Traccia 16 della remaster di Spectral Morning

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Traccia 16 della remaster di Spectral Morning

Postby Moonhead » 31 Jul 2010, 08:14

Qualcuno mi spiega che diamine e' quella registrazione?
X chi non lo sa' si sente un tizio (spero non Steve) che si "esibisce" in colpi di tosse dopo esser entrato in una casa.
Si accende una sigaretta (credo) e parte con dei colpi di tosse mostruosi e continua con degli sproloqui inglesi...
Mah!!! [:-|][:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Traccia 16 della remaster di Spectral Morning

Postby Ender » 02 Sep 2010, 05:44

Quella traccia fantasma dovrebbe essere "The caretaker" (dovrebbe significare più o meno "Colui che si prende cura di se stesso" - correggetemi se sbaglio).

Da quel che dici sembrerebbe essere un minuto e mezzo di pura ironia, visti i colpi di tosse e la sigaretta...
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Traccia 16 della remaster di Spectral Morning

Postby narnia » 04 Sep 2010, 18:51

Ragazzi in rete ho trovato questo, che svela il mistero:

"The Janitor" was a hidden joke track that had appeared on some early CD copies of Spectral Mornings album. It features the vocalist Peter Hicks, here as a studio cleaner,who is angry with the musicians about the mess that they made while working in the studio.
Lupo de Gubbio, levame stò dubbio....
User avatar
narnia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 17 Feb 2007, 14:42
Location: Roma


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests