SONDAGGIO: opinioni sul marketing del nuovo disco di Peter.

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

È stata una buona strategia presentare interamente in anteprima il nuovo disco I/O di Peter Gabriel?

Sì: ha contribuito a generare interesse attorno al suo nuovo lavoro e ne ha incrementato le vendite.
0
No votes
In parte: sarebbe potuta essere una buona strategia, ma è stata impiegata in modo noioso / lento / inefficace / ecc.
4
100%
No: avendo potuto ascoltare tutti i brani su internet, il pubblico ha avuto meno interesse ad acquistare il disco.
0
No votes
Non so / non ho capito la domanda / preferisco non rispondere.
0
No votes
 
Total votes : 4

SONDAGGIO: opinioni sul marketing del nuovo disco di Peter.

Postby highinfidelity » 16 Feb 2024, 10:31

Credo la mia opinione sia in parte già nota: la campagna promozionale su internet sarebbe potuta essere più efficace se fosse stata più rapida, e se la differenza tra i bright ed i dark mix fosse stata molto più marcata. Così come è stata condotta, ritengo abbia in parte creato un effetto di stanchezza, forse addirittura di prevedibilità e di noia.

Personalmente ho anche trovato molto pesanti da seguire i videoclip di "spiegazioni" sulla genesi dei brani. Li ritengo strumenti più opportuni per approfondire meglio a posteriori un brano o un disco che hanno avuto uno strepitoso successo. Realizzati e "trasmessi" in anteprima, e contrapposti anche a canzoni brutte o di poco interesse, nel complesso risultavano pesantissimi. La loro (doverosa, per carità) traduzione/trascrizione su Dusk risultava addirittura al limite della leggibilità.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests