Peter Gabriel, inedito e soundtrack per 'Words with Gods'

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter Gabriel, inedito e soundtrack per 'Words with Gods'

Postby TheKnife95 » 13 Jul 2013, 13:40

Se è da "Up" del 2002 che Peter Gabriel non consegna al mercato un album di inediti in studio (le sue ultime due prove sulla lunga distanza, "Scratch my back" del 2010 e "New blood" del 2011, sono rispettivamente un album di cover e una raccolta di riletture con orchestra di brani di repertorio), l'ex frontman dei Genesis sta comunque riuscendo a tenersi impegnato su altri fronti: l'artista, infatti, registrerà un inedito e una colonna sonora strumentale per "Words with Gods", progetto cinematografico che include nove cortometraggi a tema religioso.

A darne notizia è il produttore che curerà l'operazione, Lucas Akoskin, nel corso di un'intervista all'Hollywood Reporter: nello specifico, la colonna sonora sarà accompagnata da disegni animati realizzati a mano, mentre il brano inedito sarà inserito dopo l'ultimo episodio del film come "messaggio finale".

Gabriel, dal canto suo, ha il curriculum pieno di prestigiose collaborazioni con cineasti di altissimo rango: nel 1984 firmò la soundtrack di "Birdy" di Alan Parker, e nel 1989 contribuì alla realizzazione del commento musicale al celebre (e discusso) "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese. Nel 2002 pose la propria firma in calce alla colonna sonora di "La generazione rubata" di Phillip Noyce: nel 2008 concesse alla Pixar l'utilizzo dell'allora brano inedito "Down to Earth" per il lungometraggio animato "Wall-E".

Peter Gabriel sarà di scena il prossimo 7 ottobre al Forum di Assago, alla periferia sud di Milano.

www.rockol.it
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
User avatar
TheKnife95
Revelator
Revelator
 
Posts: 29
Joined: 10 Apr 2013, 15:35
Location: Taranto

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests