22-3-2010 Parigi-Bercy

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Rael Matrix » 22 Mar 2010, 18:40

Questo pomeriggio si è svolto il soundcheck per il concerto serale.

A colpo d'occhio l'effetto è notevole...[;)]

Image

Image

Image

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby thelamb1 » 22 Mar 2010, 18:43

Fantastico!
thelamb1
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 70
Joined: 30 Oct 2006, 12:43
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby gabyluky » 22 Mar 2010, 20:25

stessa setlist di sabato scorso e stesso capolavoro in un bercy raccolto religiosamente per ascoltare il maestro.

su in your eyes è arrivato youssou n'dour che domani sera è in concerto a parigi.

l'ultima canzona è un pezzo strumentale di ovo, low light se ricordo bene.

virginio
gabyluky
Charterhouser
 
Posts: 9
Joined: 18 Mar 2010, 17:55
Location: France

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Duke of Mar » 23 Mar 2010, 03:23

Here comes the flood, interrotta alla fine del warm up, è stata suonata per intero? [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby gabyluky » 23 Mar 2010, 04:04

no

here comes the flood era un impressione sbaglaita mia.

come sabato, c'è stato quel pezzo instrumentale di ovo che Peter finisce rapidamente al piano con poche note. a quel punto tutti pensano che sta iniziando here comes ma purtroppo è la nota finale del concerto.

virginio
gabyluky
Charterhouser
 
Posts: 9
Joined: 18 Mar 2010, 17:55
Location: France

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Fly » 23 Mar 2010, 06:09

per chi fosse interessato, su youtube
ci sono i filmati di tutto il concerto di Parigi
fatti con una panasonic lumix
una vera e propria goduria
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby theknife » 23 Mar 2010, 06:12

http://www.youtube.com/watch?v=0UgqooXjW2Y

E A SEGUIRE TUTTO IL CONCERTO...

P.S.: IL MIO SOGNO AVVERATO: IL SUONO DELL'ORCHESTRA RIVERBERATO!!!!!!!!!
Last edited by theknife on 23 Mar 2010, 06:15, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Hendrix » 23 Mar 2010, 06:39

guardando questi video ritengo ancora più assurdo l'espediente di peter di ricantare qualunque canzone nei dischi live e nei dvd.
non avrà un'intonazione da 10, ma da qui a ricantare tutte le canzoni [:-|][:-|][:-|]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby bombero888 » 23 Mar 2010, 08:02

sicuramente,ascoltare peter nel disco e' un conto,mentre vederlo dal vivo e' un altro....in sostanza ritengo che alla fin fine,gabriel nel live riuscira' a riconquistare anche chi come me,ha un po criticato SMB
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Fly » 23 Mar 2010, 09:16

mamma mia, mamma mia...
questo tour rimarrà nella storia
spero proprio di avere la possibiltà
di vederlo dal vivo
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby TRE » 23 Mar 2010, 09:43

un mago.
un mago che quando accende la sua magia riesce a sorprendere anche chi si aspetta di essere sorpreso [:)]

dò il mio benvenuto a chi "solo" adesso si rende conto di COS'E' il grande peter gabriel
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Phoberomys » 23 Mar 2010, 10:10

Io farò una cosa che di solito non faccio mai: non vedrò nulla per non guastarmi la sorpresa. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby darkerstar » 23 Mar 2010, 10:42

Ti invidio da morireeeeeee....

Comunque giusto perchè vi voglio bene...

http://www.youtube.com/watch?v=dUYiq8Qz8G4

Preparate i fazzoletti.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby coastliner » 23 Mar 2010, 12:24

Ragazzi (...insomma....) carissimi del Forum, io ieri sera c'ero a Bercy e credo di aver assitito ad uno SPETTACOLO di categoria veramente superiore!!!!
Peter è un genio, magari qualche volta ha le sue idee che cozzano contro le aspettative dei supernostalgici (io mi ci metto per primo nella lista di quelli che vanno a spulciare le interviste di tutti e 5 i nostri per vedere se si apre uno spiraglio alla reunion, la nostra Araba Fenice...), ma lo spettacolo di ieri sera resterà nella storia.....
Certo...come sempre quando si ha a che fare con PG bisogna sapersi adattare a scelte non convenzionali.
E l'idea, per esempio, di eseguire tutti i pezzi di SMB nella prima parte del concerto, per di più nello stesso ordine del CD, mi è sembrata un pochino...come dire..."coercitiva"....
Ma il perfetto equilibrio tra la straordinaria qualità degli arrangiamenti per orchestra, il calore delle esecuzioni di Peter, le immagini (davvero mai banali) proiettate dietro e sopra lo stage, ti fanno sentire, in ogni istante dello show, di assistetere a qualcosa di veramente nuovo e per nulla banale.
Naturalmente questo si comprende ancor più quando si arriva alla seconda parte del concerto (quando PG smette di guardare ossessivamente i testi delle canzoni scritte dagli altri perchè non se li ricorda...): quì il lavoro di Metcalfe e Peter è stato superlativo.
Hanno evitato brillantemente il rischio banalità - che secopndo me in queste operazioni è lì dietro l'angolo (per intenderci tipo "Royal Phil. Plays Genesis....) e hanno "creato" qualcosa di veramente nuovo su pezzi per noi stranoti.
E della totale riuscita dell'operazione ne ho avuto prova, non tanto sui brani soft che per loro natura si prestano apparentemente di più all'esecuzione con orchestra (Solsbury Hill è bellissima anche se il riff lo fanno i violini...), ma soprattutto sui pezzi più duri: è stato fantastico "scoprire" nota per nota come avevano arrangiato Digging In The Dirt, Darkness (riuscendo a non perdere neppure un centesimo della sua durezza....incredibile!!!), Rhythm Of The Heat, Signal To Noise.
Compatibilmente con i suoi 60 anni, Peter - visibilmente emozionato dalla grandiosità dell'esperimento e ed entusiasta per la positiva risposta del pubblico - era in stato di grazia.
A lui non si deve chiedere la perfetta esecuzione scenica di un format precostituito; non gli potremo mai chiedere, anche ora che si muove meno, di evitare di allonanarsi troppo dal microfono in certi momenti...ma "quella" voce se chiudi gli occhi è sempre quella di "Can you tell me where my country lies..." e fa ancora venire i brividi.
Ottima la cantante che fa esibire come supporter prima del concerto (...ottima la voce...nondi rei le due canzoni pallosette eseguite...) ed ottima la esecuzione con la stessa di Don't Give Up.
....
Dimenticavo....forse avrete già visto sui video di you tube che il concerto di PG comincia con l'orchestra che a tutta forza inizia Sledgehammer, la gente batte immediatamente le mani all'unisono seguendo l'intro, ma Peter si avvicina a Foster, che dirige l'orchestra, e lo ferma, dicendo che non è quello che deve essere eseguito: <>. E' una gag ben preparata e riuscitissima, tanto che il pubblico, dopo pochi istanti di disorientamento applaude spellandosi le mani.

Una piccola riflessione finale...ad un certo punto dello show Peter si ferma, ferma l'orchestra che aveva appena iniziato un pezzo, ed informa il pubblico che il computer che porietta le immagini è in Techical Fuck Up...parla con il pubblico per un paio di minuti, si scusa, gli applausi fioccano, e poi avvisa che si può ripartire perchè il computer è stato riprogrammato...
Tutto questo in un famoso tour del 2007 (che ho visto in ben 3 date...sia chiaro....) non poteva accadere...forse quì sta il (nostro) problema.....
coastliner
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 23 Mar 2010, 12:24
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby mgozzy » 23 Mar 2010, 12:33

Ciao Coastliner, benvenuto e grazie per le tue impressioni sul concerto.[:)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Duke of Mar » 23 Mar 2010, 13:42

Per chi era a Parigi [;)]

Sapete se al termine dello spettacolo erano disponibili le chiavette USB del concerto? [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Phoberomys » 23 Mar 2010, 13:50

Coastli', bella rece [^] - ma a brescia 2007 è successo giusto un fuck-up del genere su No Self Control... [:-I]

Nel frattempo il concerto di Bercy (frazione di Meaucoup) l'hanno già torrentato quine:

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=4359
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby marcoleodori » 23 Mar 2010, 14:31

Questo il commento su Facebook dell'amico Luca Benporath:

Non vorrei rovinare la sorpresa a quelli che lo vedranno a Londra. Comunque per riassumere: orchestra di una sessantina di elementi, nessuno della band di gabriel tranne la figlia Melanie al canto. Prima parte il nuovo album suonato per intero. Le versioni sono decisamente meglio di quelle dell'album ma dopo una ventina di minuti c'e' un logico calo di tensione dovuto al carattere non proprio sostenuto della cover. Inizio e fine catastrofiche (Heroes e Street Spirit). Dopo l'intervallo si riprende con i brani di Gabriel, tutti molto belli e bene arrangiati. Highlights Wallflower (ovviamente), San Jacinto, Rhythm of the Heat. Altri brani andando a memoria: In Your Eyes (con Youssou special guest), Downside Up, Don't Give Up, Blood of Eden, Solsbury Hill, Washing of the Water, Darkness, Digging in the Dirt. In generale meglio di quello che mi aspettavo. Qualche dimenticanza di testo (li legge dal leggio), un paio di problemi tecnici ma la voce di Gabriel mi e' parso tenga molto bene. Del resto era la primissima data!

La scaletta:

01.Sledgehammer (falsa partenza)
02.Heroes
03.The boy in the bubble
04.Mirrorball
05.Flume
06.Listening wind
07.The power of the heart
08.My body is a cage
09.The book of love
10.I think it's going to rain today
11.Après moi
12.Philadelphia
13.Street spirit
------------------------------
14.San Jacinto
15.Downside up
16.Digging in the dirt
17.Wallflower
18.Signal to noise
19.Washing of the water (vocals Melanie)
20.Blood of Eden
21.The rhythm of the heart
22.Darkness
23.Solsbury Hill
24.In your eyes (with Youssou N' Dour)
25.Don't give up
26.Low light
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Lamia » 23 Mar 2010, 17:49

ieri sera ero a Parigi .
un Bercy strapieno di lunedi sera....
Uno spettacolo unico e meraviglioso.
luci , grafica ,immagini e la musica di questa orchestra......
Ancora una volta il genio sta avanti anni luce da noi......
grazie Peter.
Lamia
Revelator
Revelator
 
Posts: 20
Joined: 18 Mar 2008, 06:44
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Rael Matrix » 23 Mar 2010, 18:27

Servizio della TV francese (France 2) sul concerto di Bercy.

Andate al minuto 29 del telegiornale delle 20 di martedì 23 marzo.

http://jt.france2.fr/20h/

Image

Image
Last edited by Rael Matrix on 23 Mar 2010, 18:50, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby lurker » 23 Mar 2010, 19:44

Sono triste. Incredibilmente triste perchè per la prima volta in 23 anni non vedrò un concerto di un tour di Peter...beh, se lasciamo stare il sud america dell'anno scorso s'intende.
Da una meravigliosa sera all'Arena di Verona nel 1987, fino a Venezia nell'estate del 2007, ho visto Peter 11 volte.
E ora per motivi talmente assurdi e senza senso come il lavoro e il tempo...insomma ora non vedrò questa tournè.
E le immagini (che ho già visto tutte e più volte) che arrivano da Parigi sono semplicemente commoventi.
Sono triste e soffro...per amore.
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby darkerstar » 23 Mar 2010, 20:39

Lurker io ti capisco. Dico sul serio. Anche io come te soffro per amore. Sto pregando come una dannata per almeno una data in Italia ma tengo le aspettative rasoterra. Cioè se non me lo viene a dire Gabriel con un proclama ufficiale che viene anche in Italia io non ci credo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby TRE » 24 Mar 2010, 03:31

pensate a me che se viene in italia a luglio e non viene a napoli neanche posso andarci per via delle maledette ferie ( degli altri [:D])

coraggio, tanto il DVD non si farà attendere molto.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby lurker » 24 Mar 2010, 05:27

TRE, lo so che il dvd arriverà...ma so perfettamente che esserci è una cosa talmente diversa che non esiste paragone.
E poi se c'è un'artista a cui il dvd va stretto è proprio Gabriel.
Sia nel Secred World tour che nel Growing Up tour, le mie prime sudatissime prime file erano milioni di volte più intense di qualsiasi visione in blu ray o che diavolo sia...
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby tradax » 24 Mar 2010, 14:03

quote:
Originally posted by lurker

TRE, lo so che il dvd arriverà...ma so perfettamente che esserci è una cosa talmente diversa che non esiste paragone.
E poi se c'è un'artista a cui il dvd va stretto è proprio Gabriel.
Sia nel Secred World tour che nel Growing Up tour, le mie prime sudatissime prime file erano milioni di volte più intense di qualsiasi visione in blu ray o che diavolo sia...



Quoto; sto ascoltando la registrazione del concerto, pur con i limiti della registrazione stessa, sono senza parole, questo tour, così diverso dagli altri di Gabriel, è secondo me imperdibile, spero proprio venga almeno a Lucca...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby marco » 24 Mar 2010, 15:29

Ma secondo voi,
anche se venisse a Lucca lo farà senza brutte limitazioni...
cioè,porterà "tutta " l'orchestra e farà 3 ore di concerto?

Anche io sto ascoltando la registrazione....

direi che una Rythm of the Heat così,non la ascolatavo dall'album![:p]
L'esperimento più riuscito delle trasposizioni delle sue canzoni a mio avviso![;)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby TRE » 24 Mar 2010, 17:54

per chi si è arreso all'idea che non ci potrà essere il DVD è l'unica consolazione.

mi è dispiaciuto che non ci siano gli encore series per questo tour, li avrei presi tutti.

mi sto spaccando le orecchie sul boot già uscito.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby Stefynik » 25 Mar 2010, 17:29

Grazie per i video!
A parte che non riesco a vederli decentemente ora, visto che la linea questa sera è una lumaca, ma l'audio mi sembra molto buono.
Miii, non vedo l'ora che sia sabato, così mi guardo tutto per bene!

Ciao
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

22-3-2010 Parigi-Bercy

Postby intermediario » 26 Mar 2010, 05:32

Non so voi, ma io ieri sera non sono affatto riuscito a vedere i video su Youtube, si bloccava ogni 2 secondi ([!:-!] porco qui e porco là [!:-!]), ma quel poco che si sentiva mi è sembrato di grande livello.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron