa pensarne a dir la verità...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby TRE » 26 Jun 2010, 15:58

i don't remember è una vera "chiavica" per dirla alla partenopea

mecry street è un simbolo all'inutilità
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 26 Jun 2010, 16:13

david byrne si rivela il cialtrone sopravvalutato che è ed è sempre stato - frega kazzo che piaccia a tanti, PG compreso. [;^(]

La sua cover di IDR è puro pattume, finora la peggiore in assoluto. [X-P]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 26 Jun 2010, 18:26

Questa I don't remember fa pietà.
D'altronde Byrne non ne imbrocca una da tempo immemore.
D'altronde la canzone è obiettivamente modesta, l'unico modo per svettare è che la canti PG, chiunque altro la canti non fa che mostrarne i limiti.
In difesa del Byrne ci sono dei capolavori assoluti tipo Remain in Light.
Fra 7 giorni lo incontrerò nella splendida cornice di Punta Tragara, davanti ai Faraglioni di Capri; sarà ospite a "Le conversazioni", che sono degli incontri pubblici all'aperto con degli ospiti molto interesanti, soprattutto americani (lo scorso anno ho assistito a Patti Smith e Salman Rushdie).
Echissene.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 26 Jun 2010, 18:31

Sputagli
in faccia
da parte mia. [J-,]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby tradax » 26 Jun 2010, 19:35

quote:
Originally posted by Phoberomys

david byrne si rivela il cialtrone sopravvalutato che è ed è sempre stato - frega kazzo che piaccia a tanti, PG compreso. [;^(]

La sua cover di IDR è puro pattume, finora la peggiore in assoluto. [X-P]



Tua, opinabilissima, opinione! A Castellì sei peggio de Lippi, non ci capisci 'na mazza[:D][:D][:D]!

Fear of music, Remain in light, CAPOLAVORI assoluti, tiè![X-P]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby TRE » 27 Jun 2010, 04:54

nessuno nega che byrne sia un genio della musica.
ma la cover fa cagare.
così come tutte le cover delle canzoni di gabriel e il motivo è molto semplice:

perchè in ogni sua canzone c'è lui, c'è tutto se stesso, le sue paure le sue angosce.

concordo che i don't remember non sia questa melodia eccelsa.

ma peter la fa diventare un inno all'angoscia e coinvolge emozionalmente come solo lui sa fare.

nelle sue mani tutto diventa oro.

infatti listening wind è diventata oro.

figuriamoci quando gli passavano tra le mani i veri capolavori: ecco perchè i G5 funzionavano così bene
[:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 27 Jun 2010, 06:00

quote:
Originally posted by TRE

nessuno nega che byrne sia un genio della musica.

Io
sì.
[;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Phoberomys » 27 Jun 2010, 06:01

quote:
Originally posted by TRE

figuriamoci quando gli passavano tra le mani i veri capolavori: ecco perchè i G5 funzionavano così bene
[:)]

Ecco perché funziona così bene anche la sua carriera solista.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Hairless Heart » 27 Jun 2010, 07:21

David Byrne fa parte del ristrettissimo club dei geni della musica contemporanea, di cui fa parte anche PG. Ciò non toglie che la sua cover possa essere lassativa.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby TRE » 27 Jun 2010, 08:43

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by TRE

nessuno nega che byrne sia un genio della musica.

Io
sì.
[;^(]



diamo a cesere quel che è di cesare.
byrne è forte.

ma di certo se lo chiami genio allora l'altro è molto di più [;)]

e non c'è il minimo paragone
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby theknife » 27 Jun 2010, 20:42

Games Without Frontiers by Peter Gabriel

Orchestral remix by Vincenzo Ricca

http://www.indabamusic.com/entries/show/546977

si vota dal 1° luglio alle 17.

Grazie e buon ascolto!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Fabiet » 28 Jun 2010, 06:13

Mi linka alla mia pagina..... vediamo se riesco a "trovarlo"..indaba è un po' un labirinto !
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby theknife » 28 Jun 2010, 12:18

in effetti è un pò un casino...
in realtà è qui:
http://www.indabamusic.com/submissions/show/20590
[;)]
Last edited by theknife on 28 Jun 2010, 12:46, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby mozo63 » 29 Jun 2010, 06:09

Mi dispiace doverlo rimarcare, ma Byrne ha dimostrato qui lo stesso slancio innovativo e afflato interpretativo della nostra compagine calcistica in Sudafrica...[:(][V]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 04 Jul 2010, 18:36

Stavolta devo dare ragione a Phoberomys.
David Byrne è uno stronzo.
Ha parlato per un'ora a Capri e ha detto una marea di cazzate nella sua nuova veste di scrittorepensatore ecc., mai sentito tante cazzate in un'ora.
Bruttissima fine per un mito degli anni ottanta.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby theknife » 04 Jul 2010, 21:20

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by TRE

nessuno nega che byrne sia un genio della musica.

Io
sì.
[;^(]


STRAQUOTO PHOBEROMYS!
Last edited by theknife on 04 Jul 2010, 21:21, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby andreariderelli » 05 Jul 2010, 05:10

oggi ho un po' da fare, ma stasera ne riparliamo (di genii, di canzoni, di chiaviche e di inutilità)

così poi ci scanniamo ben bene...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby Fly » 06 Jul 2010, 13:22

io ho sempre dei problemi ad ascoltare con piacere
i pezzi di Gabriel cantati da altri... e ancor di più i pezzi
dei Genesis del periodo Gabriel...

troppo sublime la voce di Peter...troppo...
Last edited by Fly on 06 Jul 2010, 13:23, edited 1 time in total.
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

I'LL SCRATCH YOURS - le contro-cover

Postby bislungo » 06 Jul 2010, 15:13

quote:
Originally posted by andreariderelli

oggi ho un po' da fare, ma stasera ne riparliamo




No, ti prego!
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests