Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Dalex_61 » 23 Aug 2012, 10:59

Non ci sono stati commenti in questa sezione dedicata a Mike sulla sua partecipazione alla cerimonia di chiusura di Londra 2012. Non avrei accettato la totale assenza del mondo Genesis in quella celebrazione del pop-rock britannico e in effetti Pluto ci ha rappresentati. OK, il brano eseguito era dei Pink Floyd, ma è stato magnifico vederlo lì, accando a Nick Mason e altri big, nello stadio gremito. Sembrava un giovanotto, in piena forma e chiaramente si divertiva a suonare. Da segnalare anche che uno dei commentatori RAI ha dichiarato, al nome di Rutherford e dei Genesis: "Sono i miei preferiti". Brava persona, non trovate? [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby highinfidelity » 23 Aug 2012, 12:59

Se e' solo per quello il noto thread "Al bar dello sport" non si e' mosso di una riga durante tutte le olimpiadi, segno evidente della passione degli italiani per gli sport che non consistano semplicemente nel prendere a calci una palla. Sono rimasto molto, molto deluso da questo fatto. [':-|] Hanno ragione i tedeschi: italiani pasta calcio baffi spaghetti mandolino. [xx(]

Ma torniamo al buon Pluto! [:)] Avendo definitivamente defenestrato il televisore alcuni anni fa ho seguito le olimpiadi per radio. I radiocronisti o hanno staccato prima di quel momento, o non hanno riconosciuto Pluto (probabile) o comunque non hanno detto che c'era anche lui. Peccato, me lo sono perso. [:(]

E' stato caricato qualche video della sua esibizione su youtube? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Dalex_61 » 23 Aug 2012, 16:51

Ci sono diversi clip, ma di qualità pessima. Questo è quello in cui si vede meglio Mike:

http://www.youtube.com/watch?v=poy13cxP ... re=related

Non preoccuparti troppo per le critiche dei tedeschi: la Germania non ha certo brillato in queste Olimpiadi. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby highinfidelity » 24 Aug 2012, 07:45

Oh, grazie! Che simpatico Mike, figuriamoci se non tirava fuori la sua 12 corde!!! E' sempre il caro vecchio Pluto! [8:-x] Imperdibile lo sguardo d'intesa a 1:35 con l'altra vecchia volpe Mason! [;)]

Tra parentesi: mitico il doppio charleston di Mason, non l'avevo mai visto! [:0]

Scusate l'ignoranza, ma i due ragazzetti (che comunque se la cavano benino) chi sono? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Dalex_61 » 24 Aug 2012, 09:27

Sì, Mike è stato bravo e simpatico come sempre. [:)]

Quanto ai ragazzetti, il cantante è Ed Sheeran, un cantautore inglese recentemente primo in classifica UK con il suo album d'esordio; il bassista si chiama Richard Jones e fa parte dei "The Feeling". Forse ricordi che di questa pop band avevamo parlato anni fa nel forum a proposito del suo primo CD, "Twelve Stops And Home", che conteneva diverse canzoni simpatiche. Da allora credo abbiano pubblicato ancora, senza cambiare il momdo... [:-|]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Thomas Eiselberg » 24 Aug 2012, 12:55

Dalex_61 wrote:Non ci sono stati commenti in questa sezione dedicata a Mike sulla sua partecipazione alla cerimonia di chiusura di Londra 2012. Non avrei accettato la totale assenza del mondo Genesis in quella celebrazione del pop-rock britannico e in effetti Pluto ci ha rappresentati. OK, il brano eseguito era dei Pink Floyd, ma è stato magnifico vederlo lì, accando a Nick Mason e altri big, nello stadio gremito. Sembrava un giovanotto, in piena forma e chiaramente si divertiva a suonare. Da segnalare anche che uno dei commentatori RAI ha dichiarato, al nome di Rutherford e dei Genesis: "Sono i miei preferiti". Brava persona, non trovate? [;)]


Me ne sono accorto quasi per caso vedendo la cerimonia di chiusura che c'era anche Mike. Considerando lo spazio dato ad altri gruppi di sicuro non più importanti dei nostri (per non dire gruppettini) c'è da dispiacersi, ma come si dice sempre meglio di nulla, almeno uno dei nostri ce lo hanno messo. [:)]

Credo che il giornalista al quale ti riferisci sia Caprarica.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Dalex_61 » 25 Aug 2012, 14:17

No, Thomas: era il commentatore che interagiva con Caprarica, immagino si tratti di Claudio Icardi. Caprarica ha avuto comunque il merito di citare Rutherford e i Genesis con il tono di chi legge un testo scritto. Su questa citazione è intervenuto Icardi, se di lui si tratta, con la sua bella presa di posizione. [;)]

Quanto a Mike, la sua parte è stata piccola ma non insignificante: "Wish You Were Here" ha incantato tutti, è un classico senza tempo. La riproposizione acrobatica della copertina dell'album omonimo è stata uno dei punti più alti ed apprezzati della cerimonia. Pluto era proprio lì. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby Thomas Eiselberg » 26 Aug 2012, 13:22

Dalex_61 wrote:No, Thomas: era il commentatore che interagiva con Caprarica, immagino si tratti di Claudio Icardi. Caprarica ha avuto comunque il merito di citare Rutherford e i Genesis con il tono di chi legge un testo scritto. Su questa citazione è intervenuto Icardi, se di lui si tratta, con la sua bella presa di posizione. [;)]


Ah, ecco, meglio coì, che il sottuttoio Caprarica mi sta pure antipatico [:-D]

Dalex_61 wrote:Quanto a Mike, la sua parte è stata piccola ma non insignificante: "Wish You Were Here" ha incantato tutti, è un classico senza tempo. La riproposizione acrobatica della copertina dell'album omonimo è stata uno dei punti più alti ed apprezzati della cerimonia. Pluto era proprio lì. [:)]


Si, l'ho gradita anche io l'interpretazione: diciamo che hanno privilegiato la qualità sulla quantità [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Mike alla cerimonia di chiusura Londra 2012

Postby vise60 » 31 Aug 2012, 19:41

Grande Mike [;)] [;)]
Come si dice dalle mie parti l'e' un Figazz [:-D] [:-D]
Ho rivisto il filmato di Wish You Were Here e mi ha dato l'impressione,cosi' come in recenti filmati, che l'uomo sia ringiovanito [:)] [:)]
Capello fluente ma non troppo, occhiale tondo,giacca e jeans ,tennis di classe...sta invecchiando con molta classe non disdegnando apparizioni al grandissimo pubblico
Inoltre gode ancora di molta considerazione e il fatto che lo invitino a queste cerimonie testimonia anche grande apprezzamento per il musicista [;)] [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests