PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby percuoco » 01 May 2010, 10:38

Non so se qualcuno lo ha già postato... io l'ho rivisto ieri, e l'ho trovato "delirante"... [:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=NsIwz70eRuQ
http://www.youtube.com/watch?v=HVR2ly0z0Qw

P.S: PG all'apice della forma in tutti i sensi (imho) [;)]
Last edited by percuoco on 01 May 2010, 10:51, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Hogweed » 01 May 2010, 11:20

Uh grazie Perc per averlo postato, davvero interessante![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Stefynik » 01 May 2010, 11:46

Grazie!
Avevo visto dei filmati di Peter al Festival solo di pessima qualità prima d'ora. Ma questi filmati non li avevo MAI visti!
Che buffo Peter. Proprio un alieno..
Grazie ancora!! [:D]
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby TRE » 01 May 2010, 13:12

ma avete visto quanto siamo cambiati?

e non mi riferisco al massarini in fasce.

mi riferisco alla libertà che si aveva in un programma rai di disprezzare un altro programma rai.

oggi con i tg che mettono come "notizie" l'inizio del nuovo programma ( il traino) abbiamp perso tutto questo.

è tutti così piatto, finto, plasticato.

una televisione che nel 1988 con indietro tutta prendevamo in giro e che adesso è la regola: per vedere qualcosa di buono devo pagare sky a peso doro per avere il national geographic e la fox.

EDIT: avevo il ricordo dell'incidente della corda ma non l'avevo mai rivisto: mi credevo fosse caduto invece ha solo distrutto un altoparlante ma lui ha continuato l'esibizione come nulla fosse.

il regista ha ripreso il momento topic dell'esecuzione da dietro in modo pessimo: credo che il pubblico abbia avuto un vero shock.

ma guardano questo video ho un'altra conferma che chi ha assistito ai concerti dei veri genesis ha visto cose straordinarie, che le parole sminuiscono, per cui anche il ricordo non può essere tramandato integralmente.
Last edited by TRE on 01 May 2010, 13:29, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby andreariderelli » 01 May 2010, 13:40

@TRE: infatti questo è uno dei due video che esistono.

pg fu presente in due serate a sanremo e in una delle due (la seconda forse) c'è tutta la scena nella quale - appeso alla corda - si lancia verso il pubblico, cammina sulle sedie e, al ritorno, da una schienata pazzesca al palco...

ancora me la ricordo!

cercando bene su youtube sicuramente si trova perchè ricordo di averla fatta vedere a mia moglie non molto tempo fa.

http://www.youtube.com/watch?v=sAUHvJ9CyJU
Last edited by andreariderelli on 01 May 2010, 13:44, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Stefynik » 01 May 2010, 15:11

quote:
Originally posted by andreariderelli

@TRE: infatti questo è uno dei due video che esistono.

pg fu presente in due serate a sanremo e in una delle due (la seconda forse) c'è tutta la scena nella quale - appeso alla corda - si lancia verso il pubblico, cammina sulle sedie e, al ritorno, da una schienata pazzesca al palco...

ancora me la ricordo!
...



All'epoca ero una ragazzina che se ne fregava altamente del festival (beh, anche adesso..), ma qualcosa ricordo. Tipo il telegiornale che parlava proprio di quell'incidente e, se non faccio confusione, si accennava anche al fatto che PG si fosse già fatto male in passato lanciandosi dal palco.
Certo che Peter è sempre stato un po' spericolato.. e poi avrebbe già dovuto imparare che è meglio non appendersi alle corde..
Ma sbaglio o gli lanciano delle cose? Perchè a me non sembrano fiori!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby bislungo » 01 May 2010, 22:53

Quelle due partecipazioni al festival per me furono un assoluto choc, ricordo che rimasi pietrificato davanti al video, completamente; per chi l'ha visto tanti anni dopo mi rendo conto possa sembrare una roba fuori dal mondo. Per me rimane il miglior Peter in assoluto, una forza della natura.

Vorrei poi finalmente dare un taglio a questa leggenda metropolitana di Peter che prende chissà quale botta alla schiena. Basta vedere il filmato della serata finale dove si vede chiaramente che l'impatto contro i fiori fu assolutamente irrilevante. Eppure tutti da anni la menano con sta storia assurda che francamente non ho mai capito. Boh.
Peter non si è fatto NULLA.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Betelgeuse » 02 May 2010, 04:24

Questo di Massarini è un servizio veramente ben fatto, che oggi forse sarebbe inconcepibile.
Inconcepibile soprattutto perchè si alternano le immagini di Peter, con quelle dei cantanti partecipanti, in modo da far emergere, chiaramente, la differenza di caratura tra i due universi sonori.
Grande, grandissimo programma era Mister Fantasy, condotto e soprattutto gestito in modo a dir poco splendido, da Carlo Massarini, personaggio, non a caso, un pò in ombra nella televisione generalista di oggi. Si vede che in M.F. Carlo ha carta bianca, e conduce il suo programma in perfetta autonomia. Mi ricordo altri special, tipo questo, da lui fatti ( con Jakson Browne e con Flavio Giurato, ad esempio ). Altri tempi, altro stile, altra televisione, non c'è dubbio.

Da notare in questi video:

-La musica di sottofondo, stile thrilling, che si abbina perfettamente alle espressioni della faccia di Peter.
-La parte in cui lui si guarda allo specchio
-La parte in cui incontra una giovanissima concorrente del festival, Giorgia Florio ( sua fan?[:-I] )
-La parte ( e la faccia che fa ) quando, insieme a Massarini, sbirciano nel soggiorno di una famiglia comune che sta guardando la TV.
-L'esecuzione vera e propria: c'è da dire che, soprattutto nella parte iniziale, Peter prende a prestito pose e movenze già usate nel video del Belgio 72, ed esattamente durante l'esecuzione di The Return of the Giant Hogweed.
Bella la sincronia, e più che buono l'affiatamento con i giovani musicisti che lo accompagnano.
-Infine le ultime due sillabe declamate dall'alieno, cioè CA-SA, come a dire che, no..., l'ambiente sanremese non fa per lui...quindi via di corsa a casa, in un pianeta sicuramente migliore...GRANDE PETER!

Ah, ma avete sentito quella partecipante al Festival, non mi ricordo il nome, come stona al minuto 6.32 del primo video postato da Percuoco?[:0][:0][:0][:0][:0]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby andreariderelli » 02 May 2010, 05:52

tre piccole facezie:

1) gli lanciano fiori e non altro

2) cantava la registrazione ufficiale in playback e senza il suo "gruppo"

3) la schienata - come lo si può vedere al minuto 3:55 - è tutt'altro che irrilevante...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby bislungo » 02 May 2010, 08:17

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Ah, ma avete sentito quella partecipante al Festival, non mi ricordo il nome, come stona al minuto 6.32 del primo video postato da Percuoco?[:0][:0][:0][:0][:0]



La cantante si chiamava come mia moglie (ecsnf): Sibilla.
Era stata lanciata da Battiato: prestazione INDIMENTICABILE
Last edited by Salmacis on 04 May 2010, 09:06, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby andreariderelli » 02 May 2010, 09:17

cavolo, sibilla! l'avevo completamente rimossa!!!

in effeti in quel bel filmato ce ne sono di volti che non si son visti e sentiti più...

qualcuno sarebbe capace di farne un elenco ordinato secondo apparizione?

grazie in anticipo!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Dusk » 02 May 2010, 10:31

che bello Peter.....[8:-x]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Hairless Heart » 02 May 2010, 11:45

-Quella di questo video non è una gran botta, rovescia la cassa spia ma non penso ne abbia risentito più di tanto. Invece l'altra che mi è capitato di vedere, quando si è schiantato sul palco, mi sa che è stata mica da ridere.
-Secondo ciò che mi ha raccontato qualcuno che l'ha conosciuto, Carlo Massarini era una faccia di c..o.
-Peter non è stato certo l'unica star ospite di quell'edizione. Da quel che si apprende su wikipedia, ci fu anche la figlioccia di Phil, Frida, e soprattutto Pippo Franco con l'immortale "chi chi chi, co co co"![:D][:D][:D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby bislungo » 02 May 2010, 16:08

quote:
Originally posted by Hairless Heart

-Quella di questo video non è una gran botta, rovescia la cassa spia ma non penso ne abbia risentito più di tanto. Invece l'altra che mi è capitato di vedere, quando si è schiantato sul palco, mi sa che è stata mica da ridere.
-Secondo ciò che mi ha raccontato qualcuno che l'ha conosciuto, Carlo Massarini era una faccia di c..o.
-Peter non è stato certo l'unica star ospite di quell'edizione. Da quel che si apprende su wikipedia, ci fu anche la figlioccia di Phil, Frida, e soprattutto Pippo Franco con l'immortale "chi chi chi, co co co"![:D][:D][:D]



Non si fece NULLA, né in questo filmato, dove prende a calci una cassa, né nella serata finale dove arriva con la schiena ai 2 all'ora contro un muro di fiori.
Punto e basta.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby andreariderelli » 02 May 2010, 16:23

in effetti non mi sembra che tutta 'sta cosa investa chissà quale importanza.

in fondo non mi sembra che pg porti da allora il busto per i gravissimi traumi subiti...

sarà che appena mi capiterà di incontrarlo, gli chiederò il "certificato medico"...

oh, si scherza eh?...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby genesisforever » 02 May 2010, 18:36

video interessante e coraggioso per l'epoca. quasi grottesco vedere peter "associato" a una merdaccia come toto cutugno.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Salmacis » 04 May 2010, 09:09

topic ridicolmente ripulito dalla vostra bambina. qualsiasi over 30 abbia qualcosa da rettificare, può farlo contattandomi in privato, la mia mail è nel profilo. buon proseguimento [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Hairless Heart » 09 May 2010, 12:29

quote:
La parte in cui incontra una giovanissima concorrente del festival, Giorgia Florio

Giorgia Fiorio, figlia di Cesare Fiorio, ex direttore tecnico della Ferrari ed opinionista Rai in occasione dei gran premi.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby Magog » 09 May 2010, 13:31

e figlia della Sig.ra Targa !!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

PG a Sanremo 1983 - Mister Fantasy

Postby ramasandiran » 12 May 2010, 08:59

Con quel Sanremo ho avuto modo di sentire PG per la prima volta; l'ho trovato straordinario; eppure conosco un bel pò di persone che gli hanno dato del venduto per quell'esibizione più o meno con le stese critiche che hanno fatto ai G.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron