Strictly Banks: Tributo a Tonuzzo

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Strictly Banks: Tributo a Tonuzzo

Postby Senka76 » 18 Aug 2008, 17:33

cosa ne pensate dell'unica band che ripercorre la carriera solista del nostro Tony?

ho avuto modo di sentire qualcosa e l'impressione è stata decisamente negativa, ascoltare per credere[X-P][xx(]

http://www.strictlybanks.co.uk/Murder.MP3

mi dispiace perché un progetto così era molto ambizioso ed interessante, ma è chiaro che per riproporre certi brani o li suoni alla perfezione o vengono delle ciofeche assurde...il batterista poi scandaloso, fa scompiscia' da quanto va fuori tempo[:D] uno dei più bei brani della storia rovinato così, che tristezza...

mi auguro però che sorgano simili progetti in futuro perché la musica del nostro Totonno merita di essere proposta alla gente[^]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Strictly Banks: Tributo a Tonuzzo

Postby highinfidelity » 19 Aug 2008, 06:49

Un po' facile criticare, seduti in salotto, senza sapere (ad esempio) in quali condizioni e' stata effettuata quella registrazione.

Da quel che ho capito, gli "Strictly Banks" si sono formati per tenere un unico concerto-tributo. Tra le altre cose, il bassista e' statunitense e ha fatto la conoscenza degli altri musicisti solo due settimane prima del concerto. Posso solo immaginare la difficolta' di trovare e riunire un gruppo cosi' ampio di persone che siano 1) musicisti almeno discreti 2) che posseggano e conoscano la discografia di Banks e abbiano voglia e siano in grado di suonarla. Sono pronto a scommettere che, selezionando dalle centinaia di iscritti a questo forum, supposto anche che si riuscisse a mettere su una line-up completa per la bisogna, non si riuscirebbe ad andare oltre una set list di 3-4 brani scarsi.

Con queste premesse, tenuto conto che si tratta di persone con una famiglia da curare, un lavoro possibilmente da non perdere, e che hanno sicuramente rimesso in questo progetto una gran quantita' di denaro uscito tutto dalle loro tasche (penso nuovamente al bassista che si e' pippato un volo transoceanico andata/ritorno), il file che ho sentito mi sembra un risultato gia' miracoloso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Strictly Banks: Tributo a Tonuzzo

Postby Senka76 » 19 Aug 2008, 09:35

sì ho letto con interesse la loro vicenda[:)] passi per il chitarrista, passi per il tastierista che l'assolo lo scacia quasi completamente, ma il batterista proprio non si regge!! non è questione di prove, è questione che proprio un ci mette le mani!! rovina anche Island in the darkness[V] poi forse sono io che sono partito con troppo entusiasmo e troppe aspettative per un progetto che, ripeto, deve continuare ed essere portato avanti[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests