Nuovo album di Tony per il 2010

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Rael Matrix » 01 Oct 2009, 09:13

Helmuth Janish del sito tedesco IT ha intervistato Tony, 40 minuti di colloquio ed infine la notizia: Seven avra' un seguito, un'album orchestrale.

Uscita nel 2010.

www.Genesis-fanclub.de
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Halfhead » 01 Oct 2009, 09:35

Mi sa che i Genesis ce li potremo solo ricordare.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby genesisforever » 01 Oct 2009, 09:41

Se non altro tony ha rinunciato all'idea di scrivere canzonette pop da solista sognando i primi posti in classifica. Comunque sembra che tony e mike si siano stufati di restare inattivi, in attesa di una sempre più remota reunion....
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby genesisforever » 01 Oct 2009, 09:44

E' in arrivo una nuova intervista a World of genesis, speriamo di saperne di più....
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby GuardianMagog » 01 Oct 2009, 11:19

quote:
Originally posted by Halfhead

Mi sa che i Genesis ce li potremo solo ricordare.



Penso anche io.....ma spero proprio di No.
Last edited by GuardianMagog on 01 Oct 2009, 11:20, edited 1 time in total.
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Tommy Banks » 01 Oct 2009, 16:34

quote:
Originally posted by genesisforever

Se non altro tony ha rinunciato all'idea di scrivere canzonette pop da solista sognando i primi posti in classifica. Comunque sembra che tony e mike si siano stufati di restare inattivi, in attesa di una sempre più remota reunion....



SONO STRAFELICE di sentire questo!!!!!!!!
Banks è un compositore CLASSICO prestato al Rock.
Dopo un ventennio buttato a mare in canzonette pop inutili,la svolta sembra finalmente definitiva.
Peccato che non lo abbia fatto nel 1982 questa scelta.
Per me Seven è il seguito di A Curious Feeling.
Quindi il prossimo è il terzo album solista del nostro![:p][:p][:p]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby fr.arcuri » 01 Oct 2009, 17:48

tommy, visto che io non me ne intendo molto ti chiedo.

ma come musicista classico come si comporta il nostro tonino?

dimostra quel genio che tutti gli riconosciamo nei g5?

in parole povere: ha perso la sua creatività o l'ha solo castrata cercando il capolavoro pop e con un'orchestra torna ai suoi livelli consueti?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby harlequin » 01 Oct 2009, 17:50

Si, speriamo solo che si dimentichi di queste maledette colonne sonore e si metta a comporre davvero; in Seven c'è ancora quell'impronta; deve avere il coraggio di osare, di approfondire, DEVE, con quel talento che si ritrova.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby marbian » 01 Oct 2009, 18:58

Credo che questa volta Tony farà tesoro della precedente esperienza e sarà ancora più sicuro su quello che può fare con un'orchestra a disposizione.
Ricordiamoci che la registrazione di Seven fu molto travagliata, addirittura interrotta e poi ripresa mesi dopo, proprio perchè Tony non aveva mai veramente interagito con un'orchestra: in altre parole ha dovuto far tesoro di consigli esterni, riscrivere alcune parti perchè alla prova di fatti non collimavano con le idee che aveva originariamente concepito.
Lui stesso disse che la seconda prova sarebbe risultata più facile, proprio perchè ora sapeva cosa si può fare e, cosa ancora più importante, cosa non si può fare con un'orchestra a disposizione.

All'epoca disse pure che in futuro avrebbe probabilmente utilizzato, accanto all'orchestra, qualche sintetizzatore, per mantenere certi "colori" difficilmente riproducibili.

Chissà se avrà mantenuto il proposito: tra qualche mese sapremo...[;)][:p]
Last edited by marbian on 01 Oct 2009, 19:03, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby harlequin » 02 Oct 2009, 04:57

Si fratello Marbie, però, ad eccezione di quel superbo secondo quadro di Seven, il resto mi pare una riproposta di temi e concatenazini armoniche che conosciamo a memoria; senza sviluppare niente, come fossero temi da colonna sonora. Deve andare oltre.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Tommy Banks » 02 Oct 2009, 05:06

quote:
Originally posted by fr.arcuri

tommy, visto che io non me ne intendo molto ti chiedo.

ma come musicista classico come si comporta il nostro tonino?

dimostra quel genio che tutti gli riconosciamo nei g5?

in parole povere: ha perso la sua creatività o l'ha solo castrata cercando il capolavoro pop e con un'orchestra torna ai suoi livelli consueti?



No niente a che vedere con le canzonette pop,anche se alcune di queste avevano delle inedite soluzioni armoniche per il genere pop.
Come ha detto Harlequin è forse ancora legato alle colonne sonore e poi Seven era il primo impatto con una orchestra per cui alcune idee si sono perse nel travagliato lavoro del genere inizio,mi fermo,riprendo,rifaccio..ecc
Le aperture sognanti del nostro ci sono tutte,ovviamente secondo me il secondo album sarà ancora meglio proprio perchè ora sa come far rendere al meglio le sue idee facendole eseguire a tanti elementi.
Ovviamente Seven sfugge e qui dimostra il suo talento a quelle opere facili per chi non si è mai accostato ad una composizione più complessa.
Insomma NON è un disco new age o simili.
Quindi va sentito è risentito...ma sin dalle prime note si sentono quelle aperture....che...brividi![8:-x]
Sembra che il postino sia morto ed abbiano detto: guarda Tony ora devi tornare te non c'è più nessuno che ti sostituisca![:D]

La cosa che mi manca nel disco è l'alternanza di brani più intimisti tipo solo piano e chitarra o cose simili.
Insomma secondo me non è detto che deve fare tutto il disco con l'ochestra oppure potrebbe utilizzarne solo alcune parti in un pezzo chessò pianoforte e quartetto d'archi...

Staremo a vedere....BENTORNATO TONY!
Last edited by Tommy Banks on 02 Oct 2009, 05:08, edited 1 time in total.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Dalex_61 » 02 Oct 2009, 12:44

L'album s'intitolerà "Eight"? [:-I]

Scherzi a parte, sono convinto che Tony avrà imparato qualcosa da "Seven", nel bene e nel male. Quanto al suo gruppo... ah, mannaggia! [J-,]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby graziano » 09 Oct 2009, 12:42

seven sembrava una colonna sonora.... di classico c'era solo l'orchestra.... tony per me è un mancato compositore per film
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby francy1361989 » 09 Oct 2009, 14:34

Seven non mi era per nulla dispiaciuto...se fosse di quel livello sarebbe già ottimio.
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Nuovo album di Tony per il 2010

Postby Tommy Banks » 12 Oct 2009, 10:03

quote:
Originally posted by francy1361989

Seven non mi era per nulla dispiaciuto...se fosse di quel livello sarebbe già ottimio.


Esatto
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest