Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Rael Matrix » 01 Oct 2009, 18:53

L'ho sempre pensato, l'ho sempre saputo, e sempre ne sono stato convinto: Steve e' uno di noi, Steve e' con noi, Steve e' noi.
Nel suo ultimo blog appena pubblicato parla di solidarieta' verso chi e' vittima del male del secolo: il cancro.

Poteva scrivere del nuovo disco, del tour che iniziera' tra pochi giorni, poteva.... e invece parla come tutti noi, con le nostre piccole gioie e i nostri grandi problemi.

Grazie Steve. [:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Rael1978 » 01 Oct 2009, 19:01

Grazie immenso Steve ! [8:-x][8:-x][8:-x]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby fr.arcuri » 01 Oct 2009, 19:04

ormai sono più conquistato da lui come uomo che come artista.

e siccome come artista lo considero semplicemente necessario alla mia esistenza cairete che come uomo è per me un gigante.

resto di stucco quando leggo che alcuni di voi vanno a cena con lui, altri gli scrivono e lui risponde.


credo proprio che sia un piacere immenso stringergli la mano.
Last edited by fr.arcuri on 01 Oct 2009, 19:05, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby theknife » 01 Oct 2009, 19:47

Jo Cummins era alnostro tavolo la sera del 20 settembre, arrivata un pò in ritardo ma la gioia e l'allegria che sprizzavano da lei non avrebbe fatto minimamente sospettare che cosa ha sofferto e contro che cosa ancora oggi sta lottando. Ha 36 anni ed il calvario è cominciato 4 anni fa...Una persona così non dovrebbe morire mai fosse solo per la positività che trasmette nonostante tutto...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Claudio F. » 02 Oct 2009, 04:22

quote:
Originally posted by fr.arcuri


resto di stucco quando leggo che alcuni di voi vanno a cena con lui, altri gli scrivono e lui risponde.
credo proprio che sia un piacere immenso stringergli la mano.



Perchè resti di stucco? Credimi, in oltre 30 anni di assidua frequentazione di concerti e band varie, Steve è stata la persona più disponibile che io abbia mai incontrato. Ai tempi dell'intervista per il mio libro, ero 'spaventato' da la grandezza del suo personaggio, ma ho poi scoperto che, in realtà, lui era genuinamente ammirato che qualcuno potesse interessarsi a lui ed al suo lavoro. Sinceramente pensavo di esser stato una "meteora", uno dei tanti che Steve conosce...ed invece, in occasione, dell'incontro successivo si ricordava perfettamente di me, come se ci fossimo lasciati il giorno precedente...e così è stato in occasione di ogni nostro incontro successivo. Ed ancora mi stupisco che il suo atteggiamento non è mai quello del 'divo' che incontra il suo/i suoi fan, ma della persona che vuole sinceramente godere della compagnia degli altri. Se ci penso, le volte che abbiamo passato del tempo insieme, la sua musica è stato solo uno dei tanti argomenti, insieme alla famiglia, alla propria visione della vita, le paure, la letteratura (l'ultima volta gli ho regalato il libro della Yourcenar 'Le memorie di Adriano'che non aveva letto)...E' inutile che vi dica che adoro Steve come uomo e come artista, e non mi stupisce (anzi trovo quasi normale) che adesso Steve abbia ritrovato la libertà di potersi esprimere liberamente tramite il suo sito anche su quegli argomenti che rendono giustizia al suo spessore umano. Il nuovo blog è perfettamente in linea con il 'Nostro Steve'! Scusate il tono 'personale' di questo post.[:)]
Claudio F.
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 22 Feb 2008, 04:17
Location: Italy

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Lidia » 02 Oct 2009, 04:42

Steve e' un GRANDE........[8:-x][8:-x]...lo penso da sempre ed ogni cosa del genere che leggo e' un'ulteriore riconferma.....[8:-x][8:-x]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Thomas Eiselberg » 02 Oct 2009, 08:37

Parlando di Steve finirei per ripetere sempre le stesse cose, e finirei per essere banale.

Mi accodo soltanto al tuo GRAZIE STEVE![:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby fr.arcuri » 02 Oct 2009, 10:38

quote:
Originally posted by Claudio F.


Perchè resti di stucco? ....



perchè per me steve hackett è una rockstar, il chitarrista della band migliore mai esistita secondo me, la cui musica è uno dei motivi per cui sono contento di essere nato.

ascoltare i vostri racconti, la sua disponibilità piena e totale, mi lascia sbalordito.

piacevolmente sbalordito.

è quello stupore che accompagna la scoperta di una cosa bella come te la immaginavi, tanto bella come non osavi sperare

piuttosto le parole di theknife mi hanno colpito molto: non lo sapevo. e mi dispiace.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Romeo » 02 Oct 2009, 11:35

E' un grande uomo ed un grande artista che in questo difficile momento bisogna sostenere........io cerco sempre di fargli pubblicità, e se non sbaglio i remaster live possono essere acquistati anche sul suo sito a prezzi molto interessanti[^]Intanto ho notato che i remaster dei suoi cd stanno a 6,95 sterline, ed ho intenzione di prenderne 3[:)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Dalex_61 » 02 Oct 2009, 12:47

Cerca bene on line, Romeo: spigolando, quei remaster degli album da studio si trovano anche a meno. Così ne prendi quattro! [:-D][;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Grazie Steve. Scrivi della vita di tutti i giorni

Postby Moonhead » 02 Oct 2009, 14:59

[8:-x] non ho piu' parole... [8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests