Questa donna vuole rovinare Steve

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Rael Matrix » 02 Aug 2009, 08:13

Image

Kim Poor, ex-moglie di Steve, vuole i diritti sulle canzoni dei Genesis!

La disputa legale tra il nostro Steve e Kim Poor sta assumendo toni generalisti da poter preoccupare anche altre rockstar.
Il caso legale tra Steve e Kim potrebbe decidere come debbano essere divisi i beni (in questo caso le composizioni musicali) quando una coppia divorzia.
Steve sta affrontando un'azione legale da milioni di sterline in quanto Kim vanta i diritti sulle royalties spettanti alla STEPHEN HACKETT Ltd. dai proventi derivanti dal marchio "Genesis" e "Steve Hackett".

In pratica i legali di Kim fanno riferimento ai contratti che vincolano la "Stephen Hackett Ltd" ad essere l'unica beneficiaria dei diritti, da parte di Steve, di tutto quanto ha a che fare con il marchio Genesis sin dagli anni 70. Il contratto parla chiaro: tutti i ricavi per le opere dal 1977 al 2006 con tacito rinnovo per altri 10 anni.
In pratica fino al 2016 Kim dovrebbe percepire, in quanto titolare con Steve della società in questione, le royalties del marchio Genesis & Steve Hackett.

Secondo la Corte Inglese Steve firmando quei contratti ha di fatto beneficiato la sola società (e la ex-moglie[:-!]) e non se stesso. Ironia della sorte, nel marzo 2006 Steve ha prolungato per altri 10 anni il contratto tra loro due![:0]

Secondo i legali di Steve, egli ha tutto il diritto di ottenere l'esclusiva delle royalties adducendo il divorzio tra le parti, mentre Kim sostiene che ella non sta facendo altro che proteggere l'azienda fondata da Steve e da lei.

http://www.newstin.co.uk/tag/uk/136614435
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Duke of Mar » 02 Aug 2009, 08:18

Avvocati degni di questo nome utilizzerebbero, a favore di Steve, la carta dell'addebito del divorzio (ammesso che tale istituto esista nel Regno Unito)... [J-,]

Quanto al "proteggere l'azienda", mi sembra un argomento deboluccio assai, visto che l'unico che contribuisce creativamente alla stessa non è di certo lei... [xx(]
Last edited by Duke of Mar on 02 Aug 2009, 08:20, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Thomas Eiselberg » 02 Aug 2009, 08:28

[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Duke59 » 02 Aug 2009, 08:57

Urge l'intervento di Phil in veste di esperto ... [:-I] ... anzi, ripensandoci è meglio di no.
Last edited by Duke59 on 02 Aug 2009, 08:57, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby marbian » 02 Aug 2009, 10:23

La storia di Steve e Kim potrebbe essere presa come modello da qualsiasi anima cinica per dimostrare che l'amore vero non esiste.

Tante splendide parole scritte sulle note di copertina dei dischi ( già, a pensarci bene era il solo Steve a spenderle verso Kim )un legame durato più di trent'anni e alla fine di tutto...è solo una questione di soldi.

Forse aveva ragione il buon Phil Collins quando, all'indomani dell'abbandono di Hackett, disse che Steve aveva una moglie avida, che pensava solo a fare soldi e voleva che Steve diventasse più famoso di Elton John...[X-P]
Last edited by marbian on 02 Aug 2009, 10:24, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Lidia » 02 Aug 2009, 10:47

che tristezza.............[V][V][V][V][:.-(][:.-(][:.-(]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Duke59 » 02 Aug 2009, 12:24

quote:
Originally posted by marbian


Forse aveva ragione il buon Phil Collins quando, all'indomani dell'abbandono di Hackett, disse che Steve aveva una moglie avida, che pensava solo a fare soldi e voleva che Steve diventasse più famoso di Elton John...[X-P]



...[:-|] e per quanto riguarda mogli avide e il diventare più famosi di Elton John occorre dire che il buon Phil ebbe modo di farsi una discreta esperienza personale in seguito ...
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Moonhead » 02 Aug 2009, 16:50

Certo che la foto di 'sta pelanda* e' davvero diabolica!
Povero Steve devo dire che Jo mi sembra molto meglio per lui in quanto a simpatia e umilta'.

*Pelanda: vocabolo del dialetto comasco che, tradotto, descrive la donna che professionalmente esercita il mestiere piu' antico del mondo.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Sanvean » 02 Aug 2009, 16:56

Che sarebbe...la pittrice, appunto.

[;)]
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Lidia » 02 Aug 2009, 17:51

quote:
Originally posted by Moonhead

Certo che la foto di 'sta pelanda* e' davvero diabolica!
Povero Steve devo dire che Jo mi sembra molto meglio per lui in quanto a simpatia e umilta'.

*Pelanda: vocabolo del dialetto comasco che, tradotto, descrive la donna che professionalmente esercita il mestiere piu' antico del mondo.





hai ragionissima.....vedendo la foto ho pensato che e' cambiata tantissimo da quando posava, felice, con la testa appoggiata sulla spalla di Steve, in una bella foto di A.Gallo....erano innamorati, giovani e belli..........
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Parcu » 02 Aug 2009, 17:52

Povero Steve...Assurdo![V]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Duke59 » 02 Aug 2009, 19:43

Non per prendere le difese di Kim, però non è che noi si sappia molto dei retroscena di questa situazione.

Steve indubbiamente è un signore di altissima caratura .. ma resta pur sempre un essere umano; per cui avrà anche lui i suoi difetti ed anche lui avrà fatto i suoi errori. Come tutti noi.

Inoltre quando ci sono problemi di coppia difficilmente il torto sta da una parte sola.

Dico questo perchè mi stupisco sempre un po' quando vedo che nel giro di pochi minuti si attribuisce la qualifica di "calzatura di legno" [:D] a chi per anni era stata identificata con un angelo.

Inoltre le creazioni artistiche di Kim restano belle, e le copertine che ha disegnato pure. Lei ha da tempo un'attività autonoma di un certo successo, per cui non mi sembra una che abbia sfruttato Steve.

Il fatto che in fase di divorzio vengano avanzate richieste economiche apparentemente insensate è purtroppo cosa comune, ma spesso dalle richieste iniziali (suggerite dagli avvocati) si viene a più miti consigli.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Giam » 03 Aug 2009, 04:06

Ciao a tutti. Questo topic mi dà l'occasione di tornare a farmi vivo dopo un po' di tempo e naturalmente per prima cosa salutare tutti voi...
Anche se è ovvio che nessuno di noi può entrare nel merito della questione, che sarà meglio discussa da giudici ed avvocati, da parte mia vorrei dire che sono felice che perlomeno questa situazione (che conoscevo da qualche anno ma sulla quale era naturalmente richiesta discrezione e silenzio) sia finalmente venuta alla luce in tutta la sua crudezza, se non altro per spazzare via certe ipocrisie. qualcuno ricorderà quando lo scorso anno sull'ex sito ufficiale di steve (quello che tuttora continua ad essere on line facendo una bizzarra concorrenza al nuovo ed unico vero sito ufficiale, che è www.hackettsongs.com) venne riportata la notizia del divorzio con paroline dolci e clamorose prese per i fondelli, dove si parlava di grande stima e rispetto reciproco e si chiudeva con una frase tipo "continueranno ad essere i migliori amici", quando la realtà era talmente diversa che l’enormità della frottola dovette diventare evidente persino a chi gestiva quel sito e quella parte fu cancellata...
Vorrei poi precisare che, contrariamente a quanto c'è scritto nell'articolo inglese, steve e kim erano sposati da 26 anni e non 32 (convolarono a nozze nel 1981) e, giusto a titolo informativo, che mentre kim vive tuttora nella grande e bella casa che fino a qualche anno fa condivideva con steve, il chitarrista e la sua compagna abitano adesso in un piccolo appartamentino a due piani, dove ho avuto l’onore di essere ospite a cena una sera di febbraio 2008, nel cui soggiorno steve ha registrato il disco che uscirà fra poco. Già, perchè Steve non ha più neanche uno studio di registrazione.
Tutto il resto ce lo dirà la storia. Certo, al di là di tutto, credo che pochi popoli come quello italiano abbiano avuto modo di conoscere che tipo di persona sia steve, e che tipo di persona sia jo. Speriamo che una volta tanto trionfi la giustizia. Quella vera.
Buona estate a tutti.
Mario
Giam
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 May 2007, 04:10
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby marbian » 03 Aug 2009, 05:57

Ora, è giusto sospendere il nostro giudizio fino a quando non ne verrà emesso uno ufficiale, ma le notizie da fonte sicura che ci ha dato Giam non fanno che confermare quello che, con varie sfumature [:D], molti di noi hanno già espresso nei riguardi della bella e brava Kim [:-j]

Ma dico io: se la nostra amica è un'artista affermata per suo conto e vive in maniera agiata,una volta separata la propria strada da quella di Steve perchè voler mettere le mani su qualcosa che non le compete?

Saranno pure giochi di avvocati, ma c'è una parola inglese che per me rende l'idea: GREED [:D]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Thomas Eiselberg » 03 Aug 2009, 07:18

Il grandissimo Mario ha spiegato tutto alla perfezione, e anche se la colpa non può essere di una sola persona, alcuni dati sono incontestabili:

1)"Steve non ha più neanche uno studio di registrazione"

2)La concorrenza subdola del sito non ufficiale, che dovrebbe promuovere l'artista e che invece pubblica cose ovviamente contro la sua volontà

3)Kim può avere tutti i diritti di questo mondo, e può ottenere quello che gli spetta per contratto, il voler utilizzare fino all'ultimo espediente per estorcere soldi al nostro non mi sembra un atteggiamento molto carino però.
Vuole solo quello che gli spetta di diritto? Perchè non chiude il sito non ufficiale?[:-I]
Ha una carriera sua? Perchè allora non pensa alla sua arte invece di accanirsi per appropriarsi di quella degli altri?

P.s. Per quanto belle siano le sue copertine (alcune molto belle), quelle di Paul Whitehead se le mettono in saccoccia. Questo solo per ristabilire i valori.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby genesisforever » 03 Aug 2009, 07:29

Non so se la giustizia civile inglese funzioni come quella italiana (mi auguro di no), ma posso assicurarvi che alcuni miei amici sono usciti ROVINATI dal divorzio, con pretese economiche assurde da parte delle mogli, puntualmente legalizzate da tribunali che secondo me hanno perso la ragione...
E' noto che giustamente la legge italiana difende il "coniuge debole", ma talvolta questo concetto si traduce in "fare la bella vita a carico dell'es-marito, senza lavorare". Incredibile!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Rael1978 » 03 Aug 2009, 08:19

Bentornato Mario,e buona estate anche a Te.[:)]

Steve,ti siamo vicini,come lo e' soprattutto Jo,questo lo sai perche' ti veniamo a vedere regolarmente,quando possiamo,e compreremo tutti il nuovo cd,del quale attendiamo l'uscita.[8:-x]

Ho saputo ad Asti la nuda e cruda verita' sull'ex moglie [!:-!](e sulle firme di troppo) e stentavo a crederci,persino lo studio di Twickenham,e ora,i diritti sulle sue canzoni....[V][V][V]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby tradax » 03 Aug 2009, 10:49

quote:
Originally posted by Rael1978

Bentornato Mario,e buona estate anche a Te.[:)]

Ho saputo ad Asti la nuda e cruda verita' sull'ex moglie [!:-!](e sulle firme di troppo) e stentavo a crederci,persino lo studio di Twickenham,e ora,i diritti sulle sue canzoni....[V][V][V]




E vorrei sapere che cavolo ci fanno quel panzone di Budis e la fedifraga con lo studio, non credo conoscano le note... Se ho ben capito poi se l'opzione scade nel 2016 anche il ricavato del prossimo album per metà andrà a quelli?

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby genesis » 03 Aug 2009, 14:32

quote:
Originally posted by Moonhead

Certo che la foto di 'sta pelanda* e' davvero diabolica!
Povero Steve devo dire che Jo mi sembra molto meglio per lui in quanto a simpatia e umilta'.

*Pelanda: vocabolo del dialetto comasco che, tradotto, descrive la donna che professionalmente esercita il mestiere piu' antico del mondo.



Quella po' po' di Maiala, insomma.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby genesis » 03 Aug 2009, 14:37

Direi che è l' ora di una bella riunioncina anche per metter a posto i conti di Mastro Stefano. Dai Pietro è l' ora.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby genesis » 03 Aug 2009, 14:40

E poi un mi sono mai garbati nemmeno i su' disegni, se la devo dire tutta tutta.[:-|]

Finito.[:D]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Kia » 03 Aug 2009, 14:46

quote:
Originally posted by Moonhead

*Pelanda: vocabolo del dialetto comasco che, tradotto, descrive la donna che professionalmente esercita il mestiere piu' antico del mondo.


Anche da me si dice pelanda [:D][:D]

Una cosa del genere Steve non se la merita proprio!
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Moonhead » 03 Aug 2009, 16:05

Grazie kia per la conferma! [:D][:D][:D]

e be' cmq steve alla fine di tutta sta storia ne sara' comunque il vincitore morale perche' di Signori come lui ne nascono davvero pochi.
E la tro---ta sopra non sa' cosa s'e' perso!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby spillo60 » 03 Aug 2009, 17:43

Il vero problema è che a Steve è scappata, ahimè, qualche firma di troppo, soprattutto quella davvero incauta relativa all'allungamento del suo contratto con la Camino. Ma voglio sperare che l'Alta Corte non dia credito a una che non sa suonare, non sa cantare, non sa scrivere e non sa salire su un palco.........
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Duke59 » 03 Aug 2009, 19:41

purtroppo di solito è proprio così che vanno le cose.

Quando tutto va bene ci si sente di condividere sogni e progetti .. e così si firma per la comproprietà di un sacco di cose.

Quando poi (magari dopo molti anni) il rapporto va a gambe all'aria, quelle firme apposte anni addietro con amore diventano una condanna.

E così la casa che fu nido d'amore va "tagliata a metà", idem per le varie società sulle quali si sono apposte firme ... per non dire dei sogni e dei progetti di un tempo.

Certo, in teoria - per dimostrare signorilità - anche chi per legge avrebbe diritto alla metà degli averi dell'altro potrebbe decidere di rinunciarvi.

Ma a quel che mi risulta gli esseri umani (uomini o donne o altro che siano) in certe occasioni si inventano degli ottimi pretesti per sentirsi giustificati a godere senza sconti dei diritti che la legge gli offre.

If they try to hold me for trial
I'll stay out of jail by paying my bail
And after I'll go to the court of appeal saying
"You've done me wrong," it's the same old song forever."

Done me wrong - same old song - done me wrong.
Last edited by Duke59 on 03 Aug 2009, 19:49, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby flak » 04 Aug 2009, 09:05

Che tristezza...

Ma, oltre a una perdita economica, quali sono i rischi per Steve? Se ho ben capito, rimane una comproprietà sui vecchi titoli, quindi Steve non perderà i diritti sui dischi, dovrà "solo" condividerli con la, ehm, pelanda (ho imparato un nuovo sinonimo[:D])?

OT
Ben rivisto Mario! Speravo di vederti a Tivoli...
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby spillo60 » 05 Aug 2009, 17:49

quote:
Originally posted by flak

Che tristezza...

Ma, oltre a una perdita economica, quali sono i rischi per Steve? Se ho ben capito, rimane una comproprietà sui vecchi titoli, quindi Steve non perderà i diritti sui dischi, dovrà "solo" condividerli con la, ehm, pelanda (ho imparato un nuovo sinonimo[:D])?




Sì ma a quanto pare le cifre che girano sono molto alte, senza contare che in ballo ci sono pure i diritti provenienti dal materiale Genesis (tuttora l'asset più redditizio per Steve). Non che il Nostro rischi la bancarotta ma voci attendibili danno come ingente la somma che Hackett perderebbe in caso di sconfitta in tribunale.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby spillo60 » 05 Aug 2009, 17:59

Aggiungo che la signora in questione ha come secondo cognome D'Albuquerque, discendente di una nobile casata che possedeva, tra le molte proprietà immobiliari in Nord e Sud America, praticamente l'intera omonima città statunitense, maggior centro del New Mexico.
Mi verrebbero da dire tantissime cose anche offtopic ma preferisco tacere, è una situazione vergognosa, ci vorrebbe Roberspierre.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Rael Matrix » 05 Aug 2009, 18:51

Ma allora si può dire il suo vero nome? [:D]

Elizabeth Kimball de Albuquerque Poor[X-P]
Last edited by Rael Matrix on 05 Aug 2009, 18:59, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby harlequin » 05 Aug 2009, 19:32

Beh, io ero (e sono) uno di quelli contrari alla reunion. Però stavolta...W la reunion...anche con Pete.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby flak » 06 Aug 2009, 09:07

quote:
Originally posted by spillo60

quote:
Originally posted by flak

Che tristezza...

Ma, oltre a una perdita economica, quali sono i rischi per Steve? Se ho ben capito, rimane una comproprietà sui vecchi titoli, quindi Steve non perderà i diritti sui dischi, dovrà "solo" condividerli con la, ehm, pelanda (ho imparato un nuovo sinonimo[:D])?




Sì ma a quanto pare le cifre che girano sono molto alte, senza contare che in ballo ci sono pure i diritti provenienti dal materiale Genesis (tuttora l'asset più redditizio per Steve). Non che il Nostro rischi la bancarotta ma voci attendibili danno come ingente la somma che Hackett perderebbe in caso di sconfitta in tribunale.



Un terribile mix di assurdità della giurisprudenza e ingenuità (da parte di Steve, che però constatiamo grazie al senno di poi...)
Speriamo bene!


OT
PS: Ciao Mino! Spero di vederti a Berlino per gli IQ!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Pantagruel » 10 Aug 2009, 22:04

quote:
Originally posted by Moonhead

Certo che la foto di 'sta pelanda* e' davvero diabolica!
Povero Steve devo dire che Jo mi sembra molto meglio per lui in quanto a simpatia e umilta'.

*Pelanda: vocabolo del dialetto comasco che, tradotto, descrive la donna che professionalmente esercita il mestiere piu' antico del mondo.



Uhm, per me assomiglia a Dave Murray
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby highinfidelity » 11 Aug 2009, 05:16

quote:
Originally posted by Giam

si parlava di grande stima e rispetto reciproco e si chiudeva con una frase tipo "continueranno ad essere i migliori amici", quando la realtà era talmente diversa che l’enormità della frottola dovette diventare evidente persino a chi gestiva quel sito e quella parte fu cancellata...
Carissimo Mario, approfitto anch'io del thread per salutarti caramente e per rinnovarti i ringraziamenti per tutte le attivita' che porti avanti con grande passione e dedizione.

Questo tuo messaggio capita veramente a fagiolo perche' durante le vacanze estive ho letto, con colpevolissimo ritardo, il tuo "The Defector". E' un libro che possiamo ancora definire "recente", eppure nonostante la sua eta' anagrafica sembra antichissimo, cosi' com'e' tutto permeato dal rapporto tra Steve e Kim, che fino a poco tempo fa tutti noi (tu forse gia' no) supponevamo idilliaco e foriero di continue collaborazioni e stimoli reciproci. Anche se alcune prime tracce del futuro tracollo si potevano forse intuire tra le righe: ad esempio quando Kim si rifiuta di dipingere un quadro per il nuovo disco di Steve adducendo che "ha troppi impegni" [:-j].

Ad ogni modo, quanta tristezza nel leggere quelle tue pagine a posteriori, DOPO aver appreso queste notizie sul comportamento e sulle azioni intraprese da Kim. [:(]

Poteva almeno lasciarci il bel ricordo di questo lungo percorso fatto assieme.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby sid » 12 Aug 2009, 17:11

mio padre mi diceva sempre: mai farti nemica una donna, conquistala, stacci una settimana, fai quello che devi fare e poi salutala e rimanete amici. ho seguito il suo insegnamento per anni, finchè non ho voluto dei figli...
non ho capito una cosa, che se fosse giustificherebbe la povera kim: ma steve l'ha abbandonata per la spilungona dentona? normale che lei si incaz*** e che cerchi di fare ogni cosa per vendicarsi. che fareste voi?
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby vise60 » 12 Aug 2009, 17:46

Saluto il buon Mario [;)]
Quando ci sono di mezzo i soldi le cose appaiono sempre piu' chiare e si scopre la vera natura di alcune persone ,nel senso che colui che ha contribuito di piu' al benessere economico e che si e' fatto il cosidetto mazzo per ottenerlo e'sempre quello che poi ci smena di piu' [:-I] [:-I]
Steve ha il mio caloroso in bocca al lupo [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby marcoleodori » 12 Aug 2009, 18:58

quote:
Originally posted by sid

non ho capito una cosa, che se fosse giustificherebbe la povera kim: ma steve l'ha abbandonata per la spilungona dentona? normale che lei si incaz*** e che cerchi di fare ogni cosa per vendicarsi. che fareste voi?




Non è stato Steve ma Kim. Il suo comportamento ha fatto sì che finisse il matrimonio con Steve, solo in un secondo momento lui ha iniziato a frequentare quella che poi è diventata la sua nuova compagna...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby bislungo » 12 Aug 2009, 19:48

Io sto dalla parte della signora Poor.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby sid » 13 Aug 2009, 07:40

quote:
Originally posted by tradax

quote:
Originally posted by Rael1978

Bentornato Mario,e buona estate anche a Te.[:)]

Ho saputo ad Asti la nuda e cruda verita' sull'ex moglie [!:-!](e sulle firme di troppo) e stentavo a crederci,persino lo studio di Twickenham,e ora,i diritti sulle sue canzoni....[V][V][V]




E vorrei sapere che cavolo ci fanno quel panzone di Budis e la fedifraga con lo studio, non credo conoscano le note... Se ho ben capito poi se l'opzione scade nel 2016 anche il ricavato del prossimo album per metà andrà a quelli?

Massimo



per questo basterebbe che steve fondasse un nuovo gruppo, chessò, steve & the mechanics [:-D] a cui far affluire tutti i guadagni del nuovo album concedendo gratuitamente i suoi pezzi nuovi.

urge boicottare la camino e inondare di e-mail il loro sito[!:-!]

poi reintitolare quel bel pezzo di chitarra da kim a pig [X-P]
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Questa donna vuole rovinare Steve

Postby Thomas Eiselberg » 13 Aug 2009, 07:45

quote:
Originally posted by bislungo

Io sto dalla parte della signora Poor.



[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests