Album e tour: quale stagione preferite?

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby genesis » 12 Jan 2009, 13:09

Stimolato dall'ascolto di Spectral Morning e di un suo concerto al Dury Lane nel Novembre del 79*(quindi la tournee' del disco, ma non conoscendo molto altro di lui (non ho una gran conoscenza delle attività solistiche dei 5 a parte Gabriel e il primo di Banks e Collins), vi vorrei chiedere quale è stato secondo voi il suo momento migliore, considerando per tour l' accoppiata disco e concerti che l' hanno seguito.


*Steve Hackett - CRAP SH07
"Capital Hackett '79"
Theatre Royal, Drury Lance 11/11/79
FM Stereo Broadcast - A
(track breaks aren't the best!!)
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby smiroldo » 12 Jan 2009, 13:51

il disco in assoluto sarebbe voyage, ma non credo ci fu un tour a supporto, giusto?? [:-I]
allora non posso che scegliere spectral - il video del 79 è MA-GNI-FI-CO [^][^][^]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby Senka76 » 12 Jan 2009, 16:44

è dura, ogni tour ha avuto una scaletta sempre eccezionale...direi cmq quello di Defector e To watch the storms[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby highinfidelity » 13 Jan 2009, 05:07

quote:
Originally posted by smiroldo

il disco in assoluto sarebbe voyage, ma non credo ci fu un tour a supporto, giusto?? [:-I]
allora non posso che scegliere spectral - il video del 79 è MA-GNI-FI-CO [^][^][^]

Non risulta neanche a me. Ovviamente a questo punto concordo con la tua scelta (anche col fatto che il primo album sia stato il migliore in assoluto).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 07:49

quote:
Originally posted by smiroldo


allora non posso che scegliere spectral - il video del 79 è MA-GNI-FI-CO [^][^][^]



[^][^]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Album e tour: quale stagione preferite?

Postby genesis » 13 Jan 2009, 12:57

Grazie a tutti, anche perchè giracchiando qui dentro ho trovato un topic più che esaustivo anche se limitato agli album.
Comunque pur apprezzando molto Voyage che è sicuramente molto vicino ai Genesis e al loro sound (oltre che presentare Phil e Mike), io amo molto Spectral Morning(s).
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests