L'ho ascoltato...

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

L'ho ascoltato...

Postby marcoleodori » 03 Mar 2010, 04:39

Ricambio Massimo. Fatti sentire... [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 03 Mar 2010, 06:33

Listening wind : un bellissimo arrangiamento.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Emanuele » 03 Mar 2010, 19:13

quote:
Originally posted by marcoleodori

L'ho ascoltato molte volte. E' vero che Peter canta come poche volte ha fatto in precedenza... ma non posso farci niente, mi mette addosso un torpore spaventoso... E' un album lento, molto lento e sarò onesto... faccio fatica ad arrivare alla fine. Non so se altri ascolti mi porteranno a cambiare opinione, ma al momento 'nunjelapossofà'....



Quoto, nulla da dire sulla voce, ma e' un album che non mi invoglia all'ascolto, e come hai scritto arrivare alla fine e' un sacrificio. Se bisogna ascoltarlo 20 volte per apprezzarlo, non credo sia un album riusciuto. Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti e tutto e' relativo. Ma io preferisco 10 volte "So" o "Up" che non bisogna ascoltarli 20 volte per dire ok questa canzone mi piace. Se uno pensa a Don't give up, gia' quando usci al primo ascolto dicevi, bellissima canzone. Aspettarsi grandi vendite non credo sia possibile, anche Ganbriel e' diventato oramai un artista di nicchia che difficilmente uno sotto i 30 anni conosce, troppo lunghe le pause tra un album e l'altro e nel mondo musicale se non sei sempre presente l'apice del successo se ne va. E' lo stesso errore che hanno commesso i Genesis dopo l'86 e lo stesso Phil (basta chiedere a 20 o 30 enni se conoscono Phil collins e non sanno nemmeno di chi stai a parlare, la realta' purtroppo e' questa).
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 04 Mar 2010, 08:38

Sinceramente mi aspettavo che in classifica facesse peggio: da due settimane è stabilmente tra i primi posti degli album più venduti (non è di certo un album di facile ascolto)

http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

http://www.soundsblog.it/post/9976/albu ... braio-2010

E' sicuramente l'unico dei Genesis che a livello di vendite non sfigura (anche dopo tanti anni di assenza con un album in studio). La conferma di quanto dicevo in un altro topic: Gabriel è stato così bravo a formarsi questa immagine da artista impegnato (piaccia o non piaccia, a me piace a tratti) che vende a prescindere.

Io l'album lo ascolto a piccole dosi, un paio di brani alla volta, anche perchè se lo ascoltassi tutto, oltre ad annoiarmi, dovrei ascoltare anche dei pezzi che decisamente non mi piacciono.

[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby paolo.cordella » 04 Mar 2010, 09:04

sono d'accordo con marcoleodori, anzi dirò francamente che l'unico motivo che mi trattiene dal giudicarlo (come Fantozzi la C. Potiomkin) "una cagata pazzesca" è la presenza della Sua voce, il timbro è troppo bello per stroncare completamente qualsiasi brano in cui appaia; i brani che conosco in originale, poi, sono anni luce migliori da queste pallosissime versioni (IMHO, ovvio...), tanto per citarne uno: Philadelphia di Neil Young, e lascio perdere Heroes, perchè la versione originale è di un altro pianeta, davvero...
per quanto riguarda le vendite c'è da dire che quelli che comprano i dischi al 90% sono quelli dai 35 ai 55 anni, non certo i "ggiovani" che scaricano selvaggiamente qualsiasi cosa (perlomeno la maggioranza assoluta, le eccezioni fortunatamente ci sono e più di quello che pensiamo...) e questo target conosce benissimo artisti come Gabriel, l'etichetta di impegnato è un valore aggiunto e magari attira quelli che collezionano cd per far vedere il supposto grado di cultura (alla Fabio Fazio per intenderci) e che li ascoltano, se li ascoltano, facendo contemporaneamento 200 altre cose.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 04 Mar 2010, 09:30

Aaaaaa, adesso ho capito su che forum sto: Ai Confini della Realtà. [:D]

Esempio di sillogismo GFI-Twilight Zone:

1) SMB sta vendendo bene

2) Ma SMB non mi piace

3) Ergo, in realtà SMB non sta vendendo.

4) (Corollario: oppure chi l'ha comprato non l'ascolta).

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby paolo.cordella » 04 Mar 2010, 09:54

quote:
Originally posted by Phoberomys

Aaaaaa, adesso ho capito su che forum sto: Ai Confini della Realtà. [:D]
cut
4) (Corollario: oppure chi l'ha comprato non l'ascolta).

[:-D]




come spesso accade capisci quello che vuoi capire: non ho generalizzato il concetto: io lo trovo pessimo, ma l'ho ascoltato! e come me credo abbia fatto la gran parte degli acquirenti (mica tutti sono "faziosi")...
sei tu che non accetti i giudizi negativi sul tuo idolo (non citarmi la tua stroncatura di Blue Ball o della soundtrack del Rabbitt PF, please), ma d'altra parte al primo Dusk-day dicevi che trovavi noiosa One for the Vine [:-D]
permettimi di trovare "noioso" SMB,
ciao
Last edited by paolo.cordella on 04 Mar 2010, 09:55, edited 1 time in total.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby uppg34 » 04 Mar 2010, 10:17

quote:
Originally posted by paolo.cordella
ma d'altra parte al primo Dusk-day dicevi che trovavi noiosa One for the Vine [:-D]



E vorrei vedere: al cospetto di quel vinello orvietano si può dire qualsiasi cazzata...[:D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby bislungo » 04 Mar 2010, 11:42

quote:
Originally posted by paolo.cordella

quote:
Originally posted by Phoberomys

Aaaaaa, adesso ho capito su che forum sto: Ai Confini della Realtà. [:D]
cut
4) (Corollario: oppure chi l'ha comprato non l'ascolta).

[:-D]




come spesso accade capisci quello che vuoi capire: non ho generalizzato il concetto: io lo trovo pessimo, ma l'ho ascoltato! e come me credo abbia fatto la gran parte degli acquirenti (mica tutti sono "faziosi")...
sei tu che non accetti i giudizi negativi sul tuo idolo (non citarmi la tua stroncatura di Blue Ball o della soundtrack del Rabbitt PF, please), ma d'altra parte al primo Dusk-day dicevi che trovavi noiosa One for the Vine [:-D]
permettimi di trovare "noioso" SMB,
ciao



One for the vine è obiettivamente noiosa.
Last edited by bislungo on 04 Mar 2010, 11:45, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 04 Mar 2010, 13:06

è un disco faticoso da ascoltare.
D'altronde non si han più 20 anni e non si ascolta più con l'entusiasmo liturgico da vinile di un tempo.
Io credo che gli anni abbiano il loro peso per accogliere le novità.
E per saperle valorizzare.
Poi c'è di mezzo la stampa, le classifiche, ma ci crediamo ancora come un tempo ?
Forse non crediamo che l'aspetto promozionale sia una strategia ormai più che un lieto annuncio di buone nuove ?
io in tal senso non ho più 16 20 anni neanche per questo.

Detto questo promuovo intanto a pieni voti sia heroes(diversa anni luce da Bowie, ma diversamente bella) che listening wind: per le altre, ci vuole tempo, non c'è più tempo...[:-I]
Last edited by wondering clouds on 04 Mar 2010, 13:09, edited 1 time in total.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 04 Mar 2010, 13:49

Il mio modesto parere è che si piazza a metà tra l'entusiastico "è un capolavoro" e il fantozziano "è una cagata pazzesca".
Ho ascoltato anche le versioni originali.
Ci sono alcuni pezzi che sono decisamente migliori re-intrpretati da PG, altri meno riusciti (Heroes proprio non mi garba, ma forse perchè mi piace troppo l'originale).
Mi piacciono molto le versioni PG di:
Flume, My Body Is a Cage, Listening Wind, Après Moi e Mirrorball.

quote:
Originally posted by bislungo
....

One for the vine è obiettivamente noiosa.



Boooni .. state booooni
Last edited by mgozzy on 04 Mar 2010, 13:51, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby marco » 04 Mar 2010, 14:19

Per me il vero capolavoro del disco e The power of the heart!!!

Questa canzone raggiunge un intensità che sprigiona romanticismo da tutte le parti,davvero bella!

Ascoltatela attentamente e poi mi direte!

Anche Mirrorball,Flume,My body is a cage e vi dirò....

..Heroes una volta capita, risulterà una bella canzone,senza fare nerssun paragone con l'originale sia chiaro![;)]
Last edited by marco on 04 Mar 2010, 14:19, edited 1 time in total.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 04 Mar 2010, 15:45

Ribadisco: secondo me l'errore è stato quello di metterci troppi brani, alcuni dei quali spezzano completamente la continuità e la tensione emotiva del disco. Fra i pezzi inseriti inappropriatamente citerei, Flume, Apres Moi e soprattutto I Think It's Going to Rain Today. Con ciò non voglio dire che siano brutte canzoni, anzi... ma appesantiscono inutilmente un disco per me molto valido con vette eccellenti.
Last edited by mozo63 on 04 Mar 2010, 20:22, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 04 Mar 2010, 16:07

Per me l'unico problema di SMB è che, dopo una sequela di interpretazioni magistrali, si chiude in calando: Formaggino Mio resterebbe una lagna ( = "brano di Neil Young") anche se la cantasse o patatèrno e la conclusiva cover dei Radiohead è uan delle robe peggiori che ho mai sentito estroflettere da PG.
Riesce persino a cantare non solo male, che già uno come lui deve sforzarsi (al contrario di Lurìd), ma peggio di Tommasino, cosa che se me la raccontassero non ci crederei.
Una cover talmente malpresa, inefficace da risultare fastidiosa.

Magari avesse chiuso con la splendida Waterloo Sunset. [8:-x]

A st'album alla fine darei un 8: due punti in meno per a) Street Spirit e b) perché è un disco di cover.
Nessun punto in meno perché usa strumenti paleozoici, tanto sono incisivi e "cinematografici" gli arrangiamenti di Metcalfe. [^]
Pensare che (prima di sentirlo) avevo pensato e scritto che sarebbe stato una palla. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 04 Mar 2010, 18:16

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


...
E' sicuramente l'unico dei Genesis che a livello di vendite non sfigura (anche dopo tanti anni di assenza con un album in studio). La conferma di quanto dicevo in un altro topic: Gabriel è stato così bravo a formarsi questa immagine da artista impegnato (piaccia o non piaccia, a me piace a tratti) che vende a prescindere.
...



no thomas, peter non vende a prescindere.
l'aura che lo circonda e che lo rende un "cavallo sicuro" non è dovuta ad un giochetto:
peter vende perchè comunque in ogni lavoro ha dato la CONFERMA di essere un artista straordinario.
lui nei suoi dischi ha sempre dato qualcosa al pubblico: SMB può non piacere ma all'interno c'è comunque almeno una voce fuori dal comune.
qualcosa resterà comunque di SMB e la leggenda continuerà.

quando un'artista fa un prodotto scadente ecco che perde la considerazione del pubblico: cosa è restato di dance into the light di phil o di invisible touch?
nulla.
grande successo di pubblico ma poi?

il problema non è peter, sono gli altri che hanno smesso di accontentare il pubblico. hanno cominciato a deluderlo, hanno finito per disamorarlo.

se tony banks avesse continuato a suonare le tastiere in quel modo così splendido, se avesse partecipato allo sviluppo di questo strumento che negli ultimi 30 anni ha avuto sviluppi incredibili forse oggi venderebbe più dischi tra persone che avrebbero voglia di sentire un musicista fuori dal comune.

come molti comprano SMB perchè vogliono ascoltare quella voce fuori dal comune.

riguardo l'accusa di noiosità del disco mi piacerebbe sapere il modo in cui viene ascoltato: di sicuro non è l'ideale come sottofondo.

e poi almeno una volta andrebbe ascoltato con un impianto degno, capace di dare il giusto corpo e coinvolgimento ad una strumentazione che soffre le cuffiette dell'ipod e le casse del computer.

ma mi rendo conto che della versione a 24 bit non si interessa nessuno quindi forse è chiedere troppo.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 04 Mar 2010, 20:27

A proposito di SMB, oggi mi è parso di averlo visto in vetrina con una confezione tradizionale. Che voi sappiate, quella con i margini arrotondati era una edizione a tiratura limitata?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 05 Mar 2010, 06:54

Lo è: i margini arrotondati, se tiri quell'edizione in testa a qualcuno, limitano i danni. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2010, 08:13

quote:
Originally posted by TRE


riguardo l'accusa di noiosità del disco mi piacerebbe sapere il modo in cui viene ascoltato: di sicuro non è l'ideale come sottofondo.

e poi almeno una volta andrebbe ascoltato con un impianto degno, capace di dare il giusto corpo e coinvolgimento ad una strumentazione che soffre le cuffiette dell'ipod e le casse del computer.

ma mi rendo conto che della versione a 24 bit non si interessa nessuno quindi forse è chiedere troppo.



Se annoia, annoia: sai quanti dischi più "pesanti" di SMB ho ascoltato e mi sono sembrati meno noiosi? Tanti. Per dirne uno Geese di Ant citato in un altro topic è molto più "pesante" ma non lo trovo affatto noioso e mi piace molto di più di SMB.

Non credo che sia nemmeno un problema di "qualità" dell'ascolto o di farlo con attenzione (di solito nessun album dei Genesis o dei suoi solisti lo ascolto come sottofondo, a parte delle eccezioni).

Sulla questione vendite, non dico che PG vende ma non lo ascolta nessuno, ho detto che grazie all'immagine che ha saputo costruire attorno a se gode di maggiore fiducia che gli permette di avere un "riparo" maggiore rispetto agli altri: vedi il suo disco sugli scaffali e dici, "Vabbè è un album di cover, però è Peter Gabriel", il nome basta a far accettare il disco come opera eccellente, anche se magari non lo è.

Io stesso (come tanti) ho acquistato il cd per il nome, per il fatto che sono un fan dei Genesis, per le emozioni che mi ha saputo dare in passato, non certo perchè fossi convinto che fosse un capolavoro (e per me non lo è).

E' questo che credo volessero dire anche gli altri: se lo stesso Cd lo avesse sfornato qualcun altro, sarebbe stato snobbato e giudicato noioso dalla maggior parte delle persone, quando invece il nome Peter Gabriel ci invoglia invece a scavare, a cercare nei solchi anche dove non cercheremmo se ascoltassi un artista con un nome diverso.

Insomma SMB per me non è affatto un capolavoro, e nemmeno una ciofeca, ritengo che venda grazie alla fama che ormai Peter ha acquisito (il che non significa che venda solo per questo, o che l'album faccia schifo) più che per il passaparola o perchè dagli ascolti fugaci uno sia convinto che potesse essere un capolavoro.

Sulla questione successo=essere migliore come artista non concordo. Phil ha sempre dato al suo pubblico quello che voleva (Il pop), ad un certo punto però il pubblico semplicemente si è stancato di quel tipo di musica suonata da lui.

Ant non se ne è mai fregato nulla di accontentare il pubblico, eppure ha sfornato nel corso degli anni degli ottimi album.

Insomma io credo che le vendite non dipendano dalla bravura o da quanto si è capaci di accontentare il pubblico, ma dal modo in cui si usa la propria immagine: Peter l'ha saputa usare, glia altri (per motivi diversi) no.

Naturalmente queste sono mie opinioni, condivisibili o meno.[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 05 Mar 2010, 08:16, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Hairless Heart » 05 Mar 2010, 09:13

quote:
grazie all'immagine che ha saputo costruire attorno a se gode di maggiore fiducia

il punto è: come se l'è costruita questa fantomatica immagine? andando casa per casa a convincere la gente che "io ssso' bbravo" o piuttosto con l'abitudine a produrre sempre dischi (uno ogni quindici anni, vabbè...) di un certo spessore senza mai produrre c.g.te come Another day in paradise o Invisible touch?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby genesisforever » 05 Mar 2010, 09:34

mi fa piacere il buon riscontro di smb, ma chiariamo una cosa: con l'eccezione di CAS e testify, genesis e collins hanno venduto tantissimo, molto più di gabriel. il solo we cant dance ha venduto 20 milioni di copie (10 volte più di Up).
e il tanto bistrattato CAS ha venduto 2 milioni di copie...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby thefishinnet » 05 Mar 2010, 09:38

Massimo, sono troppo fazioso lo sai (anzi approfitto per salutarti visto che è tanto che non ci si incontra), e comunque, ad un primo ascolto anche io ero rimasto abbastanza interdetto. Alla fine però condivido il tuo pensiero.....brividi e lacrime quando Peter canta...
Roberto D'Amore
thefishinnet
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 11 Dec 2009, 07:50
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2010, 09:40

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
grazie all'immagine che ha saputo costruire attorno a se gode di maggiore fiducia

il punto è: come se l'è costruita questa fantomatica immagine? andando casa per casa a convincere la gente che "io ssso' bbravo" o piuttosto con l'abitudine a produrre sempre dischi (uno ogni quindici anni, vabbè...) di un certo spessore senza mai produrre c.g.te come Another day in paradise o Invisible touch?



Ma infatti, io non ho detto il contrario, il problema è che quest'immagine se l'è costruita con due album magnifici come III e IV, da lì in poi ha cominciato per me a sfornare album mai all'altezza di questi due e mai pienamente riusciti (So, Us e Up a tratti bellissimi, a tratti pieni di rimpitivi).

Uno che sforna 3 album in 24 anni (Passion non lo conto, non è un "album" nel senso classico del termine, ma una colonna sonora) non credo che possa acquistare grandi consensi solo per la musica che fa, ma più che altro per l'ambaradan: manifestazioni, contributi, promozione di altri artisti, progetti disparati.
E' in queste cose che Peter ha accresciuto la sua fama, si è fatto un nome, più che con i dischi sfornati (credo che nessuno pensi che dopo Iv si sia mai più ripetuto a quei livelli).

Chi potrebbe appassionarsi alla discografia di uno che produce 3/4 album in 24 anni, se non per i suoi trascorsi e per i suoi progetti paralleli?
Gran parte del merito va a due dischi meravigliosi ma ormai di aprecchi anni fa, e al "nome".

Insomma non avrà fatto ciofeche inenarrabili (che poi Another day in Paradise ha una sua dignità rispetto a IT, e anche l'album nel quale è contenuta è più che dignitoso), ma 3 album in 24 anni non bastano per "creare tali consensi".

Se perfino Nino D'Angelo lo cita tra le sue ispirazioni credo che "il nome" centri molto, non credo che Nino D'Angelo abbia avuto la "folgorazione" dopo aver ascoltato" uno dei tre album sopracitati.

Questo voglio intendere quando dico che Peter ha saputo creare attorno a se questa aura di artista impegnato, che gli altri non hanno saputo fare (e non è un'accusa nei suoi confronti o una difesa: per me è semplicememente un dato di fatto).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 05 Mar 2010, 10:33

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


...

Questo voglio intendere quando dico che Peter ha saputo creare attorno a se questa aura di artista impegnato, che gli altri non hanno saputo fare (e non è un'accusa nei suoi confronti o una difesa: per me è semplicememente un dato di fatto).




thomas, peter non ha creato un bel nulla.
peter ha mantenuto, rigenerato, rinnovato facendola arrivare fino a noi quell'immagine che già aveva nella prima metà degli anni settanta, quando era il frontman dei genesis.

quella stessa immagine di spessore ed autorevolezza artistica che era propria della band e che i quattro superstiti avevano e che hanno sperperato fino a non rappresentare più nulla di nulla.

peter è rimasto coerente con uno dei principali motivi per cui ha lasciato la band: voleva vivere.
e fare un'album con relativo tour all'anno non lo lasciava vivere.
ma "vivere "per peter non significa solo spassarsela con le donne, mangiare e contare i soldi.
vivere per peter significa curiosare, vedere dove il mondo va e seguirlo.
così si parlava del cd-rom explora qiando ancora la maggior parte dei nostri pc aveva solo il floppy.
cos' si occupava di africa in un epoca dove era difficile incntrare un uomo di colore: oggi ne abbiamo due nella nostra under 21. il mondo è andato verso la multirazzialità e lui era lì da tempo.
non è una sua colpa se la gente gli riconosce un modo di pensare non comune.

dal punto di vista artistico peter non ha mai nascosto il suo talento.
anche negli album meno riusciti, per me, c'è comunque un qualcosa da ricordare.

differentemente da altri.
purtroppo aggiungo io.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby genesisforever » 05 Mar 2010, 11:52

mah, fino al 1975 non è che i Genesis vendessero poi granché, e tra l'altro non erano neanche tanto appoggiati dalla critica (nè lo sarebbero stati in seguito).
diciamo che peterone ha avuto una pregevole carriera solista, che come dice thomas ha toccato i picchi artistici con 3 e 4, e che quando ha fatto qualche compromesso commerciale (So), lo ha fatto con classe e astuzia.
però dopo So le sue uscite musicali sono state così poco frequenti (e non sempre brillanti) che è impossibile sostenere che il suo attuale prestigio sia esente da influenze extra musicali.
bene o male pete è sempre al centro di mille progetti umanitari, artistici e mondani, quindi è ben lungi dall'essere dimenticato. anzi il meritatissimo rispetto di cui gode forse lo salva da qualche stroncatura....
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2010, 16:06

quote:
Originally posted by genesisforever


però dopo So le sue uscite musicali sono state così poco frequenti (e non sempre brillanti) che è impossibile sostenere che il suo attuale prestigio sia esente da influenze extra musicali.
bene o male pete è sempre al centro di mille progetti umanitari, artistici e mondani, quindi è ben lungi dall'essere dimenticato. anzi il meritatissimo rispetto di cui gode forse lo salva da qualche stroncatura....



Ecco, è questo che voglio dire, vaglielo a spiegare ai cosiddetti talifan[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 05 Mar 2010, 16:27

Cosiddetti dai Philistei... [:D]

Noi pensiamo che Pìter si meriti tutte le lodi che riceve perchè è il migliore, e chi non lo adora incondizionatamente non capisca una fava di musica e una cyppa in generale.

Sarebbe un tipico complesso di superiorità, se non fosse che (per il fatto di ascoltare Peter Gabriel - o magari viceversa) siamo superiori per davvero. [;)][;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2010, 16:34

quote:
Originally posted by Phoberomys

Cosiddetti dai Philistei... [:D]



Non sono un "Philisteo" (preferisco Peter a Phil), ma forse chiunque non ami incondizionatamente a livello musicale (e non) Peter può essere considerato tale.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 05 Mar 2010, 17:30

ma possibile che non si possa accettare il fatto che la gente possa comprare un disco in cui è incisa una delle voci più belle di tutti i tempi?
messa in mostra ed impreziosita da una confezione inusuale ed al contempo esaltante?

vogliamo farne una colpa a peter se tutti i grandi della musica rock che si sono cimentati con la musica classica tipo mc cartney, waters o banks si siano limitati a ripercorrere delle formule musicali "standard" mentre lui ha trovato una via diversa?

io non capisco: qua si giustifica banks che "ha nascosto il suo talento" in cas ed adesso si discute se il successo di SMB sia dovuto a cause esterne?

ma l'avete sentita la voce, o no?
Last edited by TRE on 05 Mar 2010, 17:32, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 05 Mar 2010, 18:01

Si, però sei un po' ripetitivo[:D]

quote:
Originally posted by TRE

ma possibile che non si possa accettare il fatto che la gente possa comprare un disco in cui è incisa una delle voci più belle di tutti i tempi?
messa in mostra ed impreziosita da una confezione inusuale ed al contempo esaltante?



Perchè non dovremmo accettarlo, e chi non lo accetterebbe? A me sembra piuttosto che non si voglia accettare il fatto che possa essere anche il contrario[:-I]
Perchè non dovrei accettare il fatto che uno acquisti un album di Peter quando l'ho fatto io stesso?
Perchè anche se Peter è una delle mie voci preferite, da come parlate sembra che io lo odi a morte?
Perchè se uno fa una critica a Gabriel diventa immediatamente Philliano, o Phillisteo?
Perchè ogni volta che si parla di Gabriel e dei suoi dischi si tira in mezzo Banks e il suo talento sprecato?
Che significa che vogliamo farne una colpa a Peter per aver trovato una via diversa, se a me semplicemnte il disco piace ma non entusiasma?

A me sembra che vogliate sempre mettere dei paletti: chi non lo ama alla follia lo odia, chi non apprezza SMB giustifica Banks e le ca**ate genesisiane, o si è con noi o contro di noi...

Frasi come: "ma l'avete sentita la voce, o no?" Spero siano ironiche, o altrimenti vuol dire che considerate i non talifan dei deficienti[:-D]

Io non dico che SMB venda per cause esterne, basta leggere quello che ho scritto (anzi sono stato io a dire che SMB vende bene, fossi anti-Gabrieliano quale interesse avrei avuto nel farlo?) con poca parzialità, e con la voglia di discutere e magari anche di fare delle critiche, capisco però che per un talifan è una missione impossibile [:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 05 Mar 2010, 18:05, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 06 Mar 2010, 03:30

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



,,,Io non dico che SMB venda per cause esterne, basta leggere quello che ho scritto ...



scusa tommy [;)] , magari ho frainteso il senso di quanto hai scritto qui

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


....E' sicuramente l'unico dei Genesis che a livello di vendite non sfigura (anche dopo tanti anni di assenza con un album in studio). La conferma di quanto dicevo in un altro topic: Gabriel è stato così bravo a formarsi questa immagine da artista impegnato (piaccia o non piaccia, a me piace a tratti) che vende a prescindere.
...



ma non riesco a trovare altri significati.
magari è la mia mente limitata di talifan che non me lo permette [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 06 Mar 2010, 07:06

Non è quello, Tr.
Sono i tuoi residui di collinsianite che ti impediscono di giungere alla Verità: hai scritto spesso che consideri la parentesi di PG con i Genesis superiore alla Sua Fulgida Gloriosa Carriera Solista - e questo è Male.

Solo perché l'ho scritto riportando il tuo pensiero, ad esempio, per purificarmi adesso devo recitare dieci volte il Mantra Gabrieliano: "In velvet storms / and the rains that fell / here comes a Man / with his tale to tell. / And someone named Him Peter / The Angel Gabriel".

Per te credo che basteranno mille volte: metti su il Gabrielarium (c'è anche questa, la cantano Kate Bush e un altro tizio) e get on your knees and start praying.

U càsso, vedi cosa mi hai fatto fare? [!:-!]
Ho citato le parole dell'Anti-Pìter! [:0]
Mi tocca ricominciare Mantra volta... [:-!]

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 06 Mar 2010, 07:54

quote:
Originally posted by TRE



scusa tommy [;)] , magari ho frainteso il senso di quanto hai scritto qui

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


....E' sicuramente l'unico dei Genesis che a livello di vendite non sfigura (anche dopo tanti anni di assenza con un album in studio). La conferma di quanto dicevo in un altro topic: Gabriel è stato così bravo a formarsi questa immagine da artista impegnato (piaccia o non piaccia, a me piace a tratti) che vende a prescindere.
...



ma non riesco a trovare altri significati.
magari è la mia mente limitata di talifan che non me lo permette [:D]



Allora, lo ripeto[:D]

Peter negli anni grazie ai suoi mille progetti e alle sue mille attività è riuscito a costruirsi una fama da artista impegnato e sempre all'avanguardia (leggasi: Complimento a Peter[:D]), e questo gli ha permesso anche di doversi preoccupare poco del dover sfornare sempre dischi ogni anno, tanto la gente lo compra lo stesso, e lui lo sa.
In parte questa fama gli ha permesso anche di essere meno criticato dai media per queste sue uscite così diluite (visto che è quasi più impegnato in progetti paralleli che nell'uscita dei suoi album).
Tu stesso dici che So e Us non ti fanno impazzire.
Se un artista in 21 anni sforna un solo album che tu ritieni meraviglioso, eppure riesce a rimanere così tanto nel tuo cuore e nel cuore di tantissimi, le soluzioni sono 2:

1)Peter è stato bravissimo a vendersi (non in senso dispregiativo), e a mantenere intatta la sua fama anche producendo pochissimo a livello di discografia (un solo album meraviglioso e imprescindibile secondo i tuoi gusti, zero secondo i miei, eppure entrambi abbiamo acquistato SMB).

2)Sei un talifan[:D] (che non è un offesa, ma un'attestazione del tuo amore incondizionato verso l'artista Gabriel, e non è cosa da tutti)

SMB è un album difficile, diverso, non semplice da affrontare, ma Gabriel se lo può permettere, grazie a questa sua fama di grande artista riesce comunque a "convincere" un sacco di persone, anche magari chi non è interessatissimo o chi non sopporta la musica senza strumenti rock tradizionali, o chi odia le cover...

Io ho acquistato SMB e se l'ho fatto, l'ho fatto "perchè in fondo è sempre Peter", e credo che molti abbiano fatto come me.

SMB se l'avesse sfornato un'altro artista avrebbe venduto pochissimo.
Non significa che venda solo per quello, ma è un fattore da considerare.

L'album lo giudico abbastanza positivo quindi come me molti altri lo giudicheranno così, ad altri magari non piacerà, ecc.

SMB vende "anche" per via di tutto quello che ho detto sopra, ma naturalmente vende anche perchè non è affatto una ciofeca (e mi sembra di averlo detto, e di averci scritto pure una recensione[;)]).

Te comprì?[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 06 Mar 2010, 10:27

quote:
Originally posted by Phoberomys

...
Sono i tuoi residui di collinsianite che ti impediscono di giungere alla Verità: hai scritto spesso che consideri la parentesi di PG con i Genesis superiore alla Sua Fulgida Gloriosa Carriera Solista - e questo è Male.
...



senza la "parentesi" con i genesis peter per me sarbbe SOLO [;)] la più bella voce della storia del rock ed un artista capace di emozionare come pochi: per questo compro i suoi dischi.

è quella "parentesi" che lo rende realmente speciale: più che speciale.

oltre [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Emanuele » 06 Mar 2010, 19:06

Vorrei fare solo una considerazione riguardo al "successo" di vendite di SCRATCH MY BACK solo perche' nella Classifica Fimi e' arrivato 3 alla seconda settimana. Ci sono da fare alcune considerazioni:
1) alla 3 settimana e' gia sceso al 13° posto, quindi e' in caduta libera.
2) i Cd non si vendono piu' e per entrare in classifica bastano poche copie, tant'e' che nei primi 100 posti si trovano quasi costantemente in fase alterne i dischi dei Pink Floyd, Queen, etc. Cd che oramai hanno pure i sassi, ma basta vendere una decina in una settimana che subito rientrano in classifica.
3) per me successo di vendite non e' arrivare un giorno al 3 posto per poi sparire... e' rimanere in classifica nei primi posti per mesi. esempi: Vasco Rossi 14 settimane di presenza 11 esimo posto; Elisa 16 settimane 15° posto. Gianna Nannini 49° settimane 19 posto. Tiziano Ferro 69 settimane 23° posto Questo e' vendere.
4) il disco di Gabriel ha gia superato il picco appena alla seconda settimana e non e' sceso di un posto ma di 10, significa che alla prossima sara' 20° o 30° per poi sprofondare. Mi ricordo che addirittua mi sembra CAS dei Genesis arrivo' ai primi posti forse anche secondo ma in poche settimane spari'. SMB lo compra il nocciolo duro dei fan, anche se sono solo 10000 basta per farlo arrivare ai primi posti ma esauriti quelli, uno che non conosce Gabriel un CD cosi non se lo compra, proprio giusto se glielo regalano.

Dico questo non per andare contro Gabriel perche' non ne ho motivo ne mi interessa farlo per partito preso. A me piacciono gli album di Gabriel, trovo bello anche UP ma qui bisogna essere chiari altrimenti ho visto si viene aggrediti dato che sembra che ci sono delle fazioni pro contro Gabriel e Collins che sinceramente non capisco.
A me se un album piace lo dico a prescindere di chi e'.
A me per esempio Collins fino a But Seriously, e' piaciuto molto, non ha sbagliato un album anche se era musica meno impegnativa ma comunque ben fatta, ma quando usci Both side of Story, a parte la title track, il resto credo di averlo sentito una volta, disco nosioso e suonato male. I restanti due album poca cosa ugualmente, sono anni che non li sento (noia mortale). Anche se mi piace Collins, lo dico se fa una cosa mediocre, dopotutto se un album non riesci a sentirlo un motivo ci sara' non e' che tutto quello che fa un artista deve essere un capolavoro.
Quando usci CAS io dissi che non mi sembrava granche' mentre tutti all'epoca ad osannarlo come il miglior album dai tempi di Duke, poi a distanza di anni se non e' il peggiore della discografia, poco ci manca.
Io dico che SMB ha davvero la bella voce di Gabriel, ma gli arrangiamenti, siamo seri, 100 volte meglio gli originali (Io nemmeno avevo riconosciuto quella di David Bowie, stravolta ma in peggio) Chiamiamolo album coraggioso allora, esperimento di un artista, puo' farlo ed e' da apprezzare, ma gridare al capolavoro aspettiamo la prova del tempo. Io dico che si propone ad una persona che non conosce Gabriel di mettere il CD per un giudizio, penso che se non lo si lega alla sedia dopo 30 secondi ha gia' tirato il CD fuori, un ascolto pesantissimo e monotono, un album non dovrebbe trasmetterti questo per essere un Buon album. A me e' piaciuto di piu' LONG WALK HOME allora ( e dico tutto ) che almeno ha la gemma del brano di Sky Blu molto emozionante.
Tutto qui solo per puntualizzare il fatto: "e' un capolavoro perche' e' ANCHE un successo di vendite", io dico solo che il successo di vendite e' da dimostrare, secondi una settimana ci arrivano tutti ma alla decima dove sara' ? il tempo ci dara' la risposta.
E poi chi ha detto che le vendite sono sinonimo di qualita' ? :)
Sinceramente ho trovato molto piu' piacele ed emozionante l'ultimo di Steve che su 8 canzoni, 4 sono le sue solite gemme e 4 non esaltanti, ma quelle 4... ritrovi quelle emozioni che trovavi solo in quelle canzoni dei Genesis anni 70. Piu' passa il tempo piu' capisco che il sound "genesis" che mi piaceva tanto era Steve, solo lui a distanza di 30 anni riesce ancora a farti tornare indietro nel tempo. (Senza togliere nulla a Gabriel o agli altri, ma chi ama il sound Genesis penso mi capisce cosa intendo).
Poi ragazzi questo e' il mio pensiero, come in tutte le cose e' tutto relativo, a me puo' sembrare un album niente di particolare per altri e' il capolavoro assoluto, chi ha ragione ? nessuno e tutti, ognuno ha i suoi gusti. Se io provo a far sentire Foxtrot ad uno che non ama il genere progressive, dopo 1 minuto me lo tira dalla finestra, quindi a che conclusione dovremmo arrivare ? che e' una ciofeca ? certamente no magari non e' il suo genere tutto qui.
Quindi e' inutile dire bisogna sentirlo 40 volte per poterlo apprezzare, se lo devo sentire 40 volte le cose sono due, o e' un capolavoro ma non e' il mio genere, oppure c'e' la possibilita' che non sia granche', e' una possibilita' che ci concedete ? :)
Cerchiamo anche di non prenderci troppo sul serio e di accettare il pensiero altrui anche se non e' uguale al nostro. Chi vuole sentirsi SMB lo faccia tranquillamente, ma io sinceramente mi inserisco magari "SO" e don't give up !! :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 06 Mar 2010, 20:14

Emanuele ok belle parole. Ma le stesse valle a dire a quelli che hanno dimostrato di soffrire di pregiudizio al contrario ossia quelli che non concepiscono che questo disco a uno può piacere per davvero. E' così inconcepibile la cosa? E non è perchè sono fan e mi faccio passare tutto quello che ha fatto Gabriel perchè ci sono cose sue che non ascolto da una vita. Tipo Us che quando è uscito l'ho stroncato senza pietà e ho dovuto ascoltarlo, questo si, 40 volte per farmelo piacere e ancora adesso penso che sia un disco non all'altezza del suo nome. Allora come la mettiamo? Un disco fatto così mi sarebbe piaciuto anche fatto da altri. L'aggiunta e la differenza è quella voce ultraterrena che tiene e non si capisce come faccia a migliorarla sempre ogni volta. E queste parole le spendo giusto per Gabriel e solo per un altro paio di artisti - Jonsi dei Sigur Ros e Antony di Antony and the Johnson. Se non sapete chi sono andate a cercare qualcosa su youtube e capirete il perchè.
So che non ve ne frega un accidenti: al momento sto sentendo il nuovo disco dei Balmorhea, Constellation. Un disco acustico, dalle tinte folk che non piacerebbe alla maggior parte della gente che sta qui dentro. Casualmente la stessa che trova noioso SMB.
Last edited by darkerstar on 06 Mar 2010, 20:16, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 07 Mar 2010, 04:11

quote:
Originally posted by Emanuele

Vorrei fare solo una considerazione riguardo al "successo" di vendite di SCRATCH MY BACK solo perche' nella Classifica Fimi e' arrivato 3 alla seconda settimana. Ci sono da fare alcune considerazioni:
1) alla 3 settimana e' gia sceso al 13° posto, quindi e' in caduta libera.
2) i Cd non si vendono piu' e per entrare in classifica bastano poche copie, tant'e' che nei primi 100 posti si trovano quasi costantemente in fase alterne i dischi dei Pink Floyd, Queen, etc. Cd che oramai hanno pure i sassi, ma basta vendere una decina in una settimana che subito rientrano in classifica.
3) per me successo di vendite non e' arrivare un giorno al 3 posto per poi sparire... e' rimanere in classifica nei primi posti per mesi. esempi: Vasco Rossi 14 settimane di presenza 11 esimo posto; Elisa 16 settimane 15° posto. Gianna Nannini 49° settimane 19 posto. Tiziano Ferro 69 settimane 23° posto Questo e' vendere.
4) il disco di Gabriel ha gia superato il picco appena alla seconda settimana e non e' sceso di un posto ma di 10, significa che alla prossima sara' 20° o 30° per poi sprofondare. Mi ricordo che addirittua mi sembra CAS dei Genesis arrivo' ai primi posti forse anche secondo ma in poche settimane spari'. SMB lo compra il nocciolo duro dei fan, anche se sono solo 10000 basta per farlo arrivare ai primi posti ma esauriti quelli, uno che non conosce Gabriel un CD cosi non se lo compra, proprio giusto se glielo regalano.
...
Chi vuole sentirsi SMB lo faccia tranquillamente, ma io sinceramente mi inserisco magari "SO" e don't give up !! :)



nel tuo intervento ci sono molte cose che condivido.
quello che non condivido è il punto di partenza.

infatti si è detto che peter ha venduto, ma non che SMB è stato un "hit".
egoisticamente devo sperare che sia propprio così: nel senso che da cultore di gabriel ho comunque avuto un disco che io reputo bello, che mi ha regalato belle sensazioni e che ha placato, per un paio di annetti, la mia sete gabrielliana.
nello stesos tempo il fatto che non spopoli in classifica allontana il pericolo che questa operazione si protragga nel tempo magari con un SMB2 come già in realtà lui aveva cominciato a parlare dopo le prime entusiastiche recensioni.

io, nell' andamento in classifica di SMB vedo una lampante razionalità: chi era interessato a gabriel sapeva dell'uscita del disco ed ha cominciato a comprarlo.
nella seconda settimana si è avuto il picco e praticamente tutte le persone che erano interessate lo hanno acquistato.
ora rimangono i ritardatari.
ed all'appello mancano coloro che lo hanno scaricato e che, a ragione non essendogli piaciuto, hanno deciso di soprassedere.

il punto è non credo che ci saranno orde di nuovi fanatici gabrielliani dopo questo disco: sono d'accordo che è un disco che serve più a mantenere le posizioni acquisite che a conquistarne di nuove.

anche perchè non si vedono video clip tratte dal disco.
anche perchè sono state mancate occasioni promozionali importanti come san remo in italia o la hall of fame in america.

io ho scritto ampiamente di cosa il disco mi ha soddisfatto, in cosa il disco mi ha sorpreso: qui voglio scrivere ancora che comunque il disco mi ha dato prova delle capacità intatte del nostro.

il quale se avesse voluto fare soldi facili avrebbe altre soluzioni a portata di mano, basterebbe dire un si [;)].

invece lui preferisce un progetto in cui conferma di essere grande.
la prossima settimana scomparirà dalla classifica? bene, comunque lui rimane peter gabriel.

altri per cose del genere di sono autocancellati dalla storia della musica.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby genesisforever » 07 Mar 2010, 06:08

le parole di emanuele le trovo saggie e le condivido.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 07 Mar 2010, 06:47

quote:
Originally posted by darkerstar

E queste parole le spendo giusto per Gabriel e solo per un altro paio di artisti - Jonsi dei Sigur Ros e Antony di Antony and the Johnson.

Cioè, tu mi stai accostando la voce di Peter Brian Gabriel nato a Chobham Surrey etc etc ai versi di quello che gnàula nei Sigur Verd e soprattutto di quella cosa indefinibile,
i
na
scol
ta
bi
le
(era tanto che non lo scrivevo [;)])
che ho avuto il dispiacere di ascoltare giusto su Iuttùb ????????????????????????????????????????????????????????

Pìter...la voce...a...sta gente......

La mente vacilla. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Hogweed » 07 Mar 2010, 08:07

quote:
Originally posted by darkerstar
al momento sto sentendo il nuovo disco dei Balmorhea, Constellation. Un disco acustico, dalle tinte folk che non piacerebbe alla maggior parte della gente che sta qui dentro. Casualmente la stessa che trova noioso SMB.



Mi piacciono molto i Balmorhea e gli Antony and the Jonson. Non mi piace SMB.[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 07 Mar 2010, 11:45

Personalmente magari io avessi la voce splendida che ha Jonsi ma magari davvero. Ho sentito un'anticipazione del nuovo disco solista ed è
FA
VO
LO
SO.

Altro che inascoltabile. Lascia perdere, certe cose proprio non sono per te. [;^(][:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Hogweed » 07 Mar 2010, 12:28

Sono d'accordo![:D]
Mi dispiace Phobe, ma Antony ha proprio una voce angelica![:)][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Fly » 08 Mar 2010, 08:33

stamattina in ufficio, mentre lavoravo,
mi ero messo in sottofondo "UP", un disco che adoro
l'ho ascoltato per circa un quarto d'ora
dopodichè sentivo dentro di me come qualcosa di strano
poi ho capito che non mi andava così tanto di ascoltarlo
e che avevo voglia di ascoltare SMB
questo disco mi ha preso da paura, non passa giorno
senza che io non lo ascolti
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Supper » 09 Mar 2010, 06:46

Acquistato per abitudine.
Ascoltato per dovere.
Brutto disco, direi meglio, inutile.
Certo che ne sta inanellando uno via l'altro, dopo le Mille Bolle Blu questo che a parte Listening Wind è da lasciare a prendere polvere sugli scaffali se non si vuole essere colti da una noia terribile.
Walking across the sitting room, I turn the television off....
....e continua a dire no alla reunuion per fare sti dischi, và il pensiun!!!!
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 09 Mar 2010, 07:23

ammazza. gli ultimi due interventi potrebbero essere presi a paradigma dell'ormai desueto ma sempre vaido detto:
il mondo è bello perchè è vario...
oppure
de gustibus non est disputandum...
come al solito, del resto.[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 09 Mar 2010, 07:41

Io invece sto andando incontro alla sindrome di Fly, alcuni brani mi stanno sempre più prendendo e li sto sentendo a ripetizione, in particolare My body is a cage con i suoi ottoni e il suo finale evanescente supportato dal coro e la sofferta Street spirit. Certo per reggere questa roba ci vuole fisico e un sospensorio rinforzato, ma questo già lo sapevamo..., non sarebbe stata un opera di Peter Brian Gabriel se fosse stata altrimenti[;)]
Last edited by mozo63 on 09 Mar 2010, 07:43, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Evel Knievel » 11 Mar 2010, 17:01

Boh...non l'ho ancora ascoltato ma sono assolutamente contrario alle "cover"...
Ma,dico...quando sento PG urlare "...to take them to the new Jerusaleeeem" mi sento arrivare il cuore in gola perchè "sento" che "lui" interpreta in maniera passionale una cosa che "lui" ha scritto/pensato/immaginato...
Come si fa ad interpretare in maniera passionale una cosa che è stata scritta/pensata/immaginata da altri? Non equivale a "fargli il verso"?

Poi magari è il disco che mi fa cambiare modo di vedere le cose...ma sono scettico... [:-j]
Last edited by Evel Knievel on 11 Mar 2010, 17:15, edited 1 time in total.
Evel Knievel
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 11 Sep 2006, 18:13
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 11 Mar 2010, 19:06

Allora qualunque interprete puro fa il verso a qualcun altro?
Qualunque cantante lirico? [:-I]

Io non amo gli interpreti, meno che mai la lirica.
Gabriel non è mai stato un interprete se non dei pezzi propri e dei Genesis, però ha sempre proposto brani altrui che evidentemente sentiva vicini.
In genere con ottimi risultati, salvo sporadiche eccezioni.

In questo caso ha scelto canzoni dalle tematiche (musicali, testuali o entrambe) fortemente simili alle sue, e le ha renterpretate in maniera talmente personale che, come sottolineano molti critici, Scratch My Back sembra un disco suo.
E anche in questo caso il risultato, con qualche riserva, è davvrero eccellente. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby bislungo » 12 Mar 2010, 07:51

E anche in questo caso il risultato, con qualche riserva, è davvrero eccellente. [^]
[/quote]

E anche in questo caso il risultato, senza alcuna riserva, è davvrero eccellente. [^]
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 12 Mar 2010, 10:57

Codlungo ha imparato a mettere le faccine - per imparare a quotare c'è sempre tempo.

(E ovviamente ha torto). [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby bislungo » 12 Mar 2010, 11:47

No, non ho ancora imparato; ho fatto copia/incolla col tuo post.
Anche stavolta non hai capito niente.
Ciao testina.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 12 Mar 2010, 12:49

Davide immagino che la tua riserva si chiama Street Spirit vero? [;)]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 12 Mar 2010, 13:35

No, si chiama Caol Ila [:-D]

Ah, su SMB: sì, una cover
i
na
scol
ta
bi
le.

Quando la fa a LN andrò a prendermi una birra oppure alla tualèt. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Rael1978 » 13 Mar 2010, 09:58

L'ho ascoltato.
Ad un primo ascolto,risulta francamente monotono.
Ma poi ascoltandolo bene,un po' per volta,riesci a scoprire le gemme,come Flume e The Power of the Heart.
Cover si,ma molto personalizzate.
Il mio giudizio sull'album e' buono,e la voce di Peter e' sempre sublime.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Lux Mundi » 16 Mar 2010, 20:02

Heroes, The Boy In The Bubble e Flume mi fanno squagliare... sembra che il buon Peter sia qui a cantare vicino a me.
Mi piacciono tutte, trovo solo un po' forzata Street Spirit e, per quanto riguarda Listening Wind, preferisco il cantato di Byrne e nel complesso la versione dei Talking Heads, pur essendo ottima anche la sua rivisitazione.

L'ennesimo album sperimentale di Gabriel.
L'ennesimo esperimento riuscito.
Lux Mundi
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 29 Dec 2009, 20:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Supper » 17 Mar 2010, 11:15

quote:
Originally posted by Lux Mundi

Heroes, The Boy In The Bubble e Flume mi fanno squagliare... sembra che il buon Peter sia qui a cantare vicino a me.
Mi piacciono tutte, trovo solo un po' forzata Street Spirit e, per quanto riguarda Listening Wind, preferisco il cantato di Byrne e nel complesso la versione dei Talking Heads, pur essendo ottima anche la sua rivisitazione.

L'ennesimo album sperimentale di Gabriel.
L'ennesimo esperimento riuscito.



Sarà a me continua a farmi dormire....
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Stefynik » 20 Mar 2010, 12:29

quote:
Originally posted by wondering clouds
(...) meglio gabriel che usa l'orchestra in modi un po' inusuali che non bocelli che ricanta le canzoni di natale o altri strafanti orchestrali che non hanno nessuno scopo che quello di non disturbare il costante chiacchiericcio che la gente distratta fa quando si cerca di fargli ascoltare della musica, che non siano le solite impersonali vaccate da discoteca. (...)


Come condivido!!

Ma prima di entrare nel topic faccio una doverosa premessa, visto il tifo un po' calcistico pro-contro Peter Gabriel di cui ho avuto un assaggio leggendo i vari post: ho sempre amato molto la voce di Peter Gabriel e l'ho sempre apprezzato per la sua voglia di sperimentare.
Questo non significa che mi siano piaciute tutte le cose che ha fatto, anzi, su tre cd che ho di PG (presi in momenti diversi e sempre trovati a prezzi scontatissimi), di norma ascolto solo alcuni brani, anche se poi - devo ammettere - ho una collezione sparsa di sue canzoni che mi piacciono un sacco.
Detto questo, curiosando nel forum qualche giorno fa, ho scoperto che era uscito questo nuovo album, così, diciamo, mi sono attivata per ascoltarne alcuni brani, prima di decidere se fare o meno l'acquisto.
Me ne sono innamorata immediatamente!!!
Personalmente non ho sentito la necessità di ascoltare almeno 20 volte i brani per dire che mi piacevano. Anzi, non vedevo l'ora di comprarmi il CD!
Sarà che fino ai 14-15 anni ho ascoltato prevalentemente musica classica - non l'ho "subita" ma amata (grazie a mio fratello) - sarà per questa ragione, dicevo, ma se un disco ha una struttura orchestrale non mi spavento davvero. Tutto dipende dal risultato.
A questo proposito, negli arrangiamenti orchestrali, non posso fare a meno di notare una forte influenza della musica di Philip Glass e, visto che mi piace un sacco, ne sono stata immediatamente catturata.
E poi la voce di Peter.. *sigh*[8:-x]
Me ne sono innamorata di nuovo (la prima volta è stata con Carpet Crawlers) [8:-x]
Ok, analizzando le track:
1) Heroes:
divina la versione originale (Bowie è un altro dei miei miti), ma questa è tutta un'altra cosa. Nè peggio nè meglio, semplicemente diversa.
In questa nuova atmosfera così rarefatta, il testo esce nella sua valenza tragica. L'ho trovata commovente.
2) The boy in the bubble:
bella, ma se devo fare un paragone, mi piace di più quella di Paul Simon (altro mito, che ce posso fa')
3) Mirrorball:
Bella! Bella!Bella!splendidi gli arrangiamenti, bella l'interpretazione. Sono andata ad ascoltarmi anche l'originale e mi è piaciuto. Preferisco però la versione di Gabriel.
4) Flame:
Bella, ti entra dentro sinuosamente, poco per volta.
5) Listening Wind:
Meravigliosa!! una delle track che ha fatto scattare la scintilla!
Ho ascoltato anche in questo caso la versione originale. Non male, ma preferisco questa.
6) The power of the heart:
Questa non è ancora entrata. L'ho ascoltata solo una volta, ma a differenza delle altre, non mi ha emozionato da subito.
7) My body is a cage:
Altro brano bellissimo! quando l'ho ascoltato la prima volta ne sono rimasta "fulminata". Gli Arcade Fire mi piacciono, anche se non conosco che pochi brani, ma penso che anche in questo caso la cover sia riuscita meglio dell'originale.
8) The book of love:
posso essere ripetitiva? bella!!
9 e 12) I think it's going to rain today e Street Spirit
li ho ascoltati appena (ho preso il cd ieri sera), e non mi sono fatta ancora un'idea.
10) Après moi:
anche questa l'ho ascoltata appena. Ma ad un primo ascolto non mi era dispiaciuta
11)Philadelphia:
Bella. In questo caso non posso dire quale versione mi piaccia di più.

Ecco, come mio 2° post direi che è stato abbastanza impegnativo..
Ciao!
Stefy
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 20 Mar 2010, 14:14

quote:
Originally posted by Stefynik
su tre cd che ho di PG (presi in momenti diversi e sempre trovati a prezzi scontatissimi), di norma ascolto solo alcuni brani

TRE DISCHI ?!?
Nonnonnonnonnonnò, o nuovo iscritto, proprio non ci siamo. [J-,]
Conditio siamo qua noi per l'appartenenza al forum dei Genesis (e quindi ipso fatso di Peter Gabriel) è la conoscenza
en
ci
clo
pe
di
ca
di ogni e qualsiasi brano, branillo & brandello musicale mai musicato e cantato dal Direttore, nonché l'amore
in
con
di
zio
na
to
che logicamente ne consegue verso il medesimo Artista.
Il Comitato Direttivo di Al Gabriela si riserva pertanto di adottare drastiche misure avverso l'istanza di iscrizione del nuovo elemento, da concretizzarsi con l'ascolto forzato dell'album "Rewired" di Mike & the Mechanics unito a... [;^(]


quote:
Originally posted by Stefynik
Me ne sono innamorata immediatamente!!!

Spe, spe, spe:
-ata?
Genere femminile? [:-I]
Ups!

[O:-)] [ahem] [O:-)]

Ma benvenuuuuuuuuuuta!

In rappresentanza della Piterjugend mi pregio di darLe il benvenuto su questi lidi, nella speranza che il soggiorno Le sia gradito e che le discussioni Le siano di stimolo per approfondire la conoscenza del Nostro Artista.

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Stefynik » 20 Mar 2010, 15:19

quote:
Originally posted by Phoberomys
(...)

Ma benvenuuuuuuuuuuta!

In rappresentanza della Piterjugend mi pregio di darLe il benvenuto su questi lidi, nella speranza che il soggiorno Le sia gradito e che le discussioni Le siano di stimolo per approfondire la conoscenza del Nostro Artista.

[:D]



Ma grazie!
Naturalmente confermo la mia intenzione di approfondire la materia e sono qui nella convinzione di avere buoni spunti per le mie ricerche [:)]
Ciao,
Stefy
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 20 Mar 2010, 18:27

quote:
Originally posted by Stefynik
Ok, analizzando le track:
1) Heroes:
divina la versione originale (Bowie è un altro dei miei miti), ma questa è tutta un'altra cosa. Nè peggio nè meglio, semplicemente diversa.
In questa nuova atmosfera così rarefatta, il testo esce nella sua valenza tragica. L'ho trovata commovente.


Miracolo! Qualcun altro che ha capito!! Ho sempre visto il testo di Heroes, a dispetto della musica originale, tristissimo a tratti disperato. E la cover di Gabriel non fa altro che rimandare a questo.

quote:

7) My body is a cage:
Altro brano bellissimo! quando l'ho ascoltato la prima volta ne sono rimasta "fulminata". Gli Arcade Fire mi piacciono, anche se non conosco che pochi brani, ma penso che anche in questo caso la cover sia riuscita meglio dell'originale.


Al contrario di te io detesto gli Arcade e trovo che siano sopravvalutati. My body is a cage era l'unico brano che mi era piaciuto loro perchè andava in direzione opposta alla musica che avevano fatto fino a quel momento - e credimi che mi sono scoppiata tutti i loro dischi per cercare di capire. Ma la cover di Peter ha del miracoloso. E' bellissima.
Stefy benvenuta tra noi da un altro membro di Al Gabriela sezione Genova. [;)] [:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Stefynik » 20 Mar 2010, 18:51

quote:
Originally posted by darkerstar
Miracolo! Qualcun altro che ha capito!! Ho sempre visto il testo di Heroes, a dispetto della musica originale, tristissimo a tratti disperato. E la cover di Gabriel non fa altro che rimandare a questo.
--
Al contrario di te io detesto gli Arcade e trovo che siano sopravvalutati. My body is a cage era l'unico brano che mi era piaciuto loro perchè andava in direzione opposta alla musica che avevano fatto fino a quel momento - e credimi che mi sono scoppiata tutti i loro dischi per cercare di capire. Ma la cover di Peter ha del miracoloso. E' bellissima.
Stefy benvenuta tra noi da un altro membro di Al Gabriela sezione Genova. [;)] [:D]


Riguardo a Heroes, sono assolutamente d'accordo con te.
Ho gradito molto il fatto che Peter Gabriel abbia voluto sottolineare questo aspetto della canzone.
Per gli Arcade invece, come dicevo, conosco solo alcuni pezzi quindi non so se il mio giudizio resterebbe tale se avessi modo di ascoltare tutto il loro repertorio.
By the way, grazie per il benvenuto!
Ciao!
p.s. mi spiegate perché "Al Gabriela"?
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 20 Mar 2010, 18:52

benvenuta stefy anche dalla sezione napoletana [:D]

complimenti per l'analisi dei brani. rispetto ai tuoi giudizi sono in disaccordo solo su boy in the bubble che secondo me viene semplicemente portata a nuova vita.

del disco scarto solo street spirit che ho sostiuito dalla sfiziosissima waterloo sunset e dalla seconda versione di my body is a cage che è sensazionale.

ma la canzone che si è più di tutte rivalutata è the power of the heart.
ci sono dei passaggi che più li ascolto e più mi piacciono.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 20 Mar 2010, 19:31

Uff Phobe non c'è mai quando serve. Diciamo che Al Gabriela è un modo scherzoso per definire la cricca di noi fan agguerritissimi, stile talebani, di Peter Gabriel. [:D]

Tre penso che Waterloo Sunset al posto di Street spirit avrebbe spezzato di brutto l'atmosfera notturna che permea l'intero Scratch my back. Invece su My body is a cage seconda versione sono d'accordo. E' bellissima. Ancora più bella di quella su disco. Il finale poi piano e voce mi manda in frantumi il cuore letteralmente.
Last edited by darkerstar on 20 Mar 2010, 19:33, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 21 Mar 2010, 03:14

nella mia personale track list ho messo waterloo sunset dopo the book of love che comunque è poco notturna.
la canzone sarà leggerina ma la voce ha dei passaggi pesantissimi.
credo che il disco abbia bisogno di quel momento di respiro e l'ho sostituita a quella di randy newman che onestamente non mi ha mai preso e mi scoprivo aspettare che finisse per passare ad apres moi.
e poi ho tolto cage versione normale ed ho sostituito spirit con la versione nuova di cage.

in questo modo ho un'album perfetto [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Stefynik » 21 Mar 2010, 15:24

quote:
Originally posted by TRE

nella mia personale track list ho messo waterloo sunset dopo the book of love che comunque è poco notturna.
(...)
e poi ho tolto cage versione normale ed ho sostituito spirit con la versione nuova di cage.

in questo modo ho un'album perfetto [:)]



Scusa, ma sono dei bonus tracks presenti in un'altra versione dell'album o cosa? dove le avete pescate?

Ciao
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 21 Mar 2010, 15:38

Stefy leggi qui:

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=6806

E se dovessi avere dei problemi fammi un fischio ;)
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Previous

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests