1 Aprile 2023.

Sezione dedicata al brillante tastierista dei Genesis, autentico pilastro del complesso, presente nei ranghi del gruppo fin dai suoi esordi.

1 Aprile 2023.

Postby rkive » 02 Apr 2023, 07:17

Ci sono caduto con le scarpe e tutto... [I8)]

Tony Banks: "Selling England" re-recording in September.

Nik Kershaw canta tre canzoni.
Questa è una grande sorpresa: dopo che Roger Waters ha recentemente annunciato la sua versione del classico dei Pink Floyd Dark Side Of The Moon, Tony Banks sta portando avanti un progetto simile. Insieme alla Czech National Symphony Orchestra, ha ri-registrato una versione classica del classico dei Genesis Selling England By The Pound in occasione del 50° anniversario della sua uscita. In alcune tracce (Firth Of Fifth, More Fool Me e The Cinema Show) Nik Kershaw contribuisce alla voce solista, tutte le altre tracce sono registrazioni puramente strumentali.

Tony Banks dice: "È sempre stato il mio sogno ri-registrare questo album. Phil non poteva suonare la batteria durante l'ultimo tour dei Genesis e mi chiedevo come sarebbe stato un album dei Genesis senza la batteria. Così è venuta fuori questa idea e dopo il tour Ho avuto il tempo e ho iniziato il progetto con la Czech National Symphony Orchestra.In realtà volevo prima pubblicarlo come album puramente strumentale.Tracce come Dancing With The Moonlit Knight o The Battle Of Eppig Forest hanno funzionato molto bene in quel modo, ma su Firth dei Fifth, ad esempio, mi mancava la voce, quindi ho chiesto a Nik Kershaw di cantare alcune tracce. Mi piace la sua voce in The Lamia nell'album di Steve [Genesis Revisited II] e comunque lo conoscevo dai progetti precedenti". Questa nuova registrazione sarà pubblicata in occasione del 50° anniversario dell'album come LP e CD l'8 settembre da NAXOS.

https://www.genesis-news.com/news-Tony- ... -n871.html

Anche la copertina dell'album era fatta molto bene! [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Return to Tony Banks

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests