Aggiornamenti sui nuovi Mechanics...

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Aggiornamenti sui nuovi Mechanics...

Postby genesisforever » 24 Nov 2010, 12:42

- La band che ha accompagnato i 3 nuovi Mechanics alla recente esibizione al princes trust era composta da mark king al basso, midge ure alla chitarra e guy chambers alle tastiere. Sono stati suonati 2 brani, 'over my shoulder' e 'all I need is a miracle'.

- E' stata resa nota la simpatica copertina del nuovo album 'the road', che ritrae un meccanico, disteso al lavoro sotto un mezzo...

- Per finire, nuova intervista a Roachford:

D - Ovviamente la band è stata lontano per un bel po 'di tempo, e credo che molte persone avevano considerato il gruppo del tutto finito. Avete indicazioni su ciò che si è innescato in Mike per far tornare la band, e come è stato coinvolto con il gruppo?

A - Io non posso dire per certo cosa abbia convinto Mike a riportare la band in attività, ma so che una volta che abbiamo iniziato a scrivere e registrare canzoni insieme mi sembrava la cosa più ovvia da fare!

D - L'ultimo album ad uscire sotto il nome della band era 'Rewired', che era un album che ha fatto uno sforzo concertato per tornare alle radici più sperimentali della band. Come descriverebbe la filosofia / suono del nuovo album?

A - Questo album ispira una sensazione di grandezza, tante grandi canzoni, e penso che sarà uno di quegli album che la gente vorrà continuare a suonare, più e più volte.

D - Come si fa a vedere Mike & The Mechanics come band, adesso? È l'intenzione che questo nuovo album e tour possa essere considerato un ripartenza per la band, o è considerato un progetto una tantum per ora?

A - Quando sono stato coinvolto con il progetto mi è piaciuto il fatto che fosse concepito come progetto rispetto ad una band fissa, penso che abbiamo una grande chimica a lavorare insieme, ma questa impostazione ci permette ancora tempo per continuare con i nostri progetti da solista.

D - Sembra che il cantante dei Van Tramp, Tim Howar, è stata rivelato come il secondo frontman... Come ti sei trovato a lavorare con lui?

A - Mi piace lavorare con Tim, è una cantante forte e ha un approccio diverso da me, creando un grande contrasto.

D - Tu sei un artista affermato, ovviamente, ora che sei parte dei Mechanics, come pensi che i tuoi fan reagiranno?

A - Credo che i miei fans saranno molto curiosi del nuovo album della band, perché non ho mai collaborato ad un album come questo prima d'ora, è qualcosa di molto diverso per me, comunque pubblicherò materiale solista già nel 2011.

D - Come siete stati coinvolti con il processo di scrittura? Era un processo puramente collaborativo, hai scritto qualche canzone per il nuovo album?

R - Direi che è stato un album molto collaborativo; sono stato coinvolto in ogni aspetto del processo di scrittura, Mike voleva che fosse un progetto di collaborazione, così abbiamo lavorato tutti insieme per la realizzazione di questo album.

D - Come vanno le prove per il live? È stato difficile trovare un equilibrio ctra le canzoni che i fan vogliono sentire, e quelle che trovi più facile cantare?

A - Le prove sono state uno spasso finora, le canzoni nuove e le vecchie canzoni sembrano funzionare così bene insieme... sono stato ad ascoltare alcune registrazioni dalla vecchia lineup (Paul Carrack, Paul Young) ed è stato incredibile! Penso che io e Tim Howar, porteremo una nuova prospettiva, non avrebbe funzionato diversamente. Ci sono così tante grandi canzoni dei Mechanics che è difficile scegliere quelle da fare, ma sono sicuro che i fans saranno soddisfatti.

Q - Ovviamente ci saranno un sacco di fans che ora sono interessati a conoscere qualcosa di Roachford, Cosa suggeriresti per iniziare?

A - Il 'Best of' è sempre un buon inizio, e poi scoprire da che album provengono le canzoni, ogni mio fan ha un diverso album preferito.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron