The Tokio Tapes

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

The Tokio Tapes

Postby highinfidelity » 04 Mar 2024, 11:02

Abbiamo sfiorato più volte, in vari topic, questo live al quale però non è mai stato dedicato un thread tutto per sè, che invece credo meriti davvero. [/:-|]

A suo tempo (1996 o anni a seguire) non venni nemmeno lontanamente a sapere che era stato pubblicato.

Il mese scorso, acquistando il nuovo disco di Steve, mi resi conto che la recente riedizione era già andata esaurita: avevo temporeggiato troppo e non potevo già più aggiungerla al mio ordine. Questo mi ha finalmente fatto "dare una mossa" e, prima di rimanere di nuovo a bocca asciutta, l'ho comprato su amazon dove ancora qualche copia era disponibile.

Raramente in vita mia ho sentito d'aver speso così bene i miei soldi. Mamma mia che roba ragazzi, non riesco a smettere d'ascoltarlo! È vero che i nomi presenti sono letteralmente da dream team (Steve - Ian McDonald - John Wetton - Julian Colbeck - Chester Thompson) ma non sempre i grandi nomi, se fusi assieme "a freddo", riescono a mantenere le promesse. Ma non è certo questo il caso: è un live veramente delizioso in cui i Magnifici Cinque fanno sfracelli e presentano una vera a propria summa del rock progressivo, con ovviamente tanti brani di Steve ma anche dei Genesis, dei King Crimson e degli Asia!

Avrei piacere di leggere qualche articolo di Dusk relativo a quella irripetibile tournée e alle relative registrazioni. Immagino sia uscito qualcosa a fin anni '90 ma all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza di Dusk quindi certamente non ho il numero. Invece dovrei sicuramente avere il numero in cui di recente avranno (suppongo) parlato della riedizione, immagino che avranno certamente pubblicato un articolo. Qualcuno si ricorda su che numero si trova? Non sono riuscito a trovare un indice online... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron