Page 1 of 1

Roachford parla dei nuovi Mechanics

PostPosted: 13 Nov 2010, 10:42
by genesisforever
IT: Come hai conosciuto Mike Rutherford? Dove l'hai incontrato, e come avete deciso di lavorare insieme?

Roachford: Mike Rutherford l' ho incontrato sul posto di lavoro, con il cantautore Sutton Martin. Lui ha lavorato con Mike e Chris Neil su precedenti progetti... Martin mi ha detto che Mike era alla ricerca di un nuovo cantante e cantautore per un progetto con Mike & The Mechanics, e se volevo fermarmi per una volta in studio? Poco dopo ci siamo incontrati... e poi tutto è andato avanti in modo naturale e biologico.

- Da un anno ormai si parla del tuo coinvolgimento nella band... Che cosa è successo da allora? Tu sei solo il cantante del nuovo progetto Mike & The Mechanics, o hai a che fare con songwriting e produzione?

Bhè, fare questo album coi Mechanics per me è un progetto comunitario, e vedevo interessante il fatto che di scrivere a modo mio canzoni melodiche, lavorando su un album di questa band, e penso che è per questo che il sound dei Mechanics suona piuttosto nuovo...

- Cosa ti ha spinto ad aderire ai Mechanics? C'è un motivo particolare?

In realtà di questa band io conoscevo poco, ma ho sempre trovato Living years e Over My Shoulder 2 grandi canzoni. Quando sono stato in studio con Mike e lui ha cominciato a suonare la chitarra, ho trovato il suo approccio ottimo, e sentivo di poter contribuire con qualcosa.

- Nei tuoi precedenti progetti, eri tu il leader. Ora c'è una band con un leader forte, con una storia potente alle spalle, nella musica rock e pop. Ti riesce difficile accettarlo? O sei un partner alla pari?

Tra me e Mike c'è molta ammirazione e rispetto reciproco, quindi è facile lavorare con lui.

- Mike ha menzionato anche altri autori e membri della band ("...sto lavorando con alcuni scrittori e alcuni volti nuovi nella band "). Ora chi è ancora lì? Che hanno prodotto per questo album?

No comment.

- Quando uscirà l'album? C'è già un titolo?

Uscirà all'inizio del prossimo anno.

- Anche tu suonerai le tastiere?

Sì, suonerò le tastiere e sto imparando a suonare le cornamuse (solo nel caso sia necessario)!

- Roachford ha davvero un tipico stile, più vicino al R&B. Possiamo aspettarci qualcosa del genere sul nuovo Mechanics?

A mio avviso il nuovo disco ha un feeling leggermente diverso dal passato. Mike è molto aperto a nuove prospettive e idee. Comunque lo stile è ancora Mechanics...

- Cosa ne pensi del disco precedente dei M&M? Quali pezzi puoi pensare per il prossimo tour di cantare? Ti piacciono le canzoni di Paul Young, o preferisci quelle di Paul Carrack?

I singoli della band che ho sentito nel corso degli anni alla radio, mi sono sempre piaciuti. Non sapevo molto della formazione e di chi cantava, ma mi piacciono tante canzoni.
Io tendo più allo stile in cui cantava Paul Carrack, semplicemente perché è più soul e R&B come cantante, e la sua voce ha una portata simile a quella mia...

- Ci saranno presto almeno due performance dal vivo dei M&M. Chi suonerà dal vivo - e proporranno le loro nuove canzoni?

Penso che queste informazioni saranno disponibili a breve sul nuovo sito web della band.

- Ci sono piani per un tour completo?

Sì, ci sono progetti per un vero e proprio tour e le date saranno presto disponibili sul sito web.

- Vuoi proseguire la carriera da solista, anche se la nuova line-up della band continuerà a lavorare?

Sì, provvederò a pubblicare nel 2011 un EP e in seguito un album nuovo.

- Conosci la storia dei Genesis?

Ho visto quest'anno un documentario sulla storia dei Genesis, così posso rispondere di sì.

Roachford parla dei nuovi Mechanics

PostPosted: 13 Nov 2010, 10:51
by genesisforever
Pare confermato che il secondo cantante della nuova line-up dei Mechanics sia Tim Howar, singer della rock band Van Tramp.

http://www.youtube.com/watch?v=lQI5LrJn6uE

Roachford parla dei nuovi Mechanics

PostPosted: 13 Nov 2010, 13:21
by vise60
Bene... il buon Pluto sembra faccia sul serio [;)]
Per le date Roachford parla di sito Web, quale? [:-I] [:-I]