quote:
Originally posted by marbian
tutto Invisible Touch, riletto per orchestra da John Metcalfe, suonerebbe interessante...
quote:
Originally posted by marbian
...SMB e ( come credo, in caso contrario smentitemi pure) relativo tour con arrangiamenti nuovi di vecchi brani sono a livello musicale una creatura esclusiva di John Metcalfe:
...
quote:
Originally posted by marbian
... ma ho il fondato sospetto che pure tutto Invisible Touch, riletto per orchestra da John Metcalfe, suonerebbe interessante...
quote:
Originally posted by TREquote:
Originally posted by marbian
...SMB e ( come credo, in caso contrario smentitemi pure) relativo tour con arrangiamenti nuovi di vecchi brani sono a livello musicale una creatura esclusiva di John Metcalfe:
...
ricadiamo nel solito luogo comune, e cioè che peter non c'entri nulla in quello che fa.
volevo proprio una riflessione su questo.
possibile che abbia tutto questo cu*o a mettere sempre la persona giusta al posto giusto?quote:
Originally posted by marbian
... ma ho il fondato sospetto che pure tutto Invisible Touch, riletto per orchestra da John Metcalfe, suonerebbe interessante...
questo è un luogo un pò meno comune, dato che parte dal presupposto che in quel disco ci sia musica da rileggere [;)]
quote:
Originally posted by marbian
... che, da persona intelligente, quando vuole una cosa che non sa fare la demanda agli altri.
Purtroppo, dopo il 1982, ha cominciato a demandare un pò troppo per i miei gusti...]
quote:
Originally posted by TRE
è opinione comune qui che peter abbia composto poco nei G5.
è opinione quasi generale che alla composizione sia il meno dotato.
e allora perchè il suo repertorio è riuscito a superare una prova tanto dura?
quote:
Originally posted by smiroldo
anche collins all'epoca dei G5 non sapeva suonare una mazza, se non pestare barbaramente dei tamburi. ciò non gli ha impedito, 20 anni dopo, di comporre hit milionare...
quote:
Originally posted by smiroldo
..forse perchè sono passati 35 ANNI??? e nel frattempo peter ha avuto modo, dal 76 ad oggi, di imparare a suonare un pò il pianoforte?
anche collins all'epoca dei G5 non sapeva suonare nè pianoforte nè chitarra, ma solo la batteria (divinamente). ciò non gli ha impedito, 20 anni dopo, di comporre hit milionare...e le hit si compongono con strumenti melodici...
quote:
Originally posted by smiroldo
stefy, quella su collins era una battuta, ovviamente [;)]
quote:
Originally posted by andreariderelli
diciamo che di bassisti veramente "mostri più di tony" ce ne sono.
quote:
Originally posted by Hairless Heart
Se non fosse un signor bassista, non avrebbe suonato tanti anni nientemeno che con Robert Fripp [^]
....e con Baglioni....
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
Originally posted by andreariderelli
diciamo che di bassisti veramente "mostri più di tony" ce ne sono.
Già:
[:D]
quote:
i mostri del basso alla fine fanno assoli tipo chitarra che fanno perdere logicità al brano.
quando si limitano alla funzione originaria del basso, quella di accompagnamento, lo fanno seguendo la ritmica.
ma mike riusciva a disegnare melodie meravigliose semplicemente "accompagnando" gli altri strumenti.
se la musica dei genesis ci appare così fantastica è perchè è formata da elementi fantastici: il basso di mike era uno di questi e non il meno importante. forse il meno fruibile da un ascoltatore disattento.
quote:
Originally posted by TRE
io credo che in un gruppo il bassista si occupi delle linee di basso, ma in questo caso?
è farina del sacco di levin?
oppure peter gli ha detto cosa fare?
e se è stato solo levin, perchè non compare anche lui tra gli autori?
insomma, più in generale: ma i turnisti che fanno? suonano quello che gli si dice oppure ci mettono del loro anche se non gli viene riconosciuto?
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests