L'ho ascoltato...

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

L'ho ascoltato...

Postby tradax » 22 Jan 2010, 12:53

Premessa: avevo criticato aspramente pg per aver fatto un disco di cover dopo 8 anni senza UN SUO disco, cosa che mi fa veramente in....are;
ero quindi malissimo disposto verso l'opera, questo per sgomberare il campo da malintesi;
ho ascoltato il disco (non in mp3, ovviamente);
e quindi...
BRIVIDI e LACRIME, Peter è tornato e non ce n'è per nessuno...
il concetto stesso di cover è ormai da rivedere, è superato, queste
sono piccole opere d'arte, e la stessa scelta di pezzi assolutamente non banali, i nuovi arrangiamenti e... la voce, ragazzi, la voce...
Ordinate la versione full de luxe turbo etc, non ve ne pentirete!

Vado a riaccendere l'ampli a valvole...

Massimo
Last edited by tradax on 23 Jan 2010, 02:30, edited 1 time in total.
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

L'ho ascoltato...

Postby theknife » 22 Jan 2010, 14:56

Disco difficile assolutamente non convenzionale rispetto al concetto di cover ed anche rispetto alla scelta dei brani.
Da risentire bene x capirne il senso e la direzione.
Finora ho individuato alcune cose preziose...
Mi faccio risentire...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 22 Jan 2010, 16:07

Se l'avessi ascoltato dovrei scomodare Einsetin: per la maggior parte dei brani (tranne l'ultimo che proprio non lo digerisco) il tempo ha cominciato a scorrere all'incontrario.

Queste versioni sono gli originali.

Quelle interpretate dai loro autori, le cover.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 22 Jan 2010, 16:22

Lo ascolterò, con calma, domani. Spero di non dovere scomodare la famosa frase di Fantozzi dopo la visione del film di Eisenstein... [:D]
Last edited by Duke of Mar on 22 Jan 2010, 16:26, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby theknife » 22 Jan 2010, 16:37

No, non è affatto una cagata pazzesca...è un lavoro difficile...serio...ci sono atmosfere alla Sylvian alla Waters (di F.Cut e dei lavori solistici), alla Glass, alla Gabriel...non conosco nessuno dei brani nella versione originale (l'unica che conosco e che poco mi piace è heroes)e non mi interessa affatto sapere chi ha scritto cosa e come faceva suonare questa cosa...mi interesserebbe piuttosto il giudizio dei fans degli artisti cui Peter ha preso i brani stravolgendoli letteralmente...credo storcerebbero il naso e qualche altra cosa...
Dunque, Heroes e gli ultimi due brani non mi convincono.
Il Maestro arrangiatore e orchestratore è uno che viene da Marte.Un genio, letteralmente!
Un disco lento, da ascoltare in cuffia in compagnia del tempo che rallenta, registrato in modo ineccepibile dalla traccia 2 alla 10 inclusa.Ed è davvero tanto.
Chissà cosa sarebbe successo se Peter avesse riservato questo trattamento a brani che aveva già scritto ed interpretato come coautore tra il 70 e il 75...[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 22 Jan 2010, 16:43

quote:
Originally posted by theknife

(l'unica che conosco e che poco mi piace è heroes)



E' l'unica che ho avuto modo di ascoltare, più volte, comparando le due versioni e purtroppo dal confronto Peter esce con le ossa rotte... impietoso... [:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozorising » 22 Jan 2010, 17:13

https://rcpt.yousendit.com/807708786/90 ... c7db48fabf

Per chi avesse voglia di confrontare nello stesso ordine tutti i brani che hanno ispirato Peter......

Devo ammettere che dal confronto (salvo un paio di casi come Heroes e Street Spirit) Peter ne esce alla grande

Stefano
Last edited by mozorising on 22 Jan 2010, 17:16, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

L'ho ascoltato...

Postby tradax » 22 Jan 2010, 17:14

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se l'avessi ascoltato dovrei scomodare Einsetin: per la maggior parte dei brani (tranne l'ultimo che proprio non lo digerisco) il tempo ha cominciato a scorrere all'incontrario.

Queste versioni sono gli originali.

Quelle interpretate dai loro autori, le cover.


Io invece adoro i Radiohead, e Stree Spirit è IMMENSA cantata da "esso";
altra menzione particolare, IMHO, per my body is a cage e Philadelphia, ma, ripeto, sono entuasiasta, di questo disco se ne parlerà e speriamo venga in tour in Italia, che a Londra non ci posso andare[:.-(]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Fly » 22 Jan 2010, 17:50

l'unico pezzo che ho avuto modo di ascoltare è Heroes
di Bowie, altra voce che adoro da sempre

devo dire che l'originale è un pezzo grandioso, epocale...

la rivisitazione di Gabriel, però, annichilisce
per bellezza, profondità e interpretazione vocale

ho ancora le mie perplessità sul progetto globale
ma il primo ascolto di Heroes mi convince moltissimo
quando avrò modo di ascoltare il disco nel suo complesso
potrò dire la mia in maniera più approfondita
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 22 Jan 2010, 17:55

beh visto che se ne parla ....

heroes è la canzone che mi ha "introdotto" all'interno del disco:
all'inizio tutte le paure che i concetti di cover e disco orchestrale suscitavano si sono materializzate.
tappeto di violini, ritmo lento, voce suadente.
ma quando sono entrati i violini tipo le tastiere allai san jacinto e sono cominciate le bordate di basso tipiche del sound gabrielliano con lui che dispiega la voce mi sono emozionato come non mi capitava da secoli.

da allora ho capito il meccanismo: da allora ho capito che avevo davanti un capolavoro.
e tutte le canzoni rispondono a questi canoni.

e la goduria maggiore è che il disco è leggero, non pesante come si poteva pensare: qualche ascolto per fissare dei riferimenti e poi il disco è ascoltabilissimo in macchina, nell'ipod e dovunque si vuole.
anzi, se devo essere sincero tutto funziona all'incontrario.
pensavo che fosse un lavoro da assorbire a piccole dosi, invece l'atmosfera del disco mi cattura in modo impressionante e finita una canzone aspetto l'altra: devo per forza ascoltarlo tutto!
non vedo l'ora di mettere le mani sul cd per scatenare il mio impianto principale.

le perplessità maggiori ai primi ascolti le ho avute proprio su street spirit ma proprio grazie a heroes ho capito il problema.

gli arrangiamenti si concentrano maggiormente sulla traccia vocale. in heroes non c'è il controcanto strumentale della chitarra, per esempio.

street spirit è genialmente costruita, dai radiohead, su due melodie diversissime: una di chitarra e una delicata e rarefatta cantata con voce allucinata da yorke.
peter ci dà solo la seconda.
se ascolti l'originale senti la linea melodica della chitarra con yorke che ci delira sopra.
peter restituisce appieno la bellezza di quella linea vocale, anche se credo che un piano a suonare la linea strumentale di controcamto sarebbe stato perfetto.
ma basta qualche ascolto in più per entrare nello spirito del pezzo.

oggi ho fatto pace con quella che mi piaceva di meno, quella di lou reed: non so come ma mi ha preso, aveva solo bisogno di tempo.

quella che non ha avuto bisogno di nulla, quella che non si è fatta pregare ad entrare nel mio cuore è listening wind: semplicemente celestiale.

SMB a mio modesto parere, è uno dei dischi migliori di peter gabriel: ovviamente si salva la coppia sacra, ma già passion viene insidiato come non mai.
perchè similmente a passion peter non ci regala solo un grande disco: ma ci fa intuire uno spessore artistico sovrumano.
lui è il padrone della musica
Last edited by TRE on 22 Jan 2010, 17:59, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Emanuele » 22 Jan 2010, 20:00

Premetto che non conosco nessuna delle canzoni originali e che ho dato un ascolto molto veloce quindi forse il mio giudizio potrebbe cambiare ma volevo scrivere una mia impressione a caldo visto che quasi tutti parlano di capolavoro ed ero curioso di sentirlo.
1) La voce di Gabriel sempre bellissima e profonda
2) A me sembra quasi un disco di Roger Waters come stile in diverse canzoni nel modo di cantare molto intimistico (cosa che puo' essere positivo forse, siamo sullo stile The final cut e suoi solisti)
3)Forse saro' controcorrente ma non credo rimarra' come un disco di riferimento di Gabriel, credo finira a dare compagnia ad Ovo e Last train, lo vedo piu' come un esperimento.
4)In ogni canzone ho avuto lo stimolo a cliccare su avanti in quanto l'ascolto tendeva ad annoiarmi, un po' piatto ad un primo ascolto, forse non conoscendole mi sono sembrate un po' tutte uguali.
5)Un disco cosi' valeva la pena 8 anni di attesa ? per me no se deve essere un'uscita "ufficiale", se invece il "vero" album uscira' come ho letto da qualche parte il prossimo anno allora puo' essere un diversivo piacevole ma di certo non invoglia all'ascolto e non e' un album da sentire in macchine o in un MP3 distrattamente. Per me un capolavoro e' un'altra cosa.
6)Sinceramente ad un primo ascolto a me ha dato piu' emozione l'ultimo di Steve Hackett. Certo la voce di Gabriel e' unica ma non so, mi sembra manchi qualcosa in questo album. Forse sentendolo con piu' calma cambio idea, ma in genere la prima impressione e' importante.
7)Forse c'e' un motivo che non conosco queste canzoni, non rientrano nello stile che a me piace e forse anche se rifatte da Gabriel rimangono non piacevoli per me.
Ma visto che al 99% tutti gridano al capolavoro cerchero' di ascoltarlo meglio ma ho l'impressione che fra qualche mese non se ne parlera' gia' piu'.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Yoghurt » 23 Jan 2010, 13:50

Io devo dare ragione ad Emanuele...
Ho ascoltato stamattina in auto l'intero album, e assieme a me c'era pure mia madre (che ha 73 anni ed è sempre "obbligata" a digerire tutta la musica che le propongo in auto).
Ad un certo punto mi dice: "Ma cos'è questa musica da funerale?" [:-D]
Gabriel è e rimarrà sempre Gabriel, ovvero un piccolo genio nel suo genere, però... stavolta il risultato mi sembra tanto un bell'esercizio di stile, un bell'album per dimostrare che lui è capace di fare ben altro che le varie Big Time ecc...
Però... non lo definirei certo un capolavoro!
Come dice Emanuele, tra qualche mese, dopo l'entusiasmo dei primi ascolti, dopo l'abbuffata (per qualcuno) di date live acustiche, tutto rientrerà nella normalità e "SMB" diventerà l'esperimento acustico di Gabriel e niente più.
Io mi aspetto qualcosa di più (ad esempio trovo DIVINA la nuova versione di Make Tomorrow Today postata di recente), e mi auguro proprio che stavolta Peter faccia uscire 'sto benedetto album nuovo (I/O?), augurandomi che, nel frattempo, non sia rimasto troppo a lungo nella naftalina e faccia la fine della Grande Palla Blu!! [xx(]
IMHO!
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 23 Jan 2010, 13:59

hai fatto l'opposto di quanto ho suggerito io [:D]

occorre qualche ascolto e prendere dei riferimenti per apprezzarlo del tutto.
un solo ascolto in una situazione distraente come può essere una macchina insieme ad una persona non interessata non mi sembra rendere giustizia ad un opera intimista come è SMB.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 25 Jan 2010, 06:14

Ho dedicato parte del mio week end ad un ascolto di SMB. Giudizio? http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk (con 92 minuti di applausi [:D])

Soporifero, noioso, monocorde, poco ispirato, scontato, routinario... basta? Le uniche cose interessanti sono farina del sacco dell'orchestratore. Aggiungo che nel confronto con i Grandi (Bowie, Simon, Talking heads, Radiohead) le versioni di Peter escono proprio maluccio (e non a caso Bowie si è guardato bene, dopo lo scempio di Heroes, dal ricambiare). Insopportabili, poi, certi suoi vocalizzi da tricheco sodomizzato che piazza qua e là per la gioia dell'ascoltatore. Le cose migliori sono le reinterpretazioni dei brani di artisti semi-sconosciuti (The book of love dei Magnetic Fields, ad esempio), ma qui mi viene in mente quella pubblicità che gioca con il tormentone "vuoi vincere facile?"...

Un prolasso scrotale, in altre termini, come pochi dischi mi avevano procurato in passato. Più che brutto, inutile

[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Fly » 25 Jan 2010, 08:30

Una premessa: quando vidi Gabriel a Firenze nel 2003, come era sua abitudine in quel tour, il concerto si aprì con “Here comes the flood” con solo voce e piano. Ricordo che provai delle sensazioni fantastiche e ancora oggi quando rivedo il dvd del concerto di Milano, l’inizio mi commuove enormemente.
Pensavo che mi sarebbe piaciuto, un giorno, vedere un concerto di Gabriel con solo voce e piano, un Gabriel più intimo, lontano dai classici schemi della band pop/rock.
Quando seppi di “Scratch my back” con solo orchestra, mi prese quasi un colpo, con la perplessità, però, che si trattava di un album di cover; cover d’autore, intendiamoci, ma pur sempre cover. Devo dire che la presenza della sola orchestra un pò mi rassicurava; immaginavo che le sue non sarebbero state semplici cover ma delle vere e proprie rivisitazioni, se non dei veri e propri stravolgimenti. Ora che ho la possibilità di ascoltarlo, posso esprimere la mia opinione.

A mio avviso, assolutamente straordinarie, magnifiche, struggenti, delle vere e proprie perle:
- Heroes
- The boy in the bubble
- Mirrorball
- Listening Wind
- My body is a cage
- Apres moi

Grandi versioni:
- The power of the heart
- The book of love
- Street Spirit
- Philadelphia

Bellina ma nulla di più:
- Flume

Assolutamente inutile:
- I think it’s going to rain today

Un disco micidiale, dopo anni mi ha fatto tornare la voglia di ascoltare sul serio la musica, un album senza tempo, una voce senza tempo. Complimenti a Gabriel, davvero non me lo aspettavo un album così. Non so se questo disco avrà successo o meno, o se entrerà nella storia della musica o no; onestamente non me ne importa proprio un bel nulla. E’ entrato nel mio cuore e nella mia mente, per sempre. E ciò mi basta.
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 25 Jan 2010, 11:54

sarà l'effetto Gabriel, che mi spinge ad assimilare meglio i brani che non conosco. A parte il primo.
Veramente originale l'uso dell'orchestrazione, che mi fa certamente venire in mente i lavori minimalisti di S. Reich.
Sembra un disco pesante, ma son d'accordo con chi lo difende.
Gli accostamenti con l'intimismo elegiaco di Waters non sono azzardati. E in effetti chissà se il ns. non deciderà nei concerti in Italia di proporre qualche suo classico originale attraverso l'orchestra.
Dei suoi brani, che mi farebbero far venire i brividi alla schiena, arrangiati così. Ve la immaginate Humdrum, Here comes the flood. watercolors, red rain e vvvai...
l'accendiamo? Sì. voto a favore.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 25 Jan 2010, 12:15

Wonder, l'idea di PG è proprio quella di rifare anche brani suoi arrangiati per orchestra, infatti questo farà nel suo nuovo tour - solo che in Italia non ci viene.

Fly (se sei una tipa, eh): vuoi sposarmi? [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Fly » 25 Jan 2010, 12:33

quote:
Originally posted by Phoberomys

Fly (se sei una tipa, eh): vuoi sposarmi? [:D]



Phoberomys, mi dispiace ma sono un omaccione... e pure bello grosso [:D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 25 Jan 2010, 13:31

"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 25 Jan 2010, 17:24

quote:
Originally posted by Duke of Mar

...

Soporifero, noioso, monocorde, poco ispirato, scontato, routinario...




caro duke of mar, da quello che sei solito scrivere non mi sorprende questo tuo giudizio così negativo.
in realtà SMB si presta a tutta quella pleteora di giudizi negativi che tu hai sapientemente illustrato, perchè negarlo.
chiaramente non voglio discutere i gusti ma terrei a precisare che voci negative se ne sono alzate ben poche, quelle positive molte: il concetto più gettonato è che il disco appare diversamente da come uno se lo immagina.
per farla breve: un disco per sola orchestra è di definizione palloso. questo non lo è per gli ammiratori di gabriel. per i talifan è addirittura un capolavoro.
scontato e routinario poi mi sembrano giudizi alquanto strani. routine significa abitudine: siamo per caso invasi da dischi orchestrali?
non è per caso che DOVENDO parlare male di qualcosa si ricorre a determinati clichè?
parlando sinceramente in quello che scrivi io noto una certa prevenzione nei confronti del disco: magari sbaglierò ma a pensar male spesso si ci prende

quote:
Originally posted by Duke of Mar


Le uniche cose interessanti sono farina del sacco dell'orchestratore.
...
[:)]



l'orchestratore ha fatto un grande lavoro ma … gli arrangiamenti sono gli stessi che peter usa fare con le tastiere, solo che stavolta ha cambiato strumenti.
questo è il bello del disco: l'orchestra suona con violini ottoni e pianoforte la musica alla peter gabriel: io sono ancora sorpreso da questo! come si può non esserlo?
l'orchestratore è stato bravissimo a recepire l'incipt del titolare ed a realizzare questa splendida opera: non ha inventato nulla da zero, è stato bravissimo a realizzare quello che c'era nella mente di PG.
c'è chi pensa che le cose andavano similmente anche una quarantina di anni fa.
io non sono così estremista ma credo che peter abbia un ruolo molto maggiore di quello che appare nelle cose che portano il suo nome, nelle belle e nelle brutte.

quote:
Originally posted by Duke of Mar


… Aggiungo che nel confronto con i Grandi (Bowie, Simon, Talking heads, Radiohead) le versioni di Peter escono proprio maluccio (e non a caso Bowie si è guardato bene, dopo lo scempio di Heroes, dal ricambiare).
... Le cose migliori sono le reinterpretazioni dei brani di artisti semi-sconosciuti (The book of love dei Magnetic Fields, ad esempio), ma qui mi viene in mente quella pubblicità che gioca con il tormentone "vuoi vincere facile?"...

[:)]



artisiti di medio calibro che hanno la fortuna di scrivere grande musica sono facilmente migliorabili: se poi nel caso degli elbow questi si ispirano a te e ti scrivono un pezzo su misura è davvero facile far meglio.

ma nel confronto con i grandi non mi pare proprio che PG ne esca con le ossa rotte: listening wind sembra in tutto e per tutto una sua canzone, non so come si possa preferire quella voce lamentosa e scomposta di byrne.
come ho già scritto paul simon dovrebbe rifiutare i proventi dei diritti: boy in the bubble è stata resuscitata.
e heroes non mi dispiace affatto: certo qua parliamo del meglio di uno dei massimi artisti della storia della musica rock. non si poteva fare meglio ma si poteva fare qualcosa di diverso: cosa puntualmente accaduta.
non credo poi che bowie abbia rifiutato per ripicca: credo semplicemente che non credesse nel progetto. punto.

quote:
Originally posted by Duke of Mar


… Insopportabili, poi, certi suoi vocalizzi da tricheco sodomizzato che piazza qua e là per la gioia dell'ascoltatore. …
Più che brutto, inutile

[:)]



è quella parola, INUTILE, che mi ha spinto a scrivere queste righe.
il disco può essere definito brutto, noioso, al limite sensa senso ma non inutile. e sai perchè?

perchè dentro c'è quello voce. perchè dentro c'è la conferma che la voce è ancora splendida anzi, è meglio di prima.
io sono un fan dei genesis: li apprezzo per tante cose. la batteria di collins, il fiume di note con il quale banks era uso rivestire le sue composizioni, la voce di peter gabriel.

la batteria di phil non c'è più, la sorgente dell'ispirazione di tony si è seccata e la sua voglia di fare musica è sparita. ma CRIBBIO, la voce di peter c'è ancora.

SMB davanti ai brutti bollettini medici di collins e le deprimenti dichiarazioni di banks ci porta la speranza che che per altri 10 o 20 anni potremo ancora sentire uno dei magici ingredienti che ci hanno affascinato TUTTI: finchè dio lo chiamerà a se per sentirla più da vicino quella voce.
o per dirla come un talifan qualsiasi quando dio si stancherà di essere solo e vorrà con lui un suo pari [;)]

tornando seri, e volendo concludere un discorso.

nessuno credo ascolterebbe e conprerebbe un disco contenente i versi di un tricheco sodomizzato.
quindi chi trova calzante questa similitudine può tranquillamente soprassedere.

gli altri, tra cui il sottoscritto, godono come pazzi
Last edited by TRE on 25 Jan 2010, 17:30, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 25 Jan 2010, 19:39

Prima di sparare a zero sarebbe il caso di informarsi meglio. Bowie non ha accettato semplicemente per motivi di salute. Ho saputo da fan che ormai non canta quasi più e che di recente non è stato bene.
Per il resto io taccio perchè non ho voglia di farmi bannare e quoto le ottime parole di TRE. TRE, caro fratello, spero che quel giorno arrivi il più tardi possibile...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 26 Jan 2010, 04:02

Rimango sempre basito dalle reazioni dei talifan... il disco è una delusione artistica enorme, privo di guizzi e senza nessuna di quelle idee che hanno reso fondamentali alcuni dei dischi precedenti del nostro (PG IV su tutti). Spero di avere il diritto di poter criticare la divinità: prevenzione è anche dover vedere il capolavoro ad ogni costo... [;)]

Quanto alle reazioni vagamente scomposte della cara Darkerstar ("taccio perchè non ho voglia di farmi bannare": una minaccia?), le consiglio di prendere le cose con più umorismo e leggerezza, come fa quando oggetto del sarcasmo sono altri... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 26 Jan 2010, 05:51

Secondo me questo disco deve essere valorizzato e apprezzato anche per l'impegno dimostrato dall'artista nella ricerca di nuove sonorità e nell'affrontare e superare barriere musicali considerate sinora invalicabili: sodomizzare un tricheco per ottenere particolari vocalizzi non deve essere stato semplice...[:D][;)]
Last edited by mozo63 on 26 Jan 2010, 05:55, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby highinfidelity » 26 Jan 2010, 05:55

[:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 26 Jan 2010, 06:00

... soprattutto per il tricheco... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 26 Jan 2010, 07:19

Esclusivo: le prove in studio di Peter...[:D][;)]
http://img718.imageshack.us/img718/5030/trich1.jpg
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby squatt » 26 Jan 2010, 07:54

Non ho ascoltato il disco ma l'espressione 'tricheco sodomizzato' e successivi reply mi sta facendo ridere da almeno mezz'ora...chiedo scusa a coloro che amano Peter in modo 'fondamentalista' (io sono solo un devoto ma a volte critico); il mio timore e di non prendere più sul serio questa nuova opera e temo, quando l'ascolterò di scoppiare a ridere quando salta fuori il 'Odobenus rosmarus'
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 26 Jan 2010, 10:04

un po' me la prendo: meglio gabriel che usa l'orchestra in modi un po' inusuali che non bocelli che ricanta le canzoni di natale o altri strafanti orchestrali che non hanno nessuno scopo che quello di non disturbare il costante chiacchiericcio che la gente distratta fa quando si cerca di fargli ascoltare della musica, che non siano le solite impersonali vaccate da discoteca. (rumore, fastidio, alienzione...poi si chiedono perchè vanno a sbattere alle 4 di mattina con le auto.con qualche pasticca in più.)
non saran capolavori questi di cui ci ostiniamo a discutere e straparlare..
ma se mettessero della buona musica anche solo da scorrere nei bar cinesi, dove si mangia un pezzo di pizza e una coca cola.
invece di quell'alienante house dj che altro non fa che abbruttire gli animi e il gusto musicale delle masse distratte epoi sempre le solite robe sparate per bisness dei soliti noti italiani e stranieri per far prender soldi dei diritti d'autore...sarebbe già un bel guadagno per tutti.
Magari non monetario al'inizio. ma poi anche sì.
W la bella musica, quindi anche scratch.
Con simpatia [;^(]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby genesisforever » 26 Jan 2010, 10:27

quote:
Originally posted by mozo63

Esclusivo: le prove in studio di Peter...[:D][;)]
http://img718.imageshack.us/img718/5030/trich1.jpg



[:-D][:D][:-D][:D][:-D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby highinfidelity » 26 Jan 2010, 10:29

Scusate, non era un genio assoluto? Uno che qualsiasi cosa tocca tramuta in oro? [:-I]

Adesso va bene come sottofondo in un sushi bar? [:-I]

Certo che siete strani forte... [:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

L'ho ascoltato...

Postby Hogweed » 26 Jan 2010, 11:58

[:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

L'ho ascoltato...

Postby windshield74 » 26 Jan 2010, 12:18

Io l'ho appena ascoltato e dirò: ora come ora c'è chi grida al miracolo, ad un nuovo modo di fare un disco di cover ma tra qualche anno sarà caduto nel dimenticatoio...

Detto questo il disco non mi dispiace, necessita dei soliti 3 o 4 ascolti prima di poterlo apprezzare ma ho la sensazione che al ventesimo ascolto mi avrà già annoiato...
Last edited by windshield74 on 26 Jan 2010, 12:20, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Hogweed » 26 Jan 2010, 12:20

Tra qualche anno sarà caduto nel dimenticatoio???
Io dico tra qualche giorno, basta vedere la fine che ha fatto il disco di Steve Hackett accolto come il nuovo messia, il nuovo degli U2 che ha fatto gridare a tutti al capolavoro.[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 26 Jan 2010, 12:39

Boh non lo so. No line è ancora stabile nella mia playlist, di tanto in tanto lo ascolto. E' che da incanti come quello di Cedars of Lebanon e White snow non è che ci si districa tanto facilmente.
SMB lo sto ascoltando alla nausea. Alternandolo ad altre cose per non bruciarmelo. Perchè già da ora so che dovrò aspettare chissà quanto per il prossimo disco. Quindi faccio come per il passito buono. Sorseggiando piano piano, gustandomelo poco per volta.
E meravigliandomi di sto uomo che canta ogni volta sempre meglio.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby tradax » 26 Jan 2010, 13:01

quote:
Originally posted by Hogweed

Tra qualche anno sarà caduto nel dimenticatoio???
Io dico tra qualche giorno, basta vedere la fine che ha fatto il disco di Steve Hackett accolto come il nuovo messia, il nuovo degli U2 che ha fatto gridare a tutti al capolavoro.[;)]



Non so te, ma io quello di Hackett lo ascolto un giorno si e l'altro pure, certo che se lo vuoi sentire a radio dj o vederlo in classifica...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Moonhead » 26 Jan 2010, 16:35

Recensione personale:

zzzzzzzz
zzzzzzzzz
zzzzzzzzzz

Magari dopo 2800 ascolti lo trovero' carino ma onestamente se infilo il cd in una teiera ne esce la camomilla...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 26 Jan 2010, 16:41

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Soporifero, noioso, monocorde, poco ispirato, scontato, routinario...
Più che brutto, inutile

Duca, hai sbagliato a cliccare: il link per mettere il proprio profilo è in alto a sinistra.

AHAHAHAHAHAHAHAHA [:-D][:-D][:-D][:-D]

PRRRRRRRRRRRRR - CIAO DUCA! [:p][:p][:p][:p]

(Lo so, specchio riflesso, chi lo dice lo è eccetera - prima elementare [;)])

Nah, sono troppo vecchio e saggio ([:-I]) per prendermela con i gusti personali altrui.
O la mancanza di gusto altrui. [:p]
Per cui, stavolta, soprassiedo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 26 Jan 2010, 17:15

(la prendono bene i gabrieliani... [:D])
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Hogweed » 26 Jan 2010, 17:36

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Soporifero, noioso, monocorde, poco ispirato, scontato, routinario...
Più che brutto, inutile

Duca, hai sbagliato a cliccare: il link per mettere il proprio profilo è in alto a sinistra.

AHAHAHAHAHAHAHAHA [:-D][:-D][:-D][:-D]

PRRRRRRRRRRRRR - CIAO DUCA! [:p][:p][:p][:p]

(Lo so, specchio riflesso, chi lo dice lo è eccetera - prima elementare [;)])

Nah, sono troppo vecchio e saggio ([:-I]) per prendermela con i gusti personali altrui.
O la mancanza di gusto altrui. [:p]
Per cui, stavolta, soprassiedo.




Grande Phobe, in mezzo a tutta questa manica di talifan[:D] (scherzo eh[;)]) tu sei il migliore!!! Mi viene quasi voglia di convertirmi al Gabrielanesimo se non fossi già membro di quest'ordine. [;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 26 Jan 2010, 17:51

quote:
Originally posted by highinfidelity

Scusate, non era un genio assoluto? Uno che qualsiasi cosa tocca tramuta in oro? [:-I]

Adesso va bene come sottofondo in un sushi bar? [:-I]

Certo che siete strani forte... [:-|]



quoto le parole del grande capo per dire che l'astio nei confronti di peter è bello alto qui dentro: l'impressione è che anche avesse pubblicato un disco migliore di PG4 le opinioni di taluni sarebbero state più o meno le stesse.

non voglio discutere i gusti e rispetto le opinioni di tutti, anche quelle "colorite": però non mi va di fare la figura del pistola quindi vorrei espicitare un concetto.

io non esalto tutto quello che fa peter: SMB mi piace tantissimo, non lo difendo solo perchè lo ha fatto peter.
idiota non sono, sordo nemmeno.
sono uno che ha la passione della musica e al quale il suo artista preferito ha fatto una bellissima sorpresa.
io gongolo,
mi sembra che altri rosichino[;)]

PS COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

quote:
Originally posted by darkerstar


...TRE, caro fratello, ...



accetto di buon grado la parentela. si dice che il pubblico dei genesis sia prettamente maschile, io ho avuto la fortuna di trovare una sorellina [8:-x]
Last edited by TRE on 26 Jan 2010, 18:24, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby thewickedlady » 28 Jan 2010, 13:02

ho aspettato e ascoltato, ma non mi sento soddisfatta di questo cd, alcuni pezzi sono interessanti anzi forse tutti ma cosi' tutti insieme sono veramente troppo, lo trovo pesante e monotono come ha detto qualcun' altro, sembrerebbe che PG in questo momento non sia nel periodo piu' felice della sua vita, c'e' un aria triste nel tono della voce.
Last edited by thewickedlady on 28 Jan 2010, 13:21, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkside68 » 28 Jan 2010, 13:11

anche io lo trovo un pò pesante, anche se in alcuni brani la voce di zio Peter rende alla grande. però troppo orchestrale, moscio, un pò lagnoso.
dopo averlo ascoltato sono andato su youtube a cercare i deep purple.
darkside68
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 07 Aug 2009, 08:57
Location:

L'ho ascoltato...

Postby windshield74 » 28 Jan 2010, 13:12

Riascoltato più volte, rimangono le mie perplessità.

Scusate ma comunque mi pare inevitabile, non si può pretendere che un artista da 40 (quaranta) anni sulla breccia continui a sfornare capolavori. Di anni il Peter ne compie 60 tra poco, cosa ci vogliamo aspettare? Se i capolavori della musica pop-rock sono stati composti da persone sotto i 30 anni un motivo dovrà pur esserci...

Per questo nei giorni scorsi ho detto che il disco finirà nel dimenticatoio; ormai da tempo Peter (ma non solo lui) non sforna episodi degni di nota e, in un certo senso, vive di rendita sui capolavori passati che inducono molti di noi ad acquistare i suoi nuovi prodotti a scatola chiusa....

Poi è un'opinione strettamente personale....sia chiaro!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 28 Jan 2010, 13:29

quote:
Originally posted by Moonhead

Recensione personale:
zzzzzzzz
zzzzzzzzz
zzzzzzzzzz

Moon, ma anche tu come il Duca hai sbagliato sezione!

Il thread "Descrivete la vostra vita sessuale" è sull'Ultima Spiaggia.

PRRRRRRRRR [:p][:p][:p][:p] - CIAO ANCHE A TE, TESTA DI LUNA! [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby genesis » 28 Jan 2010, 13:35

IO ASCOLTO IL BUON ROCK DI DIVERSA NATURA.

le ninne nanne le ho sentite per un pò di tempo provenire dalla camera dei miei bambini.

In pensione.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 28 Jan 2010, 13:55

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Moonhead

Recensione personale:
zzzzzzzz
zzzzzzzzz
zzzzzzzzzz

Moon, ma anche tu come il Duca hai sbagliato sezione!

Il thread "Descrivete la vostra vita sessuale" è sull'Ultima Spiaggia.

PRRRRRRRRR [:p][:p][:p][:p] - CIAO ANCHE A TE, TESTA DI LUNA! [:-D]



Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... ti piacerebbe.... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Birdy G » 28 Jan 2010, 14:00

Dico la mia: Molto bello.

http://antoniogemmi.blogspot.com/ - vedi post corrente mercoledì 20 gennaio 2010

Non trovo comunque che le critiche che aleggiano nei post qui siano tutte fuori luogo, in effetti potrebbe essere un po' pesantone ascoltarlo tutto di seguito, più che altro perchè tutte le canzoni di seguito, così decostruite, generano una sfera di malinconia.

Ma secondo me non è un difetto. Trovo prezioso avere un disco così in collezione, prima non ce l'avevo :)

...anche io come altri lo ascolto spizzicando: ogni tanto ne clicco una canzone, e così ne lascio scorrere due o tre.
Last edited by Birdy G on 28 Jan 2010, 14:03, edited 1 time in total.
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 28 Jan 2010, 14:10

quote:
Originally posted by genesis

IO ASCOLTO IL BUON ROCK DI DIVERSA NATURA.

Gli Erasure?
I Culture Club?
I Village People?
I Soft Cell?
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 28 Jan 2010, 19:05

Scusate eh ma come avete fatto ad ascoltarlo. Da dove lo avete scar ... ehm volevo dire comprato[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Moonhead » 28 Jan 2010, 19:10

Phobe mi spiace deluderti ma se la mia vita sessuale attuale facesse zzzzz sarei gia' felice! [:D]

Al momento e' _____________________________ [:-D][:-D][:-D]

peace & love [8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 29 Jan 2010, 05:47

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by mgozzy

Scusate eh ma come avete fatto ad ascoltarlo. Da dove lo avete scar ... ehm volevo dire comprato[:D]



Quadrupedi asinini... [:D]



Il mio mulo non ha trovato niente [:(]
Acc.. devo assolutamente cambiare server
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby wondering clouds » 29 Jan 2010, 09:08

un po' di torrent....e
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 29 Jan 2010, 10:01

quote:
Originally posted by wondering clouds

un po' di torrent....e



Non ce l'ho [:(]
Devo decidermi ad installarlo
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby smiroldo » 29 Jan 2010, 10:08

che ne direste di parlare meno di asini, fiumiciattoli e quadrupedi vari? sù, un pò di buon senso...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby highinfidelity » 29 Jan 2010, 10:28

Anche perche' non mi sembra che questa sia la prima volta che vi viene detto.

Sostenete tutti di amare tantissimo questo artista, poi ecco qui come lo dimostrate.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 29 Jan 2010, 10:44

personalmente lo amo talmente tanto che non so come avrei fatto ad aspettare altre 3 settimane per ascoltare il disco.
nessun dubbio che la versione deluxe sarà mia, nessun dubbio
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Fly » 29 Jan 2010, 11:17

quote:
Originally posted by TRE

nessun dubbio che la versione deluxe sarà mia, nessun dubbio



ovviamente, nessun dubbio neanche da parte mia
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 29 Jan 2010, 12:01

Lo amo così tanto che ho preso biglietto del concerto di Londra e cd in edizione Deluxe (pre-order da un sito inglese). A SCATOLA CHIUSA... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 29 Jan 2010, 12:03

Ma se tutti compreranno la deluxe, quella normale diventerà un autentica rarità e andrà acquistata comunque![;)]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby mozorising » 29 Jan 2010, 12:42

mgozzy c'e posta per te
mozorising
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 29 Jan 2010, 13:09

quote:
Originally posted by highinfidelity

Anche perche' non mi sembra che questa sia la prima volta che vi viene detto.

Sostenete tutti di amare tantissimo questo artista, poi ecco qui come lo dimostrate.



Mi scuso per il polverone alzato, ero solo curioso di sapere come avevate fatto ad ascoltarlo tutto in anteprima, visto che quello che ero riuscito ad ascoltare io erano una 30ina di secondi di solo 3 canzoni.

Non era mia intenzione avere delle dritte per evitare l'acquisto del CD.
Se un disco mi piace, devo/voglio avere l'originale (se mi legge mia moglie [:D]), se non mi piace non mi interessa nemmeno avere gli mp3.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mancio61 » 10 Feb 2010, 13:59

Ho scaricato dal sito di PG "Flume"....non so di chi sia la canzone originale, non l'ho mai sentita... ma questa è da pauraaaaaaa!!!! Chi è che diceva che non sarebbe in grado di cantare i "classici" 70-75?

splendida!!! Non vedo l'ora che SMB esca... -5 giusto?

mancio61
Last edited by mancio61 on 10 Feb 2010, 14:00, edited 1 time in total.
There's an Angel standing in the sun
mancio61
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 121
Joined: 15 Jun 2007, 09:25
Location:

L'ho ascoltato...

Postby mgozzy » 10 Feb 2010, 14:07

quote:
Originally posted by mancio61

Ho scaricato dal sito di PG "Flume"....non so di chi sia la canzone originale, non l'ho mai sentita... ma questa è da pauraaaaaaa!!!! Chi è che diceva che non sarebbe in grado di cantare i "classici" 70-75?

splendida!!! Non vedo l'ora che SMB esca... -5 giusto?

mancio61



-2 - Venerdi 12 febbraio mi hanno detto da Feltrinelli[;)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 10 Feb 2010, 15:54

Bon Iver - Flume

http://www.youtube.com/watch?v=62i9Sodwp5o

Canzone dedicata alla sua mamma:

(trrrrrr.....)
(ttttttttttrrrrrrrrrrrrrr....)
(TTTTTTTTTRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....)

Margherita Bon Iver

(Tsssh!)

[:D]

No, è dedicata davvero a sua madre.
Bel brano, però in originale fin troppo NeilYounghesco (= lagnoso).

La cover è una meraviglia. [^]

Bon renderà il favore rifacendo Come Talk to Me, presumo vicina al demo acustico che si ascolta brevemente su All About Us.
Lo accompagneranno Th Edg, Ada Clayto e Larr Mulle. [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Hairless Heart » 10 Feb 2010, 17:55

quote:
Margherita Bon Iver


"Noi siamo sempre armati...". Do you remember?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mancio61 » 12 Feb 2010, 11:56

quote:
Originally posted by mgozzy

quote:
Originally posted by mancio61

Ho scaricato dal sito di PG "Flume"....non so di chi sia la canzone originale, non l'ho mai sentita... ma questa è da pauraaaaaaa!!!! Chi è che diceva che non sarebbe in grado di cantare i "classici" 70-75?

splendida!!! Non vedo l'ora che SMB esca... -5 giusto?

mancio61



-2 - Venerdi 12 febbraio mi hanno detto da Feltrinelli[;)]



eh belin...... e allora esco dall'ufficio, mi fiondo in Via Ceccardi e lo accatto...[:)][:)][:)]

Ho visto comunque che anche da FNAC in Via Venti è disponibile da oggi [:p]
Last edited by mancio61 on 12 Feb 2010, 11:59, edited 1 time in total.
There's an Angel standing in the sun
mancio61
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 121
Joined: 15 Jun 2007, 09:25
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 12 Feb 2010, 13:56

Ecco, io vorrei sapere perché

ZIO FEMMINIELLO


noi fortunati che abbiamo comprato (e pagato) il CD un mese fa assieme al biglietto per i concerti, dobbiamo riceverlo dopo tutti gli altri.

[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]

E meno male che dal RW shop mi han detto che lo mandavano prima appunto per non danneggiare proprio noi.

Colpa loro o delle famigerate poste degne del Burundi ? [xx(]

EDIT:
"If you have placed an order for merchandise
Your order has been posted.
Please allow 3-5 days delivery. Delivery outside the UK will take longer. "

[:0]

Cioè.....tipo.....mi arriva una settimana dopo l'uscita??????

Meno male che il disco ce l'ho da prima di natale (quello ufficiale, non domani), altrimenti se aspettavo sti ESIMI SACCHI DI MERDA facevo in tempo a morire.

Non comprerò manco più uno spillo da sti MENTECATTI - e spero che PG faccia rotolare un po' di teste al Womad Shop.
Last edited by Phoberomys on 12 Feb 2010, 16:52, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 13 Feb 2010, 14:17

e cacchio l'ho ascoltato finalmente.
l'ho ascoltato veramente.
l'mp3 dà l'illusione ma il cd originale è un'altra cosa, assolutamente.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 13 Feb 2010, 16:10

Gli ho dato anch'io finalmente qualche ascoltatina (sono necessari comunque altri ascolti, vista la particolarità del lavoro).

Qualcuno (mi sembra TRE[:-I]) qualche tempo fa aveva detto che SMB è un lavoro che si può solo amare o odiare, che possiamo giudicare (a seconda dei gusti) un capolavoro o una schifezza.

Secondo voi come la penso?[:D]

Io non rientro in nessuno dei due gruppi, anzi, sapete che faccio? visto che l'ho fatta per Steve adesso scrivo anche una recensione per SMB nell'apposita sezione, visto che mi sembra che non ci sia[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby intermediario » 14 Feb 2010, 15:27

Comprato! (16,90 euri alla Ipercoop)
Siamo a livelli molto alti, in particolare Mirrorball dopo due ascolti mi sembra già una pietra miliare: voce alla San Jacinto, arrangiamenti d'archi minimali fra Battiato e Philip Glass, roba forte!
Visto lo stile molto "sommesso" dell'album non arriverò mai al record di ascolti di Up (per 6 mesi in auto ho sentito solo quello) ma si può dire che il Maestro è tornato.

Fra le righe del CD si legge anche un messaggio per noi che in qualche modo militiamo in una cover band: non cercate di essere le fotocopie dei vostri idoli, se proprio dovete suonare canzoni di altri stravolgetele, mettetegli un vestito nuovo, fatele diventare vostre...
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 14 Feb 2010, 17:43

Eccolo qua… è arrivato S.Valentino: un pacchettino quadrato, infiocchettato con un nastrino rosso mi aspetta sul comodino. Dopo un bacetto frettoloso alla moglie lo scarto freneticamente… 8 anni di attesa trovano finalmente soddisfazione. Rigiro la confezione, i due globuli rossi mi salutano simpaticamente, peccato che un’ assurda e inutile etichetta grigia deturpi la splendida immagine frontale, così perfetta nella sua essenzialità. Studio l’apertura, un razionale pulsantino frontale permette di aprire l’elegante scrigno docilmente e senza sforzo rivelandone il prezioso contenuto. Una volta aperto, noto l’intelligente ed elegante sistema che preserva gli spigoli della confezione. Sono stati necessari 25 anni affinché questa provvidenziale invenzione trovasse applicazione nel miglioramento della qualità della vita umana. Dopo avere rivolto un commosso pensiero alle migliaia di confezioni di CD le cui inconsistenti costolette sono state irrecuperabilmente distrutte in banali cadute domestiche, osservo con attenzione il contenuto. Innanzitutto il disco: elegantissimo, nero con bordatura rosso fiammante. Questa volta il lato di ascolto è inequivocabile. All’uscita di UP devo confessare di aver perso una mattinata alla ricerca di tracce segrete in un disco che sembrava “double face”. Sfilo il librettino, bello l’effetto dei titoli sulla pagina nera successiva alla pagina iniziale. Le note non aggiungono granché a quanto già non si sapesse.
Quello che fa riflettere sono invece le suggestive immagini proposte. Le fotografie sembrano accostare elementi biologici e fisiologici, immagini di sezioni del cervello e di connessioni neuronali, a immagini dell’artista in atteggiamenti forse psicotici, che sembrano rivelarne una natura ambigua e schizofrenica. Sembra essere l’ennesimo ricorso a uno dei classici interrogativi Gabrielliani: E’ possibile che l’insieme dei nostri sentimenti e stati d’animo, la complessità delle nostre scelte, gli effetti che induciamo con le nostre azioni, siano in realtà determinati dalla semplice interazione di sinapsi, ormoni e altri mediatori biologici? Se fosse realmente così, cosa determina il confine tra genio e follia? Tra lecito e illecito? Tra geniali cover d’autore e soporifere copie di brani altrui dovute a perdita di spirito creativo? La risposta forse è posta nel lato lucido del disco… sssh!... lo stereo è in funzione, il viaggio nel mondo delle emozioni Gabrielliane ha inizio.... Dai primi secondi di ascolto non posso che concordare con TRE: rispetto al podcast il CD è proprio un altra cosa...[;)]
Last edited by mozo63 on 14 Feb 2010, 17:54, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 14 Feb 2010, 17:51

(dite alla moglie di mozo63 di svegliarlo, tra poco... [:D])
Last edited by Duke of Mar on 14 Feb 2010, 17:52, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 14 Feb 2010, 18:01

Ci manca solo di avere un incubo con un tricheco come protagonista![:D]
Last edited by mozo63 on 14 Feb 2010, 18:02, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 14 Feb 2010, 19:41

(ssssssshhhhhhhhhhtttttttttt... si è addormentato... [:D])
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 14 Feb 2010, 20:39

Sono ancora sveglio... ma per poco....zzzz comunque disco stupendo [8:-x]zzz...
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby mozo63 » 16 Feb 2010, 05:59

Sono solo al ventesimo ascolto... concordo con molti dei pareri precedentemente espressi da altri forumisti. Il disco è notevole, Mirrorball è un capolavoro che varrebbe da sola la fortuna del disco. Gabriel ce l'ha fatta ancora... Peccato che alcuni banali aspetti non consentano secondo me di valutarlo pienamente. A mio parere i brani sono troppi, un paio potevano essere tranquillamente omessi e magari aggiunti in un opera successiva. Il disco nel suo insieme appare così a tratti ridondante e monotono (specialmente nei pezzi con minore orchestrazione)e incita talvolta alla pressione del tasto skip. Questo non è giusto perchè ogni pezzo di per sè è un gioiello di assoluto valore. Le orchestrazioni sono meravigliose e innovative, finalmente viene espresso e chiarito ciò che avrebbe voluto fare, ma non seppe rendere, in PGI.
Last edited by mozo63 on 16 Feb 2010, 06:01, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

L'ho ascoltato...

Postby sid » 18 Feb 2010, 05:59

ascoltato e levato immediatamente.
arrangiamenti orchestrali? violini pesanti e ripetitivi, roba già strasentita.
voce: bellissima, come al solito, solo iperrovinata da tutti quegli urletti da PGIII vecchi, stravecchi, consunti e ridicoli.
tra tanti bei cd della mia collection questo sparisce.
lo metto in bella mostra per far vedere che ce l'ho e passo ad altri ascolti.
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby genesisforever » 18 Feb 2010, 09:42

anche io la penso così: la voce è ancora unica, splendida ed emozionante.
ma questi famosi lamenti da tricheco (qualcuno li ha chiamati "gabrielese") potrebbe mandarli in pensione...francamente hanno rotto i coglioni.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 18 Feb 2010, 10:20

Francamente no.

A lui piacciono.

A noi piacciono.

Meglio lamenti da tricheco che squittii da cavietta in calore [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby sid » 18 Feb 2010, 11:17

quote:
Originally posted by Phoberomys

Francamente no.

A lui piacciono.

A noi piacciono.

Meglio lamenti da tricheco che squittii da cavietta in calore [;^(]



che c'entra la figliolina sua bella? [8:-x]
mica la riporta in tour a cantare, vero? [xx(]
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby TRE » 18 Feb 2010, 11:36

quote:
Originally posted by sid

...

tra tanti bei cd della mia collection questo sparisce.
lo metto in bella mostra per far vedere che ce l'ho e passo ad altri ascolti.




queste frasi dicono tutto.
mi spieghi perchè per te questo disco è da mettere in bella mostra?
perchè per te è importante far vedere che lo possiedi?

azzardo un'ipotesi: perchè dimostrare di possederlo fa apparire migliori di quello che in realtà sono le nelle tue scelte musicali? [:D]

a me se un disco non piace lo getto nella spazzatura.
se incontro phil giuro che glieli chiedo i soldi indietro per "dance into the light" [:)]
Last edited by TRE on 18 Feb 2010, 11:40, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby sid » 18 Feb 2010, 11:44

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by sid

...

tra tanti bei cd della mia collection questo sparisce.
lo metto in bella mostra per far vedere che ce l'ho e passo ad altri ascolti.




queste frasi dicono tutto.
mi spieghi perchè per te questo disco è da mettere in bella mostra?
perchè per te è importante far vedere che lo possiedi?

azzardo un'ipotesi: perchè possederlo fa apparire migliori le nelle tue scelte musicali? [:D]

a me se un disco non piace lo getto nella spazzatura.
se incontro phil giuro che glieli chiedo i soldi indietro per "dance into the light" [:)]



nella mia stanza musica ho un settore dedicato al mondo genesis. questo cd va dopo BBB nel settore PG. la musica dei genesis è come il maiale, non si butta via nulla [:D]!!!
comunque sono sicuro che ascoltato in un altro momento certo brani potrebbero pure piacermi. l'ideale sarebbe che ci fossero i file multitraccia per potermelo remixare come fosse FGTR per togliere i violini e urletti vari.

ps: minuto 2,50, brano 7, my body is a cage, non ricorda un certo brano del primo album dei G? music, all I hear is music....
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 11:58

quote:
Originally posted by sid
che c'entra la figliolina sua bella? [8:-x]
mica la riporta in tour a cantare, vero? [xx(]



Veramente si riferiva a qualcun altro...[:-I][:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 12:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

A noi piacciono.



A te... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 13:40

Dai Duca lo sai benissimo che Phobe non è il solo ad amare il disco. Mi sembra che ne abbiamo già discusso in queste pagine o no?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 13:49

Visto che si parla delle "trichecate" di Peter, a meno che Phobe non utilizzi il plurale maiestatis e considerato che le predette emissioni sonore hanno prolassato lo scroto a più di uno (a giudicare dai commenti), è più corretto, in assenza di unanimità di giudizio, dire "a me piacciono" piuttosto che "a noi piacciono" [;)]
Last edited by Duke of Mar on 18 Feb 2010, 13:52, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 18 Feb 2010, 14:47

Cosa ti fa pensare che il mio "noi" si riferisse a questo forum? [:-I]

C'è tutto un mondo di Gabrieliani che qui non ha mai messo piede: tu mi dirai "fortunatamente" - e probabilmente lo diranno anche loro.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 14:56

L'assenza di sostanziose schiere di talifan è uno dei pregi di questo forum... [:D]

Non ti arrampicare sugli specchi: dovevi usare il singolare (in quanto esprimevi il TUO apprezzamento), e lo sai bene... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 18 Feb 2010, 14:57, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 18 Feb 2010, 16:15

Diciamo che mi faccio carico di esprimere su questi lidi i sentimenti di una moltitudine di ottime persone, che conoscono questo forum ma si guardano bene dal partecipare, perché da Gabrieliani si sono un po' rotti le balle delle critiche banali, sterili & ripetitive al loro beniamino - e da esseri umani maturi & civili giustamente aborriscono il concetto stesso di "moderazione".

Va da sé che queste caratteristiche positive testé elencate io non le posseggo né le ho mai possedute.
Anche per questo (forse) mi trovo qui.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 16:47

Vabbè, lasciamo perdere, sono troppo maturo & civile per ribattere a queste affermazioni banali, sterili & ripetitive... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 18 Feb 2010, 16:47, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 17:41

Dovresti essere anche abbastanza maturo e civile da smettere di punzecchiare ogni volta se poi alla fine non vuoi neanche discuterne. Come dire prevenire è meglio che curare no?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 17:45

Capisco che l'amore rende ciechi, ma chi punzecchia in continuazione è qualcun altro... rilassati... [;)]

Quanto al discutere con chi definisce "sterili ecc." le critiche altrui o accusa gli altri di "non avere gusto" solo perchè non apprezzano Scratch my balls... dai... un po' di autocritica ogni tanto... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 18 Feb 2010, 17:48, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 18:06

Sono rilassata. Credimi. Non mi hai mai visto davvero arrabbiata. Chiedi lumi a Davide per questo.
E va beh sulla cecità volevo fare un bel discorso sui gusti delle persone. Ma tanto cosa lo faccio a fare? Hai i tuoi pregiudizi tieniteli ben stretti. Non sarò certo io quella che ti farà capire la differenza.
Lo dico tanto per essere chiari: a me un disco così sarebbe piaciuto anche se non fosse stato di Gabriel. Ascolto gente che fa musica molto molto simile, potrei fare anche due nomi volendo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 18:10

quote:
Originally posted by darkerstar

Hai i tuoi pregiudizi tieniteli ben stretti



Giudizi, non pregiudizi [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Thomas Eiselberg » 18 Feb 2010, 18:12

quote:
Originally posted by sid


ps: minuto 2,50, brano 7, my body is a cage, non ricorda un certo brano del primo album dei G? music, all I hear is music....



Esatto, stavo per scriverlo pure io, ho avuto la stessissima sensazione.[:-I]
Somiglia moltissimo a In the wilderness.

Ci si può cantare quasi sopra: Music, all i hear is music...

P.S. Mirrorball mi piace sempre di più, davvero ottima la sua interpretazione. Se tutti i brani avessero avuto la stessa qualità, quella di Listening wind e di My body is a cage...[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

L'ho ascoltato...

Postby Phoberomys » 18 Feb 2010, 18:46

quote:
Originally posted by darkerstar

Sono rilassata. Credimi. Non mi hai mai visto davvero arrabbiata. Chiedi lumi a Davide per questo.

http://www.youtube.com/watch?v=ubZimS4E ... re=related
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby tool65 » 18 Feb 2010, 19:02

Ho ascoltato un pò di volte SMB e effettivamente, la prima volta
l'ho trovato lento e soporifero, poi ho cominciato ad ascoltarlo
in cuffia, e lo trovo un disco molto bello e decisamente emozionante
,sia per la voce sia per molti dei brani.
Visto il genere, non è un CD adatto a tutte le situazioni... è comunque un atto unico, una cosa particolare, un pò come OVO..
Su tutte Listening Wind e Mirrorball...
Last edited by tool65 on 18 Feb 2010, 19:03, edited 1 time in total.
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby Duke of Mar » 18 Feb 2010, 19:08

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by darkerstar

Sono rilassata. Credimi. Non mi hai mai visto davvero arrabbiata. Chiedi lumi a Davide per questo.

http://www.youtube.com/watch?v=ubZimS4E ... re=related



Chissà che mi credevo... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby marcoleodori » 01 Mar 2010, 14:03

L'ho ascoltato molte volte. E' vero che Peter canta come poche volte ha fatto in precedenza... ma non posso farci niente, mi mette addosso un torpore spaventoso... E' un album lento, molto lento e sarò onesto... faccio fatica ad arrivare alla fine. Non so se altri ascolti mi porteranno a cambiare opinione, ma al momento 'nunjelapossofà'....
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

L'ho ascoltato...

Postby tradax » 03 Mar 2010, 04:26

quote:
Originally posted by marcoleodori

L'ho ascoltato molte volte. E' vero che Peter canta come poche volte ha fatto in precedenza... ma non posso farci niente, mi mette addosso un torpore spaventoso... E' un album lento, molto lento e sarò onesto... faccio fatica ad arrivare alla fine. Non so se altri ascolti mi porteranno a cambiare opinione, ma al momento 'nunjelapossofà'....



Sarà la primavera che sta arrivando? [:D][:D][:D]

Un abbraccio Marco!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Next

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests