Tony e i Marillion

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Tony e i Marillion

Postby genesisforever » 21 Jun 2009, 09:50

Sappiamo tutti che Tony ha voluto Fish come cantante su Soundtracks (per un brano in verità dimenticabile) e su Still (con risultati più interessanti). Ma... a Banks piacevano i Marillion?

Mah! Scartabellando su una vecchia rivista ho trovato una intervista in cui Tony sosteneva di non amare la musica dei Marillion, anche se apprezzava il fatto che tentassero di produrre canzoni piuttosto elaborate. In sostanza diceva che le intenzioni erano migliori del risultato finale. Aggiungeva di essere stato stuzzicato dal fatto che tutti paragonassero i Marillion ai Genesis, al punto di chiedere al loro cantante di collaborare nei suoi progetti solisti...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony e i Marillion

Postby Thomas Eiselberg » 21 Jun 2009, 10:02

Si l'ho letta anch'io quella dichiarazione

E' ovvio che la pensi così: orgoglioso com'è[:D]

E' naturale che li veda un po' con sufficienza, come uno che guarda qualcuno che cerca di imitarlo, non può essere altrimenti.

I risultati però (i brani contenuti in Still) dimostrano che i Marillion erano molto più simili ai Genesis di quanto Tony pensasse e che la voce di Fish si adattava perfettamente al suo stile tastieristico.
I risultati quindi erano apprezzabili quanto le intenzioni, certo se uno si aspetta dei replicanti ne rimane deluso (ma credo che Tony avrebbe giudicato con sufficienza anche un suo clone perfetto in tutto e per tutto).[:D]

Poi è naturale che i gusti sono gusti, ma da Tony non mi sarei aspettato che la pensasse diversamente, e francamente me ne fotto[:D][:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Tony e i Marillion

Postby Hogweed » 21 Jun 2009, 10:17

Another Murder a day è un capolavoro!!!!![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Tony e i Marillion

Postby genesisforever » 21 Jun 2009, 10:56

Non deve essere di gusti facili, io l'ho sentito parlare bene solo di Radiohead e Sting...
Comunque Tony non è nuovo a certe dichiarazioni: di Toyah disse che prima di collaborare con lui aveva solo cantato canzonette [:D][:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony e i Marillion

Postby fr.arcuri » 21 Jun 2009, 11:42

concordo che non è di gusti facili: è evidente che a lui non piacciono i genesis degli anni settanta [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Tony e i Marillion

Postby marbian » 21 Jun 2009, 12:49

[:-D][:-D][:-D]Anch'io ricordo un'intervista a Tony con domanda sui Marillion alla quale rispose con queste esatte parole: "mmm...è acceso il registratore? ...Diciamo che non mi fanno impazzire, ma mi piace l'idea di voler fare della musica diversa" ( allora si era in pieni anni 80 e si riferiva ai Marillion con Fish)

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di quelli con Hogarth.
[:-I]

Comunque sappiamo che i miti del nostro vanno da Simon & Garfunkel a Bacharach, dai Beach Boys ai Beatles e che questo è ( o almeno era) il suo singolo preferito

http://www.youtube.com/watch?v=o53oM6hCJSA
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Tony e i Marillion

Postby Magog » 21 Jun 2009, 14:01

quote:
Originally posted by genesisforever

Non deve essere di gusti facili, io l'ho sentito parlare bene solo di Radiohead e Sting...



è be !! allora..........!!! [:-j]

chissà se sarebbe capace di suonare Garden Party !!! [:D][:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Tony e i Marillion

Postby Dalex_61 » 06 Aug 2009, 09:25

"Mac Arthur Park" di Richard Harris... magnifica canzone! Chi di voi la ricorda nella smagliante interpretazione di Donna Summer? [8:-x]

E chi non ricorda Harris come attore nelle vesti di Albus Silente nei primi due film della serie di Harry Potter?

Ho spesso pensato, avendo letto della passione di Tony per questo brano, che "Mac Arthur Park" ha influenzato l'allora giovanissimo tastierista dei Genesis (si parla del 1968). Piano dominante, struttura complessa in veste di suite, testo fortemente simbolico, perfino un inserto musicale in 9/8... vuoi vedere che non avremmo avuto i Genesis senza Harris? [:-D]
Last edited by Dalex_61 on 06 Aug 2009, 09:43, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Tony e i Marillion

Postby marbian » 06 Aug 2009, 10:16

[:-D][:-D][:-D] e'possibile...l'autore del brano, Jimmy Webb, è uno amatissimo negli USA, è considerato alla stregua di autori come Bacharach.
E questo brano è talmente famoso che è stato oggetto di tantissime parodie ( il vero metro di giudizio per capire la popolarità di una canzone), anche per merito di un testo diciamo... altamente simbolista ( la torta è stata lasciata sotto la pioggia, e penso di non averne più la ricetta....??[:-I][:-I])

Per me, al di là di tutto, resta un brano splendido nella sua originalità[:)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Tony e i Marillion

Postby Tommy Banks » 10 Aug 2009, 07:45

bellissima!
Si sente l'influenza che ha avuto in Tony..eccome!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests