Il più strano e controverso (brano) dei Genesis.

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

Il più strano e controverso (brano) dei Genesis.

Postby rkive » 22 Mar 2023, 20:01

Traduco così questa intervista su volture.com. [:-I]

https://www.vulture.com/2023/03/intervi ... llins.html
The Weirdest and Most Divisive of Genesis, According to Tony Banks.

Naturalmente ringrazio Genesis News Forum! [;)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Il più strano e controverso (brano) dei Genesis.

Postby highinfidelity » 23 Mar 2023, 10:34

...ovviamente Whodunnit, sai che fantasia! [:D]

Interessante invece quando descrive la sua irritazione verso Peter che si metteva a cantare sopra le sue parti di tastiera, anche se è pronto ad ammettere che spesso questo portava a risultati eccellenti.

Non male anche la storia dietro l'esclusione di On The Shoreline, brano che su questo forum metteva tutti d'accordo riguardo il fatto che sarebbe state certamente da includere in We Can't Dance, e che senza un vero motivo Phil e Mike imposero che venisse escluso piazzando al suo posto Way of the World (autentico filler) e Since I Lost You, quest'ultimo apprezzabile brano di chiusura ma senz'altro meno d'impatto di On The Shoreline.

It’s got some great moments on it but perhaps it doesn’t quite deliver at the end. It gets slightly weaker as the record goes on and the final side isn’t the climax that one might have hoped for.


Queste parole che chi ha la pazienza di leggere i miei messaggi scambierà per mie, in realtà sono di pugno di Tony Banks. [:D] Stiamo ovviamente parlando di The Lamb. Cosa dire se non che c'è una totale empatia tra i sentimenti miei e quelli di Tony? [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il più strano e controverso (brano) dei Genesis.

Postby rkive » 23 Mar 2023, 13:55

A volte ho l'impressione che TB, prima di rispondere alle domande, trovi le risposte su uno dei tanti libri sui Genesis.

Gli aneddoti degli assoli "rovinati" da PG sono ormai arcinoti. [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests