Tribute

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Tribute

Postby philco » 22 Apr 2008, 12:35

Avete ascoltato l'ultimo album di Steve?
A me piace molto, forse perchè la musica classica fa parte di me...ma sicuramente credo che ancora una volta Hackett si dimostri un musicista completo e perciò ammirevole, capace di passare dal rock al blues alla classica con molto stile.
Credo sia anche l'apice e l'arrivo di un percorso che da sempre tiene conto dello stile e della tecnica - esecutiva e compositiva - classica...insomma a me piace!!!
E a voi?
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

Tribute

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2008, 16:10

Mi sembra se ne parlasse in un topic precedente, che sarà andato distrutto dopo l'attacco del fetentone.
Come avevo detto in quell'ambito purtroppo non l'ho acquistato e credo che non lo acquisterò.
Pur essendo un grandissimo fan di Steve i miei ascolti "classici" si fermano a Midsummer's night dream (che, se pur a tratti ho apprezzato, ho trovato un po' "stancante").
Bay of Kings e Momentum sono album bellissimi ma, a mio avviso, a lungo andare nella sua discografia per chitarra classica la vena si è un po' affievolita.
Diciamo che sono più un fans da album rock, e spero che ne sforni uno al più presto.

Mi fa piacere comunque che tu apprezzi la sensibilità e l'eclettismo del più grande chitarrista della storia (vabbè, sono di parte[:D])[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Tribute

Postby philco » 22 Apr 2008, 16:24

ops...scusami..è che mi sono iscritto dopo il famigerato attacco, e devo aver perso il conto....[:-I]
comunque..ti ringrazio!In effetti penso di averlo apprezzato perchè ho studiato chitarra classica, e i pezzi che esegue nell'album (Bach e Barrios soprattutto) hanno distrutto già da tempo le mie povere dita!![:D] Per chi apprezza il lato più rock sicuramente potrebbe risultare un pochino più faticoso...ma dimostra comunque la grande cultura del Nostro![8:-x]
E poi ..è un idolo!!Come si fa a non essere di parte?!
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

Tribute

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2008, 16:57

quote:
Originally posted by philco


E poi ..è un idolo!!Come si fa a non essere di parte?!



Santo subito[:)][:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Tribute

Postby marcoleodori » 22 Apr 2008, 17:01

Allora santifica anche me... perchè ritengo Steve un chitarrista spettacolare e gli perdono anche i dischi 'classici' (anche se ora inizia ad esagerare...)...
Ma il grande merito di questo incredibile musicista è di essere stato forse l'unico della sua generazione ad aggiornare il suo suono pur nel rispetto della sua tradizione e del suo passato... Alcuni dei suoi coetanei spariscono al suo cospetto. Hackett ha dimostrato di essere realmente un chitarrista per tutte le stagioni...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Tribute

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2008, 17:17

Caro Marco ho sempre saputo che sei un buongustaio[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Tribute

Postby marcoleodori » 22 Apr 2008, 17:24

Anche tu non scherzi... [:)][:)][;)]
Sarà che ce l'ho avuto a pochi centimetri svariate volte... E' il componente dei Genesis che ho incontrato di più...
E' un vero gentleman, una persona di una cortesia e di un'educazione rara...
E poi, lasciatemelo dire', che musicista...
Ma non è tutto. C'è un aneddoto che fa capire chi sia Steve. Venne anche pubblicato su un vecchio Dusk da Mario Giammetti. Quando Steve suonò al Barfly di Ancona anni fa, qualcuno lo avvicinò e gli parlò di un ragazzo che era un suo grande fan. Il ragazzo aveva avuto un grave incidente di macchina ed era paralizzato. Steve lo andò a trovare a casa.... Scusate se sono andato OT...
ma come non ricordare anche la grandezza dell'uomo...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Tribute

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2008, 17:31

Ecco, è proprio questo che mi piace di Steve: oltre ad essere un grandissimo musicista è anche una grandissima persona (e l'aneddoto che hai raccontato e che non conoscevo lo testimonia), non che gli altri componenti dei Genesis non lo siano, ma in lui ho sempre trovato una maggiore sensibilità e passione in tutto ciò che fa (opinione personale naturalmente).[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Tribute

Postby philco » 22 Apr 2008, 17:47

Comunque un ascolto almeno alla Ciaccona di Bach mi sentirei di consigliarlo a chiunque...se poi la suona Steve doppiamente![;)]
E' davvero qualcosa di trascendentale, ha delle armonie pazzesche, che dal più basso ti sanno trasportare nell'infinito...una sorta di Supper's Ready dell'epoca![:-D]
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests