Gabriel-McCartney

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Gabriel-McCartney

Postby Hairless Heart » 30 Aug 2010, 11:58

Ho appena finito di leggere "Peter Gabriel il trasformista" di Mario Giammetti. Simpatico trovare i nomi di alcuni nostri amici fra i ringraziamenti.
Ma la notizia che mi ha incuriosito di più è quella di una presunta canzone scritta a quattro mani con Paul McCartney, nel 1986: The politics of love. Qualcuno ha qualche informazione in più?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Phoberomys » 30 Aug 2010, 12:22

Sì. [:D]

Nel senso che quando arrivo a casa spulcio Spencer Bright che mi pareva più dettagliato in proposito.

Non che se ne sappia molto di più, né alcuno giammai auscultò tale branuzzo. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Rael Matrix » 30 Aug 2010, 12:51

Nel 1986 PG con Paul McCartney scrissero e registrarono questo demo nell'ambito degli aiuti a Amnesty International e precisamente per l'evento "International Day of Peace".
Era negli intenti creare un album i cui ricavi sarebbero andati ad aiutare "University of Peace" della Costa Rica.

Non se ne fece nulla.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Gabriel-McCartney

Postby Phoberomys » 30 Aug 2010, 14:01

^^^^ Like he said ^^^^ [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Hairless Heart » 30 Aug 2010, 17:48

Peccato, sarebbe stato interessante vedere (o meglio sentire) cosa avrebbero concepito assieme due numeri uno come Pietro & Paolo.
Grazie comunque alle nostre due enciclopedie viventi.[;)]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Betelgeuse » 19 Nov 2010, 16:09

E John Lennon?
Ho letto, non so dove, di un'ammirazione di John Lennon nei confronti di Peter e dei Genesis, con, in particolare, una predilezione per " Selling England By The Pound ".

John e Peter hanno, non dico cantato insieme, ma almeno avuto l'occasione di incontrarsi?
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Gabriel-McCartney

Postby Phoberomys » 19 Nov 2010, 16:26

Nu, mai.

Peter su Lennon:

"Sono rimasto sconvolto dal suo omicidio.
E' una perdita tremenda, c'erano un sacco di canzoni che avrebbe potuto fare.
Lennon era uno con cui mi identificavo.
La sua irriverenza, il senso dell'umorismo, la capacità di mettersi a nudo erano cose molto rare al tempo del successo dei Beatles.
La morte di Elvis mi ha lasciato indifferente ma quella di Lennon mi ha colpito duramente. [...]
Il suo coraggio nell'aprirsi agli altri attraverso i dischi ha dettato uno stile per molti musicisti, rendendoli capaci di lavorare più onestamente di quanto ci si aspetti dai personaggi pubblici.
La sua musica ha influenzato molta gente e si può sentire nella musica di tanti artisti odierni.
Il mio esempio preferito del suo "tocco umano" è l'intensità di I Am the Walrus e Cold Turkey.
Tony Levin ha lavorato con lui sul suo ultimo album e avrebbe dovuto andare con lui in tour nel marzo del prossimo anno (1982?).
Quello che ha visto da vicino, gli è piaciuto e merita il suo rispetto."

Dalla newsletter Gabbleratchet, n. 2, 1981.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Betelgeuse » 19 Nov 2010, 17:03

Una cosa è certa: due geni autentici dell'Arte, non della Musica, attenzione!, si stimavano[^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Gabriel-McCartney

Postby Phoberomys » 19 Nov 2010, 18:48

Gabriel e McCartney? [:-I]

Senz'altro: hanno perisno collaborato!
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Harold Barrell » 20 Nov 2010, 10:23

Ma scusate questa canzone a quattro mani alla fine fu registrata o no? Teoricamente si potrebbe riuscire a trovarla da qualche parte?
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby marbian » 21 Nov 2010, 10:42

[:0] Due dei miei artisti preferiti compongono, registrano insieme e poi non pubblicano?
E questo ventiquattro anni fa?
Quanti altri delitti irrisolti custodisce la storia della musica?
[:-I][:-I][:-I]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Phoberomys » 21 Nov 2010, 15:56

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Ma scusate questa canzone a quattro mani alla fine fu registrata o no? Teoricamente si potrebbe riuscire a trovarla da qualche parte?
Registrata, mai "filtrata" nemmeno nei circuiti dei collezionisti - dove girano anche opere che presumo ignote agli stessi creatori.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Gabriel-McCartney

Postby Starless74 » 21 Nov 2010, 16:04

Chiediamolo a loro.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron