Page 1 of 1

And I'll scratch yours

PostPosted: 25 Jul 2013, 17:34
by intermediario
Bè, l'avevamo preso tanto in giro perchè non trovava nessuno a grattargli la sua di schiena, invece sembra che ce l'abbia fatta:

http://petergabriel.com/media/article/2 ... tch-yours/

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 26 Jul 2013, 07:21
by highinfidelity
Beh, i nomi "di peso" mi pare siano sempre i soliti quattro gia' sentiti anni fa. Gli altri che si sono aggiunti, beh... [':-|] Certamente non e' gente che fara' fiondare gli acquirenti nei negozi per sentire come hanno "coperto" un suo brano. E chi voleva prenderlo in giro avra' ancora piu' materia di prima.

A me personalmente e' spiaciuto che sia andata a finire cosi', l'idea era simpatica, anche se aveva tre enormi difetti:

1) usciva nel momento esatto in cui TUTTI, ma veramente TUTTI stavano pubblicando uno stucchevolissimo album di cover. Gabriel una volta era quello che andava contro corrente, adesso segue la folla. [:|]
2) frapponeva ulteriori inutili perdite di tempo che avrebbero immancabilmente ritardato la pubblicazione di un vero e proprio album nuovo, che infatti non e' ancora uscito e non si sa quando uscira'. [:-j]
3) si sarebbe dovuta organizzare con patti molto ma molto molto chiari prima di buttarsi a registrare e strombazzare la notizia alla stampa, eventualmente con contatti seri tramite case discografiche e qualche bella firmetta qua e la'. Cosi' com'e' stata organizzata sembrava uno scambio di chitarre tra ragazzini di una colonia estiva: io faccio "Rimmell", poi tu fai "Mare Nero" e vediamo se le tipe ce la danno. [:-j] Gabriel ha un bel dire che molti avevano promesso ma poi non hanno mantenuto la promessa, ha fatto questo mestiere tutta la vita e sa benissimo come funzonano le cose: si parla coi manager, non con gli artisti, e se i manager non sono d'accordo stai sicuro che non si fara' una gran pippa di niente. [:|]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 26 Jul 2013, 10:30
by chvfrc
Bon Iver è questo?
Image

[:D]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 27 Jul 2013, 14:31
by intermediario
Lodevole tentativo di "raffreddare" i 40 gradi all'ombra... [:)]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 14 Aug 2013, 13:20
by Magog
http://www.youtube.com/watch?v=L7ydJBg4 ... ploademail

pellamordicielo!!!!!!

disperdete la folla.... [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 10 Sep 2013, 15:20
by 11mo Conte di Mar
Jam non ne parla in termini esaltanti.

"Gabriel ha passato un anno a grattar loro (gli altri artisti) la schiena e loro si sono limitati a dargli una sfregatina veloce, senza nemmeno preoccuparsi che il prurito finisse..."

Al di là delle recensioni certamente non lo prenderò, ho già giurato solennemente che i prox soldini spesi per Gabriel saranno per qualcosa di veramente inedito.

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 10 Sep 2013, 15:32
by chvfrc
piccolo ot ma non troppo.
ho letto che il live di milano sarà dedicato a So. vi risulta? perchè sarei tentato, a sto punto, d non andare... [:-|]
non che non mi piaccia quel disco, ma sarebbe un po limitato. e dopo la brutta esperienza di brescia (brani fatti scegliere ai fans, e ovviamente solo roba sconosciuta...) non vorrei fare un buco nell'acqua di nuovo...

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 10 Sep 2013, 16:55
by intermediario
http://petergabriel.com/livedates/

Si, fanno tutto SO più "altri successi"...io ho già il biglietto da secoli fa [8D]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 10 Sep 2013, 16:57
by intermediario
L'album non sono ancora riuscito a sentirlo, appena riesco mi produrrò in una mini recensione.

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 11 Sep 2013, 11:11
by Love_Genesis
Io penso che alcuni brani siano accettabili, considerando che, secondo me, non è per niente facile, per nessuno, produrre una buona cover di una canzone del Maestro!
Per esempio, almeno dall'anteprima postata su youtube, riesco ad ascoltare senza troppo sforzo ( [;)] ) "Come Talk to Me", "Blood of Eden" e "Mercy Street" mentre letteralmente odio come si sono ridotte "Mother of Violence" e "Solsbury Hill"; il resto non mi dice veramente niente. Ovviamente, per dare un giudizio più oggettivo bisognerà aspettare l'album completo! Inoltre, molto probabilmente, comprerò l'edizione contenente anche SMB, visto che non ancora ho avuto l'opportunità di comprarlo.
Putroppo si nota come Peter Gabriel stia temporeggiando senza tirare mai fuori qualcosa di veramente nuovo con un album che, secondo me, poteva anche risparmiarsi...
Alcune canzoni di SMB che ho sentito su internet mi sono piaciute, anche New Blood, bell'album; ma questo... sinceramente no, non lo definisco un cd di PG...

Piccolo O.T. : io sto ancora aspettando I/O... qualcuno ne sa qualcosa? [;)]


Si, fanno tutto SO più "altri successi"...io ho già il biglietto da secoli fa


Io ho appena comprato il biglietto per il parterre che hanno rimesso in vendita su ticketone pochi giorni fa! Non vedo l'ora di andarci: é il mio primo concerto che vedrò di Peter Gabriel! (Ho 13 anni, spero che l'eta non influenzi troppo le vostre risposte [:-I] [:)] )

- Love_Genesis -

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 11 Sep 2013, 11:32
by intermediario
Scherzi? Il fatto che ci siano giovani che apprezzano la buona musica è un'ottima notizia! Io avevo più o meno la stessa età quando mi è arrivato addosso il ciclone "Selling England by the pound"...sulle prime ho pensato "questi sono completamente fuori di testa". Poi ascoltando e riascoltando mi sono reso conto del tesoro che avevo scoperto.
Se penso che mia figlia non riesce a staccarsi un secondo dagli One Direction... [:(]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 14 Sep 2013, 11:10
by Thomas Eiselberg
Love_Genesis wrote:Io ho appena comprato il biglietto per il parterre che hanno rimesso in vendita su ticketone pochi giorni fa! Non vedo l'ora di andarci: é il mio primo concerto che vedrò di Peter Gabriel! (Ho 13 anni, spero che l'eta non influenzi troppo le vostre risposte [:-I] [:)] )

- Love_Genesis -


Io scoprii Selling a 14 anni, figurati, concordo con quanto dice Intermediario

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 14 Sep 2013, 23:07
by emmevu68
Per quanto mi riguarda scoprii i genesis a 13 anni, ascoltando seconds out e procedendo immediatamente a ritroso verso trespass. L' anno seguente ero al palaeur per ascoltare la mia prima e ultima supper''s ready integrale...cover band a parte. Anche io ho il biglietto per il parterre del 7 ottobre prossimo.Sara' il mio settimo di peter, il secondo in trasferta.

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 21 Nov 2013, 17:35
by intermediario
Comprato!
Dunque, bisogna premettere che io ho verso Peter Gabriel lo stesso senso critico che può avere Bondi per Berlusconi (che schifo di metafora... [X-P] ) e non importa che pubblichi un nuovo album, basta che mi dica "mandami 15 euro" e glieli mando sulla fiducia. [^]
Detto questo, l'album mi piace; e fin qui era prevedibile.
Apprezzo molto la leggerezza di alcuni brani; in particolare Blood of eden fatta da Regina Spektor è gradevolissima e diventa una pop song con piano e voce senza perdere niente della magia dell'originale. Bon Iver fa diventare Come talk to me un pezzo un pò etereo-new age alla Enya e funziona benissimo.
I don't remember diventa quasi un pezzo tecno-disco; chi ama il genere può apprezzarlo, ma la voce di Byrne è un pò stridula, quasi stonata. Boh. Ho il brutto presentimento che l'abbia registrata solo una volta e poi abbia pensato "Ma sì, buona la prima!".
Not one of us è divertente con le vocette robotizzate di Stephin Merritt (CHI?).
Shock the monkey è pesante in un modo straziante con tutti quei suoni distorti e la voce sofferta...e che è? Anche Solsbury hill nella versione di Lou Reed diventa pesantissima, ma lui certe cose le sapeva fare, vedi The Bells.
Big Time mi piace poco. Mother of violence fatta da Eno è già molto meglio.
Paul Simon fa un compitino semplice e corretto con Biko, il resto è un pò senza infamia e senza lode.

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 22 Nov 2013, 00:01
by tool65
Anche io non riesco ad esse imparziale quando si parla di Peter al punto di difendere anche "Big Blue Ball", devo però ammettere che questo lavoro è INASCOLTABILE ..anche un talebano come me si è dovuto arrendere all'evidenza. [X-P] [X-P]
Invece il concerto di Londra mi è piaciuto tantissimo e ho trovato Peter in grande forma !! [:0] [:0]

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 25 Nov 2013, 20:37
by Thomas Eiselberg
Ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto la stessa impressione di Scratch my back. Operazione piuttosto discutibile, almeno là avevamo la voce di Peter, qua sostanzialmente un album di cover alcune riuscite, altre molto meno.

I Don't Remember - forse la mia preferita. Perfetta in questa versione "robotica", coglie l'esatto spirito di questi brano e risulta molto godibile.
Come Talk to Me - simpatica
Blood of Eden - riuscita, sfiziosa diciamo, mi piace.
Not One of Us - eh? [V]
Shock the Monkey - non ci siamo proprio, che è sta cosa? [V] [V]
Big Time - l'originale è mediocre, questa è oltre l'inascoltabile, ma che è? [xx(] [xx(] [xx(]
Games Without Frontiers - Nzomma, poteva essere molto meglio ma si lascia ascoltare.
Mercy Street - è un sacrilegio già solo pensare di coverizzarla e infatti non mi piace, mi fa venire voglia di ascoltare l'originale
Mother of Violence - Eh? [V] [V]
Don't Give Up - Insomma, niente di che.
Solsbury Hill - strana, all'inizio la giudicavo inascoltabile, poi quasi inascoltabile, ora "strana". Non è comunque un pezzo che riascolterò molte altre volte
Biko - E' una cover nel senso che è praticamente identica all'originale ma molto più scarna. Cosa ci dovrei fare?

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 26 Nov 2013, 18:34
by thenemesis
Interessanti critiche e commenti, ma al di là di tutto, io mi domando... perchè? perchè far fare ad altri, quasi su commissione, le cover dei miei pezzi???
Non ha senso dal punto di vista artistico.
Se un cantante decide di fare la cover di un brano di un altro, lo fa appunto perchè lo vuole fare, mettendoci del suo.
Ma cover su richiesta? perchè?

Re: And I'll scratch yours

PostPosted: 27 Nov 2013, 08:53
by highinfidelity
Perche' gli piaceva scrivere in copertina scratch my back / I'll scratch yours. Titolo che a me tra l'altro fa CAG... non piace. [O:-)]