Peter in un programma anti-X Factor

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Phoberomys » 21 Jul 2010, 14:56

New TV talent show seeks unsigned bands

Gabriel aveva parlato spesso (male [;)]) dei cosiddetti talent show recentemente, e adesso pare che parteciperà a uno di questi come giurato [:0]
Fortunatamente le premesse sembrano coerenti, visto che l'ideatore Peter Hook dei New Order definisce i cosi come X Fucktor "una stronzata" [^] e promette qualcosa di diverso.
Si vedrà.

http://tinyurl.com/3yapdeg

"this new TV search, called The Source, will be filmed entirely over at Peter Hook’s indie club, The Factory.

New Order legend Hooky will join a host of famous music faces – also to include rock icon Peter Gabriel and ex-Stone Roses frontman Ian Brown – in assessing a host of unsigned bands who will compete for viewer votes on the show.

[Hook:]'“Those other talent shows are bull****, they’re just made for TV not for the music, this is real, it’s irreverent.'

The show will air daily on Sky channel 203 from September 12

The Source is backed by a co-op of influential partners including Peter Gabriel’s free music site www.we7.com , The Co-operative Group and Aaron Mellor MD of Tokyo Industries, and co-owner of The Factory alongside Hooky."
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby tradax » 22 Jul 2010, 04:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

New TV talent show seeks unsigned bands

Gabriel aveva parlato spesso (male [;)]) dei cosiddetti talent show recentemente, e adesso pare che parteciperà a uno di questi come giurato [:0]
Fortunatamente le premesse sembrano coerenti, visto che l'ideatore Peter Hook dei New Order definisce i cosi come X Fucktor "una stronzata" [^] e promette qualcosa di diverso.
Si vedrà.





Quando la fa Peter ('na cag...ta) è sempre qualcosa di diverso, vedi il disco di cover e partecipazioni di dubbio gusto, cià proprio un "invisible touch" 'st'omo...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Hogweed » 24 Jul 2010, 15:26

Sempre di trasmissione televisiva si parla, l'ideatore considera X-factor una stronzata??? Ci credo è il concorrente![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Phoberomys » 25 Jul 2010, 08:19

quote:
Originally posted by tradax

Quando la fa Peter ('na cag...ta) è sempre qualcosa di diverso, vedi il disco di cover e partecipazioni di dubbio gusto, cià proprio un "invisible touch" 'st'omo...Massimo

Indubbiamente ce l'ha. Lui.
Il tocco invisibile che lo porta a scrivere Wallflower più o meno nello stesso periodo in cui i 'genesis' buttavano giù quella sconcezza condiscendente, offensiva e (posso dirlo?) fascisticchia di Illegal Alien.

Il tocco che lo porta a vendersi (in modo palese, cosciente, voluto & dichiarato) senza svendersi con le brache calate a buopillònzi.

Sul disco di cover ero dubbioso (ci sono i post), l'ascolto mi ha spazzato via - e il concerto ancora di più.
Altrimenti non CI avrei dato 217 dei miei sudatissimi €uri per (ri)andarlo a vedere a settembre a VR, assieme ad altri 14.999 spettatori felicemente paganti.

Partecipazioni di dubbio gusto? E quali? A progetti umanitari (di cui, sia chiaro, farei volentieri a meno) assieme a gentucola come Branson, Mandela, Tutu & Gorbaciov?

O progetti musicali, e allora son d'accordo (Big Blue Palla, per dire, è di un'oscenità inenarrabile) - ma quanto più di dubbio gusto rispetto a una roba come "Only Seventeen"?

Anche su quest'ultimo progetto sospendo il giudizio ("Vedremo"): non mi interesserebbe nemmeno in effigie, ne vedrò un po' perché c'è lui (in fondo mi capita così anche per i Genesis [:-I]), potrebbe farmi cacare, non ci sarebbe problema.
Ma l'assunto, ripeto, è almeno giusto - e Peter Hook non è il primo venuto.
Ri-vedremo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Fly » 25 Jul 2010, 15:37

quote:
Originally posted by Phoberomys

Il tocco invisibile che lo porta a scrivere Wallflower più o meno nello stesso periodo in cui i 'genesis' buttavano giù quella sconcezza condiscendente, offensiva e (posso dirlo?) fascisticchia di Illegal Alien.




ossignore Phobero, cosa mi hai ricordato...

Illegal Alien, uno dei momenti più bui e vergognosi
di un gruppo che avrebbe dovuto avere l'onere e l'onore
di chiamarsi Genesis e che invece...
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby tradax » 28 Jul 2010, 14:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by tradax

Quando la fa Peter ('na cag...ta) è sempre qualcosa di diverso, vedi il disco di cover e partecipazioni di dubbio gusto, cià proprio un "invisible touch" 'st'omo...Massimo

Indubbiamente ce l'ha. Lui.
Il tocco invisibile che lo porta a scrivere Wallflower più o meno nello stesso periodo in cui i 'genesis' buttavano giù quella sconcezza condiscendente, offensiva e (posso dirlo?) fascisticchia di Illegal Alien.

Il tocco che lo porta a vendersi (in modo palese, cosciente, voluto & dichiarato) senza svendersi con le brache calate a buopillònzi.

Sul disco di cover ero dubbioso (ci sono i post), l'ascolto mi ha spazzato via - e il concerto ancora di più.
Altrimenti non CI avrei dato 217 dei miei sudatissimi €uri per (ri)andarlo a vedere a settembre a VR, assieme ad altri 14.999 spettatori felicemente paganti.

Partecipazioni di dubbio gusto? E quali? A progetti umanitari (di cui, sia chiaro, farei volentieri a meno) assieme a gentucola come Branson, Mandela, Tutu & Gorbaciov?

O progetti musicali, e allora son d'accordo (Big Blue Palla, per dire, è di un'oscenità inenarrabile) - ma quanto più di dubbio gusto rispetto a una roba come "Only Seventeen"?

Anche su quest'ultimo progetto sospendo il giudizio ("Vedremo"): non mi interesserebbe nemmeno in effigie, ne vedrò un po' perché c'è lui (in fondo mi capita così anche per i Genesis [:-I]), potrebbe farmi cacare, non ci sarebbe problema.
Ma l'assunto, ripeto, è almeno giusto - e Peter Hook non è il primo venuto.
Ri-vedremo.



'Mazza aho, Davide stavo scherzando... proprio vero, scherza con i fanti ma lascia stare i santi...
Ci vediamo a Verona, alla fine mi hanno convinto, vabbè con la scusa porto i bimbi a Gardaland, almeno lì mi diverto[:D][:D][:D]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby intermediario » 29 Jul 2010, 12:01

Non ho Sky e penso che non vedrò il programma, ma sarei proprio curioso di vedere come fa stavolta a non svendersi...i talent show con esordienti che vanno a farsela addosso in presenza di una giuria di vip, in generale mi sembrano una cosa degradante, al di là del fatto che nella giuria ci sia Morgan, Elio o PG. [X-P]
Si è sempre discusso sul fatto che le competizioni canore fossero diseducative (ricordo la partecipazione dello stesso PG ad un Sanremo dei primi anni 80 dove, recitando la parte della scimmia, si chiedeva "Perchè i cantanti gareggiano? Nel circo da cui vengo tutti gli animali vincono!". A distanza di anni sembra che abbia capito il motivo...[;)]).
Ma i talent show sono proprio concepiti per celebrare lo strapotere dei media e della TV sulla vita delle persone: quello che si chiede ai partecipanti non è mostrare le loro capacità ma creare una situazione di sottomissione verso la giuria (vengono tenuti in piedi in mezzo al palco ad ascoltare le critiche buone o devastanti, per far vedere a tutti le loro reazioni) ed alla fine basta un gesto da parte del vip di turno per farti diventare una stella TV o ributtarti nel mondo reale...tutti i concorsi sono un pò così, ma questa divisione fra "quelli che ce l'hanno fatta" ed il concorrente mi sembra orribile.
Non so come fara PG a portare anche lì un tocco di genio...

OT
quote:
Originally posted by Fly

quote:
Originally posted by Phoberomys

Il tocco invisibile che lo porta a scrivere Wallflower più o meno nello stesso periodo in cui i 'genesis' buttavano giù quella sconcezza condiscendente, offensiva e (posso dirlo?) fascisticchia di Illegal Alien.




ossignore Phobero, cosa mi hai ricordato...

Illegal Alien, uno dei momenti più bui e vergognosi
di un gruppo che avrebbe dovuto avere l'onere e l'onore
di chiamarsi Genesis e che invece...



Perchè vi inorridisce tanto Illegal alien? Il testo racconta in modo più o meno normale una situazione di disagio di immigrati; forse è sgradevole il contrasto con la musica ed il video troppo festaioli(della serie "trovate divertente mettervi il sombrero ed i baffi finti? provateci voi a scavalcare i reticolati!") ma in generale non mi sembra il diavolo...
Last edited by intermediario on 29 Jul 2010, 13:30, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Phoberomys » 29 Jul 2010, 13:34

Non "forse": è sommamente sgradevole, offensivo & di pessimo gusto che un gruppo di miliardari si permetta di scimmiottare gli immigrati clandestini a quel modo, con tanto, sì, di baffi finti nel video, di maldestro accento "immigratese" (prima messicaneggiante, poi caraibico - tanto per non farsi mancar nulla! [:-!]) di Phil, roba che nemmeno Krusty il Klown quando fa il cinese [:-j], e poi il distico immortale:

"But Ive got a sister whod be willing to oblige
She will do anything now to help me get to the outside"

"Ma ho una sorella che è disposta a concedere favori,
farebbe qualunque cosa pur di farmi passare la frontiera".

Il tutto in una canzone che farebbe schifo ai porci anche se avesse il testo di Blowing in the Wind. [xx(]

http://www.youtube.com/watch?v=aqQv3qef21A

AHAHAHHAHA - forse hanno avuto un rigurgito di coscienza (all'epoca o successivamente) ma nel video l'intera strofa "della sorella" (vd. la locuzione "quella grandissima strofa di tua sorella" [:-D]) è stata espunta del tutto.
Sia come sia, il tutto rimane un'incancellabile infamia sanguinosa. [:|]
Last edited by Phoberomys on 29 Jul 2010, 13:40, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jul 2010, 13:35

quote:
Originally posted by Fly


Illegal Alien, uno dei momenti più bui e vergognosi
di un gruppo che avrebbe dovuto avere l'onere e l'onore
di chiamarsi Genesis e che invece...



Per una volta concordo: testo vergognoso (soprattutto se abbinato al video), avranno bevuto quando l'hanno scritto
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby smiroldo » 29 Jul 2010, 13:43

mah, il testo sarà orrendo, ma la musica non è affatto banale. le strofe hanno delle sequenze armoniche molto originali [O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jul 2010, 13:44

quote:
Originally posted by Phoberomys

Non "forse": è sommamente sgradevole, offensivo & di pessimo gusto che un gruppo di miliardari si permetta di scimmiottare gli immigrati clandestini a quel modo, con tanto, sì, di baffi finti nel video, di maldestro accento "immigratese" (prima messicaneggiante, poi caraibico - tanto per non farsi mancar nulla! [:-!]) di Phil, roba che nemmeno Krusty il Klown quando fa il cinese [:-j], e poi il distico immortale:



Un distillato di luoghi comuni e sfottò (l'accento pseudo-immigrateggiante è davvero vergognoso)...[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Ynad » 29 Jul 2010, 17:58

Purtroppo quel programma non riusciremo a vederlo... il canale 203 di Sky inglese non corrisponde al nostro (mi pare sia sportivo)... Sarebbe bello vederlo anche noi per dare un giudizio non a priori... [O:-)] Qualcuno di voi è così "tecnologico" da scoprire come seguire New Talent Show?
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Phoberomys » 15 Sep 2010, 12:57

Volete partecipare a The Source? [:D]

http://bethesource.tv/
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Ynad » 17 Sep 2010, 16:56

Ma come fa a partecipare a The Source - che sembra essere iniziato il 12 settembre - se il tour finisce il 3 ottobre? Ok ci va dopo... [:-I]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Phoberomys » 17 Sep 2010, 18:45

Ha!

Non sai che Lui è Uno e Trino (e se lo pesi, vedi che ci escono più o meno tre Homini Sapientes fatti & finiti) ?

Peter
Brian
& Gabriel

quindi, mentre fa il tour, al talent show ci manda un altro dei tre.

[:-D][:-D][:-D][:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Ynad » 18 Sep 2010, 10:10

Quindi: Peter è a Verona, Brian è a The Source e Gabriel dov'è? [:)]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter in un programma anti-X Factor

Postby Ynad » 11 Nov 2010, 14:11

Qualcuno sa cos'è successo? [:-I]
Peter ha partecipato? [:-I]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests