Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby SQUONK64 » 17 Mar 2010, 14:29

http://www.youtube.com/watch?v=T1l6WDay4i0

..e ribadisco che il povero e mai cagato Kim beacon aveva una voce bellissima...

p.s. X SMIRO...ho trovato un reperto archeologico di quasi 20 anni fa ..un foglietto in cui mi scrivesti gli accordi di questa canzone [:D].. ma non mi trovo molto..a tempo perso.. me li riscrivi? io li ho trovati in altro modo.. [:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby smiroldo » 17 Mar 2010, 16:07

davvero? non ricordo di averli mai trovati!!! [:D][:D][:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby marbian » 17 Mar 2010, 16:25

Pensate che io 'sto video lo vidi in tempo reale qualcosa come trent'anni fa.
Una tv privata romana, tva 40, mandava continuamente dei video e tra questi appunto for a while e waters of lethe del nostro...

Avevo appena coosciuto i Genesis e aspettavo davanti al televisore questi due video...
ero un bambino e per me sono ricordi davvero belli...

Squonk la progressione degli accordi è di beatleseggiante/bachiana [:-I] semplicità ( tranne nel bridge[:D])
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby SQUONK64 » 17 Mar 2010, 18:15

smiro..la vecchiaia..[:D]..ti chiesi il favore e tu il giorno dopo me li portasti eccoli : (le parentesi sono i bassi)
do mi-(si) la- re-(fa) varie volte
do mi-(si) la- re dim e qua' inizia lo strano per me[:D]
do7+ (mi) do-7 sol-7(fa)
do do-7
la b / si b (mi) / do 4 do-7 (legati)... me li scrivesti esattamente cosi'..a ppena hai un attimo di cazzeggio verifichi? grassi..

p.s. Marbian..è vero gli accordi della strofa sono un classico..elementari..nel bridge entra l'anima di totonno.. che pur nella sua semplicità ...mi fa squagliare..io adoro quel maledetto..[:D][8:-x]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby smiroldo » 17 Mar 2010, 19:00

proverò a ritrovarli [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby highinfidelity » 19 Mar 2010, 09:42

Ciao Sandrino, grazie per il link. Personalmente non avevo mai visto il video: sono materiali difficili da cercare perche' sepolti sotto dozzine e dozzine di "video amatoriali" realizzati con immagini statiche o fotografie varie.

Anzi mi sembrava di ricordare che i video di A Curious Feeling non fossero mai stati completati e che ne sopravvivessero solo degli spezzoni. Mi pare se ne parlasse anche recentemente su Dusk, ma evidentemente ricordo male. [:-I]

Personalmente Beacon non mi faceva impazzire, specie tempo addietro il suo timbro mi sembrava molto lontano dai canoni progressivi e non lo apprezzavo molto. Col tempo mi sono ammorbidito nei giudizi, e in un certo senso mi sono anche affezionato alla sua voce, legata com'e' indissolubilmente al piu' bel disco di Banks.

Giudizi personali e progressivi a parte, Beacon meritava comunque molto di piu'. Mi era spiaciuto molto leggere della sua morte. [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Icredibbilo..non avevo mai visto sto video..e Voi?

Postby paolo.cordella » 19 Mar 2010, 10:33

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ciao Sandrino, grazie per il link. Personalmente non avevo mai visto il video: sono materiali difficili da cercare perche' sepolti sotto dozzine e dozzine di "video amatoriali" realizzati con immagini statiche o fotografie varie.

Anzi mi sembrava di ricordare che i video di A Curious Feeling non fossero mai stati completati e che ne sopravvivessero solo degli spezzoni. Mi pare se ne parlasse anche recentemente su Dusk, ma evidentemente ricordo male. [:-I]

Personalmente Beacon non mi faceva impazzire, specie tempo addietro il suo timbro mi sembrava molto lontano dai canoni progressivi e non lo apprezzavo molto. Col tempo mi sono ammorbidito nei giudizi, e in un certo senso mi sono anche affezionato alla sua voce, legata com'e' indissolubilmente al piu' bel disco di Banks.

Giudizi personali e progressivi a parte, Beacon meritava comunque molto di piu'. Mi era spiaciuto molto leggere della sua morte. [:.-(]


i due video sono inclusi nella edizione cd+dvd(5+1) di A curious feeling, uscita da non molto per la Esoteric records, davvero molto bella sia per qualità audio che per confezione! merita i soldi che costa (non pochi)
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests