a maggio il nuovo dei meccanici?

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 27 Feb 2010, 07:50

http://www.billboard.com/charts#/news/g ... 1529.story

alla fine dell'articolo già citato in altre parti del forum viene "svelata" la dead line del nuovo album di mike.

non riesco proprio a spiegarmi perchè non ho i brividi lungo la schiena [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Halfhead » 29 Apr 2010, 09:12

ma possibile che non si sa nulla!!!! per Phil che esce a settembre già sono note canzoni, live band, date, nuovo sito,....
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 30 Apr 2010, 13:12

Il fatto è che purtroppo nel music business a nessuno importa più nulla di Mike.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 19 May 2010, 10:29

Rispolvero questo topic per chiedere se qualcuno ha news sul nuovo disco di pluto.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby watcher59 » 19 May 2010, 14:21

Meglio la raccolta gia' uscita..[:-D][:-D][:-D]


http://img294.imageshack.us/img294/7338/plutoo.jpg
watcher59
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 328
Joined: 20 Apr 2008, 17:23
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 19 May 2010, 17:03

quote:
Originally posted by watcher59


Meglio la raccolta gia' uscita..[:-D][:-D][:-D]


http://img294.imageshack.us/img294/7338/plutoo.jpg



[:-D][:-D][:-D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Halfhead » 16 Jun 2010, 10:15

ma non doveva uscire qualcosa a maggio? ci sono ritardi o è tutto naufragato?
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 18 Jun 2010, 08:27

Niente. Nessuna notizia dal web. Non vorrei mike avesse incontrato l'ostracismo delle case discografiche, che già qualche anno fa si erano dimostrate totalmente disinteressate ai progetti di pluto...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 12 Jul 2010, 11:11

Ancora nessuna novità sul nuovo meccanico? [:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 12 Jul 2010, 11:22

fortunatamente no [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Emanuele » 12 Jul 2010, 19:50

quote:
Originally posted by Burning Rope

Ancora nessuna novità sul nuovo meccanico? [:D]



Se e' come Rewired del 2004, e' meglio che eviti. Si lasciasse consigliare prima di pubblicare, oppure se mi manda il demo dell'album lo consiglio io se pubblicarlo o e' meglio se anche lui va a casa di Tony a tagliare l'erba del prato [:-D]
Sono diventati tutti di una prigrizia assurda... ma che cavolo avranno da fare ? Stanno anni a preparare un album e poi se ne escono con canzoni insentibili... ma Rewired lo ha fatto sentire a qualcuno prima di farlo uscire ? possibile che di meglio dopo 5 anni non si poteva fare? e' proprio vero che quando l'ispirazione finisce e' meglio ritirarsi in silenzio.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 13 Jul 2010, 11:24

quote:
Originally posted by TRE

fortunatamente no [;)]



Ti dirò, non ho mai apprezzato i lavori dei mechanics. Qualche canzoncina orecchiabile, molto easy, ma per un songwriter come Pluto è giusto il minimo sindacale. Non ho mai capito perchè il bell'esordio di Smallcreep's day non ha mai avuto un seguito... [:-|]

Però un uscita discografica di un membro dei Genesis per me è sempre un evento, mi fa tornare teenager [:D]

Ho atteso spasmodicamente anche Rewired, poi credo di non aver mai neanche finito di ascoltarlo [X-P]

Però da inguaribile ottimista e romantico, prima di ascoltare un nuovo parto dei miei eroi ho sempre la intima convinzione, che sì questa volta sarà davvero un capolavoro e tornerà al sound Genesisiano che tanto mi piace!!! [^]

Sono da ricovero? [:-j]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby osisbos » 13 Jul 2010, 13:35

io veramente credo che tutti i genesis debbano genuflettersi al cospetto di noi italiani che abbiamo comprato qualsiasi cosa un maledetto registratore incideva: hanno sicuramente avuto piu' di quel che meritavano ( e lo sanno ).
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 13 Jul 2010, 17:33

quote:
Originally posted by Burning Rope

quote:
Originally posted by TRE

fortunatamente no [;)]



Ti dirò, non ho mai apprezzato i lavori dei mechanics. Qualche canzoncina orecchiabile, molto easy, ma per un songwriter come Pluto è giusto il minimo sindacale. Non ho mai capito perchè il bell'esordio di Smallcreep's day non ha mai avuto un seguito... [:-|]

Però un uscita discografica di un membro dei Genesis per me è sempre un evento, mi fa tornare teenager [:D]

Ho atteso spasmodicamente anche Rewired, poi credo di non aver mai neanche finito di ascoltarlo [X-P]

Però da inguaribile ottimista e romantico, prima di ascoltare un nuovo parto dei miei eroi ho sempre la intima convinzione, che sì questa volta sarà davvero un capolavoro e tornerà al sound Genesisiano che tanto mi piace!!! [^]

Sono da ricovero? [:-j]



burning, hai letto chi è il nuovo cantante dei meccanici?
come si fa a sperare con tale rocheford alla voce?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby theknife » 14 Jul 2010, 11:22

...i dischi solisti dei membri dei genesis post 77, con rare e note eccezioni, sono di una noia mortale e di un'inutilità imbarazzante (salvo quella relativa ai guadagni)...stesso dicasi x la produzione del gruppo successiva al 1977.
Credo che Mike, dopo il flop Motown di Phil x nn parlare del Seven di Banx, dovrebbe evitare...anchè perchè i suoi dischi erano e sarebbero rivolti ad un mercato che nn esiste più (e nn sto parlando dei completisti dei fans accaniti)...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby tradax » 14 Jul 2010, 11:33

quote:
Originally posted by theknife


dopo il flop Motown di Phil x nn parlare del Seven di Banx,



E' già uscito going back? Cavolo me lo sono perso, avevano detto a settembre! E' proprio così brutto? Non ha venduto niente? Meno di SMB?

Secondo la Naxos e la critica di settore Seven è andato fin troppo bene...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby theknife » 14 Jul 2010, 11:47

concerti x vecchi bacucchi e cene di gala connesse sono di x sè un flop...lui è out completamente da molto tempo e soprattutto nn gli piace nemmeno quello che fa e questo traspare da ogni parola e da ogni fotogramma che lo riguarda...nn è una persona felice e nn da adesso-ha avuto l'abilità di incasinarsi una vita che gli ha dato tutto, forse troppo.
Seven al di là della critica di comodo è senza dubbio una boiata primordiale a meno che solo x il fatto di provenire dall'"ispirazione" di Tony Banks non si debba urlare al capolavoro a tutti i costi.
Quanto a Rutherford...l'unico disco è il primo...il successo dei Meccanici fa parte di un'epoca in cui silent running poteva scimmiottare in the air tonite e nessuno se ne accorse...diversa storia x la orecchiabilissima All I need is a Miracle...uno sprazzo isolato di semplice genialità...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby tradax » 14 Jul 2010, 12:39

quote:
Originally posted by theknife

concerti x vecchi bacucchi e cene di gala connesse sono di x sè un flop...



Non mi sembra che alle lagn.. ai concerti orchestrali di PG vadano teenagers urlanti (visti i prezzi poi...)

quote:
Originally posted by theknife
lui è out completamente da molto tempo e soprattutto nn gli piace nemmeno quello che fa e questo traspare da ogni parola e da ogni fotogramma che lo riguarda...nn è una persona felice e nn da adesso-ha avuto l'abilità di incasinarsi una vita che gli ha dato tutto, forse troppo.
Seven al di là della critica di comodo è senza dubbio una boiata primordiale a meno che solo x il fatto di provenire dall'"ispirazione" di Tony Banks non si debba urlare al capolavoro a tutti i costi.
Quanto a Rutherford...l'unico disco è il primo...il successo dei Meccanici fa parte di un'epoca in cui silent running poteva scimmiottare in the air tonite e nessuno se ne accorse...diversa storia x la orecchiabilissima All I need is a Miracle...uno sprazzo isolato di semplice genialità...



Le tue opinioni sono ovviamente ripsettabilissime (anche se non le condivido sopratutto per Seven, che a me piace); per Collins facciamolo almeno uscire il disco e poi lo trucidiamo, no?

Massimo
Last edited by tradax on 14 Jul 2010, 12:43, edited 1 time in total.
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 14 Jul 2010, 12:48

quote:
Originally posted by theknife

concerti x vecchi bacucchi e cene di gala connesse sono di x sè un flop...lui è out completamente da molto tempo e soprattutto nn gli piace nemmeno quello che fa e questo traspare da ogni parola e da ogni fotogramma che lo riguarda...nn è una persona felice e nn da adesso-ha avuto l'abilità di incasinarsi una vita che gli ha dato tutto, forse troppo.
Seven al di là della critica di comodo è senza dubbio una boiata primordiale a meno che solo x il fatto di provenire dall'"ispirazione" di Tony Banks non si debba urlare al capolavoro a tutti i costi.
Quanto a Rutherford...l'unico disco è il primo...il successo dei Meccanici fa parte di un'epoca in cui silent running poteva scimmiottare in the air tonite e nessuno se ne accorse...diversa storia x la orecchiabilissima All I need is a Miracle...uno sprazzo isolato di semplice genialità...



Chissà cosa direbbe Claude Nobs sentendo definire il suo Montreux Jazz Festival "concerti per vecchi bacucchi"... [J-,]

Immagino anche che i critici musicali, di musica classica, che di per sè non sono molto tenerei verso i musicisti rock che si avvicinano alla musica colta, siano felici di sapere che qualcuno definisce "boiate" le loro recensioni. Perchè definire boiata Seven significa definire boiate le recensioni positive ed i gusti musicali di tutti i tapini come me a cui Seven è piaciuto [;^(]

Ognuno ha le proprie idee e sono sacre. Secondo me. Ma bisognerebbe, sempre secondo me, esprimerle con rispetto e verso i musicisti a cui sono rivolte e verso chi non le condivide.

Io non ascolto boiate [;^(] e non vado a concerti per vecchi bacucchi [!:-!]

Lasciamo uscire Going Back prima di giudicarlo e di verificare se sarà o meno un flop.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 14 Jul 2010, 17:58

il motivo per cui mi piace PC non è il fatto che canti musica anni 60.
il motivo per cui mi piace TB non è il fatto che faccia musica classica
il motivo per cui mi piace MR non è il fatto che faccia musica di plastica con i meccanici

ecco perchè il critico a priori.

steve continua a sprazzi a disegnare splendide melodie, peter ha la sua voce e qualunque cosa canti a me va bene.

gli altri fanno cose che non mi piacciono, non mi attirano, sono lontane dalla mia sensibilità.

non mi interessano
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby theknife » 14 Jul 2010, 23:22

il bon ton nn fa parte ella critica...Anche e a me nn sembra di aver detto nulla di irrispettoso avendo espresso un personalissimo giudizio negativo che, credo, meriti gli stessi spazio e rispetto di un giudizio positivo.
Ci sta che a qualcuno -poki x la verità- piaccia seven e che x qualcun altro lo stesso disco sia una boiata senza mezzi termini così come ci sta che x qualcuno i concerti americani di Phil siano fonte di aspettativa e che per qualcun altro siano il sinonimo di un flop annunciato confortato dal tipo di pubblico "accorso" e soprattutto dalle anteprime sin qui ascoltate...come ci sta che per alcuni Mike potrebbe ampiamente glissare su un nuovo cd mentre altri lo aspettano come il Messia...I concerti di Peter Gabriel non costano + di quelli di Collins ed il pubblico di Peter è molto + eterogeneo di quanto chi non ha assistito possa pensare...Alla fine è una questione di personali gusti e di personali giudizi fatti x discutere tranquillamente e senza campanilismi a tutti i costi.Banx era il mio idolo e, secondo me, neanche a curious feelng è un bel disco...c'è qualcosa di buono...ma nulla di più...il seguito è semplicemente tragico dal mio modesto punto di vista.Steve è l'unico che pur non essendo uno dei membri fondatori non ha rinnegato i Genesis e propone, con gusto in molti casi, con meno successo in altri, il vero tributo al passato ed all'inizio della sua fortuna musicale. Un atto d'amore??? Una furbata??? (a me lui ha confessato che il repertorio Genesis glielo chiedono gli organizzatori dei concerti...) cmq sia encomiabile...per motivi e stili diversi lui e Peter sono quelli che anche quei fans che non potrebbero permettersi un biglietto al Roseland di NY x vedere Phil ricorderanno e seguiranno fino alla fine...Io un concerto di Rutherford o di Collins oggi nn lo andrei a vedere neanche gratis...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 15 Jul 2010, 03:18

quoto in toto le parole di theknife
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby tradax » 15 Jul 2010, 04:21

[quote]Originally posted by TRE


...ecco perchè il critico a priori.
/quote]

E qui non ti posso seguire, la critica a priori in genere non è intellettualmente "onesta", è dogmatica, non lasci spazio alcuno al dibattito, alla dialettica, non ti pare?

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 15 Jul 2010, 06:47

quote:
Originally posted by tradax

[quote]Originally posted by TRE


...ecco perchè il critico a priori.
/quote]

E qui non ti posso seguire, la critica a priori in genere non è intellettualmente "onesta", è dogmatica, non lasci spazio alcuno al dibattito, alla dialettica, non ti pare?

Massimo



QUOTO [^][^][^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby theknife » 15 Jul 2010, 11:26

X CHIUDERE IL CERCHIO...ALL I NEED IS A MIRACLE....CANTATA DA PHIL...
http://www.youtube.com/watch?v=ji3tLQae ... re=related
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby osisbos » 15 Jul 2010, 14:53

Io un concerto di Rutherford o di Collins oggi nn lo andrei a vedere neanche gratis...
[/quote]

al circo massimo invece non sarebbe andato quasi nessuno a pagamento
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 15 Jul 2010, 17:06

questa è davvero ingenerosa.
solo al circo massimo si entrava gratis
dalle altre parti si pagava e ci sono stati introiti per 120 milioni di dollari.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 15 Jul 2010, 20:47

quote:
Originally posted by TRE

questa è davvero ingenerosa.
solo al circo massimo si entrava gratis
dalle altre parti si pagava e ci sono stati introiti per 120 milioni di dollari.




[^][^][^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby tradax » 16 Jul 2010, 06:34

quote:
Originally posted by osisbos

Io un concerto di Rutherford o di Collins oggi nn lo andrei a vedere neanche gratis...



al circo massimo invece non sarebbe andato quasi nessuno a pagamento
[/quote]

Maperfavore!!! Fecero soldout in quasi tutti gli STADI!!!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Emanuele » 16 Jul 2010, 10:57

Be di sold-out mi sembra ce ne sono stati pochi, diciamo gli stadi non erano proprio gremiti, basta guardare i filmati su you-tube.
Al circo massimo se si fosse pagato, tipo 50 euro, almeno la meta' delle persone non ci sarebbe andata. Molti erano li perche' era il solito concerto annuale gratuito, bisogna considerare che oramai molte persone sotto i 40 non hanno la minima idea di chi siano i Genesis, e se chiedi ha un 30 enne di Phil collins, non sa minimamente chi sia.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 16 Jul 2010, 11:29

Ennesimo post che dimostra che non conosci molto bene l'argomento di cui parli. La stragrande maggioranza di concerti, sia in Europa che in USA erano sold out. Anzi si sono dovute aggiungere alcune date per far fronte alle numerose richieste. Molti di questi concerti sono andati sold out in prevendita a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti.

Invece di citare genericamente you tube, guardati il documentario Come rain or shine e poi mi dirai se non ci sono molte persone sotto i 40 che conoscono i Genesis. Ci sono addirittura bambini e ragazzini che cantano Carpet crawlers in un momento particolarmente bello del film.

In ogni caso a me tu dai l'idea di essere un troll, cerchi di creare solo polemica, con giudizi del tutto gratuiti e spesso offensivi verso musicisti che qua sono amati.

Eviterò di risponderti d'ora in poi.

Addio
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby tradax » 16 Jul 2010, 11:58

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:

Maperfavore!!! Fecero soldout in quasi tutti gli STADI!!!

Massimo



Be di sold-out mi sembra ce ne sono stati pochi, diciamo gli stadi non erano proprio gremiti, basta guardare i filmati su you-tube.
Al circo massimo se si fosse pagato, tipo 50 euro, almeno la meta' delle persone non ci sarebbe andata. Molti erano li perche' era il solito concerto annuale gratuito, bisogna considerare che oramai molte persone sotto i 40 non hanno la minima idea di chi siano i Genesis, e se chiedi ha un 30 enne di Phil collins, non sa minimamente chi sia.



Basta gurdare le cifre, secondo me non sai di cosa parli, i video di youtube????

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Emanuele » 16 Jul 2010, 19:21

quote:
Originally posted by Burning Rope

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:

Maperfavore!!! Fecero soldout in quasi tutti gli STADI!!!

Massimo



Be di sold-out mi sembra ce ne sono stati pochi, diciamo gli stadi non erano proprio gremiti, basta guardare i filmati su you-tube.
Al circo massimo se si fosse pagato, tipo 50 euro, almeno la meta' delle persone non ci sarebbe andata. Molti erano li perche' era il solito concerto annuale gratuito, bisogna considerare che oramai molte persone sotto i 40 non hanno la minima idea di chi siano i Genesis, e se chiedi ha un 30 enne di Phil collins, non sa minimamente chi sia.



Ennesimo post che dimostra che non conosci molto bene l'argomento di cui parli. La stragrande maggioranza di concerti, sia in Europa che in USA erano sold out. Anzi si sono dovute aggiungere alcune date per far fronte alle numerose richieste. Molti di questi concerti sono andati sold out in prevendita a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti.



Veramente forse non sai bene tu l'argomento di cui stiamo parlando. Sai quanti sono la stragande maggioranza di concerti che sono stati sold out ? 10 (dieci) su 54 concerti in totale, meno del 20% se questo significa stragande maggioranza...
Ti cito anche la fonte:
http://www.worldofgenesis.com/TourDates-2007.htm

Altrimenti sembra mi invento le cose.

quote:


Invece di citare genericamente you tube, guardati il documentario Come rain or shine e poi mi dirai se non ci sono molte persone sotto i 40 che conoscono i Genesis. Ci sono addirittura bambini e ragazzini che cantano Carpet crawlers in un momento particolarmente bello del film.




Vabbe' sul filmato ufficiale del DVD che ti devono far vedere che gli stadi non erano pieni ? e' un documentario celebrativo e' tutto montato per esaltarli al massimo, e' normale. Ma se vedi vari concerti presi su you tube dalle persone che ci sono state, non vedi certo l'affollamento sugli spalti salvo qualche eccezione. Roma non conta era gratis.

quote:

In ogni caso a me tu dai l'idea di essere un troll, cerchi di creare solo polemica, con giudizi del tutto gratuiti e spesso offensivi verso musicisti che qua sono amati.



Io veramente non voglio creare nessuna polemica, pensavo che un forum fosse fatto appunto per avere una dialettica su un argomento, se tutti la devono pensare uguale a te perche' altrimenti ti offendi...

quote:


Eviterò di risponderti d'ora in poi.
Addio




Addio sembra una cosa tragica... Oddio se non mi vuoi rispondere ok, non muore nessuno, e' un modo di fare un po' infantile, tipo litigi fra bambini delle elementari, non capisco questo tuo modo di fare pero ' io al contario di te non metto su il muso se qualcuno la pensa diverso da me.
Be almeno quelli del forum sanno che non vuoi essere contraddetto altrimenti non parli piu' loro, questa e' la conclusione che si trae.
Se non vuoi avere un confronto con altre persone non partecipare ad un forum.
Ho detto solo un mio pensiero e come io accetto quello degli altri senza fare capricci se la pensano differente da me, mi aspetto lo stesso dagli altri, ma se non e' cosi' bisogna mettere nelle FAQ gli argomenti che non bisogna trattare per non ledere la sensibilita' altrui, almeno uno lo sa.
Preferivi parlavo della scaletta della prossima reunion dei Genesis ? [:-D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 17 Jul 2010, 02:37

quote:
Originally posted by Emanuele


Al circo massimo se si fosse pagato, tipo 50 euro, almeno la meta' delle persone non ci sarebbe andata.
...



concerto gratuito= 500.000 persone

concerto a pagamento = 250.000 [:)]

secondo me non male, anche se il circo massimo sarebbe parso mezzo vuoto [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Hairless Heart » 17 Jul 2010, 06:53

E' una stima MOLTO ottimistica. Il numero di persone che avrebbero speso cinquantamila euri a mio parere è parecchio inferiore, non più di 20-30 mila. Che non sono comunque pochi. Il motivo è quello accennato da Emanuele. I Genesis non sono così conosciuti dalle nuove leve (facciamo quelli sotto i 25 anni), e i vecchi bacucchi come noi non si muovono certo a frotte.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Phoberomys » 17 Jul 2010, 07:38

50 mila persone, per l'ultimo concerto dei 'genesis', e per di più in Italia, ci sarebbero andate eccome anche a pago. [:-I]

Anche se, anche se - ricordate che la data del 1992 a Torino fu cancellata a favore di qualche altra località (Tedeschia? [:-I]) in seguito ai casini causati dallo sciopero dei camionisti francesi?

Questo perchè si parlava di prevendite intorno alle 11 mila persone, un po' poche per una band di quella caratura e per la location scelta, lo Stadio delle Alpi.

A MI e RM nel 1987 sbaglio o gli stadi erano pieni?

In cinque anni c'è stato un progressivo (e in tempi dispari [:D]) distacco tra la band e la "base" italiana - per non parlare delle due/tremila persone del 1998, ma quella è davvero un'altra storia.

Non vorrei alimentare confronti & polemiche, ma alla fine siamo rimasti più fedeli ai nostri beniamini noi Gabrieliani (con tutte le sfumature, dall'interesse generico al fanatismo scriteriato): tra il 2002 e il 2004 Peter ha rivoltato l'Italia come un calzino, e c'era quasi sempre tanta ggènte.
A GE 8 mila persone, più che a vedere Elton John nello stesso luogo.
A BS nel 2007 la piazza era stracolma.
Non sono stadi, OK, ma a LN quest'anno ha riempito una volta e mezzo l'O2 Arena, capienza max 23 mila posti.
L'AR di VR ormai sarà sold-out, e quella ne fa 15 mila.
Tutti a vedere un sessantenne sovrappeso con l'orchestra! [:0]
Dovreste vedere il sito ufficiale: c'è gente che arriverà tipo da Fankulenburgh, West Assholia, USA [:D] e tanto si fa la vacansìna - ma il clima generale è di attesa spasmodica in tutta EU.

E, to give credit where it's due, anche gli Stevisti [;)] italiani sono sempre stati vicini al loro amato chitarrista: ormai secondo me certi li considera parenti acquisiti, i cugini italiani che l'hanno davvero sostenuto, in tutti i sensi, negli ultimi anni.

E' merito dell'artista, in sostanza, fidelizzare l'auditorio fino a questi punti.
Chi non vuole, non può, non ne ha interesse, poi non si dovrebbe lamentare. [:(]
Last edited by Phoberomys on 17 Jul 2010, 07:40, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby TRE » 17 Jul 2010, 09:21

applaundo l'intervento di davide.
vorrei puntualizzare solo una cosa riguardo l'annullamento della data di torino nel 1992.

quello non era revival.

quelli erano i genesis ancora in piena attività tornati con un prodotto che , anche se molti ne tessono le lodi, non incontrò minimamente il gusto del grande pubblico italiano.

erano una band con un disco che non piaceva al pubblico, erano totalmente connessi con la loro nuova causa.

da li il disinteresse. da lì la loro colpa di non capire che quel corso musicale li avrebbe portati all'estinzione.

ma dato che a loro piace così, che ne parliamo a fare? [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby smiroldo » 17 Jul 2010, 10:28

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Il numero di persone che avrebbero speso cinquantamila euri a mio parere è parecchio inferiore, non più di 20-30 mila

beh, certo, se il biglietto fosse costato cinquantamila euri, molti non ci sarebbero andati [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Hairless Heart » 17 Jul 2010, 10:37

Eh si, mi sa che ho un po' esagerato[O:-)][:D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Thomas Eiselberg » 17 Jul 2010, 16:49

Strano però che di questo fantomatico nuovo disco dei meccanici se ne siano perse le tracce (non che un nuovo disco dei suddetti mi entusiasmi molto, ma è preoccupante come cosa).

Concordo con chi dice che da fan spesso ci beviamo tutto quello che pubblicano, a volte anche sapendo che ci pentiremo (dopo 8 anni non ancora capito perchè ho acquistato Testify, pure la colonna sonora di Tarzan a dire la verità[:D], li avrò ascoltati mezza volta), e che Rewired è una ciofeca, ma i meccanici era già da qualche disco che partorivano musichetta (M6 l'ho quasi rimosso per quanto era dimenticabile).

Dei Mechanics ho sempre apprezzato l'alternarsi delle due voci, e tra le due ho sempre preferito di gran lunga Young (Carrack sa essere spesso troppo mieloso), va da se che dopo la sua scomparsa ho perso definitivamente anche quel poco di interesse che avevo per il gruppo.

Magari però il nuovo disco risulterà sorprendentemente un capolavoro, chi lo sa[:-j]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby laviolettinadeigenesis » 15 Sep 2010, 05:22

Dal freschissimo e profumatissimo Dusk num 67:

"Il nuovo album dei Mechanics non sarà pubblicato prima del 2011, come comunicato da Carol Willis.

La novità è che Andrew Roachford non è il solo cantante, ce ne sono altri due. Il secondo principalmente è un compositore pur avendo cantato un paio di brani nel disco, è il sudafricano Arno Carstens che sul sito ha scritto :" Sto componendo con Mike Rutherford al momento per il suo nuovo progetto Mike and the Mechanics, dunque potremmo andare in tour insieme ad alcuni notevoli cantanti quando l'album uscirà"
Il terzo vocalist è il cantante e attore canadese di nascita, ma inglese d'adozione Tim Howar.
Last edited by laviolettinadeigenesis on 15 Sep 2010, 05:23, edited 1 time in total.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 15 Sep 2010, 07:09

Stranamente però sul sito di Roachford non si fa il minimo cenno alla collaborazione con Mike. Anzi Roachford sta suonando in giro dal vivo.(Una curiosità: l'ultimo album, uscito nel 2005, si intitola "Word of mouth").

Qualche notizia su Tim Howar:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tim_Howar
e su Arno, decisamente più conosciuto:
http://www.arnocarstens.com/
http://www.youtube.com/watch?v=Kr5nL9iAU-w
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 15 Sep 2010, 07:25

http://www.myspace.com/timhowarmusic

Qua potete ascoltare la voce di Howar, che a dire la verità sembra molto lontana dallo stile Mechanics...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Emanuele » 15 Sep 2010, 18:07

Sentito l'ultimo di Mechanics, se Mike cerca nuove sonorita' e proponesse qualcosa di diverso e nuovo, non penso sia negativo, magari ci sorprenderebbe.
Rifare il solito disco dei Mechanics non credo abbia molto senso, senza Carrack in America nemmeno lo considerano.
Ci vuole carne fresca che possa magari interessare i giovani, e Howar puo' essere appetibile alle teenager americane.
Io se fossi Mike chiamerei qualche cantante donna, specialmente se bella oltre che brava attirerebbe pubblico [;)]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 16 Sep 2010, 06:01

Se non altro la scelta di 3 cantanti potrebbe far pensare ad una certa varietà dell'offerta. Comunque attendo di ascoltare il disco prima di esprimermi...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby Burning Rope » 16 Sep 2010, 08:18

quote:
Originally posted by Emanuele

Sentito l'ultimo di Mechanics, se Mike cerca nuove sonorita' e proponesse qualcosa di diverso e nuovo, non penso sia negativo, magari ci sorprenderebbe.
Rifare il solito disco dei Mechanics non credo abbia molto senso, senza Carrack in America nemmeno lo considerano.
Ci vuole carne fresca che possa magari interessare i giovani, e Howar puo' essere appetibile alle teenager americane.
Io se fossi Mike chiamerei qualche cantante donna, specialmente se bella oltre che brava attirerebbe pubblico [;)]



[^][^][^]

Vedi che ogni tanto sono d'accordo con te [:-D]

Trovo possa essere interessante per Mike variare un pò la formula. Per la verità ci aveva già provato con Rewired (o come diavolo si chiama) con pessimi risultati. Ma quello era stato + un tentativo di uniformarsi alle mode musicali. Penso e spero che Mike abbia imparato da quell'errore e non avendo più la necessità di scalare le vette delle classifiche possa tornare a fare ciò in cui eccelle: scrivere canzoni pop rock di gran classe.

Sarebbe una piacevole sorpresa.

Quello che mi aspetterei anche da Tony oltre il progetto classico. Da qualche parte avevo letto che stava ancora scrivendo pezzi rock. Anche lui senza più l'esigenza vendere dischi a pacchi potrebbe mettere su una sua band, ora che il discorso Genesis se non concluso è quantomeno ibernato, e pubblicare e suonare in giro la sua musica. Per la verità non ho mai capito perchè non l'abbia mai fatto in passato. Scusare il breve OT [:)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

a maggio il nuovo dei meccanici?

Postby genesisforever » 16 Sep 2010, 09:36

Non l'ha fatto perchè i suoi dischi solisti non hanno avuto alcun successo.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests