Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Oct 2021, 09:39

Dal sito Genesis news...

Notizia clamorosa quasi al pari dello sbarco sulla luna o l'attentato alle torri gemelle...

It's been a while since we got an album with completely new songs from Peter Gabriel. That was UP in 2002, when Gabriel himself announced that another album would be released within 18 months and would be called I/O. Since then, I/O has been synonymous with a new Gabriel album (see also our website special The Making Of I/O) - but since then, several tours, re-releases, albums like Scratch My Back, New Blood, Rated PG and other releases have come in between. However, this year there were rumours that Gabriel was working more consistently on new songs. And so it seems - Peter revealed to the Italian news magazine SPECCHIO that they had recently worked on 17 songs in the studio - as a band for 10 days. And: "It it happening - it's closer than you think".
Although a release this year seems unlikely, it actually looks like we can slowly but surely look forward to a new studio album.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby highinfidelity » 13 Oct 2021, 10:19

E lo va a dire proprio a Specchio?!? [:-|]

Mah, secondo me si sono capiti male...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Oct 2021, 10:38

ti trovo scettico high... [8D]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby highinfidelity » 13 Oct 2021, 16:14

Noooooooo no no! Perché dici così? [:D]

Sarebbe un po' come se Einstein avesse annunciato la teoria della Relatività Ristretta su Topolino, ma va bene...

Per carità, tutto può succedere, ma ho l'impressione che abbiano abbozzato un articolo compilativo riciclando varie notizie raccogliticce, e siano finiti per fraintendere pesantemente la questione di I/O e degli infiniti annunci che hanno caratterizzato questo "album", che ormai non credo vedrà più né il completamento né tanto meno la luce.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 13 Oct 2021, 18:51

highinfidelity wrote:Noooooooo no no! Perché dici così? [:D]

Sarebbe un po' come se Einstein avesse annunciato la teoria della Relatività Ristretta su Topolino, ma va bene...

Per carità, tutto può succedere, ma ho l'impressione che abbiano abbozzato un articolo compilativo riciclando varie notizie raccogliticce, e siano finiti per fraintendere pesantemente la questione di I/O e degli infiniti annunci che hanno caratterizzato questo "album", che ormai non credo vedrà più né il completamento né tanto meno la luce.

Sembrerebbe che l'articolo sull' inserto Specchio de La Stampa sia stato scritto da Carlo Massarini che non è il comissario Basettoni! [:D]
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 1.40789136

Poi cosa significhi in gabriellese "...it's closer than you think", beh questa è un' altra cosa... [;)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 22 Oct 2021, 12:56

Sul sito www.rollingStones.it c'è un'altra conferma! [^]

"Lo ha detto ieri a Milano, alla presentazione del libro fotografico della figlia Anna ‘Eye-D’. «Devo mettere a posto alcuni testi, ma il processo è in corso»."
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby tool65 » 22 Oct 2021, 17:06

Qui però è lui che parla .....a questo punto ci dobbiamo credere !!!
https://www.facebook.com/domenico.vitale.9615/videos/1054792145279179/
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby maomac 2 » 22 Oct 2021, 20:07

E se i testi non lo soddisfano [:-D] [:-D] [:-D] se ne riparla più avanti [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Montecristo » 23 Oct 2021, 15:21

Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 28 Oct 2021, 12:43

https://www.instagram.com/p/CVgQRbCoSRp/
Recording in the Big Room at @realworldstudios, late Sept/early Oct 2021.

Eppur si muove... [;)]

Thanks to FeelItComing member of Genesis News Forum! [^]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Dalex_61 » 24 Nov 2021, 11:30

Quando Peter annuncia che un nuovo album è quasi pronto, mancano meno di dieci anni alla pubblicazione. Prepariamoci! [:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 24 Nov 2021, 18:25

Però visto che vanno di moda gli album di addio (vedi Genesis e Abba) e dato che Peter Gabriel ha 71 anni se non ora quando?
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby aorlansky60 » 25 Nov 2021, 08:03

Dalex_61 wrote:Quando Peter annuncia che un nuovo album è quasi pronto, mancano meno di dieci anni alla pubblicazione. Prepariamoci! [:-D]


[:D] [:-D]

...a proposito di "tempi dilatati", mi viene in mente solo "Un Entità" che ha "tempi più lunghi" rispetto a quelli di Peter nel portare a termine i propri progetti, e non è di questo mondo... sicuramente tra "gli umani" Peter Gabriel è quello che detiene il record mondiale circa "i tempi di progettazione" delle proprie opere... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 02 Apr 2022, 09:20

https://www.genesis-news.com/forum/inde ... #post56200
Manu Katché is currently on tour in France with his own musicians.

He was interviewed by the regional newspaper Ouest-France indicating that Peter Gabriel's new album is scheduled for the start of the 2022 school year.

Other information: he clearly says that a tour in Europe and the USA is planned for the end of the year.

Wait and see...

Della serie fidarsi è bene, non fidarsi... [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 30 Apr 2022, 21:08

Anche Dusk di aprile 2022 riporta la dichiarazione di Tony Levin che "tutta la ritmica (registrata con il batterista Manu Katche) per il nuovo album di Peter è stata completata".

Quindi non siamo più nell'ambito delle ipotesi o pie illusioni. [^]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Duke59 » 04 Jun 2022, 08:28

Anche a me sono arricate segnalazioni di nuovo album in uscita Settembre 2022 + tour nella primavera 2023.

Vedremo se è vero oppure se si tratta di uno dei tanti falsi allarmi.

Il fatto che la registrazione della ritmica sia stata completata ci dice che manca di registrare tutto il resto (tastiere, chitarre, voci, effetti vari) che poi vanno mixati ... visti i precedenti di Gabriel i tempi necessari per fare tutto ciò potrebbero essere imprevedibilmente lunghi.

Personalmente, ma credo di essere uno dei pochi, il mio entusiasmo per Gabriel cominciò a scemare gradualmente sin dall'uscita dell'album "So", fino a raggiungere il minimo storico con la pubblicazione di "Scratch my back" e "New blood".

Vedremo comunque se alle parole seguiranno i fatti.

Viste il poco interesse che hanno destato in me le sue ultime produzioni non sono particolarmente ottimista, ma spero di essere smentito.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 04 Jun 2022, 12:56

https://www.genesis-news.com/news-Manu- ... -n799.html
Un altro "spoiler" di Manu Katche'. [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby highinfidelity » 09 Jun 2022, 10:49

Sicuramente qualcosa si dev'essere mosso, ne parlano anche alcuni musicisti del "giro" di Peter negli ultimi numeri di Dusk, per cui certamente non è tutta fuffa. Da qui a pensare che ci sia un album praticamente fatto e finito, con fiocchi e controfiocchi, almeno per come la vedo io ce ne passa parecchio, considerata non solo la "nozione del tempo" molto all'africana di Peter, ma anche il modo in cui propone dal vivo come "nuove canzoni" sequenze di un paio d'accordi privi di liriche.

Duke59 wrote:Personalmente, ma credo di essere uno dei pochi, il mio entusiasmo per Gabriel cominciò a scemare gradualmente sin dall'uscita dell'album "So", fino a raggiungere il minimo storico con la pubblicazione di "Scratch my back" e "New blood".

Viste il poco interesse che hanno destato in me le sue ultime produzioni non sono particolarmente ottimista, ma spero di essere smentito.


Temo purtroppo siano parole che mi sento di sottoscrivere in pieno. So, onestamente, l'avevo apprezzato: ero giovane, era quello che ci voleva in quel momento. Up, dimenticando uno forse due pezzi stupidi e inutili, a mio parere era un bellissimo album, anche se di una tristezza e cupezza micidiali. Poi non sono più riuscito a trovare un senso in quello che faceva. Su Ovo non riesco nemmeno a concentrarmi, mi distraggo continuamente. New Blood avevo deciso a priori di non comprarlo, poi me lo sono trovato davanti "servito" in 33 giri e allora ho deciso di "portarlo comunque in cascina": ascoltato una volta, archiviato e fine. Magari proverò a risentirlo. Scratch my back / I'll scratch yours mi era sembrata una pessima idea fin dal principio, difatti s'è conclusa male e ho deciso di risparmiare i miei soldi, per cui non mi pronuncio, ma certamente il fatto che già a priori non mi attiri non è un bel segnale. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 09 Jun 2022, 13:50

La cosa che mi fa ben sperare è che Manu Katche' parla di un tour nel 2023.

O il batterista ha pochi impegni nel calendario!? [:D]

Per quanto riguarda l'album, comprarlo no ascoltarlo si! [:p]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby highinfidelity » 23 Sep 2022, 09:44

Sono appena riuscito a passare a prendere il nuovo numero (101) di Dusk. Nonostante nell'editoriale di Mario Giammetti la notizia di un nuovo album di Peter sembri trasparire come praticamente certa, all'interno si trova poi solo un incorniciato con riassunti, punto per punto, i vari sussurri e mormorii dei collaboratori abituali di Gabriel di cui abbiamo discusso anche qui.

Sommando queste voci, tutte autorevoli e tutte concordanti, mi sembra comunque ormai indiscutibile che qualcosa si sia effettivamente mosso. Parimenti, non mi stupirei però se tutto il meccanismo si inceppasse per tempi indefiniti a causa di qualche particolare microscopico.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 24 Sep 2022, 09:14

Però non penso che Peter abbia soldi da buttare, dato che ha chiesto a Manu Katchè la sua disponibilità per i concerti nel 2023. [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 15 Oct 2022, 12:28

Out of topic. [&:-S]

https://www.instagram.com/p/CjsYnAJoUVu/

New PG song "Here it is" (Cohen-tribute).
https://youtu.be/J-e__5L9Kt0

Preferisco l'originale. [:|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Dalex_61 » 07 Nov 2022, 11:48

Ultimo aggiornamento: Giorni addietro, Peter ha dichiarato alla ABC Radio, durante una presentazione del libro fotografico della figlia a New York, quanto segue a proposito del nuovo album:"It's reaching completion. I'm just finishing things up. So, there should be … some news about it soon." (la traduzione è inutile per voi italiani bilingue, ma dovrebbe suonare così: "(l'album) è quasi completo. Lo sto solo rifinendo. Presto riceverete notizie in merito." Mah... dopo solo 20 anni, dico io? Non sta affrettando troppo le cose? [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 07 Nov 2022, 16:42

Accidenti notiziona da Genesis News!
https://www.genesis-news.com/forum/inde ... r-sign-up/

PG ha aperto una "mailing-list" tipo Full Moon Club che preannuncia qualcosa di nuovo in uscita. [8D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 05 Jan 2023, 17:55

Domani 6 gennaio uscirà il primo singolo su AppleMusic- Spotify! [:p]

Peter Gabriel: First i/o single "Panopticom"
https://www.genesis-news.com/news-Peter ... -n839.html
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby rkive » 06 Jan 2023, 08:03

È uscito il primo singolo:
https://open.spotify.com/embed/album/3G ... wcmtFLT9yo
Panopticom - Bright Side Mix.

Speravo fosse un po' più dinamico. [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2023, 12:48

A me piace. Ti entra in testa giá al primo ascolto. Nulla di nuovo, sempre nella scia delle ultime canzoni che ha pubblicato, ma per me è un si [:)] [:D]

Dai che (forse) stavolta ci siamo davvero, esci sto album [:D] [:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Alert!!!! Nuovo album di inediti di PG!?!?!?!?!

Postby Dalex_61 » 06 Jan 2023, 17:46

Ho creato un nuovo thread intitolato I/O dove potremo postare le canzoni mese per mese. Bel pezzo, direi. Molto più orecchiabile del previsto e quella voce... mi pare di ricordarla!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests