Recensione Peter Gabriel - London

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Simone Nuanda » 05 Apr 2010, 07:46

Ciao a tutti. Volevo segnalarvi l'articolo da me pubblicato su musicalnews.com (quinta testata musicale on line più letta in Italia) sul nostro caro PG:

http://www.musicalnews.com/articolo.php ... 18416&sz=4

Buona lettura!

Ciao

Simone
Simone Nuanda
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 05 Apr 2010, 07:44
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Phoberomys » 05 Apr 2010, 09:02

Bella rece. [^]
Giustamente entusiastica.
Manca solo l'obbligatorio "Gabriel U Akhbar" alla fine, ma per stavolta ti perdono. [;)]

F.to L'Ayatollah Khastellini. [:-D]

PS: "Mezzora prima dell'inizio del live, senza che nessuno se lo aspetti, sale sul palco Peter Gabriel. E l'incredulità nei presenti diventa stupore quando si capisce il perchè dell'improvvisata: presentare l'artista che farà da supporto al live suonando prima di lui."

Lo fa abbastanza sempre [:-I].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Simone Nuanda » 05 Apr 2010, 09:34

Gracias! Toni enfatici doverosi!

P.S. Lo so che è sua usanza, ma l'ho enfatizzato perchè chi non l'ha mai visto dal vivo rimane abbastanza esterefatto quando lo racconto... della serie "eh??? L'artista principale che presenta il gruppo spalla? Nahhhh!!" [:-D]
Gli stessi due miei amici che erano lì con me è che erano alla loro "prima" di PG ci sono rimasti!
Per cui mi sembrava giusto sottolinearlo, anche perchè come musicista mi è capitato di aprire concerti di gruppi famosi ed ho "incrociato" musicisti italiani che se la tiravano da qui all'eternità! (non faccio nomi ma un gruppo su tutti mi ha deluso... Premiata F... M.... ehm) [;)]
Simone Nuanda
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 05 Apr 2010, 07:44
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Phoberomys » 05 Apr 2010, 09:42

True, true, non bazzico l'ambiente ma immagino che una tale professione di umiltà da parte di uno così IMMENSO (in tutti i sensi [;)]) sia davvero una cosa rara.

e benvenuto sul forum. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Stefynik » 05 Apr 2010, 10:48

quote:
Originally posted by Simone Nuanda

Ciao a tutti. Volevo segnalarvi l'articolo da me pubblicato su musicalnews.com (quinta testata musicale on line più letta in Italia) sul nostro caro PG:

http://www.musicalnews.com/articolo.php ... 18416&sz=4

Buona lettura!


"Detto questo, il “New Blood Tour” è puro godimento. Godimento della voce di Gabriel, che come la voce dell'anima, del tempo che scorre, del vento che accarezza il viso a primavera e della memoria delle corse a perdifiato da bambino, diventa puro liquido che circola nelle vene, apre i polmoni, invade il cuore e scende giù dritta fino allo stomaco. Profondità e splendore.
Godimento di sentire una grande orchestra suonare dal vivo, esperienza unica ed impressionante, soprattutto quando a pieno regime diventa un'onda di suoni e colori.
Insomma, godimento per ciò che è bello, per il fatto di capire che la fiamma della grande arte si preserverà grazie a menti geniali e sensibili come quella di Peter Gabriel."

Direi che il concerto gli è piaciuto..
Lo voglio vedere anch'io!! [:.-(]
Grazie Simone!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Simone Nuanda » 05 Apr 2010, 12:12

Dai che magari fai ancora in tempo (tutti con le dita incrociate per Lucca!!!)
Simone Nuanda
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 05 Apr 2010, 07:44
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Magog » 05 Apr 2010, 12:59

quote:
Originally posted by Simone Nuanda
(non faccio nomi ma un gruppo su tutti mi ha deluso... Premiata F... M.... ehm) [;)]



Peter presenta (stavolta non so chi) sempre qualcuno della sua produzione come faceva la Premiata F...M... ehm quando presentava qualcuno della loro produzione http://www.youtube.com/watch?v=7LRtwlg0YP0 [;)]

della serie non è per far piacere ma per promuovere!!!


p.s. bella recensione [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby TRE » 05 Apr 2010, 13:17

in questi tre giorni ho ascoltato moltissimo la seconda parte del concerto di londra.
il lavoro dei digital brothers è stato magnifico e la musica è stata registrata in modo veramente appagante.
la voce poi viene fuori in modo impeccabile.
si capisce che è una registrazione ambientale solo dall'enorme primo piano "sonoro" degli applausi e … qualche inopportuno colpo di tosse :).
chi ha assistito a quel concerto credo abbia avuto la fortuna di vedere un'artista al massimo delle sue possibilità.
le canzoni del vecchio repertorio sono sorprendenti come scriverò dettagliatamente altrove.
san jacinto è un qualcosa di fantasmagorico.
la voce è a livelli assolutamente sublimi, migliore di prima perchè più matura e profonda ma ancora capace di impennate da pelle d'oca.

bella recensione simone.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Hogweed » 05 Apr 2010, 15:49

Andreeeeee, che bella la canzone di Fortis, splendida!!![:.-(][:.-(][:.-(] Che cosa mi consigli???
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Magog » 05 Apr 2010, 16:09

quote:
Originally posted by Hogweed

Andreeeeee, che bella la canzone di Fortis, splendida!!![:.-(][:.-(][:.-(] Che cosa mi consigli???



quelli che lo presentano!!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Hogweed » 05 Apr 2010, 16:37

Buahuahauhauahuahuahauhau, ma loro li conosco fino alla nausea dai![:-D][:-D][:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Magog » 05 Apr 2010, 16:55

siamo terribilmente OT ma per me Alberto non è Fortis !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Recensione Peter Gabriel - London

Postby Parcu » 07 Apr 2010, 16:31

Bella recensione...Complimenti e benvenuto[:)][;)]

Come vorrei tornare a quella sera...
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron