après moi

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

après moi

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 04:27

soprattutto per phobe che si ricorda tutto quello che è stato scritto su qualsiasi argomento...

non ho ancora mai visto annotato da alcuna parte la citazione che pg fa alla fine di "apres moi" sia nel disco ("scratch my back") che dal vivo (e che nell'originale della spektor non mi pare proprio che ci sia).

citazione - fatta sottovoce (e dal vivo sottolineata dal pollice che taglia la gola...) - dei tre nomi delle tre giornaliste russe uccise dal governo di putin: anja, natasha, sasha.

ne avevate già parlato da qualche parte?
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

après moi

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 05:32

Io l'ho notato live a Verona.
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

après moi

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 05:39

lì era quasi impossibile non notarlo...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

après moi

Postby Fabiet » 28 Sep 2010, 05:56

Infatti su queste cose son molto duro di comprendonio.
Ma io son "famoso" per arrivare tardi su molte cose. Non su tutto per fortuna....!!![:D][:D]
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

après moi

Postby Phoberomys » 28 Sep 2010, 07:16

Dice "Anja, Sasha, Natasha" e forse se ne è già parlato, solo che non ricordo dove - col qàz che ricordo tutto, AR: tra un po' devo fare come il protagonista di Memento che si appuntava i post-it con su scritto chi era, cosa faceva, "allacciarsi le scarpe"... [:-!]

Nel senso: potrebbe essere qui, su AdP, su Paperlate, sul FMC.
Ma sono poi davvero i nomi delle giornaliste russe? [:-I]

Anya dovrebbe essere il vezzeggiativo di Anna Politkovskaya, qui
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/5416218.stm
uno la chiama così
"There are journalists who have this fate hanging over them. I always thought something would happen to Anya, first of all because of Chechnya"

Sasha: se fosse questo, allora è un uomo (difatti il nome è un vezzeggiativo maschile per Aleksandr)
http://en.hrsu.org/2009/10/05/to-live-f ... odrabinek/
"Russia’s independent journalist, human rights activist and Soviet-time political prisoner Alexander (Sasha) PODRABINEK is receiving death threats after publishing an article in the internet edition"

Natasha: forse è questa (altro vezz. per Natalia)
http://pulitzercenter.org/blog/untold-s ... estemirova
Chechnya: The Assassination of Journalist Natalia Estemirova
"Many called her Natasha - it’s a soft version of her first name".

Gli è che non è difficile trovare nomi di giornalisti morti in Russia [:-!], adesso come ai bei tempi del comunismo (e degli zar - plus ça change...). [:-j]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

après moi

Postby andreariderelli » 28 Sep 2010, 08:15

sì è vero, sasha era in realtà il nomignolo di aleksander.

se è vero che peter si riferisce a loro tre: sì. assolutamente sì!

veramente troppi sono i riferimenti che lo confermano. "taglio della gola" dal vivo compreso!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests