Sembra che Kim Beacon sia morto.

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby highinfidelity » 22 Nov 2005, 11:22

Signori, qui le cose si fanno serie. Sorvolando su quel vergognoso thread in cui confondevo ignobilmente Kim Beacon con Max Bacon, sembra purtroppo degna di fede la notizia che Kim Beacon (alle corde vocali in "A curious feeling") sia mancato nell'anno 2004.

La fonte della notizia e' questa:
http://www.mccartneyt.freeserve.co.uk/northwind.htm
a fondo pagina, al punto 7.

Qualcuno riesce a capire se si tratti di un clamoroso caso di omonimia (stile Paul Young di Mike and the Mechanics), o se sia proprio il nostro Beacon?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby SQUONK64 » 22 Nov 2005, 17:55

purtroppo pare di si..dalle mie ricerche la notizia è anche nel forum ufficiale dei genesis..la cosa mi rattrista tantissimo..ma sinceramente non tanto per dire..come è triste che non sia stata data uno straccio di notizia neanche nei canali genesis, non dico sulla stampa musicale ufficiale, figuriamoci....pare che fosse eroinomane ed avesse problemi di salute da un po'..che peccato..la sua voce mi è rimasta nel cuore..mi piaceva tantissimo.. [:(]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby highinfidelity » 24 Nov 2005, 05:54

Si, pare la cosa sia avvenuta nella piu' totale sordina. Wolf, ma non hanno scritto nemmeno una riga su Dusk? [:-I]

A me il suo stile quasi lirico non piaceva molto, ma come non essere affezionati a chi aveva prestato le corde vocali per il mitico primo solo di Tony Banks? [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby PHILIPPONIO IL GRANDE » 25 Nov 2005, 08:10

beh' l'assoluta mancanza di interesse per questo topic mi intritisce ancora di più..nessuno se l'è mai filato a sto poveretto..assurdo che anche a dusk che si occupa anche del 81esimo chitarissta che ha provinato coi genesis, sia sfuggito...
ripeto..x me una grandissima voce, e come già detto dal mio caro pianolista smiroldo, un connubio apparentemente strano tra blues e classico che dà alla fine un risultato originalissimo ed eccezionale...
PHILIPPONIO IL GRANDE
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 26 Oct 2005, 10:00
Location:

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby Gianmaria Framarin » 28 Nov 2009, 14:39

Salve a tutti.
Già, la notizia su Kim Beacon è ufficiale.
Non se ne conoscono la data precisa, né la causa, né il luogo della morte, ma molti altri forum sul net lo confermano.
Kim Beacon era noto come il cantante della "seconda fase" degli String Driven Thing di Glasgow, gruppo peraltro presente sul catalogo Charisma, a cavallo tra il progressive rock ed il folk scozzese.
Come scozzese e di Glasgow era lo stesso Beacon ("noi" Genesis, ed in particolare Tony, sembriamo avere un feeling con gli scozzesi... Fish, Jim Diamond, Ray Wilson...).
Kim era il figlio di un impresario musicale di Glasgow, di nome Maurice Beacon, ed entrò negli String Driven Thing a metà anni '70, nel periodo peggiore per quella band prossima allo scioglimento.
Fu però così che Beacon si mise in luce nel mondo del folk-rock anni '70, sicché finì per essere scelto da Tony per il suo album d'esordio.
Spero il net si aggiorni anche su personaggi così poco noti, ma che per molti di noi fanno parte di ricordi, pensieri, emozioni.
R.I.P.
Gianmaria Framarin
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 28 Nov 2009, 14:32
Location: Italy

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby fr.arcuri » 28 Nov 2009, 15:13

la notizia è scritta da tony nel libretto che accompagna la nuova versione di a curious feeling. tony racconta che avrebbe voluto contattarlo proprio per questa nuova realizzazione scoprendo così che kim era scomparso.
a me la sua voce piaceva molto e mi dispiace che la sua carriera non sia mai decollata.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby marbian » 28 Nov 2009, 17:13

Ragazzi, la notizia non è proprio recentissima, pensavo lo sapeste anche voi: il nostro è purtroppo morto nell' ormai lontano maggio 2001, a 48 anni, per un overdose. La fonte è il libro di Mario Giammetti su Tony.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby highinfidelity » 30 Nov 2009, 04:35

quote:
Originally posted by marbian

Ragazzi, la notizia non è proprio recentissima
Forse non vi siete accorti che questo thread e' di quattro anni fa.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sembra che Kim Beacon sia morto.

Postby marbian » 30 Nov 2009, 05:36

mi accorsi, mi accorsi,[;)] solo che gli ultimi due interventi erano dell'altro ieri, e allora, visto che nessuno sembrava saperlo con esattezza, ho cercato di fare un minimo di luce sul destino del povero Kim [:(][:(][:(]
Last edited by marbian on 30 Nov 2009, 05:37, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests