Peter Gabriel in tour con Sting

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Jan 2016, 12:09

In estate in giro, al momento, per il nord america due icone del pop rock insieme.

http://www.rockol.it/news-651766/peter- ... rd-america


Non so cosa ne salterebbe fuori ma la curiosità c'è.

Per peter va bene tutto pur di non tirare fuori un album di inediti... [:|]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Salmacis » 19 Jan 2016, 13:02

11mo Conte di Mar wrote:Per peter va bene tutto pur di non tirare fuori un album di inediti... [:|]

Ahahahahahah vero [:-D] [J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 19 Jan 2016, 13:11

Notizia al limite dell'onirico, tanto e' improbabile. Due artisti che in comune non hanno praticamente nulla: come genere, come timbro vocale, come arrangiamenti, come prestanza fisica. Sono curioso di venire a conoscenza dei dietroscena del loro incontro e della decisione di fare dei concerti assieme.

A questo punto mi attendo anche la risposta italiana: un tour di Angelo Branduardi & Leone di Lernia... [:D]

Comunque si': sembra un po' una prosecuzione live di Nobody Scratches My Back / I'll Scratch Yours Anyway (titolo ovviamente di fantasia mio). Il "nuovo album" credo sia solo nella fantasia dei fan piu' incalliti, o anche solo meno razionali. Per rendersi conto della situazione e' sufficiente leggere l'articolo firmato Volker Warnke su Dusk 80: Volker recensisce le registrazioni dei concerti del 2014 (il cofanone Back To Front Collector's Box Set) e osserva un po' stupito che l'unico (!) abbozzo di "canzone nuova" con cui Peter apriva i concerti non si e' evoluto di una nota o di un solo vocabolo lungo l'intero tour! Piu' chiaro di cosi'... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Jan 2016, 16:29

ecco un video.

http://www.usatoday.com/videos/news/nat ... /78992786/

ECCO LE DATE USA.

Date City Venue On Sale Date (Time)
June 21 Columbus, OH Nationwide Arena Mon. Feb. 1 (10am)
June 23 Washington, DC Verizon Center Mon. Jan 25 (10am)
June 24 Wantagh, NY Jones Beach Mon. Feb. 1 (10am)
June 26 Philadelphia, PA BB&T Pavilion Mon. Jan. 25 (10am)
June 27 New York, NY Madison Square Garden Mon. Jan. 25 (9am)
June 29 Toronto, ON Air Canada Centre Mon. Jan. 25 (10am)
June 30 Detroit, MI The Palace of Auburn Hills Mon. Feb. 1 (10am)
July 02 Worcester, MA DCU Center Mon. Feb. 1 (10am)
July 05 Montreal, QC Bell Centre Mon. Jan. 25 (10am)
July 07 Québec, QC Festival d’été de Québec On sale March 2016
July 09 Chicago, IL United Center Mon. Feb. 1 (10am)
July 10 Milwaukee, WI Summerfest Mon. Feb 1 (10am)
July 12 Denver, CO Pepsi Center Mon. Feb. 1 (10am)
July 14 San Jose, CA SAP Center at San Jose Mon. Jan. 25 (10am)
July 15 Lake Tahoe, NV Harvey’s Mon. Jan. 25 (10am)
July 17 Los Angeles, CA Hollywood Bowl Mon. Jan. 25 (10am)
July 21 Seattle, WA Key Arena Mon. Feb. 1 (10am)
July 23 Calgary, AB Scotiabank Saddledome Mon. Jan. 25 (10am)
July 24 Edmonton, AB Rexall Place Mon. Jan. 25 (10am)
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy


Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 19 Jan 2016, 19:19

Molto molto strana come cosa, non so dire se in positivo o in negativo. In passato Sting ha collaborato e cantato assieme a Phil ma con Peter trovo che abbia molto molto meno in comune.

Certo a voler fare i "cattivi" della situazione verrebbe da dire che Peter preferisce collaborare con artisti come Sting piuttosto che con i suoi vecchi compari. Ma questo non puo' stupire.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 20 Jan 2016, 09:37

Thomas Eiselberg wrote:Certo a voler fare i "cattivi" della situazione verrebbe da dire che Peter preferisce collaborare con artisti come Sting piuttosto che con i suoi vecchi compari. Ma questo non puo' stupire.


Non avevo pensato a questo aspetto. E' verissimo e non si tratta nemmeno di "fare i cattivi": e' un dato di fatto puro e semplice. <<Tanti impegni troppi impegni tutti in tournée ci spiace tantissimo non ce la facciamo proprio a fare la reunion>>, e poi guarda qui quali sarebbero questi "impegni". [:-j] Due inglesi purosangue che cantano solo ed esclusivamente in America. Boh. Chi capisce Peter e' bravo. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 21 Jan 2016, 16:13

Sicuramente è la prova provata che Gabriel non solo non vuole, ma ha una paura fottuta di riunirsi con i suoi compagni d’ infanzia. Basterebbe un po’ di chiarezza ma è sempre il solito discorso.
Comincio a considerare valida la tesi di qualcuno, penso High ma non sono sicuro, ossia che il nostro si trovi nel bel mezzo di un vuoto creativo, che dura da un po’ e che fino adesso ha mascherato ricorrendo all’unico modo di mantenersi artisticamente vivo senza creare nulla: riproporsi, anzi riciclarsi dal vivo.
E’ chiaro che per questo 2016, dopo almeno 7/8 anni spesi a girare il mondo con i soliti piatti diversamente conditi, si è trovato davanti al bivio: imbarcarsi in un altro tour rischiando una denuncia per stalking da Amnesty International oppure ricominciare a comporre…?
Ecco che arriva il tour con l’ex Police come il ciambellone per il naufrago. Non gli sarà parso vero.
Premesso ciò devo dire che l’ immobilismo creativo patologico di Gabriel degli ultimi anni mi porta a salutare questo tour – che certamente arriverà anche in europa - se non come una ventata di novità almeno con una giusta dose di curiosità.
Non sono così d’accordo che i due non abbiano niente in comune, anche solo considerando le critiche spesso lusinghiere che entrambi hanno avuto nelle rispettive carriere. Dico subito sono un estimatore di Sting. Lo ritengo un artista completo e raffinato e che non si è mai sottratto a sperimentazioni anche azzardate (vedi il musical the last ship o quella rottura di coglioni di Song of the labirynth) e anche questo lo accosta parzialmente a Peter. Entrambi esponenti di un pop/rock colto anche se mi viene l’orticaria al solo scriverlo. Cerco di semplificare il concetto: io lo accosto molto più a Gabriel che a Collins.
Non è una sfida piccola per l’ arcangelo, Sting è musicista molto dotato. La caratura artistica dei due è tale da poter riservare ottime sorprese, poi si vedrà.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 22 Jan 2016, 08:44

11mo Conte di Mar wrote:penso High ma non sono sicuro

Vai tranquillo: e' da quando questo forum ha aperto che non faccio che ripetere che a Peter si vuole si' bene, ma che non ha assolutamente piu' "birra"... [':-|] E il problema e' che anche fisicamente si e' trascurato in modo terribile, e di conseguenza anche la voce che l'ha reso celebre gli ha fatto "ciau ciau" con la manina. [:(] Temo che il confronto con Sting sara' impietoso: come voce, come fisico, come baldanza, come voglia di fare, come abbgliamento... Come tutto. [:|]

La soluzione per Peter ci sarebbe ed ovviamente e' la solita, quella a cui ricorrono tutti gli artisti nelle fasi critiche della loro carriera: circondarsi di gente in gamba e lasciarla un po' fare, vedere dove ti porta. Di recente si parla molto di David Bowie per via della sua morte; ebbene il suo caso e' emblematico: non sapeva piu' a che santo votarsi e si e' trasferito armi & bagagli a Berlino, tanto per sentire cosa combinavano Brian Eno e Iggy Pop. Risultato: carriera rilanciata e il suo nome consegnato all'eternita'.

Peter potrebbe, che so... Chiedere a Phil Collins se ha qualche canzone interessante inedita, magari perche' era stata considerata troppo sofisticata per un suo disco. Oppure chiedere a quel tizio spilungone dei Mechanics, come diavolo si chiama... Rufford mi pare, se ha qualche giro di basso simpatico inutilizzato. C'e' poi anche un tipo strano, lo chiamano "Ant", con cui secondo me potrebbe fare grandi cose se solo lo volesse. Mi dicono sia molto in gamba questo "Ant", uno che ha anche studiato, a differenza di Peter che di musica non sa quasi nulla. Tra l'altro anche lui avrebbe bisogno di un rilancio di carriera: pensa te' che coincidenza, due piccioni con una fava! Ma a proposito: quest'estate Steve Hackett mi ha detto che lui, con Gabriel, collaborerebbe sempre volentieri: un colpo di telefono e la cosa e' fatta!

Insomma il mondo e' pieno d'occasioni, sempre. Tutto sta nel coglierle, anziche' foderarsi gli occhi di prosciutto.

Mi stupisce la tua stroncatura di Songs From The Labyrinth (per carita': non disputandum est etcoeteram etcoeteram... [O:-)] ) perche' personalmente lo ritengo un capolavoro assoluto, una gemma nella carriera di Sting. Trovo i brani selezionati tutt'altro che noiosi, molti hanno un bel ritmo e altri sono d'una intensita' unica. Al di la' della piacevolezza d'ascolto, mi hanno aperto la strada verso la musica rinascimentale inglese di cui (ignoranza mia) sapevo pochissimo, quindi la ritengo anche un'incisione di forte valenza culturale e divulgativa. Ho trovato molto molto interessante questa interpretazione in cui le arie non erano cantate dalle solite voci leziose e immancabilmente "gaie" (per quanto filologicamente corrette, probabilmente) dei classici controtenorini da concerto, ma da una abile voce popolare, maschia e vagamente arrochita. Come avremmo potuto ascoltarle cantate da un buon bardo d'osteria, anzinche' a corte. L'unico difetto che ha quel disco e' che, dal punto di vista audiofilo, e' inciso purtroppo malissimo; mi fu inizialmente regalato in copia e diedi la colpa ad una masterizzazione mal fatta, ma dopo aver acquistato in originale il CD Deutsche Grammophon mi dovetti arrendere all'evidenza a seguito di un impietoso ascolto in cuffia. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 26 Jan 2016, 16:53

sinceramente come notizia mi pare ottima...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby tradax » 26 Jan 2016, 22:09

Mah...a mio modesto avviso pura e bieca operazione commerciale per raschiare il fondo del barile da chi non ha più niente da dire/fare...
Non andrò a vederli nemmeno se suonano nella mia taverna... che brutta fine...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 27 Jan 2016, 09:04

Anche a me non sembra una notizia "ottima", ma nemmeno sono cosi' negativo. Se mi capitera' l'occasione, di certo non mi lascero' scappare l'opportunita' di vederli assieme, per quanto avrei desiderato altre cose da parte di entrambi.

Certamente sia per Peter che per Sting e' uno STOP netto della propria carriera. Una parata di vecchie glorie. Diverso sarebbe se alla tournée seguisse* un disco in studio, ma ovviamente questo non accadra'.

* Rigor di logica vorrebbe che una tournée fosse anticipata da un disco in studio, ma sappiamo che con Peter cio' e' attualmente impossibile a prescindere... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 27 Jan 2016, 10:31

Credo invece sarà seguita da disco dal vivo con dvd/BR.
Già detto sul fatto che probabilmente Peter accetterebbe un posto in giuria ad Amici di Maria De Filippi piuttosto che buttare giù qualcosa di nuovo, come si chiama "sindrome da studio vuoto" simile a quella da foglio bianco...? Però un tour con l' ex Police almeno potenzialmente ha tutto per essere interessante. Le collaborazioni tra artisti attempati, una sorta di unione delle forze, penso sia fondamentalmente positiva. Chissà se poi Peterone ns non ricavi qualche spunto per il futuro.
Due cose mi lasciano perplesso:
Da quel che ho capito della dinamica di quanto avverrà sul palco i due agiranno a lungo separatamente con i loro set, sarebbe bello vedere più contaminazione.
Altra cosa che mi stupisce è che, pare, ognuno avrà la sua band. Il massimo immagino fuori, tutti dentro gli altri...
Ma se la mia memoria non fa cilecca ci sono alcuni musicisti che hanno collaborato negli anni con entrambi. Penso a David Sancious e a Manu Katche sicuramente.

Una band unica e polivalente formata da Manu Katche, David Sancious, Tony Levin e Dominic Miller (quale buona occasione per defenestrare David Rhodes e le sue grattatine alle corde e che manco ama i Genesis...) più qualcun altro non sarebbe meglio, oltre al veto assoluto di Sting sulla presenza ai cori di Mela(g)nie Gabriel ... [:D] ?
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 27 Jan 2016, 10:54

faccio proprio a fatica a capire perchè un tour di sting con gabriel sia una brutta notizia. veramente...
l'unico difetto sarà il prezzo del biglietto.
veramente, non capisco perchè ci sia un qualunque problema se i due dovessero fare un concerto assieme.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby tradax » 22 Jun 2016, 19:20

Expect the unexpected:

https://www.youtube.com/watch?v=V06_Pz0Lsqs

Coi Genesis no, eh [:D] [:D] [:D]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby maomac » 22 Jun 2016, 19:37

Mi da tanto l'mpressione che sia stato Sting a volerla cantare perchè visto così Peter non si sente e non mi pare tanto coinvolto, comunque come direbbe il buon Fantozzi, una c.........................pazzesca.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 23 Jun 2016, 08:45

maomac wrote:Mi da tanto l'mpressione che sia stato Sting a volerla cantare perchè visto così Peter non si sente e non mi pare tanto coinvolto, comunque come direbbe il buon Fantozzi, una c.........................pazzesca.

sarà. a me son venuti i brividi vedendola
de gustibus
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 23 Jun 2016, 10:27

Confermo. Se fossi stato presente sarei svenuto.
La versione non è impeccabile e come intro di message in a bottle è un sacrilegio e fa ulteriormente incazzare che Gabriel sul palco neanche ai cori... [:-|]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jun 2016, 11:00

Mah, non saprei, è comunque un omaggio (inaspettato) ma il fatto che non ci sia Peter mi fa storcere il naso e mi lascia con quella sensazione di "ancora una volta hai trovato il modo di mettere una distanza tra te e certe cose del passato". Già se l'avessero proposta nella sua totatilità, anche senza Peter, sarebbe stato qualcosa, così invece sembra un qualcosa di lasciato lì... [':-|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Duke59 » 25 Jun 2016, 09:46

Altri leaks dal tour

https://youtu.be/ndZLFBExxrg Every breath you take

https://youtu.be/mYMFJ0-jBFk Rhythm of the heat - If I ever lose my faith in you

https://youtu.be/Pre7app27_Y Sledgehammer

https://youtu.be/cgVUWYlArKg Fragile/Red rain

Beh tutto sommato sembra che la presenza del "pungiglione" stia obbligando il nostro a scuotersi un po' dal suo torpore
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 28 Jun 2016, 09:32

tradax wrote:Expect the unexpected:

https://www.youtube.com/watch?v=V06_Pz0Lsqs

Coi Genesis no, eh [:D] [:D] [:D]

Massimo

Ma infatti: rifondiamo i Genesis con Sting-o alla voce!!! [:D]

Continuo a non capire perche' questo materiale sonoro sia stato portato in tour esclusivamente negli USA. Mistero e constrosenso assoluto, per me.

Scusate, ma quel tizio nell'angolo in basso a sinistra, quello col cappottone nero mentre tutti sono in maniche corte, sarebbe Peter? [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 28 Jun 2016, 10:21

Ascoltati anche gli altri link... Che dire... Grande spettacolo, e sono contentissimo che due musicisti tra i miei preferiti si siano audacemente alleati, anche se continuo a non capire bene bene bene perche' l'abbiano fatto e soprattutto (scusate se insisto) perche' proprio negli Stati Uniti. Avrebbe avuto piu' senso persino in Australia o in Giappone.

Lo spettacolo e' ovviamente di classe sopraffina in quanto consiste fondamentalmente nella fusione di due spettacoli a se' stanti e gia' ultra-collaudati. Permane un po' la sensazione di "fusione a freddo" di due repertori con pochissimi punti di contatto, e le cose ovviamente funzionano meglio proprio quando Peter e Sting interagiscono, come ad esempio in Sledgehammer o in questa Games Without Frontiers piratata fresca fresca stamattina...: [:D]

https://www.youtube.com/watch?v=-G9IBSAzbUQ

Sarebbe stato MOLTO bello (ma proprio MOLTO, e quando dico molto intendo dire MOLTO) se i due avessero suonato l'uno per l'altro: Sting bassista per Peter e Peter tastierista per Sting. Ma vedo invece che alle spalle hanno praticamente un'intera orchestra sinfonica, talmente ridondante da avere tre percussionisti. Per carita', scelta comprensibile, anche per ridurre i tempi: Sting non aveva tempo/modo/voglia d'impararsi tutto il repertorio di Peter, e Peter probabilmente non ha una preparazione accademica sufficiente a consentirgli di affrontare il repertorio dei Police/Sting. Peccato pero' perche' sarebbe stato davvero gagliardo. Avrebbe portato lo spettacolo completamente su un altro piano.

Ci sarebbero infine considerazioni da fare sulla differente forma fisica dei due [:D] ma mi trattengo perche' sarebbe come sparare sulla croce rossa... [:D] Peccato perche' Peter, alla fin fine, quando vuole non si muove male sul palco, anzi! Se solo facesse una bella dieta unita ad un po' di sport tornerebbe facilmente agli antichi splendori o quasi! [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 28 Jun 2016, 10:41

la scelta degli usa credo sia legata anche al fatto che sting a luglio è in europa, per non accavallare. questo mi fa pensare e sperare che più in la vengano in europa insieme
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Jun 2016, 09:36

chvfrc wrote:la scelta degli usa credo sia legata anche al fatto che sting a luglio è in europa, per non accavallare. questo mi fa pensare e sperare che più in la vengano in europa insieme



A questo punto probabile sia così.

Quoto High sulla sensazione di fusione fredda.
Dal punto di vista fisico Peter sta combinato male da qualche anno mentre il pungiglione da sempre è un sex symbol.
Pure, pare, da ultrasessantenne...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Alius » 30 Jun 2016, 16:01

Peter ha cantanto un pezzo di Dancing With The Moonlit Knight! [:0]
https://www.youtube.com/watch?v=m1voIdykzHk
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 01 Jul 2016, 07:33

Si', ne abbiamo gia' parlato nei messaggi precedenti.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby ciciuisss » 01 Jul 2016, 10:58

Alius wrote:Peter ha cantanto un pezzo di Dancing With The Moonlit Knight! [:0]
https://www.youtube.com/watch?v=m1voIdykzHk

Per la precisione, STING ha cantanto un pezzo di Dancing With The Moonlit Knight.

Aggiungerei che Peter NON HA VOLUTO PROPRIO ESSERE PRESENTE in quel preciso momento.
Infatti si vede chiaramente nel video postato che al minuto 1:56, quando Message in a bottle è già iniziata da una ventina di secondi, solo allora Peter arriva sul palco.

Preferisco non commentare... [;^(]
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Alius » 01 Jul 2016, 14:18

Bestia che figura! [:(-(]
Scusate tutti, ho messo il link al video senza neppure averlo guardato ma ero in ufficio e non potevo mettere l'audio. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, assolutamente ingiustificato [:-|]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 01 Jul 2016, 14:20

Poco male, capita a tutti! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby ciciuisss » 01 Jul 2016, 16:10

Figurati!
Anzi, grazie mille del link!
Spero sia chiaro a tutti che il mio risentimento, espresso con l'emoticon [;^(] (offesissimo), non fosse rivolto a te, Alius, ma a quella bestiaccia del Piteròne, che ancora una volta si è distinto per essere tutt'ora affetto, a distanza di 40 anni, di misogenesisìte acuta!
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby paolo.cordella » 03 Jul 2016, 18:39

sinceramente Gabriel mi sta sempre più sulle scatole, a questo punto era meglio se diceva a Sting di soprassedere e attaccare Message senza preamboli...
davvero un artista enorme (PG III e IV sono e rimarranno pietre miliari del rock) ma un uomo che evidentemente sta invecchiando male se non riesce a riconoscere la grandezza di quanto fatto con i Genesis.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Duke59 » 03 Jul 2016, 21:15

Ho l'impressione che Peter giudichi il suo periodo Genesis un po' come ognuno di noi giudicherebbe le proprie poesie scritte ai tempi del liceo. Tutto ciò che Peter ha fatto come solista è lontano anni luce dallo stile dei Genesis (tolti alcuni frammenti tipo la parte percussiva a metà di "Down the dolce vita" o "Here comes the flood") , e questo ci dice dove stesse la sua anima di compositore sin dai tempi di Peter Gabriel I (Car).

Capisco il suo cambiare totalmente genere, capisco assai meno il suo tenersi lontano dal passato quasi ne avesse "paura" ... cosa stranamente comune anche agli altri ex Genesis, con l'eccezione di Hackett (e Ray Wilson).
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 04 Jul 2016, 08:22

Probabilmente e' cosi'. Tuttavia e' un atteggiamento sciocco, perche' non e' detto che quanto si e' fatto da giovani al liceo debba per forza essere infantile, anzi, spesso ha una freschezza e un spontaneita' che in seguito e' andata perduta. Nel mio caso, ad esempio, alcune delle fotografie che realizzai proprio negli anni del liceo, nonostante i mezzi tecnicamente semplici di cui disponevo allora, continuano ad essere indiscutibilmente tra le immagini piu' belle che io abbia creato. Ma soprattutto, quand'anche io considerassi superato quanto fatto in quegli anni, al vedere che mezzo mondo va in deliquio per quelle canzoni e che i piu' sommi accademici ne scrivono saggi, e che i migliori musicisti di conservatorio le portano in palmo di mano e le studiano e le eseguono al pari di pezzi di Bach e Haendel, quanto meno abbozzerei... [:-j]

Certamente Hackett, quando afferma che quella musica <<e' come una figlia, e non si smette mai di amare una figlia>>, oltre a risultare inifinitamente piu' simpatico risulta anche molto piu' intelligente.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 04 Jul 2016, 15:55

Nella vita si cambia, nessuno pretende che continui a fare o ad amare quello che faceva da ragazzo. Pero' visto il successo di quel "gruppettino giovanile", visti i milioni di dischi venduti, la hall of fame, gli elogi a chi ripesca certo materiale (Steve), quanto meno dovrebbe essere piu' rispettoso nei confronti del suo passato: forse se quei dischi sono cosi' considerati e vendono cosi' tanto ancora oggi non sono solo dei "dischi infantili".

Leggevo in questi giorni L'Ombra dello Scorpione di Stephen King. Nella prefazione King scrive che non e' mai stato il suo romanzo preferito tra quelli che ha scritto ma che e' di sicuro il piu' amato dai suoi fan (che si sono affezionati perfino a personaggi ai quali lo stesso scrittore aveva dato poco peso nel romanzo). Quando lui scrive una storia la scrive per se ma anche soprattutto per il pubblico, "una buona storia appartiene a suo modo a ciascun lettore". Ecco io credo che Peter si concentri troppo su quello che certi dischi rappresentino per lui dimenticandosi pero' quello che invece quegli stessi dischi possano rappresentare per chi li ha ascoltati e apprezzati.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby tradax » 05 Jul 2016, 09:01

Thomas Eiselberg wrote:...Ecco io credo che Peter si concentri troppo su quello che certi dischi rappresentino per lui dimentucandosi pero' quello che invece quegli stessi dischi possano rappresentare per chi li ha ascoltati e apprezzati.


Credo tu abbia centrato il punto: proprio non si rende conto che "quella" musica ha rappresentato e rappresenta molto per tante persone, ed anche parte del suo successo derivi da quelle "roots"...
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 07 Jul 2016, 16:20

Nella biografia video del 1990 del gruppo, Peter a domanda apposita rispose letteralmente:
" i Genesis furono un bel modo di diventare adulto..."
Frase sintetica ma decisamente pregna di significato e che illustra la personalità di Gabriel meglio di molta letteratura sull' argomento.

Al netto di qualsiasi giudizio.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 26 Jul 2016, 05:39

http://progreport.com/peter-gabriel-sin ... ssic-live/

L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta!
Ohmmmiodddio! Ho le lacrime agli occhi!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jul 2016, 10:43

Alla buon ora [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby intermediario » 26 Jul 2016, 17:51

Ooohh cavolo, finalmente !!!
I due Peter hanno fatto pace fra di loro ! [8D]
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby tradax » 27 Jul 2016, 10:54

Pelle d'oca, non pensavo alla mia età [:D] [:D] [:D]
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby 11mo Conte di Mar » 27 Jul 2016, 16:18

Ho pianto veramente.

vaffanculo Peter.

e mi si banni, ma ... stavolta viene dal cuore...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 28 Jul 2016, 10:07

Figurati, ci mancherebbe! E' esattamente cio' che ripeto a Peter da circa 20 anni in qua! [:D]

Temo ora che questo excursus genesisiano, secondo me del tutto fine a se stesso, vada purtroppo a ravvivare le speranze dei sognatori della reunion, con quanto ne consegue... [:(-(] [:D]

Scusatemi se sono noioso e ripetitivo (lo so... lo so...) ma ancora una volta, considerata la reazione meno che tiepida del pubblico (qualche uuu uuu e qualche applausino) palesemente non in grado di percepire la rilevanza storica di quanto giunge alle sue orecchie, devo ancora una volta rimarcare che questo spettacolo andava portato in tournee nell'Europa centrale e del sud, non negli Stati Uniti.Perdonatemi ma, come fan sia dei Genesis che di Gabriel, dei Police e di Sting, la ritengo quasi un'offesa alla mia lealta'. [;^(] Non posso farci nulla, dovevo scriverlo ancora una volta! [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby cjstrummer » 28 Jul 2016, 10:22

my 2 cents:
il tour viene fatto dove il promoter ha garanzie di ritorni o quantomeno di andare in pari. In America mi dicono costi di meno girare e coprire le spese.
Teniamo conto che il cachet degli over 60 negli ultimi anni e' aumentato in maniera impressionante.

Poi non sappiamo cosa ne sara' magari ci sara' una nuova leg europea piu' tardi o l'anno prossimo.
cjstrummer
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 27 Aug 2012, 18:10

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby chvfrc » 28 Jul 2016, 11:21

un post di Tony levin in merito a questa canzone e a questo tour lascia pochissimi dubbi sul fatto che l'anno prossimo lo rifacciano in europa...

Tony Levin wrote: "Think we had fun? Yeah, I’d say so!
A great tour, musically and personally. Huge thanks to Peter and to Sting for making it happen, and making it as special as it was.
No telling at this point whether we will re-assemble for more touring next year - I certainly hope so - but I’m grateful to have been a part of this tour."
My personal opinion is that the tour will continue next year in Europe. How do I know? Intuition...

con faccina [;)] alla fine compresa
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 01 Aug 2016, 07:59

Poco toglie al fatto che il sublime attimo di nemesi s'e' svolto davanti ad un pubblico caciarone e incompetente! [;^(]

Inoltre se la tournée si rifacesse, signfificherebbe posporre ulteriormente il nuovo album di Peter e la reunione dei Genesis. [:(] Lo dico a beneficio di coloro i quali credono in queste cose; io difatti com'e' noto non credo nel nuovo album di Peter e non credo nella reunion, cosi' come non credo alle scie chimiche ne' ai cerchi nei campi di grano. [:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 01 Aug 2016, 10:49

highinfidelity wrote: Lo dico a beneficio di coloro i quali credono in queste cose; io difatti com'e' noto non credo nel nuovo album di Peter e non credo nella reunion, cosi' come non credo alle scie chimiche ne' ai cerchi nei campi di grano. [:-D]


[:-D]


Io credo ad un album di Peter, probabilmente verso il 2022 (in occasione del ventennale del precedente UP [:D] ), quanto alla reunion parliamo letteralmene di utopia, se non di più. [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby cjstrummer » 01 Aug 2016, 22:15

Thomas Eiselberg wrote:
Io credo ad un album di Peter, probabilmente verso il 2022 (in occasione del ventennale del precedente UP [:D] ), quanto alla reunion parliamo letteralmene di utopia, se non di più. [:D]


meglio pochi dischi ma belli (intendo di inediti) che fare dischi a caso e inondare il mercato di inutilita'. si e' capito che uno a 66 anni puo' cominciare anche a pensare ad altro e a prendersela con comodo, fin quando le cose non sono a posto. veramente a posto.
inoltre fare un tour davanti a un pubblico che non e' il tuo mi e' sembrato un atto di coraggio, mettersi alla prova. mi immagino i commenti dei fan di sting davanti a i pezzi difficili di gabriel.

tutte cose che vanno apprezzate. anche se ovviamente motivate da un elevato cachet.
cjstrummer
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 27 Aug 2012, 18:10

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby highinfidelity » 02 Aug 2016, 07:28

Perdonami cjstrummer, ma Peter negli ultimi 15 anni di dischi di inediti non ne ha fatti "pochi ma belli", non ne ha fatto proprio nessuno. Al contrario s'e' lasciato andare a dischi di cover abbastanza inutili e varie riproposizioni di materiale vecchio e stravecchio passato al tritacarne... [':-|]

Io capisco che a 66 anni uno voglia tirare i remi in barca (veramente NO: NON lo capisco, ma fa lo stesso...) ma a quel punto sul tuo sito internet non ci vai a mettere la macchina che sforna canzoni che c'era qualche mese fa... [:-j] Da questo punto di vista Peter ormai a mio sentire ha valicato il limite tra il "lavorare lento" e il prendere per i fondelli i suoi fan.

Una quindicina di giorni fa per puro caso, nella casa al mare dei miei zii, ho intercettato la trasmissione di RAI5 di uno "special" su Gabriel che in pratica consisteva in un concerto intermezzato da interviste a lui, Levin, Rhodes e soci. Si apriva con la "canzone nuova" la quale era esattamente allo stesso stadio di abbozzo, sia come musica che come liriche, di quando l'avevo sentita dal vivo a Torino l'inverno scorso... Alla faccia! [:(-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Thomas Eiselberg » 02 Aug 2016, 19:09

cjstrummer wrote:
meglio pochi dischi ma belli (intendo di inediti) che fare dischi a caso e inondare il mercato di inutilita'. si e' capito che uno a 66 anni puo' cominciare anche a pensare ad altro e a prendersela con comodo, fin quando le cose non sono a posto. veramente a posto.


Certo, meglio pochi ma belli (anche se c'è da dire che c'è anche qualcuno che, alla sua stessa età, ne sforna parecchi e di ottima qualità, ma non tutti i musicisti sono uguali naturalmente) ma il problema "lentezza" è sempre stato insito in Peter, non da ora, da sempre (lui stesso si definiva "mister tartaruga").

Non è quindi un problema legato alla qualità dei suoi dischi (anche se a volte ci si maschera dietro) ma proprio alla sua indole. Parliamo di uno che all'apice del successo dopo l'uscita di So ci mise 6 anni per sfornare il seguito, 10 anni per Up e ora sono passati altri 14 anni. Di fatto parliamo di 2 dischi di inediti in 24 anni (poi vabbè possiamo contare pure Ovo, il succo non cambia). Va bene il "pochi ma buoni" ma qui si esagera.
Ora a 66 anni può fare quello che gli pare, ci mancherebbe, ma Peter è da quando non aveva nemmeno 40 anni che agisce allo stesso modo [:D]
Poi io sono un suo fan e resto un suo fan, sia chiaro, ma tutto si può dire meno che sia prolifico (e non da ora) [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Peter Gabriel in tour con Sting

Postby Montecristo » 17 Dec 2016, 13:11

chvfrc wrote:http://progreport.com/peter-gabriel-sings-genesis-classic-live/

L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta! L'ha fatta!
Ohmmmiodddio! Ho le lacrime agli occhi!


lo vengo a sapere solo adesso...

non capisco tanto le critiche al pubblico "caciarone"... quel frammento (pur risibile) andava ascoltato nel silenzio assoluto

a me peter sembra in formissima per un'eventuale (ma impossibile) reunion con hackett
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests