Versioni di Why don't we

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Versioni di Why don't we

Postby jean_1960 » 22 Jul 2010, 12:19

Navigando in you tube ho trovato una sola versione di why don't we... sapete dove trovarne altre?[:p] Grazie!
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby Phoberomys » 22 Jul 2010, 13:46

Sì: sul mio HD [:-D]

Uuuu, OK, OK, le sto caricando - una 20ina di min e sono on line e anche on quine. [;)]

PS: err...famo na 40ina [:|]

PPS: la verisone era questa? [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=WBTEg2qAnx4
Last edited by Phoberomys on 22 Jul 2010, 13:49, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby jean_1960 » 22 Jul 2010, 14:07

No, era questa http://www.youtube.com/watch?v=ldbwUAlkj8U
GRANDE versione [^] , grazie 1000!!!! [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby Phoberomys » 22 Jul 2010, 14:19

Uuuu, quella è la comunissima versione di Cleveland! [;^(]
[;)]

Ecco il pacchètto con le mie:

https://www.yousendit.com/download/T1Vs ... Vld4dnc9PQ
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby andreariderelli » 22 Jul 2010, 15:05

grazie da'!!!

non conoscevo punto! ora ascolto...
Last edited by andreariderelli on 22 Jul 2010, 15:05, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby andreariderelli » 22 Jul 2010, 15:07

conoscerete già, io no...

per ascoltare curiosamente alcuni demo:

http://www.youtube.com/user/paullmall
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby jean_1960 » 23 Jul 2010, 07:56

quote:
Originally posted by Phoberomys

Uuuu, quella è la comunissima versione di Cleveland! [;^(]
[;)]

Ecco il pacchètto con le mie:

https://www.yousendit.com/download/T1Vs ... Vld4dnc9PQ



Grazie mille!!!! [:p][:p][:p]
Splendida canzone (o forse meglio dire canzoni, visto che ogni versione ha qualcosa di diverso dall'altra?) in meraviglioso stile PROG. Peter e' un genio delle armonie. [^]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby TRE » 23 Jul 2010, 10:50

peter è un genio e basta [:)]

ogni tanto bisogna parlarne bene, altrimenti sembra il componente dei genesis meno amato [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Versioni di Why don't we

Postby jean_1960 » 23 Jul 2010, 11:21

Nonostante sia considerato piu' per l'abilita' compositiva, a parte essere una voce unica e secondo me [^] nettamente la piu' bella del gruppo ("Phil sings better then me but not like me"[;)]) ha delle capacita' compositive pazzesche. Credo lo abbia dimostrato, quantomeno fino ad UP (poi lasciamo perdere.... e' una miniera d'oro durata gia' tanto, se paragonato a quanto son durati gli stessi Genesis), passando generi diversi, combinandoli semrpe con risultati sorprendenti [:p]
Che strano che non abbia mai pubblicato why don't we... nel primo album di grandi canzoni ne troviamo poche (diciamo 3?) perche' non inserirla? anche lui ha le sue strane idee... pazzia del genio [:D]

ps intendevo scrivere "nonostante sia considerato piu' per l'abilita' nel comporre testi"
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Versioni di Why don't we

Postby Phoberomys » 23 Jul 2010, 14:09

Er...veramente lo è pochissimo, almeno da noi: una volta mi son sentito dire che "sai, non è un Bob Dylan, un Cohen...", al che mi sono trattenuto dal rispondere sbottando "E MENO MALE !!!" [:-D] - anche perché l'autore della frase non è uno da metterglicisivi contro in generale, e in particolare se si sta trafficando proprio sulla materia, e lui è il tuo "capo". [;)]
(Il fatto che si sia almeno un po' ricreduto ("Però, non credevo...") è un mio piccolo motivo di striminzito orgoglio personale [^]).

Vero è che i testi sono l'ultima cosa che scrive in una canzone (si sente benissimo giusto in WDW o in qualunque demo), visto che sulla base musicale Peter "compone" per prima cosa la melodia del cantato, senza parole - o nella lingua da lui battezzata Gabrielese [:)].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests