Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 06:22

Tutti a dormire ancora? Oppure qualcuno si è scaraventato al lavoro senza nemmeno poter srivere due righe sul Forum...

Bellissima serata a Stazione Birra. Steve è il solito signore. Prima e dopo il concerto è disponibile con tutti e firma centinaia di autografi. La scaletta del concerto è praticamente la stessa dei precedenti. Tante le emozioni e un paio di sbavature (su "Spectral Mornings" e "Los Endos" la band si è quasi fermata lasciando da solo Hackett, che faceva eroicamente segno di proseguire). Abbastanza interessanti i due inediti anche se io, personalmente, preferisco il brano scritto da Steve rispetto a quello scritto a 4 mani con Chris Squire. A mio giudizio un paio di brani ce li poteva pure risparmiare per ripescare qualcosa di più degno (non riesco ad apprezzare più di tanto "Dark Town" e "Mechanical Bride"). Ma il pezzo forte della serata è stato l'incontro tra noi del Forum. Eravamo in molti... mi dispiace solo che tanti non si siano presentati o non ci abbiano riconosciuti. Ho avuto modo di incontrare fin da metà pomeriggio l'amico Silvio (Amiuro) con Claudio Fracasso e Riccardo Regi, poi in serata la cena con Lidia, Roberta (the wicked lady), Marco (Duke of Mar), Federico (Joes), Bruno (MadManMoon), David (Fifth) con il suo amico Giuliano e mia figlia Puffetta. Ho avuto il piacere (vero) di conoscere marbian, altro fratello ritrovato che mi ha mandato un bellissimo sms mentre tornavo a casa. A fine concerto abbiamo donato una felpa con il logo del Forum a Steve... Puffetta, approfittando del suo essere bambina si è fatta strada tra decine di fan ed è arrivata dall'ex Genesis per la consegna. Più o meno tutti sono riusciti ad avere un autografo ed una foto. Saluto anche Marcello Cirese (Doctor Dyper... uno dei più grandi...), Narnia (incrociato brevemente prima del concerto e Max Cecchi... Se ho dimenticato qualcuno... ah sì... c'era anche il mitico theknife (ciao Vincenzo...) con il Maestro Lo Muscio... Serata da incorniciare... ricordi bellissimi e da brividi... A presto 'Amici' miei... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]...
Last edited by marcoleodori on 16 Mar 2009, 06:33, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby dardofly » 16 Mar 2009, 06:35

... aaaaaaarggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 06:37

Ci sei mancato... [:(][:(][:(]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 16 Mar 2009, 07:19

Grande Marco, che dire? Una serata fantastica: sul piano squisitamente musicale sottoscrivo tutto quello che hai detto ( e te pareva...[:-D][;)]): grandi Steve e band, inedito di Steve in apertura davvero interessante, quello scritto con Squire un esercizio calligrafico...[;)]

Steve un vero gentleman, as usual...[:)]

E poi... e poi dico solo che quando riconosci nei tuoi amici di forum quel pensiero e quella sensibilità che non smettono di cercare oltre, e sai
che puoi condividerli con loro... torni a casa e ti senti più forte.
Non è poco [:)]
Last edited by marbian on 16 Mar 2009, 07:20, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 07:25

Grande Marbian... che dire... il Forum non finisce mai di stupirmi per la quantità di belle persone che mi ha permesso di incontrare. Conoscerti è stato sicuramente arricchirmi!!! Dico sempre che sono stanco, che non voglio più scrivere, che il GFI mi ha stancato... poi basta che uno dei tanti amici lanci un sassolino... ed eccomi qui inchiodato al PC...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Claudio F. » 16 Mar 2009, 07:34

Passare qualche ora in compagnia degli Amici è cosa non da poco...se poi tra questi Amici c'è anche Steve Hackett...è una festa! Nonostante il sonno (alla fine abbiamo fatto le due passate..ed alle 5.30 la sveglia ha suonato come sempre) è una giornata felice al pensiero di ieri sera. Concordo con Marco su quanto detto circa la signorilità e l'attaccamento ai suoi fan (soprattutto Italiani) di Steve. Il concerto è stato strepitoso! Uno Steve in grande forma sul repertorio elettrico, disposto a scherzare con il pubblico, a suo agio con la musica, la band e la gente. Forse un po' sottotono nei passaggi 'acustici', ma gli si perdona tutto (anche qualche 'inconveniente'). I quattro signori sul palco insieme a lui sono stati a dir poco 'eccezionali'! Nonostante gonna e trecce, Mr. Beggs era da urlo! Ed anche lui, nel backstage si è dimostrato disponibile e simpatico (...e nel sound check si è anche divertito ad accennare il ritornello di 'Too shy' dei Kajagoogoo). La scaletta è stato poi l'ennesimo regalo di Steve all'Italia: Firth completa! E che dire del resto....grandi scelte, anche se non concordo con Marco in quanto Mechanical Bride non mi è dispiaciuto risentirla (per la duemillesima volta). De gustibus. Una grande e memorabile serata. Un grande pubblico (come dubitarne!)per un Signor Artista! Grazie Steve!...And see you soon![8:-x]
Claudio F.
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 22 Feb 2008, 04:17
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 07:43

Claudio mi ha ricordato il 'tributo' alla sua vecchia band che è stato già segnalato qui sul Forum, ma voglio ribadirlo... Steve ha suonato oltre ad una "Firth of Fifth" integrale, "Blood on the Rooftops", "Fly on a Windshield/Broadway Melody of 1974", "In that Quiet Earth" e "Los Endos"... Credo di poter affermare che anche le sue scelte sui brani da eseguire in concerto, rivelino che in lui c'è una certa voglia di tornare al passato... HAI CAPITO PETER?...

P.S. C'è qualche anima buona che mi può 'prestare' i due brani inediti per risentirli e commentarli (devo preparare la recensione del concerto per Dusk...)... Vanno bene anche versioni non di Roma...
Last edited by marcoleodori on 16 Mar 2009, 07:50, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2009, 07:51

Non dubito che sia stato un concerto meraviglioso[:)]

Complimenti per la "ricostruzione" Marco[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby theknife » 16 Mar 2009, 15:07

Salve a tutti, sono appena giunto alla base e mi precipito a leggere i primi commenti...concordo pienamente sul successone personale di Steve e della sua band. C'era Jo che ho conosciuto ed con la quale - dopo il concerto nel camerino con Steve i musicisti e i due "gig scouts" - ho avuto il piacere di scambiare due parole e di affidarle un bel progetto che spero possa realizzarsi nonostante i casini burocraticodiscografici di Steve. Si signori, c'è una bella causa in corso! Jo concordava con Claudio F. Marco Lo Muscio e me che Steve sta finalmente rinascendo dopo il difficile periodo. L'energia sul palco e l'amalgama con la band ne è la conferma. Stazione Birra è sempre un bel posto (pizze e dolci ottimi, beveraggi deludenti...)ma problemi all'areazione (troppa o troppo poca)ed elettrici oltre a veramente tanta gente mi hanno fatto pensare che, stavolta, sarebbe stato meglio un altro posto. Siamo tanti e tanti ci ritrviamo c'è Silvio Amiuro Amenduni che mi mostra il demo del dvd di Orvieto (bellissima la copertina!) che poi donerà a Steve chiedendogli l'immediato placet x la stampa e la successivavendita...mi dice che Mike Rutherford non ha neanche risposto all'invito di preseziare al prossimo duskday (nemmeno tramite l'ambasciatore speciale R.MacPhail...)e che il video di IKWIL cantata da noi tutti sul palco è venuto una bomba!!!.
La scaletta, la stessa delle precedenti date, è stata eseguita impeccabilmente tranne i due errori citati da MLeodori. I brani dell'era Genesis, incluso Horizons sono stati eseguiti per intero ed assommano alla bellezza di sette!!! Concordo on Marco circa DarkTown e M.Bride, evitabilissime, ma che volete, lui ci tiene tanto!...Jo mi dice che Steve tornerà molto presto in Italia, probabilmente per il lancio del disco di Squackett anche perchè il suo è "quasi pronto"....mah! Foto di gruppo con i forumisti, foto con Steve. Mio figlio Paolo si e fatto autografare il battipenna della sua Stratocaster...Carla mi ha seguito fedelmente e pazientemente (ci siam piazzati colà dalle 18!!!)ed ha anche apprezzato, soprattutto Firth e Los Endos ma anche Serpentine. Molto misurato Townsend, bellissimi i suoi interventi in Walking Away from Rainbow e bellissima The Steppes...Ottimo il cantante batterista...alla fine ha fatto il solo in clock da urlo nonostante la stanchezza e il doppio pedale da azionare.Dei due brani nuovi ho apprezzato il solo di Steve nel primo e la frase "sound chaser" nel secondo di chiara matrice "squire" anche se concordo che il meno peggio è il primo. Niente di nuovo comunque...Grandissimo affiatamento della band dicevo e bravissimo Beggs sia al basso che allo stick, un novello Tony Levin, un talento veramente (indimenticabili i suoi siparietti fotografici con un sempre simpatico e presente Alan Hewitt - il suo libro su Steve esce a Luglio!). Roger King - sempre impeccabile (Jo mi confida che è lui il cronista dall'Italia sul blog del sito di Steve!)- ha eseguito l'intro di Fof al "rallentatore" dando vita ad una versione che sarà più lenta dell'originale dall'inizio alla fine...bellissima. Spectral Mornings, Slogans, Rooftops, Please Don't Touch Fly on a windshield/B.way Melody of 74 In that quiet earth...tutte bellissime. Decisamente meglio che l'ultima volta elettrica al Foro Italico qualche anno fa. Il soundcheck con Mechanical/DarkTown e Rooftops è stato funestato da vari problemi, ma il concerto è filato liscio. E' iniziato davvero troppo tardi per tutti...Poi io Claudio e M.LoMuscio siam saliti su a contemplare uno Steve sempre disponibilissimo scherzare con il gruppo, però davvero stanco...Il pulmino da Pordenone il mal di stomaco e le sette ore di viaggio apparentemente smaltite per incanto durante lo show sono problemi riaffiorati prepotentemente dopo l'assalto dei fedelissimi per autografi e foto...Gli è stato richiesto finanche di lasciae il calco delle due mani nel gesso!!!! Alle 14 di oggi l'aereo...Ciao Steve, ti abbiamo regalato tante cose, ci hai ricompensato perchè sai che ti vogliamo davvero bene e sai che per noi sei quello dei Genesis più coerente e sincero.Grazie a nome di tutti...e torna davvero presto!
Last edited by theknife on 16 Mar 2009, 15:50, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 16:02

...e se intanto cominciassi a salutarvi tutti dopo ieri sera???? Che ne dite[:D][:D][:D][:D][:D]?
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 16:30

Osteria numero 1.000...[:D]
Image

... paraponzi ponzi po!!! [:-D]
Image

Nessun Forum è perfetto... noi, ad esempio, abbiamo gli interisti!!! [:-D][;)] Mad man moon e Marbian!!! [:D][;)]
Image

Genesis Forum Italia!!!! [8D][8:-x][:)][;)] da sinistra: Joes, Theknife, Puffetta of confusion, Marcoleodori, Doktor Dyper, Amiuro, Duke of Mar, Thewickedlady, Mad man moon, Marbian, Rael1976, Fifth e Lidia
Image
Last edited by Duke of Mar on 16 Mar 2009, 16:42, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 16:32

.....sei un mitoooooooooooooo,sei un mitooooooooooo per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......serata oltre la perfezione...mancavano i soliti 4 invitati che hanno dato buca anche stavolta [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 16:40

..O Grande Duca ....mica hai partito con l'ascoltamento del CD dei Recchie e poveri che ti ho scivolato iere?
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 16:43

Sono appena tornato... treno in ritardo di 1 ora... prima le foto!!! [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 16:48

Un po' di foto dal concerto [;)]
Image
Image
Image
Image
Image
Last edited by Duke of Mar on 16 Mar 2009, 16:59, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 16 Mar 2009, 17:01

Mitiche foto! We want more!!!
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 17:07

Solo se scrivi FORZA JUVE!!!! [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 16 Mar 2009, 17:12

Questo mai, ma dopo ieri ho avuto UN'EPIFANIA!
incredibile ma vero: esistono Juventini che sono ANCHE grandi persone... [:)][:-D][;)]
Last edited by marbian on 16 Mar 2009, 17:13, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 17:15

....caro Duca di S.Marco...se mo apri la tua mail....vedi che qualcosa doverebbe arrivarti....[:D][:D][:D]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 17:16

[:-D][;)]

Ecco altre foto
Image
Image
Image
Image
Last edited by Duke of Mar on 16 Mar 2009, 17:32, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby spillo60 » 16 Mar 2009, 17:19

quote:
Originally posted by theknife
Silvio Amiuro Amenduni mi dice che Mike Rutherford non ha neanche risposto all'invito di preseziare al prossimo duskday (nemmeno tramite l'ambasciatore speciale R.MacPhail



Calma ragazzi.........prima di fasciarci la testa aspettiamo ancora qualche giorno.....................scusate l'off topic.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Dusk » 16 Mar 2009, 17:32

I miei soliti complimenti al Duca per le bellissime foto!!![^][;)]

Una domanda, ma chi è quel personaggio con gonna di pelle, treccioline bionde e peli sulle braccia?? [:0][:0][:D][:-D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 17:34

Last edited by Duke of Mar on 16 Mar 2009, 17:44, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 17:38

quote:
Originally posted by Dusk

I miei soliti complimenti al Duca per le bellissime foto!!![^][;)]

Una domanda, ma chi è quel personaggio con gonna di pelle, treccioline bionde e peli sulle braccia?? [:0][:0][:D][:-D]




....e' l'ex bassista dei Kajagoogoo ( non e' uno scherzo)...ottimo strumentista che si bilancia tra basso e stick con notevole disinvoltura...adesso nella scuderia e agli ordini del MAESTRO...[;)][;)][;)]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Dusk » 16 Mar 2009, 17:39

Si si!! me lo ricordo!!![:-D] Molto pittoresco, devo dire![:D][8D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 16 Mar 2009, 17:41

Sentite che bella questa sua composizione per stick...agli aromi floreali...[:D][;)]
http://www.youtube.com/watch?v=ONS-DLX-4dg
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 17:42

....guarda che non e' solo una bufala anni '80..e' un bravo strumentista davvero
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Dusk » 16 Mar 2009, 17:57

Sono davvero contenta per la bellissima serata che avete trascorso, per merito di Steve ma soprattutto per merito di chi c'era!!![8:-x]

Per MarcoLeodori, ora ho sentito la voce, la prossima volta spero di conoscerti di persona!!![;)][:)][:)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 17:59

Ti ho fatto una dedica su FB... L'hai letta? [:)][:)][;)]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 16 Mar 2009, 18:01

...Markus te ne ho fatta una anke io sulla mail,mixata a relativo e personale imbarazzo....[O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Dusk » 16 Mar 2009, 18:04

Vistooooo!!!! [;)]
Sei molto caro Marco, davvero....[:)][8:-x]
Last edited by Dusk on 16 Mar 2009, 18:05, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 16 Mar 2009, 18:05

Ho letto... [:D][:D][:D]...
Spero che anche Dusk abbia visto la mia... [O:-)][O:-)][O:-)]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Ripples » 16 Mar 2009, 18:14

Complimenti a tutti ragazzi!Ma proprio a tutti tutti[^][:)][:)][:)]

X Marbian ...ho realizzato che fossi tu, dalla scritta della tua maglietta![:D]....Perchè gli interisti sono tali...champion![:-j][:-D][:-D][:-D][;)]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 16 Mar 2009, 18:16

Ripples, sei la voce della verità! [:)][;)][^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Mivel » 16 Mar 2009, 18:26

E così siete tutti qui a sognare ricordando le melodie di Mr. Hackett..un saluto particolare va a Marco, lui sa bene perchè[;)]..mi sarebbe piaciuto restare con voi e condividere le sensazioni di una serata indimenticabile, ma i tempi di un diciottenne fuori casa sono quelli che sono..spero ci saranno nuove occasioni per ritrovarci e conoscerci meglio..per ora mi accontento di questo fantastico forum che come un "river of constant change" cresce sempre più nutrendosi delle emozioni che solo la grande famiglia dei genesis può regalare..
Mivel
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 14 Mar 2009, 06:55
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 16 Mar 2009, 18:40

Contaci! [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 16 Mar 2009, 19:11

...........il mio treno e' arrivato in stazione alle 21.10.....sono stanca morta, dopo 3 giorni a Roma che piu' belli di cosi' non avrebbero potuto essere, ho gia' il pigiama[I8)]......ma sono qui al computer, a leggere avidamente tutto cio' che riguarda il concerto del MAESTRO a Stazione Birra di domenica sera.....dove c'ero anch'io.[8:-x][:p]......non scrivo nulla stile "recensione" perche' altri lo hanno gia' fatto prima e moooooolto meglio di quanto avrei mai potuto fare io[;)], voglio solo aggiungere alcune cose sparse, ma per me importanti......in primis un grazie colossale a Marco Leodori, Puffetta e Titti per la disponibilita' l'amicizia, l'aver condiviso con me un momento cosi' bello per me, ovvero il mio primo concerto del MAESTRO[8:-x], tanto desiderato ed atteso, a Roberta, che mi ha accompagnato in questa avventura e dalla quale e' partita l'idea (ma perche' non andiamo a Roma a vedere Hackett????), a Fifth, che, suo malgrado, pur avendo Hackett in concerto a Pordenone, pur di far parte di quella tavolata di domenica sera a Stazione Birra, si e' sorbito, unitamente ad un suo amico, centinaia di chilometri per raggiungerci a Roma....gia'....il nostro tavolo a Stazione Birra, e l'incontro con altri malati appassionati (Joes, ci sei???[;)][:D]) quasi peggio di me, il grande Bruno, simpaticissimo MadManMoon, Marbian che di musica se ne intende[:D], Duke of Mar, un vero Signore, Rael1978, arrivato in tempo record con lo scooter.....Amiuro, con il quale avrei voluto parlare di piu......e tanti altri, tanti volti, sorrisi, mani strette ed abbracci sinceri....a poi.....il concerto, che ho avuto la fortuna di veder fra due "angeli custodi" cioe' Duke of Mar e Joes.....l'emozione era forte, palpabile, la musica di Hackett nelle vene oltre che nelle orecchie, che ci ha accumunato in un momento davvero forte.....tant'e' che alla fine dell' immensa Fifth avevo gli occhi lucidi....ma so che non ero l'unica!!!!!E poi le foto, gli autografi e l'incontro con Maestro.....ma di sicuro sono cose che tutti voi conoscete gia'.....[I8)]
Voglio ringraziare davvero tutti coloro che domenica sera hanno reso possibile questo evento, non dimenticandomi di nessuno.....quindi non posso non menzionare lui, IL MAESTRO......il protagonista della serata, il mio sogno diventato finalmente reale....la sua musica, le sue chitarre, suonate senza alcun apparente sforzo...e con tanta bravura......grazie a tutti, mi sembra di conoscervi da sempre, anche se in realta' i primi forumisti (Marco Leodori, Roberta e Fifth) li ho incontrati solo sabato......
Last edited by Lidia on 17 Mar 2009, 16:06, edited 1 time in total.
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby theknife » 16 Mar 2009, 19:42

qualche fotina...
Image
Image
Image
Image[img]
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Hogweed » 16 Mar 2009, 19:48

La foto di Marco che tiene in braccio Puffetta è splendida!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby tool65 » 16 Mar 2009, 20:38

...bene, la foto gruppo con Amiuro mi ha aiutato a riconoscervi,
la prossima volta ci sarò anch'io nella foto ricordo !!

Grande concerto, autografi e foto con Steve....di più non si può...
...Oggi un pò zombi al lavoro !!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Moonhead » 17 Mar 2009, 04:41

Giro ora su mia madre che la prossima volta non manchero'!
Fosse anche in groenlandia!!!!!
Siete dei grandi che dire! E bella l'idea della felpa del GFI!!!

[;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marcoleodori » 17 Mar 2009, 04:52

Per chi volesse vedere e ascoltare l'inedita "Fire on the Moon" a questo link trovate la versione suonata a Stazione Birra:

http://www.youtube.com/watch?v=n6sAvUkj ... annel_page
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby MadManMoon » 17 Mar 2009, 05:35

Emozioni
quelle che quando ascolti una voce al telefono immagini ciò che sarà e pensi che forse tutto quello che stai trovando per strada è solo il piccolo vuoto che devi riempire per godere di una serata vera.
Emozioni
quelle che quando entri e cerchi "quelli in fondo sotto una tettoia" ti batte il cuore e pensi che finalmente conoscerai il cuore che c'è sotto il viso e le parole che ogni giorno leggi.
Emozioni
quelle che quando ti saluti sai che hai fatto proprio bene a decidere tre mesi prima che quella "doveva" essere la tua quarta volta con Steve, perchè se no ti saresti perso tutto il resto.
Emozioni
quelle che quando conosci uno degli interisti che prediligi del forum ti rendi conto che poi del risultato della partita non ti interessa molto, perchè vale di più essere lì... anche se poi un caro juventino ti fa ricordare che la serata sarebbe eccezionale se tornassimo a +7.
Emozioni
quelle che quando senti parlare emiliano, un tuffo al cuore ti prende per i ricordi con la persona che più di ogni altra ti ha dato e più di ogni altra ha collaborato a renderti così come sei, nel corpo e nell'anima.
Emozioni
quelle che quando vedi una silenziosa (quasi intimidita) ragazza milanese stra-ridere alle battute in romanesco ti rendi conto quanto le latitudini sono solo una misera invenzione umana.
Emozioni
quelle che quando vedi due ragazzi di udine essere qui per il concerto, ma poi farsi coinvolgere dall'aria che inevitabilmente si respira tra noi.
Emozioni
quelle che quando racconti della tua pelle d'oca a Ripples del Circo Massimo, vedi che non stai parlando dell'assurdo perchè brillano gli occhi di Firenze, Rimini e Milano.
Emozioni
quelle delle foto continue e di un Duca che minacciosamente agita l'arma con la quale il giorno dopo metterà il tuo faccione spiattellandolo sul Forum.
Emozioni
quelle che solo Fading lights sa darci
Emozioni
quelle che quando arriva all'ultimo secondo la persona che non ti aspetti, quella con cui condividi ogni singola nota del concerto, ogni singola emozioni.
Emozioni
quelle che quando scopri che gli occhi di bambino sanno darti allucinzioni e vedi Pippi Calzelunghe suonare il basso sul palco.
Emozioni
quelle che parlando con un fiorentino ti da il ripensare ad un gruppo anni '80 che adesso non ti sembra più così banale e insignificante.
Emozioni
quelle che stai seduto a guardare Steve firmare e firmare e fare foto e firmare e ti basta guardare, potresti andare a chiedere più pressante una firma, ma ti basta guardare...
Emozioni
quelle che stai pensando che domani sarà dura alzarsi ma non vorresti andar via, che stai salutando ma non vorresti andar via, che le luci si stanno affievolendo ma non vorresti andar via...
Last edited by MadManMoon on 17 Mar 2009, 05:39, edited 1 time in total.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Luk71 » 17 Mar 2009, 05:38

Per gli amici del Forum:

1) Steve in versione Dark Gothic:
http://www.youtube.com/watch?v=fyNmlMgHNdc

2) Steve in versione "Bachiana":
http://www.youtube.com/watch?v=sKonx3nw_tY

3) Steve in versione mistica:
http://www.youtube.com/watch?v=tGE1lPbNDLg

4) Steve in versione Genesis:
http://www.youtube.com/watch?v=iS3JC9q2yKo

Un abbraccio tutti!
Marco L.M.

[;)]
"Dove le parole finiscono lì inizia la Musica"
Luk71
Revelator
Revelator
 
Posts: 15
Joined: 22 Sep 2008, 03:49
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby thewickedlady » 17 Mar 2009, 05:50

Mad fantastico quello che hai scritto...ogni tanto penso alla battuta della balena e mi viene da ridere...grazie!

che dire avete già detto tutto voi e allora dico solo che è bellissima questa avventura che mi è capitata di intraprendere con voi ed ogni volta mi riempie il cuore, la musica ci ha unito ma probabilmente è quella che ci scorre nelle vene...

...danzano i nostri sguardi
gocce di gioia
brillano per unirci
ci si cerca
si ha voglia di danzare insieme
con la leggerezza della sera
senza nomi
senza pensieri
senza età
solo musica e risate
le note di "fhift" e "blood"
mi vibravano dentro
ho chiuso gli occhi
ed è stato come lasciarsi
andare sulla scia di
un rusciello
ma ancor più dolce sapere
che quelli intorno a te
hanno provato la stessa cosa
e non ti hanno preso per matta!

Thewickedlady 17/03/09
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby thewickedlady » 17 Mar 2009, 05:54

[URL=http://img14.imageshack.us/my.php?image=17marzo2009028.jpg][img]http://img14.imageshack.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby genesis » 17 Mar 2009, 06:58

....bambini che non potevamo "parcheggiare" e quindi moglie con loro, amico che non veniva e io da solo da Pisa con Lunedi' lavorativo e impegnativo non me la sono sentita....
Grazie per i racconti e le immagini.
Alla prossima.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 17 Mar 2009, 07:09

Ragazzi non sapete che emozione:
splendido concerto, e, quando a fine serata mi sono ricongiunto al tavolo dei forumisti, ecco la lieta novella, recatami nientemenoche dal grandissimo Mad Man Moon, a rendere la serata perfetta:

Inter 2- Fiorentina 0. Con il mitico Duke che intanto ripeteva in stile mantra:
"Ve lo abbiamo dato noi , Ibra, ve lo abbiamo dato noi"[:-D][;)]

Un grande abbraccio a tutti!
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 17 Mar 2009, 09:54

MadManMoon, bello davvero quello che hai scritto......una valanga di emozioni che annulla le distanze, le differenze di eta', fede (calcistica, eheheheheh), credo politico e quant' altro si puo' aggiungere.....mille cuori che battono come UNO SOLO quando Steve inizia a suonare......[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 17 Mar 2009, 12:24

Proprio vero tutto quello che hai scritto Lidia...[^][^][^] ( anche se forse... annullare la fede calcistica [:-D][;)])

Comunque ne approfitto per un altro meritatissimo tributo, questa volta alla splendida rappresentanza forumista dell'altra parte del cielo presente al concerto:

LIDIA, ROBERTA, e la mitica PUFFETTA, agente segreto con licenza di... donare felpe [:)][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 17 Mar 2009, 13:09

[:D][:D][:D][:D] circa la fede calcistica..............avendo un marito interista............sono abituata a sopportare qualsiasi cosa!!!!![:D][:D][:D][:D].
Comunque grazie, anche se effettivamente l'altra meta' del cielo era rappresentata in minima parte.......[;)][;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby marbian » 17 Mar 2009, 13:34

Marito interista e moglie SteveHackettiana...praticamente la coppia perfetta![:)][;)][^]

Al prossimo concerto del maestro io e Bruno vogliamo anche lui... bisogna fare gruppo compatto contro le avversità esterne...[:D]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 17 Mar 2009, 14:12

[:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby MadManMoon » 17 Mar 2009, 14:12

Grande Marbian!

E sì mia cara Lidia, devi portarlo il caro maritozzo, che la prossima volta tra lui, Mario e me medesimo sarà dura abbatterci... come diceva Marco, parafrasando uno veramente tosto? RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE! [:-D][:-D][:-D]

Comunque grazie Lidia, Roberta e Mario per le belle parole, ma la vostra presenza ha veramente arricchito la mia serata, il concerto di Steve sarà anche stato il pilastro della serata, ma non fatico a dire che senza di voi (e naturalmente di Marco il Leo, Puffetta, Marco il duka, Federico il Joes, David the fifth, Giuliano, Rael1976) non sarebbe stato stesso...

Bellissime anche le parole di Roberta, che sembra tranquilla di persona tanto che "gli occhi non ardiscon di guardare" quanto è ricca di slanci sul forum!
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby thewickedlady » 17 Mar 2009, 14:27

[8:-x][8:-x][8:-x][O:-)][O:-)][O:-)]
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 17 Mar 2009, 16:00

quote:
Originally posted by MadManMoon

Grande Marbian!

E s� mia cara Lidia, devi portarlo il caro maritozzo, che la prossima volta tra lui, Mario e me medesimo sar� dura abbatterci... come diceva Marco, parafrasando uno veramente tosto? RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE! [:-D][:-D][:-D]

Comunque grazie Lidia, Roberta e Mario per le belle parole, ma la vostra presenza ha veramente arricchito la mia serata, il concerto di Steve sar� anche stato il pilastro della serata, ma non fatico a dire che senza di voi (e naturalmente di Marco il Leo, Puffetta, Marco il duka, Federico il Joes, David the fifth, Giuliano, Rael1976) non sarebbe stato stesso...

Bellissime anche le parole di Roberta, che sembra tranquilla di persona tanto che "gli occhi non ardiscon di guardare" quanto � ricca di slanci sul forum!





....and you know these are the days of our lives....remember....


Con emozione .Joes.[O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)][O:-)]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 17 Mar 2009, 16:03

Joes, l'emozione non sapro' mai descriverla appieno, ma so che tu, la mia,[8:-x] l'hai capita.....................
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 17 Mar 2009, 16:07

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Contaci! [;)]




...Duka of Mark...hai aperto le mail ? Hai scaricato il mondo che ti ho inviato? Dimmi di si dai....
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 17 Mar 2009, 16:34

quote:
Originally posted by Lidia

MadManMoon, bello davvero quello che hai scritto......una valanga di emozioni che annulla le distanze, le differenze di eta', fede (calcistica, eheheheheh), credo politico e quant' altro si puo' aggiungere.....mille cuori che battono come UNO SOLO quando Steve inizia a suonare......[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]




....Lidia, mi sa che eravamo un po' di piu' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 17 Mar 2009, 17:52

quote:
Originally posted by Joes

...Duka of Mark...hai aperto le mail ? Hai scaricato il mondo che ti ho inviato? Dimmi di si dai....

Mi chiede una password!!!! [:0][:-j][:-I][O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Duke of Mar » 17 Mar 2009, 18:00

Firth of fifth http://www.facebook.com/ext/share.php?s ... RWP&ref=mf [8D][;)]

Per gli altri brani, digitate "Steve Hackett Stazione Birra 2009": c'è tutto il concerto [:p][:)][;)]
Last edited by Duke of Mar on 17 Mar 2009, 18:11, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Joes » 17 Mar 2009, 18:50

...Duca al piu' puo' essere utile un semplice winrar ma si dovrebbero aprire senza,ascolti e poi mi dici se ti restano le parole....[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Lidia » 17 Mar 2009, 19:30

OT....Joes, arrivata qualche foto, per caso?[^]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby doktordyper » 17 Mar 2009, 19:41

quote:
Originally posted by Joes

quote:
Originally posted by Dusk

I miei soliti complimenti al Duca per le bellissime foto!!![^][;)]

Una domanda, ma chi è quel personaggio con gonna di pelle, treccioline bionde e peli sulle braccia?? [:0][:0][:D][:-D]




....e' l'ex bassista dei Kajagoogoo ( non e' uno scherzo)...ottimo strumentista che si bilancia tra basso e stick con notevole disinvoltura...adesso nella scuderia e agli ordini del MAESTRO...[;)][;)][;)]



un grande davvero... che allo stick se la batte con Tony Levin e Tom Griesgraber!
Notiziona per gli amanti dei Kajagoogoo (come me... che stavolta ho derogato dalla classica richiesta di THE KNIFE! come bis - anche se ho vito che qualcuno ha preso immediatamente il mio posto - per urlare "TOO SHYYYYYY!!!!"): sono di nuovo in tour nella formazione a 5 con Limahl - Nick nel post-concerto ha detto che potrebbero anche venire in Italia...
I hope I die before I get old... talkin' 'bout my generation
doktordyper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 23 Sep 2008, 16:11
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Arber » 17 Mar 2009, 20:33

Che dire...

Dopo una giornata trascorsa passeggiando tra cascate e le colline psichedeliche di Calcata, sinceramente alle 9 a momenti non ci andava di andare al concerto. [:-D]
Però contando che si trattava di Stivi, non potevamo mancare.
Personalmente ho gradito moltissimo il suo concerto.
C'è poco da fare ragà, i nostri idoli. Quelli che noi adoriamo così tanto, sono fuori di testa.
Proprio fuori!

Ho sempre pensato che Hackett era quello che si metteva seduto su uno sgabello e suonava, e basta...
Invece no. Era proprio il contrario.
Si divertiva mentre suonava e questo si vedeva. Ed era piacevolissimo per tutti noi starlo a sentire/vedere.

Prima del concerto non mi ero informato per niente su scalette e roba del genere.
Quindi ogni brano per me era una sorpresa. (anche perché gran parte manco li conoscevo [:D] )

Nonostante questo ho gradito tutto il concerto, anche se la stanchezza e il litro di birra, stavano lasciando il segno. [:-D]
Mi sono tenuto lontano dai lavori solisti della maggior parte dei proghettari nostri idoli, perché in gran parte si sono dati al pop.
Ecco perché certi album li ho evitati.
Ho fatto lo stesso sbaglio pure con Hackett. Ma mi devo ricredere...
Tranne l'ultimo bis (che era una canzone fatta in collaborazione con Chris Squire) che secondo me era meglio se non la facevano proprio come bis... Tutto il resto era un misto di folk, improvvisazione e progressione in chiaro stile Prog!
Molte influenze Crimsoniane (di Wetton/Bruford/Fripp/Cross memoria), distorsioni, mellotron e tempi sincopati.
Niente e/o poco a che fare con il romanticismo Genesisiano di 70-73 memoria.

Tali canzoni erano per esempio Mechanical Bride. Dove citazioni schizoidi erano più che presenti.

Mi sono piaciute quasi tutte le canzoni parecchio. Ho gradito molto sentirlo suonare in questi esperimenti implosivi. Vedere un'altro lato di Steve.
Non sono rimasto per niente deluso...
Tutt'altro... Ma dopotutto non è che ce n'era bisogno...

:D

Inutile dire che quando il mio orecchio captò roba tipo Ace Of Wands, Firth Of Fifth, Horizons, Fly On A Windshield, A Tower Struck Down, era già troppo tardi... Perché non c'ero più:
Neanche il tempo di riconoscere la canzone ed il mio corpo iniziava a volare...

Amo la musica suonata. Amo la musica live. Amo il Prog.
Amo Steve!
[:-D][:D]


Ho cercato molto con gli occhi un qualche gruppo di GFI... A parte il fatto che sono entrato nel locale verso le 9e30... Capirai, strapieno... Considerando poi che di persona non conosco nessuno, la cosa mi veniva difficile. Mi sono affidato all'empatia, niente da fare... Se avessi aspettato il dopo concerto, forse ci saremmo beccati.
Purtroppo l'amico che mi accompagnava, doveva scappare...
E io con lui, ovviamente, visto che non m'andava di ritornare a piedi [:-D]
Sono sicuro che non mancheranno le occasioni per vederci.

:D

Ciao a tutti.

:D
Last edited by Arber on 17 Mar 2009, 21:22, edited 1 time in total.
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby uppg34 » 18 Mar 2009, 10:12

A proposito di citazioni crimsoniane: sono stato l'unico a sentire un chiarissimo riferimento a Larks' toungues in aspic II durante la canzone del bis scritta con Squire, oppure a quel punto il mio cervello era oramai privo di ogni controllo?[:)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby Arber » 18 Mar 2009, 10:43

Anche il mio era fuori controllo... [:D]

Cmq si, anche se non ho presente la parte che intendi, durante la serata in generale ho colto molte citazioni Crimsoniane.
Sopratutto su Mechanical Bride...


[:-D]


p.s. ecco due foto che ha fatto la mia ragazza:

Image

Image

Qui i link:
http://www.postimage.org/image.php?v=gx2g3gWr
http://www.postimage.org/image.php?v=gx2g3lVJ
Last edited by Arber on 18 Mar 2009, 11:00, edited 1 time in total.
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby pb1986 » 20 Mar 2009, 10:46

Recensione del concerto a Stazione Birra:

http://outune.net/io-c-ero/concerti/ste ... -2009.html
pb1986
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 14 Mar 2009, 06:56
Location:

Steve Hackett - Stazione Birra 15-03-2009

Postby genesisfans94 » 22 Mar 2009, 14:09

c'ero anche io, serata indimenticabile!!!![:p]
genesisfans94
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 02 Sep 2008, 17:18
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron