Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 19 Mar 2009, 07:02

.........alla fine del concerto di domenica sera 15 marzo a Stazione Birra, quando ho avuto la fortuna di potergli stringere la mano[:p], scattare qualche foto[:p][:p] e farmi autografare la copertina del libro di Giammetti (Defector, che per un caso strano mi e' arrivato con una copertina in piu'...), se il mio inglese fosse stato migliore, se non avessi avuto il cuore in gola che mi batteva a 3000, se avessi avuto un paio d'ore a disposizione, se non fossero state le due di notte e lui, giustamente, finito il concerto, non fosse tornato in albergo......,se........
Avrei voluto innanzitutto dirgli che ascolto la sua musica da 30 anni, che dal 1978 in poi ho preso quasi tutti i suoi lavori [8:-x](prima in vinile poi su CD) e me ne mancano davvero pochi ma prima o poi rimedio, che ancora quando sento "Spectral Mornings"[8:-x], "Sierra Quemada"[8:-x], "Horizons"[8:-x] e tante altre cose sue, mi emoziono, ed almeno una volta al giorno un suo CD e' nel mio stereo, che suona, altre volte e' la mia colonna sonora costante della giornata.....anche sul lavoro,[;)] a volume piu' basso; avrei voluto dirgli che io, che non capisco nulla di musica, ho il massimo rispetto (diciamo invidia, va') per come suona la chitarra, per cio' che riesce a tirare fuori da quelle corde, per me e' un miracolo, io al massimo ho imparato il giro di do[I8)].....; avrei voluto dirgli che e' stato proprio come me lo aspettavo, un concerto potente, bellissimo e coinvolgente, nonostante due "sbavature" (errare e' umano), e lui di persona...l'anti divo per eccellenza, disponibile con noi, gentile nonostante la stanchezza, i suoi sorrisi e le sue strette di mano (ha le mani piccole!), le foto....; avrei voluto dirgli GRAZIE.......e l'ho fatto, sussurrando solo "thanks" perche' non mi usciva la voce......[I8)][I8)][I8)]
Eravamo in tanti,finito il concerto, felici, emozionati, .... e voi cosa avreste voluto dirgli??[:)][:)] esprimetevi, che magari il Maestro ci legge!!!!!!!![:p][:p][:p]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 19 Mar 2009, 11:48

non ci credo che nessuno ha nulla da dire al grande Steve!!!!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby smiroldo » 19 Mar 2009, 11:51

io me lo sono ritrovato di fronte a me ad un tavolino e non mi veniva in mente niente [:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 19 Mar 2009, 12:00

sul serio????????????????????[:0][:0]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Arber » 19 Mar 2009, 14:01

Beh, io al maestro avrei voluto dire tante cose... Più che altro avrei voluto proprio conversare.
Tipo a cena a casa mia ecco.

Ma questo succede con tutti i miei idoli proghettari.

Vorrei sapere un sacco di cose, aneddoti, pensieri, curiosità...
Cosa frulla nella loro mente, insomma un sacco di cose.

Mi sarebbe piaciuto anche semplicemente stringerli la mano, un sorriso e ringraziarlo col cuore, per la sua musica...
[:)]
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marcoleodori » 19 Mar 2009, 14:32

Io gli avrei chiesto: "Caro Steve vuoi suonare sui 12 pezzi che vorrei includere in un mio eventuale CD?"... Oppure (e qui mi atteggio un po'... ma mi dovete sopportare...): "Puoi dire alla tua compagna Jo se mi manda la foto che ha fatto a me e a mia figlia?"... [:)][:)][:p][:p][;)]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby snowbound64 » 19 Mar 2009, 16:33

Dopo averlo visto a Genova, fatto chiarezza dentro me e letto i vostri commenti mi viene in mente solo una cosa, che possa riassumere tutto:

-STEVE UNO DI NOI ![:D]
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby pami » 20 Mar 2009, 06:54

io gli avrei voluto dire... STEVE, MI HAI EMOZIONATO TANTISSIMO, SU EVERIDAY AVEVO GLI OCCHI LUCUDI, IL SOUND DELLA TUA GIBSON è UNICO!
I GENESIS HANNO PERSO TANTISSIMO CON TE E IL LORO SOUND è CAMBIATO NON QUANDO è ANDATO VIA PETER MA QUANDO LI HAI MOLLATI TU! KE DAREI PER ASCOLTARE UN NUOVO ALBUM DEI GENESIS CON TE ALLA CHITARRA... ALTRO KE PETER!
LO Sò KE TOTONNO NON TI AMA, MA CI SAREBBE BISOGNO DI UN SACRIFICIO DA PARTE DI TUTTI!
GRANDISSIMO STEVE
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 07:31

pienamente d'accordo con Pami....................[^]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby pami » 20 Mar 2009, 07:55

grazie lidia... tvb e ti invidio per la stretta di mano a steve!
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 08:24

per il Maestro....tutto e sempre[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]


(scritto da Joes in un altro post, ma quotato alla grande.....[I8)][I8)][I8)]....), Pami non disperare, prima o poi anche a te capitera' l'occasione di stringergli la mano......[;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marcoleodori » 20 Mar 2009, 08:30

E come disse Joes al telefono un po' di giorni fa: "Ho saputo che viene a Roma l'Uomo che ha inventato la Musica'..."...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 08:52

Forte Joes......e' stato bello incontrare un altro essere umano [8:-x] totalmente "devoto" al Maestro [8:-x][8:-x][8:-x].......si, eravamo in tanti, fan ed appassionati, ma lui e' veramente ad un livello superiore[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...........Joes, questo e' per te.......[:p][:p]

http://www.youtube.com/watch?v=xW_7YyKawbw
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby harlequin » 20 Mar 2009, 09:10

Ragazzi, ma che brani ha suonato?[:)]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 09:25

il nostro marco Leodori [8:-x] ha tutta la scaletta completa, io ero troppo presa, a meno di 5 metri dal palco, a vivermi il concerto......non me le sono segnate....[I8)][I8)][I8)]rischio di scordarmene qualcuna ....!
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marcoleodori » 20 Mar 2009, 09:35

Recensione sul prossimo Dusk... a cura di un personaggio che conoscete molto bene...

Praticamente la scaletta è stata la stessa di Genova (la trovi sul topic dedicato...)... con l'unica eccezione che l'inedito scritto con Chris Squire l'ha suonato come primo bis...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marbian » 20 Mar 2009, 14:05

Intanto, nel suo reportage Viva Italia part 2...è Steve a dire qualcosa... e a ringraziare tra gli altri qualche nome a noi noto...
http://www.hackettsongs.com/blog/steve9.html
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby mozo » 20 Mar 2009, 14:55

Io vorrei sapere dal Maestro se l' "amore" che Tony ha per lui e' precedente o susseguente alle interviste che Steve rilascio' dopo l'abbandono dai Genesis...[;)]

O.T Quindi se ho capito bene sul prossimo Dusk (Aprile j presume[:-I])avremo la recensione del concerto di Steve a Roma , nientedimeno che ad opera del nostro Marco...[:p][^]..In piu' mi sembra che il numero in questione debba contenere anche un intervista a tale Armando Gallo...[8:-x][:p]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Moonhead » 20 Mar 2009, 15:35

Non l'ho mai incontrato di persona e nemmeno visto dal vivo pero' gli direi senz'altro che secondo me i primi genesis (quelli realmente prog) sono finito con lui e non con peter...
E poi gli chiederei cmq cose sulla sua carriera piu' che sui genesis e se per caso non avrebbe voglia di coinvolgere Ant in qualche progetto e magari pure dal vivo.
Insomma ve li immaginate steve a ant che fanno qualcosa insieme? [:p]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Joes » 20 Mar 2009, 16:02

Mah, che dire io ho avuto il MAESTRO davanti a me un'altra volta e dalla bocca non mi e' uscita una beneamata cippa, quindi ritengo assolutamente inutile provarcidi nuovo o pensare a cosa dire la prossima volta..felice sera a tutti....


PS: una carezza a Pami per il post...poi cmq non credere che i rapporti con Totonno siamo cosi' pesanti,ricorda che l'uno stava per suonare su un disco da solista dell'altro,si stimano moltissimo come strumentisti e come compositori,e' stato ribadito in piu' interviste, non se tutti sanno che il MAESTRO dopo Foxtrot era sul punto di lasciare sentendosi non troppo utile al sound della band e furono proprio Mike e Tony a tranquillizarlo dicendolgi di apprezzare molto il suo stile e il suo apporto....in fondo come lo stesso Tonino ha detto ..loro cercavano il clone di Fripp [:D][:D][:D]
Last edited by Joes on 20 Mar 2009, 16:09, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 16:48

quote:
Originally posted by marbian

Intanto, nel suo reportage Viva Italia part 2...è Steve a dire qualcosa... e a ringraziare tra gli altri qualche nome a noi noto...
http://www.hackettsongs.com/blog/steve9.html



che bello!!! Grazie Marbian per averlo reso noto......ringrazia anche Marco.....chissa' quale......[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Joes » 20 Mar 2009, 16:51

Ciao Lydia...arrivato tutto
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby Lidia » 20 Mar 2009, 16:57

OT....ho anche quelle stampate su carta da inviarti...se vuoi....[;)][;)][;)], quelle del gruppone finale.....belle....[:D][:D], ma mi serve l'indirizzo (chiaro, in privato)...
Ciao Joes...[^][^][^]
Marbian, vale anche per te.....mi serve l'indirizzo per le foto[;)][;)][;)].....
Last edited by Lidia on 20 Mar 2009, 17:06, edited 1 time in total.
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marcoleodori » 20 Mar 2009, 18:19

quote:
Originally posted by mozo

O.T Quindi se ho capito bene sul prossimo Dusk (Aprile j presume[:-I])avremo la recensione del concerto di Steve a Roma , nientedimeno che ad opera del nostro Marco...[:p][^]..In piu' mi sembra che il numero in questione debba contenere anche un intervista a tale Armando Gallo...[8:-x][:p]



... e non solo (sempre OT) di mio ci sarà anche la recensione del concerto di Ray Wilson... Quando Mr.Dusk chiama... bisogna farsi trovare pronti... [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby mozo » 21 Mar 2009, 06:06

Bingo!!!![8:-x]

Nessuno piu' di te ha le credenziali tecniche e conoscitive per aggiungersi alla grande famiglia di Dusk!!![^]

Mi sembra pero' che possiamo solo chiamarti collaboratore e non dire .."dal nostro inviato Marco Leodori.."..[:-I]..

Infatti passano tutti da li , alla Stazione Birra, e quindi tu che sei uno dei gestori del Locale non hai problemi..[:D]

Sei troppo avvantaggiato!!!![:-D]

Scusate l' OT...[I8)]..Cmq tutto partiva dal Maestro..[:-I]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Quello che avrei voluto dire al Maestro...

Postby marcoleodori » 21 Mar 2009, 06:30

No, no... solo collaboratore... ma lo sono stato anche in passato. Il mio contemporaneo impegno per Wonderous Stories non mi lasciava il tempo per dedicarmi a Dusk... Oltretutto anche Mario Giammetti collaborò attivamente con la mia fanzine... Una bellissima amicizia nata sul 'Fiume del costante cambiamento'...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests