SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby mozorising » 13 Feb 2010, 06:08

Nell'attesa dell'uscita ufficiale della versione doppio cd, trovate qui le 4 versioni extra ma poi compratevi l'originale PLEASE, PLEASE PLEASE, quando esce.

Stefano

http://dl.dropbox.com/u/830243/Scratch% ... 202%5D.zip
Last edited by mozorising on 13 Feb 2010, 09:08, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby Phoberomys » 13 Feb 2010, 06:26

Ho ho ho, è arrivato Babbo Mozale [:D]

Grazie come sempre Stefano.

Ma che bella è Waterloo Sunset ?!? [^]

EDIT: non ho capito dove sarebbero i "remix" di Heroes e Buccollàv.
Sono praticamente identiche alle originali. [:-I]

Invece My Body è davvero parecchio diversa.
Devo dire che mi piace più questa: è ancora più drammatica e gabrieliana.
Urcavacca il finale è da brividi.

A risentirle, però...è possibile che siano state tutte ricantate? [:-I]
Last edited by Phoberomys on 13 Feb 2010, 06:34, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby Duke of Mar » 13 Feb 2010, 09:09

Originale Deluxe acquistato mesi fa in pre-order... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby tradax » 13 Feb 2010, 12:51

quote:
Originally posted by mozorising

Nell'attesa dell'uscita ufficiale della versione doppio cd, trovate qui le 4 versioni extra ma poi compratevi l'originale PLEASE, PLEASE PLEASE, quando esce.

Stefano

http://dl.dropbox.com/u/830243/Scratch% ... 202%5D.zip



Questa versione di My Body... è IMMENSA, meglio della versione finita sul disco, che pure è bellissima, OT: Stefano, sai è prevista una versione di SMB in vinile?

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby TRE » 13 Feb 2010, 14:40

è un peccato, davvero un peccato che street spirit sia finita sul disco.

il progetto è comunque pesante e street spirit è la cover meno riuscita e quella che davvero ci vuole tempo ad assimilare: tra l'altro è una cover sghemba perchè riproduce solo metà della linea melodica.
in sè condensa tutto il peggio che si può pensare se associ i concetti di orchestra, cover e ... no drums.

il nome radiohead attira: eccolo infatti in bella mostra sullo stick della versione singola.
e radio capital l'ha proposta come primo assaggio del disco: l'ascoltatore occasionale potrebbe cominciare a costruirsi dei preconcetti sul disco.

waterloo sunsets è invece deliziosa ed avrebbe alleggerito il lavoro, con un amelodia facilmente riconoscibile: un momento molto meno teso che avrebbe fatto solo del bene al disco.

the book of love è stata evidentemente ricantata: voce molto più bassa all'inizio che preferisco alla "titolare" ma quando la voce sale mi piace molto di più nella versione dell'album.

heroes non riesco a giudicare se ci sono differenze o meno.

my body is a cage mi trova perfettamente d'accordo con davide: più oscura e gabrielliana.
anche qui non riesco bene a capire se sia stata ricantata o no ma di certo sono stati spostati degli elementi come i cori e questo da al pezzo una dimensione ancora migliore.

comunque i due cd della versione deluxe entravano tranquillamente in un unico cd.
io le case discografiche non le capisco. capisco solo il perchè stanno andando in malora, i negozi chiudono e nei grandi centri commerciali gli scaffali dei cd diminuiscono a vista d'occhio
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby mozorising » 15 Feb 2010, 11:31

Per quanto riguarda la versione su vinile, credo proprio che uscira piu avanti per gli amanti del caro vecchio LP

Vi faccio sapere appena ho notizie piu sicure

Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby darkerstar » 15 Feb 2010, 14:58

Sto tremando. Ho i brividi che fanno su e giù per la spina dorsale. Io già amavo la cover di My body is a cage su disco. Ma questa versione è ancora meglio. Deliziosamente oscura...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby mozorising » 16 Feb 2010, 09:07

Caro BISLUNGO, mi rivolgo a te perche il buon Davide mi dice che tu sei una persona DOTATA, nel senso che hai un impianto hi fi altamente sofisticato. Sto terminando la recensione del disco per una rivista e per quanto riguarda il bonus cd che contiene Heroes (Wildebeest mix)
onestamente trovo alquanto difficile scoprire delle sensibili differenze con la versione del primo disco. Il titolo del mix “Bestia selvaggia” avrebbe dovuto presagire ad un mix molto piu aggressivo magari con gli archi ancora piu dinamici e impetuosi ma dal confronto non riesco a percepire particolari differenze. Il cantato sembra identico, le parti degli archi pure, e a questo punto credo che ci sia semplicemente un diverso missaggio le cui differenze però sembrano davvero impercettibili.

Potresti darmi conferma se anche secondo te non ci sono differenze oppure se ci sono segnalarmi quali?
Grazie
Stefano
Last edited by mozorising on 16 Feb 2010, 09:07, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 09:53

Belìn Stefano, ora è fisso che Codlungo mi scrive e mi dice:
"INFAME! HAI DIVULGATO I MIEI DATI PERSONALI! SU A LONDRA TI MENO!!"

Parte il countdown... [:-I] [:D]

Comunque s enon ricordo male è vero, no?
Confidiamo nelle tue DOTI [;)]

Ma Stefano, però mi è venuto in mente che te traffichi con studi di registrazione e roba del genere - non hai sottomano macchinari galattici per dirimere la questione? [:0]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby bislungo » 16 Feb 2010, 09:59

Confermo di essere molto dotato.
Confermo a Davide che a Londra lo avrei menato a prescindere.
Confermo infine che le differenze sono minime, onestamente non mi sono soffermato sul dettaglio, ad un primo ascolto, sabato, mi è sembrato identico.
Stasera mi impegno, solo che devo vedere il Festivàl.....
Last edited by bislungo on 16 Feb 2010, 10:01, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby marbian » 16 Feb 2010, 10:25

che bella 'sta versione di Waterloo Sunset...[8:-x][:p]
Per eventuali curiosi raffronti volevo postarne una eseguita dal vecchio batterista di Peter in compagnia di una delle mie musiciste preferite...ma non ho trovato un tubo sul tubo...[:(]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby TRE » 16 Feb 2010, 11:11

vorrei far notare che nella versione deluxe è presente un codice che dal 2 marzo permetterà di scaricare dal suo sito una versione di SMB a 24bit/48kHz [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby tradax » 16 Feb 2010, 11:41

quote:
Originally posted by TRE

vorrei far notare che nella versione deluxe è presente un codice che dal 2 marzo permetterà di scaricare dal suo sito una versione di SMB a 24bit/48kHz [:)]



BENE! Solo che visto che c'erano potevano metterla a 24/96...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby chesterphil-light » 16 Feb 2010, 12:30

ma scusate se ve lo chiedo, non vuole essere una critica a prescindere, non pensate che ascoltato tutto di un fiato non risulti un po' pesantuccio?
senza alcun preconcetto nei confronti di peter, che sta lassu' nell'olimpo del rock.
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby mozorising » 16 Feb 2010, 12:35

per TRADAX:
sul sito della real world si puo PRE-ORDINARE il disco Scratch My Back NELLA VERSIONE IN VINILE

http://womadshop.com/detail/570

STEFANO
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby marbian » 16 Feb 2010, 12:42

quote:
Originally posted by chesterphil-light

ma scusate se ve lo chiedo, non vuole essere una critica a prescindere, non pensate che ascoltato tutto di un fiato non risulti un po' pesantuccio?
senza alcun preconcetto nei confronti di peter, che sta lassu' nell'olimpo del rock.


Se ti riferisci al cd SMB nella sua completezza, la risposta è si.
Ci sono dei brani che letteralmente adoro( My body, Flume, Mirrorball, listening wind, apres moi,) altri che sinceramente mi annoiano tanto.
Ma ragazzi, il tempo passa e Peter ( per scelta e necessità anagrafica) ha deciso di fare musica al rallentatore da un bel pezzo: non solo come intervallo tra i dischi in uscita ma anche e soprattutto nel modo di interpretare i brani, con la voce che, più che cantare, distilla elegantemente note, splendide ma a volte imho soporifere
Gli è che mi manca terribilmente il Peter inquieto e nervosetto pre-86, ma indietro, purtroppo, non si torna[:(]
Last edited by marbian on 16 Feb 2010, 12:43, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 13:36

quote:
Originally posted by marbian

che bella 'sta versione di Waterloo Sunset...[8:-x][:p]
Per eventuali curiosi raffronti volevo postarne una eseguita dal vecchio batterista di Peter in compagnia di una delle mie musiciste preferite...

Vuoi dire che Jerry Marotta ha fatto una cover di Waterloo Sunset con Nilla Pizzi? [:0]

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby marbian » 16 Feb 2010, 13:54

Nilla nun se batte...è na regina![8:-x][8:-x][8:-x][:p][:p][:p]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

SCRATCH MY BACK - BONUS CD

Postby tradax » 16 Feb 2010, 14:17

quote:
Originally posted by mozorising

per TRADAX:
sul sito della real world si puo PRE-ORDINARE il disco Scratch My Back NELLA VERSIONE IN VINILE

http://womadshop.com/detail/570

STEFANO



GRAZIE Stefano, appena ordinato, mi hanno anche regalato il disco in mp3! Speriamo sia stampato su vinile di qualità decente...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests