26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 27 Sep 2010, 16:00

Ciao, sono un fan sedicenne dei Genesis e di Peter Gabriel. Ieri ho fatto 200 km con mio papà (che ha già visto Peter due volte: nel 1982 a Ravenna e nel 1987 a Verona - tour "So") per andare a Verona a vedere il concerto. Mi sono portato con me, nel caso Peter avesse avuto la volontà di autografare, la copertina del 33 giri di "So" e un pennarello indelebile rosso (Avete visto sventolare la copertina di un LP?? Ero io) [:D].
L'arena di Verona è davvero stupenda... Eravamo in platea nella fila 39, alla nostra destra c'era il tecnico che faceva quei fantastici effetti video! Si divertiva un mondo. Prima che iniziasse il concerto abbiamo conosciuto (era dietro di noi) un cameraman della Rai TGR Veneto che mi ha filmato in una breve intervista... Gli ho chiesto se ci fosse stata almeno una remota possibilità di farsi fare l'autografo, e lui mi ha detto di provare ad andare alla fine del concerto al Gate 37, forse Peter sarebbe uscito di lì. Poi c'è stata la prima parte del concerto... è stata fantastica. L'orchestra combinata con quei colori sui megaschermi, la voce "catartica" (questa l'ho rubata [:D]) di Peter... Poi durante l'intervallo sono andato da un cameraman americano mostrandogli il disco So e il pennarello e chiedendogli se avesse potuto aiutarmi. Era un po' dispiaciuto (ma forse non quanto me) nel dirmi che probabilmente Peter non si sarebbe fermato nemmeno un po' e che sarebbe andato direttamente in albergo. [:.-(]
E poi è arrivata la seconda parte, quella dove ha suonato canzoni sue arrangiate per l'orchestra. E' stato davvero emozionante. Uno scambio di energia tra lui e il pubblico. Lui ci regalava emozioni e noi gli tornavamo energia. Forse per quello ha fatto un bis di un'ora e mezza!!! Bellissimo. [:)]
Alla fine del concerto sono corso al Gate 37. Eravamo in pochi (circa in 15-20) e aspettavamo dietro le sbarre. Quattro Tedeschi hanno avuto un pass all entrance dalla flautista dell'orchestra (la conoscevano?) e sono entrati. E Peter non è mai uscito. Ci sono rimasto male... ero là che aspettavo con sto 33 giri di mio papà e niente!! [:.-(] [:.-(] [:.-(]
Ma il concerto è stato davvero indimenticabile. Che ne pensate voi? Qui sul forum ci saranno un sacco di persone che l'hanno visto in precendenza.
C'è però una cosa che mi dà un po' di tristezza... COETANEI NON NE HO VISTI!! Solo cinquantenni... Beh sarà anche un bene, così Peter vede che anche il pubblico invecchia e non è così triste, ma com'è possibile questa cosa? Se c'eravate fatevi sentire... Ci sono rimasto un po' male anche per via di questo.
Michele

PS: io avevo la maglietta di Nursery Crime. Un gruppetto (saranno state le 3-4 di pomeriggio) con magliette di Peter Gabriel stava vicino all'arena e uno di loro (alto con occhiali) mi ha salutato. Eravate voi forumisti?
Last edited by Harold Barrell on 27 Sep 2010, 16:08, edited 1 time in total.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby theknife » 27 Sep 2010, 19:39

Bravo! Bel resoconto!!!
(nell seconda parte e nei bis Peter ha eseguito tutti i brani cui ha riservato l'onore di un' esecuzione durante questo tour proprio xke presto(?) ci sarà un bel dvd!!(io l'ho visto x la prima volta a firenze nel 1980 avevo 18 anni, e dopo altri concerti sono andato a Londra a Marzo per il concerto ed il soundcheck del 27...e, già che c'ero, ho visto anche quello del 28, il primo sotto al palco il secondo più lontaooo x apprezzare acustiva e show)L'Arena è il massimo x un artista ma come si sentiva bene all'O2!!!!!!!...)
Last edited by theknife on 27 Sep 2010, 19:42, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 05:35

Grande Harrold !
Non dare troppa importanza all'autografo o alla stretta di mano.
L'importante è quello che un artista ti da e ti lascia dentro, e con Peter siamo sempre in una botte di ferro!

Per quel che riguarda il discorso "non c'erano sedicenni" devo dire due cosette.

Da una parte vedo molti sedicenni, attorno a me, "vogliosi" di musica e molto aperti all'ascolto.
Dall'altra vedo una società che tarpa le ali e non da occasioni per ascoltare "un po' di tutto". Tutti gli spazi pubblicitari e i posti più in vista sono occupati dai soliti noti.
Peter è uno noto ma non è fra i soliti noti quindi sicuramente è faticoso per un sedicenne arrivare ad ascoltarlo.
Se non beccandolo per caso da qualche parte o facendosi consigliare da qualcuno.

Ciao!
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 05:40

hi harrold the barrell!

mi ricordi nel pomeriggio di raccontarti quella famosa storia dell'autografo di pg che ti avevo promesso?

grazie!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 06:53

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 2010-09-27

Teniamo d'occhio i tg (appena li mettono disponibili) magari ti vediamo, Barrell!!
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Pipistrello » 28 Sep 2010, 08:16

Harrold ti ho visto mentre sventolavi la copertina e mentre
facevi l'intervista !
io ero poco dietro di te.

Io ho avuto la fortuna di vedere peter dietro all'arena
prima che il concerto iniziasse.
ha mangiato un boccone nel tendone,lo abbiamo riconosciuto
attraverso le finestre e lui ci ha salutati.
Ha poi preso il suo cellulare e credo abbia scattato una foto.
bella emozione [:p]

p.s.: tu che eri affianco al tecnico delle luci volevo
sapere cosa erano quelle teglie appoggiate
affianco alla strumentazione ? hanno mangiato lasagne
prima del concerto ???? [:0][:0]
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Rael1978 » 28 Sep 2010, 08:18

Bravo Harrold,complimenti per il rescoconto.

Io ero in alto,nella gradinata non numerata.
Tempi magri.
Ma ho visto bene tutto il concertone,perche' mi trovavo in linea col palco.
A Savona,in luglio,per vedere Steve Hackett,avevo trovato e conosciuto un signore di Verona,che mi diceva che sarebbe stato tra gli addetti alla sicurezza,proprio al concerto di Peter,e che avrebbe tanto voluto conoscerlo di persona.
Ebbene,mi sono messo in fila,e sono entrato nel gate,se non ricordo male num.67,e chi ho trovato a staccarmi il biglietto ?
Proprio quel signore ! [:0]
Gli ho chiesto :
Hai incontrato Peter ?
E lui :
No.
Com'e' piccolo il mondo.[:)]
Peter,invece,e' stato grandissimo ![8D]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 10:32

@theknife: Cavolo l'hai visto parecchie volte!! Comunque com'era il pubblico a Berlino all'O2 rispetto a noi?

@Fabiet: Si, per esempio nella mia classe nessuno conosce Peter Gabriel. Ma anche i miei coetanei in generale... Chi lo conosce di solito è anche un fan dei Genesis. Comunque questo non significa che questa musica non piaccia, anzi spesso se faccio sentire a qualche mio amico un po' della musica che ascolto (cioè soprattutto rock anni 60/70 ma anche blues rock), la apprezza. Io ho conosciuto questa musica solo perchè ho la casa piena di dischi di mio padre (esagero un po', ma ce n'è davvero tanti) che mi sono messo ascoltare da solo da quando avevo 7-8 anni, primi fra cui i Genesis, gli Yes, Peter, i Beatles. Si ovviamente i Genesis non è che riuscivo ad apprezzarli come ora, ma mi piacevano. Comunque per l'autografo non so perchè ho un po' questa fissa... [:-D] E' che questo è stato il primo "vero" concerto a cui ho assistito e mi ero messo in testa questa cosa. In ogni caso l'importante è quello che mi ha lasciato dentro, certo.

@andreariderelli: Infatti non me ne sono dimenticato! Quando ero là ad aspettare dietro il recinto ho pensato a te e mi sono chiesto come cavolo hai fatto... Ma devi aver avuto un pass! Raccontami comunque, magari la prossima volta ce la farò!! [:D]

@Fabiet: Eh missà che alla fine non mi hanno messo... Ieri ho visto che c'era disponibile in streaming il TGR Veneto, dove parlavano del concerto e c'è lo spezzone di una canzone dove ci sono io da dietro ma l'intervista non l'ho vista!!! Peccato [:(]

@Pipistrello: Wow magari mettono la tua foto fra quelle del concerto sul sito ufficiale!! [:-D]
Di teglie non mi pare di averne viste... Però qua mia mamma mi dice per fare gli effetti di Red Rain al tecnico gli hanno portato un bicchiere (pensavamo che gli portassero da bere) dove c'era dell'inchistro rosso che messo in una pirofila. Questa invece era frapposta fra l'immagine di Peter e la telecamera. Oppure per Digging in the Dirth giocava con un po' di terra, messa su un vetrino fra l'immagine di Peter e la telecamera che inviava le immagini direttamente ai megaschermi. E poi a volte prendeva una specie di Joystick che muoveva e l'immagine sui megaschermi si inclinava.

@Rael1978: Eh cavolacci missà che nemmeno i tecnici e i tipi dello staff possano conoscere Peter tanto facilmente... Avranno sicuramente limitazioni. Mio papà mi ha detto per conoscerlo o per avere i ticket all entrance bisogna essere o "un pezzo grosso" o un giornalista affermato...
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Pipistrello » 28 Sep 2010, 10:42

ok Harrold ,hai chiarito un mio dubbio
le "teglie" in realta' servono per gli effetti di luci
Ho visto che durante una canzone il tecnico faceva gesti strani con
una pila elettrica ma non capivo [:0]
la tua spiegazione mi schiarisce un po' le cose,se
poi c'e' qualcuno che sa di cosa si tratta mi piacerebbe saperne
di piu ' .

Comunque di ragazzi della tua eta' a me sembra di averne
visti diversi .certo non ce n'erano tanti come
ad un concerto dei Tokyo hotel ...[xx(]

io ho iniziato ad ascoltare i genesis a 16 anni e
i miei coetanei mi guardavano un po' in malo modo,ma in
realta' questo accade ancora oggi,no ???
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 13:20

quote:
Originally posted by andreariderelli

hi harrold the barrell!

mi ricordi nel pomeriggio di raccontarti quella famosa storia dell'autografo di pg che ti avevo promesso?

grazie!



Andrea scrivimi dell'autografo!!!!!!!! [:)][:)][:)][:)]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 13:22

subito!...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Musical Box_93 » 28 Sep 2010, 13:34

quote:
Originally posted by Pipistrello


io ho iniziato ad ascoltare i genesis a 16 anni e
i miei coetanei mi guardavano un po' in malo modo,ma in
realta' questo accade ancora oggi,no ???




Certoche si(purtroppo)[J-,],quando parlo dei Genesis ai miei amici sembra che sto parlando marziano.Se gli dico che ascolto The Dark Side Of The Moon mi guardano con aria di rispetto e sanno di che livello di musica sto parlando,ci ficco i Genesis dicendo che sono il mio gruppo preferito in assoluto e sembra che gli sto parlando di una band vecchia,sfigata e poco conosciuta..mha[X-P],non sanno cosa si perdono!
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 13:49

quote:
Originally posted by Harrold Barrell

Andrea scrivimi dell'autografo!!!!!!!! [:)][:)][:)][:)]



era il 1980. prima tourne di peter gabriel in italia.

dopo aver assistito al concerto di firenze ( m e r a v i g l i o s o ! ! ! ) partimmo, inseme a mio fratello e alcuni amici, al seguito del tour per la seconda tappa prevista il giorno dopo a genova.

eravamo senza macchina e quindi prendemmo il treno. ma era sera tardi e non trovammo uno-scompartimento-uno libero! già eravamo stanchi morti (anche se al settimo cielo dalla felicità per il concerto appena visto), senza neanche un posto dove sedere, ci ritrovammo a stare, anzi a dormire nei corridoi. io trovai un posto di fronte alla porta del wc... mi ricordo ancora che ci svegliarono la mattina dei ragazzini che prendevano il treno per andare a scuola e che passavano da vagone a vagone saltando i nostri corpi...

ok. arriviamo chiaramente all'alba a genova e, dopo aver fatto colazione al bar, ci avviamo tosto al palazzatto dello sport dove si sarebbe tenuto il concerto.

con nostro grande stupore trovammo tutto aperto. e allora che fai? non entri a vedere? certo che entri! entrammo e andammo a "nasconderci" nell'ultimo anello in alto del palazzetto.

fortunatamente avevamo con noi dei giornali. ci furono utili per metterli per terra perchè era sporchissimo e noi avevamo bisogno di riposarci un po' (puoi immaginare come abbiamo passato la notte in treno...). e così facemmo.

se non che, più tardi arrivarono prima quelli che dovevano montare il palco e l'attrezzatura e ancora più tardi (molto più tardi, perchè era pomeriggio inoltrato) partì una ronda di vigilanza della sicurezza per ispezionare tutto il palazzetto.

chiaramente ci beccarono (non avevamo più posti dove nasconderci). e ci accompagnarono verso l'uscita.

il fatto fu però che io li impietosii con una cosa vera: me la stavo veramente facendo sotto (non andavo in bagno da quasi un giorno) e allora dissi loro: "ok, esco. ma prima fatemi andare in bagno per favore...". e così fu.

ora, sono in bagno, faccio quel che devo fare, ma - nel frattempo - comincio a sentire una batteria che suona. allora mi dico: perchè non aspettare ancora un po' in bagno finchè non mi urla dietro qualcuno della sicurezza?... e così feci.

esco dopo dieci minuti e mi ritrovo i ragazzetti del gruppo supporter che stavano trafficando con i loro strumenti. chi erano? erano dei giovanissimi simple minds! insieme a un mio amico (che aveva adottato la stessa mia strategia "invasiva" del bagno) cominciamo a chiacchierare un po' con loro, mentre ci accorgiamo che alla batteria stava facendo un po' di casino indovinate chi? sì, lui. il giovane (30 anni) peter!...

dopo brevissimo tempo scende da palco e viene verso di noi. probabilmente anche per dire a quelli della sicurezza di farci uscire. ma noi abbiamo approfittato comunque della ghiotta occasione per stringergli la mano e chiedergli un autografo. solo che l'unico posto che avevo a disposizione, oltre la mia pelle, era la mia borsa di tolfa.

allora decisi di aprirla e di fargli fare l'autografo all'inyerno della stessa. e così fu!

la sicurezza ci fece poi uscire e, mentre ci avvicinavamo ai cancelli d'entrata, ci accorgemmo che gli altri nostri amici erano proprio lì, primissimi e attaccati alle sbarre delle cancellate. quando ci videro con dei sorrisi che arrivavano sin dietro le orecchie, capirono che qualcosa era accaduto!... ci lanciarono uno sguardo come dire: "ma che, davvero?..." al quale noi rispondemmo - sempre con un eloquente sguardo - "sì, davvero!..."

naturalmente in molti guardarono la mia borsa con intenzioni poco educate, ma seppi tenerla con me e riportarla a roma sana e salva...

ecco, questo è quanto. non moltissimo, ma ancora impresso nella mia memoria!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 13:51

quote:
Originally posted by Musical Box_93

quote:
Originally posted by Pipistrello


io ho iniziato ad ascoltare i genesis a 16 anni e
i miei coetanei mi guardavano un po' in malo modo,ma in
realta' questo accade ancora oggi,no ???




Certoche si(purtroppo)[J-,],quando parlo dei Genesis ai miei amici sembra che sto parlando marziano.Se gli dico che ascolto The Dark Side Of The Moon mi guardano con aria di rispetto e sanno di che livello di musica sto parlando,ci ficco i Genesis dicendo che sono il mio gruppo preferito in assoluto e sembra che gli sto parlando di una band vecchia,sfigata e poco conosciuta..mha[X-P],non sanno cosa si perdono!



Concordo con te... Hai solo un anno più di me, ti considero coetaneo [:D]
Comunque sai io amo andare in giro con magliette dei Genesis, Pink Floyd, Doors ecc. Per esempio quando avevo addosso la maglietta di Dark Side la riconoscevano quasi tutti, solo che all'80 x cento dei casi sono persone che l'album lo conoscono solo di copertina perchè è famosissimo, e in realtà conoscono come canzoni solo quelle di The Wall. Comunque le band sfigate sono quelle di oggi... Cioè quella dei Tokyo Hotel, Camp Rock, Coldplay, Lady Gaga e tanti altri davvero non può essere definita musica da uno che ascolta Genesis e Pink Floyd. Scusate eh, spero di non aver offeso nessuno [:D][:D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 13:56

Bel racconto! Ma di cosa avete chiacchierato con i Simple ????

E Peter in che Tour era? Peter III ??? O quello prima?
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 14:05

quote:
Originally posted by andreariderelli

ecco, questo è quanto. non moltissimo, ma ancora impresso nella mia memoria!




Fantastico... Deve essere stato davvero emozionante!!! La prossima volta che Peter viene in Italia proverò a fare la stessa cosa [:-D][:-D]
No scherzo...
Comunque ci vuole o sto maledetto ticket all entrance oppure molta fortuna... Come te!!! [:-D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 14:07

quote:
Originally posted by Fabiet

Bel racconto! Ma di cosa avete chiacchierato con i Simple ????

E Peter in che Tour era? Peter III ??? O quello prima?



con i simple minds abbiamo parlato delle solite banalità (tipo: "com'è fare da gruppo supporter a peter gabriel?" etc...)

sì, era peter III il grande!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby 11mo Conte di Mar » 28 Sep 2010, 14:21

Ben lungi dall'aver digerito completamente SMB, pensai:
Pietro, stavolta non mi avrai, ti ho già visto 6/7 volte dal 1987 ad oggi, non ti offenderai se a questo giro passo.
Bella l'iniziativa, coraggiosa come sempre, la tua voce è un brivido che dal cervelletto scende giù fino al coccige ma la noia è diffusa e la fatica è tanta.

Poi, all'inizio di settembre, due miei amici (che ancora non avevano SMB) ma particolarmente inclini al masochismo mi chiedono di andare con loro a Verona.
Dopo una resistenza iniziale più di facciata che altro - del resto la stima per il personaggio in questione è tale che qualsiasi scudo si squarcia come cartone bagnato - cedo clamorosamente abbandonadomi ad un penoso processo di autoconvincimento: viene a 150 km da casa... cazzo... è sempre Peter Gabriel mica pizza e fichi ... l' arena è sempre molto suggestiva... ecc.
Poco prima del concerto mi è capitato di leggere qualche recensione degli shows passati con giudizi che andavano da un indulgente "impegnativo" ad un brutale "mattonata" che, se da un lato ho apprezzato perchè spesso si reputa Gabriel mezzo metro sopra le critiche, dall'altro mi ha gettato nello sconforto totale.

Ed è con questo entusiasmo e una tascata di spiccioli in previsione di dover ricorrere a molti caffè, che domenica sono partito, con i 2 altri masochisti, alla volta dell'arena scaligera.

Ma devo ammettere che il fatto di aspettarmi una corazzata Potemkin alla fin fine mi ha aiutato a gradire lo spettacolo.
Che leggero non è stato e nemmeno lo poteva essere per sua stessa concezione, ma alla fine indubbiamente gli spunti interessanti sono stati molti di più degli sbadigli.
SMB rimane un mattoncino, lui è molto ingessato nel nuovo ruolo e le canzoni stesse non aiutano, io ne avrei tagliate 2 o 3.
La parte del repertorio storico non è stata del tutto convincente, la meglio riuscita forse Signal to noise la più adatta a questo tipo di rilettura e dove, vivaddio, un tamburo è apparso.
Pessima Digging in the dirt, non troppo riuscita Don't give up laddove la pur dotata biondona non è troppo adatta, a parer mio, a quel ruolo. Un po' scontata Sosbury Hill dove Peter si scorda di essere in un contesto classico e deborda.
Ottima l'orchestra, la coreografia e anche la sua prova vocale.
Peter ha sessant'anni ma sembra il papà di sean connery è sempre più tondo ma quando i mega schermi rimandano alla folla il suo viso, continua a sprigionare magnetismo come nessun altro.
Non è la mia versione preferita di Gabriel ma questo show ha dimostrato l'amore a la stima di cui gode questo grande artista.

Dopo questa mia resa incondizionata rispetto alle posizioni iniziali, una piccola preghiera.
Qualcuno ci liberi di Mela(g)nie Gabriel.

Anche soluzioni violente, se necessario.
Last edited by 11mo Conte di Mar on 28 Sep 2010, 14:26, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Phoberomys » 28 Sep 2010, 14:46

quote:
Originally posted by andreariderelli
ora, sono in bagno, faccio quel che devo fare
quote:
Originally posted by andreariderelli
noi abbiamo approfittato comunque della ghiotta occasione per stringergli la mano
ALMENO TE L'ERI LAVATA PRIMA ? EH ?!? [!:-!]

IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH [:-D][:-D][:-D][:-D]

Bellissimo resoconto, Andrea.
Un altro che l'ha visto nell'80 - sappiate che vi odio di un odio raro. [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 14:51

quote:
Originally posted by Phoberomys

]ALMENO TE L'ERI LAVATA PRIMA ? EH ?!? [!:-!]



prima sì.

è dopo che non me la sono lavata più!...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 14:55

quote:
Originally posted by Phoberomys

Un altro che l'ha visto nell'80



pensa che ci eravamo portati anche una cinepresa super-8 e abbiamo filmanto qualcosina.

compreso il famoso "ingresso" di peter lato pubblico all'inizio concerto con "intruder". ci passò vicino e il marasma che si generò ci fece riprendere questa scena (buia e illuminata solo dalle sue torce) tutta mossa.

mio padre riversò il filmantino su video (pc) ma non so dove sia finito.

se lo ritrovo, lo metto su youtube (se decente...)
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 14:55

Ora non tiratemi le pietre ma...dopo aver sentito le parole (non solo qui) "noia" "sbadigli" "mattone" riferiti a SMB devo forse cambiare qualche mia opinione.

O meglio l'opinione mia (anche attuale) sarebbe che il pubblico di PETER, i suoi fans, sono pronti per operazioni tipo SMB. Pronti per l'ascolto, pronti per la compresione e la lettura. Pronti anche all'impegno dell'ascolto perchè nessun album di Peter è facile al primo ascolto.

Ma mi sa che, parzialmente, mi dovrò ricredere. Non pensavo che tante persone facessero così fatica a rinunciare a chitarra basso e batteria......
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby 11mo Conte di Mar » 28 Sep 2010, 15:28

Quando tu scrivi "il pubblico di PETER" laddove io avrei scritto "il pubblico di Peter" mi pongo un quesito:
Ti è scappato il Bloc Maiusc o ha un significato particolare?
Indica un' enfasi voluta o sarebbe valso per altri artisti?

Una cosa che ho notato, l'altra sera sui gradoni dell'arena, è che ero l'unico nel raggio di una decina di persone, fila sopra e sotto, a conoscere SMB.
Le sue canzoni, nel loro ordine ecc...
Non so quanto il pubblico di Gabriel sia pronto per un progetto del genere, rimane il fatto che la gente lo segue con passione e che vederlo sul palco rimane cmq un'esperienza da provare.
E questo va al di là del valore oggettivo dell'opera in sè, a mio giudizio, pur coraggiosa ma non riuscitissima.

Forse è vero, non sono pronto a rinunciare a basso e batteria, se si tratta di Peter Gabriel.
Di chitarra invece è sempre stato parco.
Last edited by 11mo Conte di Mar on 28 Sep 2010, 15:30, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby intermediario » 28 Sep 2010, 15:44

Infatti la scommessa è proprio questa: io personalmente ho una fiducia totale nelle nuove sperimentazioni di Peter, ma in vita mia non avevo mai ascoltato musica d'orchestra per tre ore di fila.
Anch'io ho avuto parecchie perplessità prima di comprare il biglietto, ed anch'io sono stato contentissimo di essermi deciso.
Non so se questa esperienza sarà l'inizio di un nuovo interesse verso la musica sinfonica, ma il bello di questa serata è stato proprio vedere migliaia di persone più o meno abituate ad un certo clima musicale ascoltare in religioso silenzio la nuova proposta, e apprezzarla non poco.

...gli unici che credo non apprezzeranno molto il nuovo corso saranno quelli delle tribute bands..."cantante cerca 50 elementi per tribute band Peter Gabriel"...la vedo dura![:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 16:08

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar


Una cosa che ho notato, l'altra sera sui gradoni dell'arena, è che ero l'unico nel raggio di una decina di persone, fila sopra e sotto, a conoscere SMB.




Beh per esempio io non lo conoscevo... Ma ho talmente tanta fiducia musicale in Peter Gabriel che non ho avuto esitazione ad andarci, anche se non l'ho mai visto dal vivo con la band. E il concerto mi è piaciuto da morire... Non so proprio cos'hai contro la figlia di Peter che secondo me ha cantato molto bene, e le canzoni che tu hai citato e che pensi non siano venute bene a me sono piaciute tantissimo. Ho quotato solo te ma sono completamente d'accordo con Fabiet. Secondo me il concerto non è stato per niente noioso, anzi. E sono contento che in questo modo Peter abbia aiutato ad emergere molti giovani talenti. Comunque voglio dire ancora una cosa: allora noi siamo su un forum dei Genesis. I Genesis hanno composto molte canzoni che pur utilizzando batteria chitarra basso sembrano quasi musica classica, sono molto ma molto soft... Non vorrei dire ma per esempio Watcher of the Skies (mi piace moltissimo) non è che sia poi così dinamica eccetera. Perciò non capisco come qualcuno possa dire che SMB sia un "mattone" oppure si parli di "noia" quando non abbiamo affatto assistito ad un concerto di musica classica. Non voglio litigare con nessuno, e spero di aver capito male, ma ciò che hai detto significa che hai perso un po' di fiducia in Peter?
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Musical Box_93 » 28 Sep 2010, 16:21

quote:
Originally posted by Harrold Barrell

[quote]Originally posted by Musical Box_93

[quote]Originally posted by Pipistrello




Concordo con te... Hai solo un anno più di me, ti considero coetaneo [:D]
Comunque sai io amo andare in giro con magliette dei Genesis, Pink Floyd, Doors ecc. Per esempio quando avevo addosso la maglietta di Dark Side la riconoscevano quasi tutti, solo che all'80 x cento dei casi sono persone che l'album lo conoscono solo di copertina perchè è famosissimo, e in realtà conoscono come canzoni solo quelle di The Wall. Comunque le band sfigate sono quelle di oggi... Cioè quella dei Tokyo Hotel, Camp Rock, Coldplay, Lady Gaga e tanti altri davvero non può essere definita musica da uno che ascolta Genesis e Pink Floyd. Scusate eh, spero di non aver offeso nessuno [:D][:D]



Ciao coetaneo[:D],concordo anch'io con te nel dire che la maggior parte se vedono la copertina sanno il nome,ma in quanto a contenuto non si degnano neanche di provare ad ascoltare il disco in questione dei pink floyd che sono famosissimi,figurati i Genesis che sono anche meno noti(non ne conosco l'arcanao motivo)[X-P].Loro che si sentano alejandro e fernando,io opto per Cinema Show[:p]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 17:02

quote:
Originally posted by Musical Box_93


Loro che si sentano alejandro e fernando,io opto per Cinema Show[:p]



Grandissimo!! Io invece opto per Firht of Fifth [:-D]
E' la mia canzone preferita dei Genesis... Ci sono particolarmente affezionato anche perchè la suono tutta al piano quasi ogni giorno per riscaldarmi (e non è facile). Comunque io sono un fan dei Genesis della Gabriel era, tu invece?
Ho provato ad ascoltare qualcosa di successivo (Mama, Invisible Touch e I can't dance) ma mi è venuto mal di stomaco.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Musical Box_93 » 28 Sep 2010, 18:27

quote:
Originally posted by Harrold Barrell

[quote]Originally posted by Musical Box_93



Grandissimo!! Io invece opto per Firht of Fifth [:-D]
E' la mia canzone preferita dei Genesis... Ci sono particolarmente affezionato anche perchè la suono tutta al piano quasi ogni giorno per riscaldarmi (e non è facile). Comunque io sono un fan dei Genesis della Gabriel era, tu invece?
Ho provato ad ascoltare qualcosa di successivo (Mama, Invisible Touch e I can't dance) ma mi è venuto mal di stomaco.



Ti do la mano,ci hai capito tutto,beato te che riesci a farla al piano,io con la chitarra [xx(],devo fare pratica!Anch'io riesco ad apprezzare di più la musica dell'era Gabriel,il mio album preferito sarebbe Nursery Crime,ma di tutti gli altri(oltre revelation) non riesco proprio a farne a meno.Fino ad Abacab sono stratosferici,poi Genesis e IT perdono e si trasformano in album commerciali(IT è pop PURO[X-P]).Comunque non sono nemmeno da buttare,Mama,The Brazilian,Fading Lights ecc....sono molto belle a mio parere,certo paragonarle a selling o a the lamb.......[^]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Yoghurt » 29 Sep 2010, 05:10

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Ben lungi dall'aver digerito completamente SMB, pensai:
Pietro, stavolta non mi avrai, ti ho già visto 6/7 volte dal 1987 ad oggi, non ti offenderai se a questo giro passo.
Bella l'iniziativa, coraggiosa come sempre, la tua voce è un brivido che dal cervelletto scende giù fino al coccige ma la noia è diffusa e la fatica è tanta.

Poi, all'inizio di settembre, due miei amici (che ancora non avevano SMB) ma particolarmente inclini al masochismo mi chiedono di andare con loro a Verona.
Dopo una resistenza iniziale più di facciata che altro - del resto la stima per il personaggio in questione è tale che qualsiasi scudo si squarcia come cartone bagnato - cedo clamorosamente abbandonadomi ad un penoso processo di autoconvincimento: viene a 150 km da casa... cazzo... è sempre Peter Gabriel mica pizza e fichi ... l' arena è sempre molto suggestiva... ecc.
Poco prima del concerto mi è capitato di leggere qualche recensione degli shows passati con giudizi che andavano da un indulgente "impegnativo" ad un brutale "mattonata" che, se da un lato ho apprezzato perchè spesso si reputa Gabriel mezzo metro sopra le critiche, dall'altro mi ha gettato nello sconforto totale.

Ed è con questo entusiasmo e una tascata di spiccioli in previsione di dover ricorrere a molti caffè, che domenica sono partito, con i 2 altri masochisti, alla volta dell'arena scaligera.

Ma devo ammettere che il fatto di aspettarmi una corazzata Potemkin alla fin fine mi ha aiutato a gradire lo spettacolo.
Che leggero non è stato e nemmeno lo poteva essere per sua stessa concezione, ma alla fine indubbiamente gli spunti interessanti sono stati molti di più degli sbadigli.
SMB rimane un mattoncino, lui è molto ingessato nel nuovo ruolo e le canzoni stesse non aiutano, io ne avrei tagliate 2 o 3.
La parte del repertorio storico non è stata del tutto convincente, la meglio riuscita forse Signal to noise la più adatta a questo tipo di rilettura e dove, vivaddio, un tamburo è apparso.
Pessima Digging in the dirt, non troppo riuscita Don't give up laddove la pur dotata biondona non è troppo adatta, a parer mio, a quel ruolo. Un po' scontata Sosbury Hill dove Peter si scorda di essere in un contesto classico e deborda.
Ottima l'orchestra, la coreografia e anche la sua prova vocale.
Peter ha sessant'anni ma sembra il papà di sean connery è sempre più tondo ma quando i mega schermi rimandano alla folla il suo viso, continua a sprigionare magnetismo come nessun altro.
Non è la mia versione preferita di Gabriel ma questo show ha dimostrato l'amore a la stima di cui gode questo grande artista.

Dopo questa mia resa incondizionata rispetto alle posizioni iniziali, una piccola preghiera.
Qualcuno ci liberi di Mela(g)nie Gabriel.

Anche soluzioni violente, se necessario.



Quoto al mille per mille!
Anche io ho "ceduto" a degli amici che volevano "utilizzare" l'evento per rivederci tutti e quanti, visto che per motivi vari non ci è possibile frequentarci spesso (causa i 500 km che mi separano dalla Lombardia!).
Continuo a non amare e digerire particolarmente SMB, però in versione live, con l'accompagnamento video e quella stupenda orchestra che suona direttamente al tuo cuore, la prima parte l'ho apprezzata molto di più del disco in studio.
La voce di Peter è stata ottima come al solito. Però, a questo proposito, penso che il tecnico del suono avrebbe dovuto settare meglio i parametri del mixer, perchè visto che i brani di SMB erano spesso cantati con un tono quasi sussurrato e parlato, bastava che il volume dell'orchestra salisse un po' per sovrastare la voce e renderla quasi incomprensibile e inascoltabile.
Ottimo lavoro è stato fatto per la rivisitazione in versione classica dei brani di Peter, alcuni funzionano alla grande (uno in particolare: Signal to Noise!), altri zoppicano un po'. Ma nonostante tutto la seconda parte mi ha dato le stesse emozioni che un qualsiasi concerto di Peter mi ha sempre dato!
E concordo sul fatto che Peter dovrebbe decidersi a maritare sua figlia, obbligarla a regalargli un bel nipotino, e negargli qualsiasi coinvolgimento nei suoi progetti live. Ovvero, impedirle di cantare qualsiasi dei suoi brani!
Già nel tour precedente Mel aveva "distrutto" Mother of Violence, stavolta ha deturpato con la sua vocina nasale un brano che io amo alla follia: Washing of the Water!
Mel, arrenditi, il canto non fa per te! [:D]
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Duke59 » 29 Sep 2010, 11:30

Quoto in gran parte i due interventi precedenti (ciao Yoghurt [:)]):

Per motivi professionali ho lavorato con orchestre sinfoniche per alcuni anni, inoltre mi interesso a livello amatoriale di musica.
Non avevo ascoltato nulla del nuovo album di Peter ed ero perciò impreparato (nel senso di non preparato [:D] )alla prima parte dello show.

Come impressione relativa ad un primo ascolto, ho trovato l'atmosfera generale della prima parte molto (troppo?) dimessa e sussurrata (a parte qualche occasionale esplosione, tipo in "My body is a cage"), con arrangiamenti molto omogenei tra loro (forse a tratti persino un po' troppo omogenei).

Forse era proprio questo vena "minimale" il risultato che Peter/Metcalfe voleva ottenere, e se così l'obiettivo è stato centrato. Io - come prima impressione, ripeto - ho trovato le cover forse eccessivamente dimesse e sussurrate.

Quindi ho preferito di gran lunga la seconda parte, dove ho l'impressione che Metcalfe si sia maggiormente sbizzarrito (con divertimento da parte di Peter) inventando arrangiamenti orchestrali più vari ed aggressivi (no, non sono un Wagneriano, però ... quando l'orchestra s'incazza mi piace assai [:p] ).

Riassumendo:

Peter: voto 9
Melanie: voto 6-
Altra corista: voto 8
Orchestra: voto 9
Arrangiamenti Metcalfe:
parte 1 -> voto 7 - parte 2 --> voto 9
Director: voto 9
Video design: voto 8
Miglior brano: Signal to noise!
Momenti così così: Upside Down (peccato, la voce di Mel mi era sembrata meglio nei tour precedenti, ma lei continua ad essermi simpatica)

Una bellissima esperienza!
Last edited by Duke59 on 29 Sep 2010, 12:40, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 29 Sep 2010, 12:44

quote:
Originally posted by Duke59




Forse era proprio questo vena "minimale" il risultato che Peter/Metcalfe voleva ottenere, e se così l'obiettivo è stato centrato. Io - come prima impressione, ripeto - ho trovato le cover forse eccessivamente dimesse e sussurrate.




Questo era il risultato che voleva ottenere.
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Sep 2010, 15:17

quote:
Originally posted by Harrold Barrell

... Non voglio litigare con nessuno, e spero di aver capito male, ma ciò che hai detto significa che hai perso un po' di fiducia in Peter?



Ci si potrebbe in effetti domandare di che tipo di concerto si trattasse: non classico, non rock, non pop.
Forse è questo suo stato "ibrido" a rappresentare un limite.
Forse.

Non è il caso di litigare infatti, non avrebbe senso, stiamo esternando opinioni, sensazioni. Tutte legittime e allo stesso tempo opinabili.
Mi parli di fiducia e io non so cos'è.
Mi spiego.
SMB l'ho comprato per curiosità. Temevo fosse particolare, sapevo che il pericolo che fosse pesante era reale ma la curiosità per una veste nuova di Peter, uno che ci ha abituato a cambiamenti di pelle, ha avuto il sopravvento. Vedi anche il perchè sono andato al concerto.
Il termine "fiducia" mi fa pensare a un dover apprezzare comunque qualsiasi cosa l'artista in questione produce. A scatola chiusa.
A prescindere.
Preferirei parlare di curiosità.
Quella che mi ha appunto avvicinato, pur con ritrosia, a SMB e quella che vent'anni fa mi avvicinò a Passion, un Peter per me inedito e stupefacente.
Quello stupore che stavolta non ho provato.
Il problema probabilmente sono io, nel non avere la giusta sensibilità nell'apprezzare a fondo un progetto del genere ma potrebbe essere anche che Gabriel non abbia raggiunto il bersaglio prefissato.

Per dirla in una frase: Peter mi ha pienamente convinto a metà....
Last edited by 11mo Conte di Mar on 29 Sep 2010, 15:19, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Phoberomys » 29 Sep 2010, 16:08

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Ci si potrebbe in effetti domandare di che tipo di concerto si trattasse: non classico, non rock, non pop.
Un concerto di Peter Gabriel =
musica
+ teatro
+ cinema
+ rito.

Dal 1969 al 2010, è quello che vi beccate se andate a vedere Lui [^] - indipendentemente dalla backing band. [;^(]
Last edited by Phoberomys on 29 Sep 2010, 16:09, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 29 Sep 2010, 16:16

quote:
Originally posted by Phoberomys

Un concerto di Peter Gabriel =
musica
+ teatro
+ cinema
+ rito.



praticamente un emulo di richard wagner...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 29 Sep 2010, 16:38

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Il termine "fiducia" mi fa pensare a un dover apprezzare comunque qualsiasi cosa l'artista in questione produce. A scatola chiusa.
A prescindere.
Preferirei parlare di curiosità.




No, ovviamente non intendevo questo. Non esiste... Parlo di fiducia nel senso di stima musicale per Peter Gabriel: è molto grande, soprattutto perchè negli anni 80 è stato forse l'unico a non cadere in quella brodaglia di POP schifoso in cui sono cadute tutte le grandi band degli anni 70 (gli Yes, ma anche gli ELP con Love Beach, eccetera) e ha continuato ad andare per la propria strada. Ha sempre continuato a provare cose nuove... E quindi adesso credo che non pubblicherebbe MAI qualcosa solo per vendere, perchè ha più volte dimostrato (anche a danni suoi!!) di non voler bene alla musica commerciale. Perciò anche se ho visto sul manifesto No guitars No Drums Only Orchestra e sono rimasto un po' stupito, mi sono detto che dev'essere comunque una cosa bella, in fondo canta sempre lui. Attenzione: se il concerto non mi fosse piaciuto l'avrei detto senza esitazione. Però mi è piaciuto... Ed ero sicuro che sarebbe stato così :)))
In ogni caso Peter non è mai appartenuto a nessun genere musicale. Il bello di lui è che smentisce completamente questa concezione.... Di che genere musicale è Red Rain? Pop? Rock? Boh... Di generi musicali ce n'è di proprio assurdi... Poco fa ho scoperto che esite il PROGRESSIVE METAL!! Ma come si fa??? [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby mgozzy » 29 Sep 2010, 21:40

shock the monkey e sladgehammer le mettevano in discoteca.
Per quanto riguarda il prog-metal prova ad ascoltare i dream theater
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby gabrieliano » 29 Sep 2010, 22:05

Harold contattami a questo indirizzo email:
diabolik1972@gmail.com
ho una sorpresa per te....

Max
gabrieliano
Revelator
Revelator
 
Posts: 12
Joined: 04 Jun 2010, 15:49
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby 11mo Conte di Mar » 30 Sep 2010, 07:05

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Ci si potrebbe in effetti domandare di che tipo di concerto si trattasse: non classico, non rock, non pop.
Un concerto di Peter Gabriel =
musica
+ teatro
+ cinema
+ rito.

Dal 1969 al 2010, è quello che vi beccate se andate a vedere Lui [^] - indipendentemente dalla backing band. [;^(]



Un po' scontato...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 30 Sep 2010, 07:15

a dirlo/proclamarlo, sì.

a farlo, e bene, no.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 30 Sep 2010, 09:53

quote:
Originally posted by gabrieliano

Harold contattami a questo indirizzo email:
diabolik1972@gmail.com
ho una sorpresa per te....

Max



Fatto... L'oggetto è "sorpresa?" [:D][:D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby 11mo Conte di Mar » 30 Sep 2010, 11:39

quote:
Originally posted by andreariderelli

a dirlo/proclamarlo, sì.

a farlo, e bene, no.




Peter Gabriel è indubbiamente il più bravo
a fare i concerti di Peter Gabriel.
[:-I]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 30 Sep 2010, 13:47

Hahahaha beh di solito chi compone le canzoni le suona bene!! O almeno si spera... [:-D][:-D][:-D]
PS: c'è stato un critico idiota che dopo che Peter se n'andò dai Genesis disse: Phil canta alla Gabriel meglio di Gabriel... [:-D][:-D][:-D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Phoberomys » 30 Sep 2010, 14:52

No, un manager sordo [;)] (perché idiota proprio no, anzi fin troppo furbo [:-!]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 30 Sep 2010, 16:24

quote:
Originally posted by Phoberomys

perché idiota proprio no, anzi fin troppo furbo [:-!]



In che senso fin troppo furbo?
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby darkerstar » 30 Sep 2010, 21:20

Beh forse Phobe intendeva dire che era uno slogan perfetto per rilanciare i nuovi Genesis e mettere a tacere tutti quelli che dopo la dipartita di Gabriel li dava per finiti.
Ho letto il tuo post e mi è venuta una tenerezza immensa perchè mi hai riportato indietro nel tempo. Anche io come te non trovavo nessuno dei miei coetanei, dei miei compagni di classe che ascoltassero Peter Gabriel o i Genesis. Mi sentivo un outsider. Adesso ho la bellezza di 37 anni e sinceramente da questo punto di vista ormai le cose sono molto cambiate. Ma soprattutto è cambiato il fatto che so perfettamente di essere in buona compagnia di fanatici come me, alcuni di loro li ho visti domenica e li ho salutati.
Benvenuto nella Brigata Al Gabriela [;)][:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby ettorael » 01 Oct 2010, 09:35

[quote]Originally posted by andreariderelli
era il 1980. prima tourne di peter gabriel in italia.
dopo aver assistito al concerto di firenze ( m e r a v i g l i o s o ! ! ! ) partimmo, inseme a mio fratello e alcuni amici, al seguito del tour per la seconda tappa prevista il giorno dopo a genova.
................



Mi scuso preventivamente con tutti per la risposta tardiva ad un vecchio messaggio di qualche giorno fa e per il contenuto “semi-privato”.

E no, caro Andrea, questa è un’entrata a gamba tesa!!!
Vedi, sono alcuni anni che leggo con grande interesse il Genesis Forum ma, per evitare di essere tentato dall’intervenire su argomenti che riguardano una delle mie principali passioni da diversi anni, ho sempre resistito alla tentazione di iscrivermi, per mancanza di tempo per impegni lavorativi e familiari.
Poi, qualche giorno fa, ho letto il tuo messaggio su Genova 80 e la mia resistenza ha ceduto. Non ce l’ho fatta a non risponderti e qundi mi sono iscritto, perchè io sono uno degli amici di cui parli! (Purtroppo non quello che con te ha beccato Peter).
Il racconto di Genova, insieme a quello del giorno prima a Firenze, resta sempre uno dei miei “must” quando parlo dei 18 concerti di Peter ai quali ho avuto la fortuna di assistere dal 1978 ad oggi.
Ho cercato domenica a Verona la tua inconfondibile capigliatura per venirti a salutare, ma mi sa, da quanto ho capito dai messaggi, che eri dalla parte opposta della platea rispetto a me.
Faccio ancora fatica a riprendermi dalle incredibili sensazioni che mi ha dato il concerto di domenica (con il piacere ulteriore di aver vissuto – per la terza volta – un concerto di Peter con mia figlia di 17 anni) e devo dire che, senza impegni di lavoro e famiglia, mi sarei comportato come abbiamo fatto insieme nel 1980, seguendo Peter nelle altre date del tour.
Basta, per ora mi fermo e non vi tedio ulteriormente, anche perchè devo andare a festeggiare i miei primi 50 anni, che compio oggi. Cercherò di intervenire ogni tanto.
Un abbraccio a te, Andrea (a proposito, non mi ricordo se tu nell’80 hai proseguito per Torino o ti sei arreso come me per stanchezza dopo Genova), e un saluto a tutti i forumisti.
Ettore


P.S.: Si vede che sono nuovo, non so come si fa il quote "incorniciato".
Last edited by ettorael on 01 Oct 2010, 09:40, edited 1 time in total.
ettorael
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 01 Oct 2010, 09:30
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 01 Oct 2010, 10:10

quote:
Originally posted by darkerstar

Beh forse Phobe intendeva dire che era uno slogan perfetto per rilanciare i nuovi Genesis e mettere a tacere tutti quelli che dopo la dipartita di Gabriel li dava per finiti.



Giusto, non ci avevo pensato [:D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby marcoleodori » 01 Oct 2010, 10:15

Auguri Ettore! [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Harold Barrell » 01 Oct 2010, 10:19

Innanzitutto benvenuto, Ettore!!!!

quote:
Originally posted by ettorael

Vedi, sono alcuni anni che leggo con grande interesse il Genesis Forum ma, per evitare di essere tentato dall’intervenire su argomenti che riguardano una delle mie principali passioni da diversi anni, ho sempre resistito alla tentazione di iscrivermi, per mancanza di tempo per impegni lavorativi e familiari.



Anche se il messaggio non è indirizzato a me rispondo comunque [:D]
Anche io ci ho pensato molto prima di iscrivermi al forum, ma alla fine non ho resistito... E adesso ne pago le conseguenze!! Ci vado più spesso che su facebook.

quote:
Originally posted by ettorael

Faccio ancora fatica a riprendermi dalle incredibili sensazioni che mi ha dato il concerto di domenica (con il piacere ulteriore di aver vissuto – per la terza volta – un concerto di Peter con mia figlia di 17 anni) e devo dire che, senza impegni di lavoro e famiglia, mi sarei comportato come abbiamo fatto insieme nel 1980, seguendo Peter nelle altre date del tour.



Infatti il concerto è stato davvero fantastico... Anch'io ero con mio papà [:)][:)]
Last edited by Harold Barrell on 01 Oct 2010, 10:24, edited 1 time in total.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby andreariderelli » 01 Oct 2010, 10:39

quote:
Originally posted by ettorael

Un abbraccio a te, Andrea (a proposito, non mi ricordo se tu nell’80 hai proseguito per Torino o ti sei arreso come me per stanchezza dopo Genova), e un saluto a tutti i forumisti.
Ettore



c a r r a m b a che sorpresa!!!!

il mitico ettore c.

con cipriana ci chiedevamo, in quel di verona, se ci fossi anche tu con tua figlia e pico! ho cercato sul cellulare il tuo numero (pensavo di averlo) ma non l'ho trovato.

allora c'eravate!!!

noi eravamo nella buca dell'orchestra (quindi in primissima fila). su youtube è ben documentato...

no, noi cedemmo alla stanchezza e, dopo genova, tornammo a roma...

un abbraccio fortissimo e A U G U R I!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby Fabiet » 04 Oct 2010, 12:28

quote:

Mi scuso preventivamente con tutti per la risposta tardiva ad un vecchio messaggio di qualche giorno fa e per il contenuto “semi-privato”.



Il contenuto è semi privato ma le belle sensazioni sono pubbliche!!
Dov'eri, per curiosità, a Verona?
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

26/09/2010: La mia esperienza a Verona

Postby ettorael » 04 Oct 2010, 14:17

quote:
Originally posted by Fabiet

quote:

Mi scuso preventivamente con tutti per la risposta tardiva ad un vecchio messaggio di qualche giorno fa e per il contenuto “semi-privato”.



Il contenuto è semi privato ma le belle sensazioni sono pubbliche!!
Dov'eri, per curiosità, a Verona?




Fila 19, guardando il palco, sulla parte destra.
A Genova 80, invece, così come in diversi altri, ero in prima fila, con i gomiti appoggiati sul palco, insieme ad Andrea, che aveva gli stessi ricci, ma allora non bianchi[:D]

P.S.: Approfitto per ringraziare in ritardo chi mi ha fatto gli auguri!
ettorael
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 01 Oct 2010, 09:30
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron