ebbene si...

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

ebbene si...

Postby smiroldo » 30 Jun 2006, 12:17

quote:
Originally posted by aorlansky60

"Per mondo meraviglioso e sconosciuto mi riferisco a tutta la produzione post Lamb"

SMIRO, tutta? ma proprio tutta tutta? fino a WCD o Calling?
Passando per GENESIS e INVISIBLE??? sorry...[;^(]


no no, mi sono spiegato male, diciamo fino a Duke. Ma c'è del buono in tutti i dischi, Invisible compreso (che, tanto per capirci, fa complessivamente ca**re [V])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ebbene si...

Postby aorlansky60 » 30 Jun 2006, 12:30

beh, certo, si può essere fans sfegatati ma non si può affermare che il bianco è nero (ossia che INVISIBLE è bello).
Per quanto riguarda DUKE, nel mio caso gioca un ruolo importante l'emotività, non posso negarlo, che è tutto fuorchè logica...
Che mi porta a "sentirlo" dentro più di TRICK o WIND i quali, obiettivamente, sono dischi musicalmente migliori. Ma proprio per questa manifesta diversità dal passato, forse DUKE, oltre ad avere un certo fascino musicale, ha una sua identità propria che mi convince maggiormente degli altri due che vogliono/cercano di mantenere una coerenza musicale (difficile) con il passato (LAMB in giù) spesso senza riuscirvi.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ebbene si...

Postby Salmacis » 01 Jul 2006, 15:10

vabè,sono d'accordo con smiro ovviamente.se mi dici che trick o wind non riescono a star dietro alla roba precedente pur tentando di farlo....beh,posso SOLO dire che non mi trovi per niente d'accordo,perchè pur di difendere quei due album e smentire la tua affermazione che definirei ingiusta - o meglio,dai,affermazione che non condivido - diventerei offensiva[:)]

parlando invece della questione sull'arte,mi hai citato mozart,un GRANDE.ebbene,vienimi a dire adesso che mozart era quello che era solo perchè gliel'aveva imposto il padre?è ovvio che lì c'è passione,talento innato,amore morboso per quello che faceva!era ciò che sapeva fare meglio?benissimo,quindi era un'artista.li conosci quelli che non sanno cantare/dipingere/scrivere/ballare/recitare e quant'altro,o meglio,che non hanno talento,ma che si buttano in una di queste "attività" PER fare soldi?......spero di aver cancellato quell'impercettibilità che notavi nella mia distinzione...[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ebbene si...

Postby aorlansky60 » 03 Jul 2006, 04:27

quote:
Originally posted by Salmacis

parlando invece della questione sull'arte,mi hai citato mozart,un GRANDE.ebbene,vienimi a dire adesso che mozart era quello che era solo perchè gliel'aveva imposto il padre?[;)]



No, non glielo aveva assolutamente imposto il padre; è che W.Amadeus aveva una sorella di due anni più grande (se non ricordo male) ed erano figli di un musicista che aveva un impiego come tale presso la Scuola di Musica di Salisburgo.
Ora, accadde che il padre incominciò ad insegnare il clavicembalo alla sorella, all'età di lei di 5 anni; il piccolo W.Amadues, si mostrò così incuriosito che, citano le cronache, per compiacere il genitore, all'età di tre anni di attaccò allo strumento a tal punto da diventare un esecutore assai migliore della sorella, scoprendo anche un talento inaspettato quanto immenso, che verrà confermato più tardi a livello compositivo.[:)].
Capisco il Tuo punto di vista sulla relazione ART/MONEY: come dici Tu, se uno non ha alcun talento (cioè non sa fare un c...) e cerca di immedesimarsi Artista cercando di "vendersi" come tale hai perfettamente ragione; non trovo io niente di male se uno che possiede talento lo fa per denaro; purtroppo, nella ns società, è con quello che si vive.
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ebbene si...

Postby Salmacis » 03 Jul 2006, 05:27

oh,vedi?bastava spiegarsi;adesso siam d'accordo[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ebbene si...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 07:55

quote:
Originally posted by Salmacis

oh,vedi?bastava spiegarsi;adesso siam d'accordo[;)]



È indispensabile che le Persone dialoghino tra loro per comprendersi ed accettarsi; è quando non esiste più comunicazione che insorgono grossi guai...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ebbene si...

Postby percuoco » 06 Jul 2006, 08:09

Eh ? Non ho capito......

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Last edited by percuoco on 06 Jul 2006, 08:09, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ebbene si...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 09:44

Era legato in qualche modo a quello che diceva SALMA:
"vedi? bastava spiegarsi; adesso siam d'accordo".

La parola è fondamentale per chiarire vicendevolmente i propri punti di vista; anche quando si rimane più o meno arroccati nelle proprie convinzioni, la parola serve comunque come punto d'incontro, come tentativo per capire anche le convinzioni altrui, ragionarci su...
È alla base della democrazia in un contesto civile, parlare e fare parlare è fondamentale per capire gli altri, più che imporre. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ebbene si...

Postby percuoco » 06 Jul 2006, 09:53

La mia era una freddurina (magari troppo fredda...[:D]) a proposito della comunicazione..... [I8)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ebbene si...

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 10:15

quote:
Originally posted by percuoco

La mia era una freddurina (magari troppo fredda...[:D]) a proposito della comunicazione..... [I8)]



scusa PERK,
non avevo capito, (azz, l'ho capita adesso![:-D][:D][:D][:-D]),
a volte mi prendo troppo sul serio, ed anche gli altri, fa parte del mio carattere.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ebbene si...

Postby percuoco » 06 Jul 2006, 10:42

[;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ebbene si...

Postby Raistlin Majere » 06 Jul 2006, 14:25

quote:
Originally posted by percuoco

Eh ? Non ho capito......

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]



auahuhahua francè! [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Previous

Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron