SCRATCH MY WALLET

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

SCRATCH MY WALLET

Postby topografico » 26 Jan 2010, 11:49

Mi chiedo se sono il solo a pensare che l'idea delle edizioni speciali sia una rapina ai danni di fans e gonzi. E a riflettere sul fatto che mi farebbe piacere che PG non facesse queste cose.

L'edizione normale di SMB (prezzo amazon.co.uk) costa 8.98 sterline, contiene dodici canzoni e dura meno di sessanta minuti. Paghiamo 0,75 pence a canzone. Dunque circa 80-95 cent l'una. I brani su Itunes in genere costano 99 cent. Il cd in questo caso batte Itunes.

Poi, però, c'è l'edizione deluxe. Contiene, se ho capito bene, un cd extra con quattro brani in più. Siamo ancora sotto i 70-80 minuti di un cd unico che, dunque, si poteva fare.

Costa (sempre amazon) 14.99 sterline. Sono sei sterline in più. Il costo per singolo brano sale a 93 pence. Ovvero più di un euro. Conviene ITunes.

Detto che nella mia vita c'è stato un tempo non lontano avrei speso ben oltre per qualcunque cosa fatta da Peter, arrivato a questo punto sento il bruciore di stomaco.

Sono solo?
Last edited by topografico on 26 Jan 2010, 12:25, edited 1 time in total.
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:

SCRATCH MY WALLET

Postby Phoberomys » 26 Jan 2010, 13:36

No, male accompagnato. [:D]

Nel senso che sono d'accordissimo con te.
Anzi, i quattro brani nuovi si riducono a uno ("Waterloo Sunset", dato per presente in SMB fin dall'inizio) e tre remix di brani presenti sul CD normale. [:-|]

Sperare che PG si sottraesse a queste prese per il culo è legittimo, ma ahimé irrealistico.
Perché, dopotutto, solo lui? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests