Birdy

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Birdy

Postby genesisforever » 27 Feb 2010, 20:06

Mi pare che di questo disco non se ne parli mai nel forum...
A me questa colonna sonora piace e la trovo di grande atmosfera; poi il film, che ho rivisto in questi giorni, è veramente valido e si pregia di due dei miei attori preferiti: Nicholas Cage e Matthew Modine.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Birdy

Postby GuardianMagog » 28 Feb 2010, 03:42

E' per caso il film dove c'è I Grieve ?
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Birdy

Postby TRE » 28 Feb 2010, 04:21

no.
il film è questo http://www.cinefile.biz/?p=657 ed è stupendo.

la colonna sonora è formata da frammenti dei primi quattro lavori di peter in cui tutta la rabbia, la tensione e la violenza della musica di peter vengono condensati in una miscela esplosiva.

un disco bellissimo, certo difficile all'inizio ma capace di svelare in pieno l'enorme statura artistica dell'autore:
il quale proprio qui dà l'idea di non essere completamente estraneo alla stesura delle musiche di the lamb.

a margine mi pare curioso che nell'articolo sul film che ho linkato si parli del piccolo principe ... [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Birdy

Postby Phoberomys » 28 Feb 2010, 06:32

Disco bellissimo, colonna sonora di uno dei miei film preferiti - al contrario di Passion: album ancora migliore, film pessimo & farlocco.
Scorsese è tipo da gangster, non da heroic fantasy [;)].

Ma però bensì [:)] non contiene solo "materiale riciclato", come ironicamente scrive lo stesso PG in copertina.
Ci sono pezzi inediti come Sketchpad e Dressing the Wound (che a me pare tanto una prefigurazione di Mercy Street [:-I]), carichi di atmosfera come tutto il resto & impreziositi dai soliti urlìi da foca bastonata che a me (a noi! [:D]) piacciono tanto e chi non CI piacciono si tenga gli ow ow ow da gerbillo isterico. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Birdy

Postby Duke of Mar » 28 Feb 2010, 06:43

quote:
Originally posted by Phoberomys

urlìi da foca bastonata



Tricheco sodomizzato, please... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Birdy

Postby genesisforever » 28 Feb 2010, 06:53

Al tempo le grida in gabrielese/trichechese rappresentavano una novità ed erano misurate, in seguito ne ha abusato...

Comunque la musica di birdy si sposa perfettamente alle atmosfere malinconiche e dolenti della pellicola, incentrata sui ricordi di due reduci del vietnam, ricoverati in un istituto psichiatrico. E' un film che consiglio caldamente di vedere, uno dei migliori di alan parker.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Birdy

Postby TRE » 28 Feb 2010, 06:53

appunto davide, cerchiamo di rispettare il copyright [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Birdy

Postby Phoberomys » 28 Feb 2010, 06:59

Veramente avevo cominciato io la Serie dei Mammiferi Marini con "lamantino spiaggiato". [:D]

Ma poi è venuto fuori il "Coro delle Foche" su Not One of Us: il copyright torna all'autore legittimo. [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Birdy

Postby Duke of Mar » 28 Feb 2010, 07:03

[:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests