Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby genesisforever » 31 Aug 2010, 10:38

GNC: La questione del lavoro con altre persone proveniva da alcuni commenti sul nostro forum... Mi ricordo che qualcuno diceva: il nuovo album di Steve Hackett è molto carino, ma manca una sorta di voce come quella di Ray Wilson ...

Ray: La questione di Steve? Be', è il chitarrista che io non sono, e io sono il cantante che lui non è. Penso che sia una valutazione corretta.


GNC: Quindi si potrebbe immaginare di fare qualcosa con lui in futuro?

Ray: Non sul Stiltskin album, ma sarei molto felice di lavorare con lui, sì. Lui è un grande chitarrista e musicista. Beh, in realtà ho pensato che in Klassik Genesis, con Steve si potrebbe fare qualcosa. Perché ha un senso in questo caso. Lui è un membro della band, quindi ... o tutti e due lo siamo stati, dovrei dire ... penso che sarebbe una buona idea per lui questa collaborazione. Ma l'altra cosa che devi ricordare è non basta creare qualcosa, è necessario promuoverlo. Hai bisogno di venderlo - è una sfortuna per la vita...

Ad ogni modo penso che fare qualcosa con Steve avrebbe un senso complessivo, a questo punto. So che sembra essere interessato a questa idea, ne sono certo, quindi... perché no? Anche se l'ho incontrato solo una volta, io non so davvero molto per ora.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Rael Matrix » 31 Aug 2010, 10:46

Testo completo dell'intervista (del 21.8.2010) a Ray sul sito del forum tedesco IT:

http://www.genesis-fanclub.de/c-Ray-Wil ... -s411.html

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Moonhead » 31 Aug 2010, 15:28

sarebbe qualcosa di carino, Steve lo coinvolgerebbe di piu' sul piano creativo e non lo tratterebbe come una marionetta a cui affibiare una parte.
In effetti la voce e' un punto carente per Steve e secondo me la voce di Ray non sfigurerebbe affatto in certi suoi pezzi!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Thomas Eiselberg » 01 Sep 2010, 07:55

Secondo me sarebbe un ottima idea: ho ascoltato di recente "She" degli Stiltskin e non mi è sembrato male, e sappiamo bene che Steve riesce a destreggiarsi molto bene da un genere all'altro.
Inoltre la voce di Ray darebbe maggiore profondità e varietà, cosa che Steve non può per forza di cose fare con la sua voce.
A mio avviso Ray ha una bella voce, purtroppo nei Genesis a mio avviso c'azzeccava come i cavoli a merenda, ma credo che con Steve potrebbe uscire qualcosa di carino.

Insomma me lo auguro[:)]

Bella idea: Steve che recupera gli ex membri "sfortunati" o meteore dei Genesis. Prima Ant, ora Wilson, poi sarà la volta di Chris Stewart[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby theknife » 01 Sep 2010, 08:32

Orrore!!!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Moonhead » 01 Sep 2010, 09:01

quote:
Originally posted by theknife

Orrore!!!




mappercheeee???????? [:-I][;)][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby theknife » 01 Sep 2010, 10:08

direbbe qualcuno...ma che c'azzecca???[:D][:-D][xx(]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Thomas Eiselberg » 01 Sep 2010, 16:05

Ray è un cantante, Steve è un chitarrista = se vogliono fare qualcosa assieme la possono fare, non vedo il problema di incompatibilità dove stia.[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Duke of Mar » 01 Sep 2010, 16:42

Ma infatti, dove è il problema? Certi giudizi aprioristici sono francamente ridicoli... [V]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Hogweed » 01 Sep 2010, 16:52

Non hanno ancora suonato insieme, neanche si sono sentiti e già tiriamo giudizi...[:|]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Starless74 » 01 Sep 2010, 17:13

Con Steve, Ray canterà sicuramente meglio di Gary O' Toole. [:D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Moonhead » 01 Sep 2010, 18:11

quote:
Originally posted by Starless74

Con Steve, Ray canterà sicuramente meglio di Gary O' Toole. [:D]



e grazie ar ca.... [:D] va bene pure sandro ciotti allora...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Ender » 02 Sep 2010, 05:30

Ho avuto modo di vedere una performance dei Genesis su youtube (Domino) con Wilson alla voce.
In effetti è un bravo cantante ed ha una bella voce; purtroppo non adatta a brani pensati per Collins.
Credo che lui e Steve possano fare un buon lavoro (scusa Gary, ma ti ho sentito a Schio, e francamente apprezzo la buona volontà ma non ci siamo proprio! ) [;)]
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby theknife » 02 Sep 2010, 07:10

Il punto debole di Steve è sempre stato il vocalist...Anche in studio...adesso che su OOTTM canta davvero bene e anche dal vivo con i rinforzi di Amanda è costretto ad affidare ad altri le parti di peter o di phil...Gary O toole nn mi piace neanche come batterista...a parte il solo a Shepherd bush davvero notevole e dove pure ha cantato + ke dignitosamente...niente di trascendentale...ma riesce a tener banco e porta in fondo il risultato...come batterista...L'errore nn è di Gary, ma di Steve che nn sapendo a chi affidarle gli fa cantare firth of fifth blood on the rooftops e addirittura broadway melody e carpet crawlers...Gary fa quel che può...finchè piace al capo!!!
Quanto a Wilson...nn mi piace e nn mi è mai piaciuto e mi auguro che se una collaborazione ci debba essere si possa limitare ad una comparsata di Steve in uno dei suoi dischi piuttosto che in una apparizione di Wilson in un disco di Steve o addirittura sul palco...it's a matter of taste, of course...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby Moonhead » 02 Sep 2010, 08:56

quote:
Originally posted by theknife

it's a matter of taste, of course...



Ah be' adesso e' tutto piu' caro. Grazie per la precisazione Vince' [;)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby DARKTOWN65 » 06 Sep 2010, 10:18

quote:
Originally posted by Moonhead

quote:
Originally posted by Starless74

Con Steve, Ray canterà sicuramente meglio di Gary O' Toole. [:D]



e grazie ar ca.... [:D] va bene pure sandro ciotti allora...



Ma che cattivi che siete !! [;)]

Non sono d'accordo, per me Gary fa sempre la sua bella figura quando canta soprattutto in Blood on the rooftops.
Meglio, molto meglio sentirle, che non sentirle mai, certe canzoni [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Collaborazione Steve / Ray Wilson?

Postby highinfidelity » 08 Sep 2010, 05:51

Sono d'accordo: sentito a Savona e Trieste, una performance davvero di tutto rispetto, soprattutto considerato che contemporaneamente suonava anche la batteria.

Vedrei anch'io di buon occhio, anzi di OTTIMO occhio, una collaborazione Steve-Ray! Wilson e' un cantante con una bella voce piena e virile, sicuramente ne uscirebbe un disco intenso che valorizzerebbe il talento di entrambi.

Speriamo! [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests