Eater Gabriel

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Eater Gabriel

Postby Rael Matrix » 01 Oct 2010, 18:44

Intervistato ieri sera a Mannheim da un giornalista della rivista LEO, queste le domande-risposte piu' significative:

Leo: se esistesse il Nobel per la Musica questo andrebbe a te. Ma non sei troppo giovane per una cosa del genere?
Peter: il mio avvocato ha fatto delle indagini statistiche e mi dice che io ho diritto ad altri 24,7 anni di vita. Perciò per le statistiche io sono ancora giovane, dunque la musica può aspettarsi altre composizioni da me.

Leo: bene, ma non insieme ai tuoi compagni ex-Genesis?
Peter: All'inizio non ero affatto scettico all'idea di rimettermi nei Genesis, anche perché si trattava di pochi show selezionati (ndr: 3 a NYC, 2 Londra, 1 Parigi, 1 Berlino. Storia raccolte nel 2005). Ma quando ho visto che la cosa si stava trasformando in qualcosa di mostrusamente enorme allora mi sono tirato indietro.

Leo: e' vero che hai un kayak in studio e ti alleni a vogare?
Peter: potrebbe essere vero se fossi un pescatore. Devo fare attenzione alla forma fisica, amo troppo mangiare, soprattutto il cibo della stupenda cucina italiana. Qui nello studio iniziano a chiamarmi Eater Gabriel. (ndr: sillogismo di Eat e Peter)
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 01 Oct 2010, 19:04

Visto che sulla Reunion dei G era come dicevo io? [J-,]

Eater Gabriel: è colpa del suo (ex) cuoco italiano (e fan dei Marillion). [:D]

24.7 anni di vita: bene, almeno altri due dischi dovremmo beccarceli. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby TRE » 02 Oct 2010, 04:26

bah allora? da quanto tempo vado scrivendo questa storia?

7 shows nelle città tra le più importanti del mondo per dare degno lustro ad un mito.
e peter ci sarebbe stato

hanno preferito 40 concerti sparsi a caso ovunque che hanno lasciato un buon ricordo ma anche tanta amarezza.

la verità è che peter ama i genesis più di ogni altro e l'idea che ha in testa del gruppo è estremamemente diversa da quella degli altri: probabilmente si è perso qualcosa degli ultimi 35 anni.
meglio così.

però non mi venite più a raccontare che la reunion non si è fatta per colpa di gabriel.

gabriel avrebbe riunito i GENESIS, ma loro preferivano i genesis e così hanno fatto. contenti voi
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Eater Gabriel

Postby tradax » 02 Oct 2010, 05:06

quote:
Originally posted by Phoberomys

Visto che sulla Reunion dei G era come dicevo io? [J-,]

Eater Gabriel: è colpa del suo (ex) cuoco italiano (e fan dei Marillion). [:D]

24.7 anni di vita: bene, almeno altri due dischi dovremmo beccarceli. [:-!]



Buona l'ultima[:D]; sul tour, siete tutti abbastanza grandicelli e "scafati", compreso Gabriel, per capire che NON si può mettere in moto una macchina del genere per 6-7 concerti, sarebbe una perdita finanziaria MOSTRUOSA; per noi sarebbe andata di lusso, ma hanno compreso da subito che per guadagnarci avrebero dovuto fare almeno 20-30 shows, ed anche a Collins non andava giù per niente ma alla fine...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Eater Gabriel

Postby genesisforever » 02 Oct 2010, 05:24

Le parole di Gabriel sono in netto contrasto con quanto dichiarato da tutti su Revelations e in altre occasioni. Ergo: qualcuno mente.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby TRE » 02 Oct 2010, 07:12

il trio lescano mente di sicuro
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Eater Gabriel

Postby Rael Matrix » 02 Oct 2010, 08:37

Mentono tutti tranne Tony Smith.
E vi spiego il perche': Peter da 35 anni, e lo dice nell'intervista a LEO, ha messo al centro dei suoi show la multimedialità soprattutto negli ultimi 2 tour. E questo ha prodotto una ben precisa richiesta di Peter "si va in tour ma si fa lo spettacolo come dico io".
Questa affermazione, che e' una mia sintesi alla luce dei fatti, ha cozzato contro il bisogno di Tony Mike e Phil di mettere la Musica al centro della Reunion.
Tony Smith, grande uomo d'affari e bisogna pure ammetterlo, ha solo sintetizzato i fabbisogni: grande show multimediale = tanti soldi da investire, e pertanto era ovvio che bisognava fare decine e decine di show.
L'alternativa era il biglietto a 1000 euro. Improponibile.
Dunque Peter mente perché non dice che la cosa "mostruosa" la stava creando lui, i tre porcellini mentono altrettanto perché non ammettono che ne hanno le scatole piene delle idee "multimediali" di PG.

Amen.
Last edited by Rael Matrix on 02 Oct 2010, 08:47, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 02 Oct 2010, 08:43

Già, difatti in tre han girato il mondo senza scenografie, schermi giganti e fuochi d'artificio (!) - solo una sobria tenda nera dietro il palco, nevvero, e tanta bella musica rallentata & abbassata di due toni - musica che uno dei tre disprezza apertamente mentre gli altri due giocano a polo potando siepi di rose.

Davvero un bel quadretto.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby bislungo » 02 Oct 2010, 09:10

mentre gli altri due giocano a polo potando siepi di rose.

Davvero un bel quadretto.
[/quote]

Potano le siepi con la mazza da polo....?
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Rael Matrix » 02 Oct 2010, 09:16

quote:
Originally posted by Phoberomys

Già, difatti in tre han girato il mondo senza scenografie, schermi giganti e fuochi d'artificio (!) - solo una sobria tenda nera dietro il palco, nevvero, e tanta bella musica rallentata & abbassata di due toni - musica che uno dei tre disprezza apertamente mentre gli altri due giocano a polo potando siepi di rose.

Davvero un bel quadretto.



Mai saputo che i Kiss facessero show multimediali...Perché quello che hanno portato in giro nel 2007 era roba alla Kiss.
Magari qualcuno s'illudeva che girava "solo" per la Musica ma chi aveva il controllo del volante univa le illusioni al business.
Caro Davide la multimedialità di Peter e' altra cosa: ologrammi, sensorialita', 3D,realtà virtuale...
Non ho visto nulla di questo nel 2007.
Ma a Glasgow Peter ha messo queste cose sul tavolo e i soldi per fare queste cose devono essere tanti, ma tanti, anzi, di più.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Eater Gabriel

Postby TRE » 02 Oct 2010, 10:40

vorrei precisare una cosa.

nel tour attuale di PG la scenografia è bella ma non mi sembra costosissima.

anche nel tour in sudamerica non era mica tutto questo fulgore.

ed anche nel growing up tour e nel seguito ho visto grandi trovate ma non uno spreco di danaro immenso.

certo per la reunion forse avrebbero alzato il tiro ma sicuramente avrebbero fatto parlare di loro.

ma nessuno ricorda il successo di avatar? vi immaginate se l'avessero fatto i genesis prima del film?

avrebbero forse dovuto investire di più ma ci sarebbe stato un ritorno di immagine di sicuro.

così invece c'è stato il guadagno subito e poi più nulla.

il disco live è stato un fiasco commerciale, il DVD di roma appena appena un pò più venduto.
l'happening di roma una cosa morta e sepolta visto che da raccontare c'è stata solo la grande presenza di pubblico e tre bacucchi cantare musica da teenager.

con "l'ologramma" avrebbero messo un punto fermo nella storia della musica rock, avrebbero cominciato a fare quello che i floyd stanno facendo da 30 anni con the wall.

invece niente, nulla di artistico, nulla di eclatante.

e i risultati? nei negozi di dischi i cd dei genesis non ci sono più: una bella lungimiranza
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 02 Oct 2010, 10:44

quote:
Originally posted by bislungo
Potano le siepi con la mazza da polo....?
Con una mano - con l'altra sparano alle volpi con la carabina (mentre un valletto li rimpinza di cocktail & una valletta - ci siamo capiti).
Sai come sono sti aristocratici inglesi.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby spillo60 » 02 Oct 2010, 17:09

Quello che proponeva Gabriel per la reunion non era commercialmente appetibile come lo è stato il Turn It On Again Tour (comunque non così disprezzabile, secondo me), ergo il vate Tony Smith ha optato per la soluzione più lucrosa col minimo sforzo (brani per la stragrande totalità mutuati dai tour precedenti). Senza dimenticare che i rapporti tra Smith e Peter non sono idilliaci.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 02 Oct 2010, 19:41

Pare che Peter abbia detto agli altri: "Sentite, nell'82 prima ho perso un pacco di soldi e poi avete proposto la reunion per risollevarmi - adesso per sdebitarmi vi propongo il contrario: prima facciamo la reunion, COSì poi perdiamo un pacco di soldi. EH? CHE AMICO CHE SONO!" [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby genesisforever » 03 Oct 2010, 06:53

oppure: "facciamo 6 date per the lamb, perdiamo un patrimonio, poi fate il tour tioa per recuperare i soldi!" [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 03 Oct 2010, 07:35

Comunque, a leggere quello che scrive Mino (non un testadicàzzo qualunque come me) non si direbbe che l'idea proposta da Peter sarebbe stata un tracollo sicuro: solo "meno appetibile" - e per gente che per loro stessa ammissione è "così carica di soldi da non doversi preoccupare da dove arriverà il prossimo miliardo", sarebbe stata una così grande tragedia finire magari in parità, o anche con qualche perdita (sopportabilissima) in nome della Gloria? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby tradax » 03 Oct 2010, 08:36

quote:
Originally posted by Phoberomys

Comunque, a leggere quello che scrive Mino (non un testadicàzzo qualunque come me) non si direbbe che l'idea proposta da Peter sarebbe stata un tracollo sicuro: solo "meno appetibile" - e per gente che per loro stessa ammissione è "così carica di soldi da non doversi preoccupare da dove arriverà il prossimo miliardo", sarebbe stata una così grande tragedia finire magari in parità, o anche con qualche perdita (sopportabilissima) in nome della Gloria? [:-I]



Davide, parla con qualsiasi tour manager e fatti dire se un tour da 1 milione di dollari a sera di spese può essere economicamente conveniente con 6-7 date, si tatta di milioni di perdita, e guarda che Gabriel ai soldini ci tiene come tutti gli altri, non credere...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Eater Gabriel

Postby TRE » 03 Oct 2010, 10:29

se peter tiene ai soldi allora è plausibile il fatto che non solo abbia presentato un progetto multimediale, ma abbia presentato un progetto multimediale "sostenibile".

e che ci sia stata solo una versione aggiornata della vecchia storia dell'ostracismo degli altri alle "maschere".
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Eater Gabriel

Postby Yoghurt » 04 Oct 2010, 04:15

A me sembra tanto che si fosse ripresentata pari pari la situazione già venutasi a creare nel 1974 quando i Genesis iniziavano a valutare le idee per il disco successivo a Selling.
Peter ne uscì con la storia di Rael, e pretese di scrivere tutti i testi. Vi ricordate che i rapporti tra gli altri iniziarono un po' a raffreddarsi in quel periodo?
Beh, mi pare di ricordare che qualcuno (forse qui sul forum, o da qualche altra parte) avesse ipotizzato che l'onnipotenza di Peter durante lo sviluppo delle idee per il "nuovo" tour di The Lamb, ovvero: "Se partecipo al progetto, voglio avere carta bianca riguardo alla presentazione scenico/tecnologica, ed averne totalmente il controllo", aveva fatto risvegliare dei rancori sopiti...

Adoro Peter, ma ritengo che un suo grosso difetto sia la precisione maniacale con cui affronta qualsiasi progetto.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Eater Gabriel

Postby Burning Rope » 04 Oct 2010, 05:53

Ma per favore non prendiamoci in giro. Voler fare uno spettacolo che costa milioni e milioni di dollari e volerlo fare solo per 7 date significa "signori prima vi ho detto di sì, poi ci ho ripensato e per non perdere la faccia tiro fuori un progetto a cui non potrete mai aderire"

Questa è la verità.

E se è vero che Peter voleva avere il pieno controllo di tutto, sono ULTRAFELICE che non si sia fatto nulla. Ma chi crede di essere? La storia dei Genesis l'hanno fatto soprattutto Tony, Mike e Phil e loro tre dovevano essere al centro dello show non quel megalomane ingrato. [;^(]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Eater Gabriel

Postby andreariderelli » 04 Oct 2010, 06:01

mah!...

secondo me vi state perdendo in campanilismi intrisi di onanismo mentale...

a me sembra, più semplicemente, che la realtà sia quella che avete davanti.

ovvero lo status quo.

ma anche qui. e, perchè no, qua...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Burning Rope » 04 Oct 2010, 06:03

PS: mi postate i dati da cui si evince che Live Over Europe e When in Rome sono stati due flop? Perchè a me risulta proprio il contrario...

TRE mi spieghi poi perchè quando parli di Going Back utilizzi il fatto che stia vendendo bene per dire che fa schifo e che Phil punta solo a vendere dischi. Adesso scrivi che aver fatto il TIOA e non lo show con Peter gli è costato vendere poche copie di LOE e WIR e siccome, secondo te, hanno venduto poche copie sono due flop.

Insomma ho capito il tuo pensiero Peter vende poco "perchè punta alla qualità", Phil vende tanto "è commerciale un venduto", i Genesis vendono tanto "fanno musica da teenager". Peter vende tanto "è un grande, un artista, è avanti", Phil vende poco "non se lo fila più nessuno", i Genesis vendono poco "sono finiti, con Peter sarebbe stato un successo"

Alla faccia del talifan
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Eater Gabriel

Postby Yoghurt » 04 Oct 2010, 06:37

Io non volevo scatenare sto putiferio contro Gabriel, che alla fine non ha particolari colpe se non quella di essere, molto spesso, puntigliosissimo e maniacale, e tutta questa maniacalità poi crea dei prodotti discutibilissimi (vedi ad esempio la versione "ricantata" di The Lamb versione Archives ed il suo Plays Live).
I membri dei Genesis negli anni d'oro non avevano accettato molto bene le maschere di Peter (anche questa, una decisione presa da Peter senza consultare gli altri membri!), immaginatevi la faccia di Tony o Mike durante la spiegazione del nuovo progetto live The Lamb 2007.
Apparecchiature biofeedback, un Rael virtuale su schermo comandato in tempo reale da Peter...
Già Tony nel DVD When in Rome fa delle facce assurde durante le prove per l'allestimento del palco quando si parla di fuochi d'artificio...
Ecco, volevo solo dire che Peter un po' troppo spesso pensa "in grande" a discapito poi del prodotto finale, che può poi risultare un po' un circo senza senso.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 04 Oct 2010, 07:22

Un "circo senza senso" sono i fuochi d'artificio: chiunque può farli, è roba da Kiss - assolutamente cheap. [;^(]

Altra cosa è un progetto ambizioso come quello di Gabriel, giustamente declinato dalla ditta Tony Smith e Associati in favore delle suddette pacchianate un tanto al chilo.
Non sia mai che potessero ricominciare a produrre anche Arte, oltre che esclusivamente commercio come da trent'anni a questa parte - poi chi lo spiegava ai fan ormai disabituati? [:|]
Last edited by Phoberomys on 04 Oct 2010, 07:22, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Yoghurt » 04 Oct 2010, 07:53

Non ho dubbio che i fuochi d'artificio siano molto kitch rispetto ad un progetto artisticamente più elevato.
Il problema è che l'iperattività e l'ipercreatività di Peter a volte si scontra contro i tempi ridotti per l'allestimento degli spettacoli e i fondi economici messi a disposizione.
Chi è vecchio come me ricorderà il progetto di Peter di film interattivo, con scelte di cambio di situazioni effettuate dal pubblico in tempo reale attraverso una pulsantiera presente sul bracciolo della poltroncina, con attori in carne ed ossa che uscivano dallo schermo, ecc...
Tutto ciò è rimasto solo su carta e nella testa di Gabriel.
E che fine ha fatto la storia di Mozo?
Ed il parco di divertimenti a tema, dove si esploravano le paure e le fobie delle persone?
Immagino che l'allestimento di un "circo" come quello del nuovo The Lamb tecnologico avrebbe avuto templi biblici... per proporlo poi per sole 6 o 7 date?
Ripeto, adoro Gabriel e trovo che sia un Artista con la A maiuscola, ma in campo organizzativo spesso le sue idee sono irrealizzabili.
Meno male che per i suoi tour solisti ha sempre fatto delle cose molto sobrie.
Last edited by Yoghurt on 04 Oct 2010, 07:53, edited 1 time in total.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Eater Gabriel

Postby Rael Matrix » 04 Oct 2010, 08:28

quote:
Originally posted by Yoghurt


Meno male che per i suoi tour solisti ha sempre fatto delle cose molto sobrie.



Infatti...[:D]

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Eater Gabriel

Postby Burning Rope » 04 Oct 2010, 08:39

Aspettava i soldi dei Genesis per fare il grandioso [:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Eater Gabriel

Postby andreariderelli » 04 Oct 2010, 08:58

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by Yoghurt


Meno male che per i suoi tour solisti ha sempre fatto delle cose molto sobrie.



Infatti...[:D]

Image



be'? un po' di relax gli si può negare?...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby andreariderelli » 04 Oct 2010, 09:03

quote:
Originally posted by Yoghurt

Chi è vecchio come me



parla per te, tsè!...

quote:
Originally posted by Yoghurt

Ripeto, adoro Gabriel e trovo che sia un Artista con la A maiuscola, ma in campo organizzativo spesso le sue idee sono irrealizzabili.



è un creativo lui, mica un impiegato del catasto...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 04 Oct 2010, 11:25

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by Yoghurt

Meno male che per i suoi tour solisti ha sempre fatto delle cose molto sobrie.
Infatti...[:D]
Eh, appunto, infatti: una scala, due neon, un po' di make-up: il Genio, per fare spettacolo, oltre il Suo cervello e la Sua voce ha bisogno di poco altro. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Fabiet » 04 Oct 2010, 12:32

quote:

nel tour attuale di PG la scenografia è bella ma non mi sembra costosissima.




Oddio... comprendi anche gli orchestrali?
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

Eater Gabriel

Postby Phoberomys » 04 Oct 2010, 13:44

Quali orchestrali? [:-I]
Quelli sono basi registrate!!

AHAHAHAHAHAHA !!!! [:-D][:-D][:-D]

Alla faccia anche di chi lo criticava su questo. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby Fabiet » 04 Oct 2010, 14:40

A proposito...qualcuno mi ha detto che anche in questo tour ha usato basi registrate (esempio inizio di rhythm of the heat).

Io non son riuscito a sentirle, anche se in qualche occasione potrebbe anche averle utilizzate.

Qualcuno ne sa di più ?
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

Eater Gabriel

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Oct 2010, 15:32

Sarebbe bastata la volontà.
C'erano i soldi.
C'era il progetto: the lamb.
C'erano le capacità artistiche per elaborarlo. Sia musicalmente che scenograficamente.
C'era un pubblico che non aspettava altro.
Ci sarebbe stato anche il tempo: Peter non voleva togliere troppo tempo ai suoi progetti personali? in 9 mesi si poteva progettare, pianificare e realizzare. Dopo i quali tutti tornavano alle proprie faccende.
I Genesis hanno preparato il TIOA tour in 6 mesi.

I costi.
I genesis a 5 non sarebbero stati a misura di stadio per varie ragioni. La prima: non li avrebbero riempiti.
Oggi in Europa ci sono moltissime arene da 12/15/18 mila posti.
Ipotizzo:
3 date a Londra (O2 arena) + 1 a Manchester
2 date a Berlino (02 world) + 2 o 3 in Germania
2 date a Parigi (Bercy) + 1 altrove in Francia
1 data in Olanda, Belgio, Danimarca, Svizzera, Praga, Polonia, scandinavia...
E in Italia sono certo che 3 esauriti all' Arena di Verona e un paio a Roma.
Abbiamo già scollinato oltre le 20 date, probabilmente quasi tutte esaurite, aggiungendo qualche altra data negli USA/Canada tra NY, Philadelphia, Toronto e Montreal si arriva a 30.
Tutte fattibili in mesi 2, i 7 precedenti sarebbero bastati a pianificare il tutto.
Un tour del genere, anche senza applicare prezzi alla Waters e il suo muro, frutterebbe circa un milione a sera, non basterebbe a coprire un palco come il 360° tour degli U2 pacifico ma qualche sfizio multimediale di Gabriel forse sì.
Bastava la voglia.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Eater Gabriel

Postby andreariderelli » 04 Oct 2010, 16:23

non vorrei avervi come "suocera"...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests